il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 3 aprile 2008

10 motivi...

10 motivi per cui NON dovrei avere una figlia:

1. Dire che sono un'eterna Peter Pan è riduttivo. Per intenderci, il mio ultimo acquisto sono stati calzini con teschi e cuoricini e la collezione dei dvd di Creamy.
2. Bevo troppo. Una delle cose che mi manca più in questa gravidanza è il Mojito.
3. Frequento luoghi poco adatti ai neonati: locali notturni, discoteche, enoteche. Con gusto e fino a molto tardi.
4. Odio le canzoncine da asilo nido/Zecchino d'Oro.
5. Soffro di insonnia e se vengo svegliata durante la notte divento una bestia.
6. Non so nulla di bambini. Oggi ho scoperto l'esistenza dello sterilizzatore.
7. La mia vacanza ideale si intitola "microbikini a Formentera, tramonto in spiaggia con drink in mano".
8. Sono una distratta cronica. Mi è recentemente capitato di buttare calzini nella spazzatura e riporre con cura del prosciutto vecchio nel cassetto.
9. Esco col necessario: borsa cellulare e via. E' fuori dalle mie capacità trascinarmi dietro passeggino, borsone con cambio e biberon, vestitini di scorta, pupazzo musicale, fasciatoio on-the-go.
10. Ho 27 anni, non 35.

10 attenuanti a mio favore:

1. Il fatto che io adori oggettini kidult significa che mia figlia avrà molte cose con cui giocare, nonchè una perfetta cogliona con cui farlo.
2. I superalcolici più pericolosi sono trasparenti. Il latte è bianco opaco. Non rischio di confonderli.
3. Per il primo mese rinuncierò ai locali. Dopo c'è la nonna e mi impegnerò a tornare per la poppata delle 3 di notte.
4. In compenso so a memoria gran parte delle sigle dei cartoni animati anni 80. Ok, adesso sono roba vintage, ma una volta era musica da nani.
5. Questo significa che sono allenata a dormire poco.
6. Per fortuna c'è la mamma. O internet.
7. Il fatto di non accontentarmi di "pannolini a Fregene, alba in spiaggia con biberon in mano" è un'ottimo stimolo per non adagiarmi su una maternità noiosa e clichè.
8. Non voglio nemmeno accarezzare il pensiero. Fingo che il rischio di farcire la mia bimba e fare il bagnetto al tacchino non esista.
9. Quest'anno vanno le borse grandi. Forse ne esistono di fichissime, e io le troverò.
10. In fondo ho 27 anni, non 18.

Condividi

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sei il solito mito,sistaaaaaaaa!....uahauahuahuahuah ...qua ci vorrebbe altro che il quadernino!!!!!

Jane ha detto...

Mi sono fatta delle belle risate e mi ci voleva!
commento al punto 2: quando aspettavo mia figlia il doc mi aveva consigliato di bere un bicchiere di rosso a pasto e sai che gli ho risposto? "Nemmeno immagina quanto mi manca!" :P
Concordo in pieno con il punto 4
Per il punto 5 posso darti un consiglio: se di notte la bimba piange, sveglia il papà e manda lui ;) Io lo facevo in automatico e nemmeno me ne accorgevo! :P Ma almeno il papino si è sentito partecipe :P

Stefi ha detto...

Ehi,
mi fai morire dal ridere!
Le cose che dici sono le stesse che penso io.
Le pensavo dieci anni fa, ALLA TUA ETA', e le penso adesso.
Quindi guarda... non è questione di essere o meno giovani, perché a 27 anni una "dovrebbe" essere pronta ad essere mamma. A 35 sarebbe pure "tardi".
E' questione di come sei!
Io finora son sempre stata super attenta e infatti non ci sono mai rimasta, ma l'anno prossimo ho intenzione di provarci.
E guarda che la penso ancora come te sul bere, uscire ecc..., anche se su gravidanza e bambini sono molto informata.
Ma sai che ti dico? Una mamma dinamica, come noi, è mille volte meglio!

Sarah ha detto...

Peccato non aver trovato il tuo blog prima! Mi sarebbe piaciuto leggerti quando aspettavo la mia prima bimba!
Sarah
P.S. Incinta a 24 anni!

il mondo di mya ha detto...

se sostituiamo il Mojito con un Bloody Mary e il fatto che di anni ne ho 30 e non 27...mi hai tolto le parole di bocca!!!
Ho passato la gg di ieri con la febbre a leggere e ridere grazie al tuo libro che mamma mi ha regalato per Natale (non so se per un suo sottile lato ironico a me sconosciuto o per auto-rassicurarsi di non avere l'unica figlia che alla vista delle due lineette rosa non ha fatto salti mortali dalla gioia... ^_^ )
Ti seguirò!

GaiaCincia ha detto...

tu sei fantastica *-*
(mi asciugo le lacrime e cerco di smettere di ridere ad immaginarti mentre fai un bagnetto al tacchino e poi gli metti ai piedi le due fette di prosciutto andato a male)

basta, sei un mito e a lettere questi primi post mi sto affezionando ^________^

Daniela Chinelli ha detto...

Grazie grazie grazie....27 anni....28 compiuti 3gg fa....nei bigliettini di auguri si festeggiavano però i 18....un amore profondo per qualsiasi tipo di alcolico....possibilità di restare incinta, a detta del mio ginecologo, quasi impossibile naturalmente.....ehmmmm....sono alla nona settimana....il fagiolo cresce....è io rubo sorsi di birra dal bicchiere del mio compagno....crisi profonda....ma ti dirò....leggendo il tuo blog le paure stanno passando....

Blog Widget by LinkWithin