il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 24 aprile 2008

Alien Resurrection

Prima che sia la nana a mandarci tutti al manicomio, lo farò tranquillamente io.
Nel vocabolario, alla voce "ipocondria da gravidanza" credo ci sia la mia foto.

Succede che ieri pomeriggio ho un'accesa discussione con l'essere dall'attività intellettiva assente che risponde al ruolo di mio fratello. Mi stresso così tanto che ho una contrazione.
"Lo so, è una di quelle contrazioni killer per cui ti mettono a letto 6 mesi porcaputtana..."
No, calma, la dottoressa ha detto che poteva capitare.

Dopo qualche ora, la sera, mi sdraio sul divano e... orcocazz... sulla mia pancia c'è un bozzo.
Proprio come una testa, tondo, grande, a sinistra dell'ombelico.
"Ecco, adesso sarà una contrazione mortale e io morirò e tutti moriremo e il mondo finirà" penso.
Resisto alla tentazione di andare in pronto soccorso dal momento che la pancia non è gran che dura e dolore non ce n'è.
Ma il bozzo alieno resta li, e non 5 minuti, ci sta almeno un paio d'ore.
Panico.

Insomma, il bozzo se ne va e io resisto non si sa come fino a stamattina.
Mi sveglio, rotolo un po' nel letto, mi tocco la pancia..
Cazzo no.
Mi scopro di colpo: il bozzo è tornato.
"Ecco, ora andrò in pronto soccorso e non ne uscirò piùùùù... aaaaargh..."

Chiamo la nazi (quarta volta in tre giorni, Guinness! forse dovrei farlo sapere alla D'Urso).
Fortunatamente, dal momento che avrei dovuto vederla la settimana prossima, mi anticipa l'appuntamento a stamattina.

Verdetto: tutto bene :D
*enorme sospiro di sollievo*
Nana is ok, panza is ok, utero too.
E ho scoperto che ci sono contrazioni buone, non dolorose, soprattutto serali, e contrazioni cattive - che però di solito arrivano intorno alla 28 settimana, se devono arrivare - che portano dolori tipo mestruali, pancia che brucia e male ai reni.
Torno a casa con delle belle bustine di magnesio da prendere e un sorriso da ebete stampato in faccia.
Il bozzo è stato probabilmente causato dai movimenti della piccola, solo che io essendo magra li vedo amplificati.

Stasera alla morfologica la vedo pure, la piccola Alien.
*_*

Ma sono solo io la pazza o c'è qualche altra donna gravida psicolabile come me?

Condividi

9 commenti:

mammaepoi ha detto...

hi hi hi! non vedo l'ora di essere di nuovo "in quello stato li" per tornare anche io psicolabile!! (aiuto. il terzo???!!!) bacioni solidali. B.

shot ha detto...

io sono nata psicolabile.
sono stata donna gravida più psicolabile del mondo per ben due volte.
sono rimasta psicolabile.

ma sto benissimo...:)

Anonimo ha detto...

ho attualmente 5 amiche incinte...tutte psicolabili e due già lo erano prima della gravidanza..quindi stai serena!
al massimo potrai rimanere psicolabile a vita!!
...ma la "psicolabilità gravidica" aumenta nel caso in cui già lo si è dapprima della gravidanza??
cavolo mi sto preoccupando....
ciao super mammina!!
TzE

Jane ha detto...

Di sicuro il bozzo era dovuto al movimento della nana(ho avuto anch'io i bozzi: piedi la prima, testa la seconda), ma io di psicolabilità gravidica ne ho avuta poca...probabilmente dipende dal fatto che non ho potuto vivere al meglio le mie gravidanze...


PS passa nel mio blog che c'è una cosa per te ;)

Jane ha detto...

Ops, scordavo il link :P
lafiammaperlecrocette.splinder.com

Anonimo ha detto...

sei in otiima compagnia. Un po' ero psicolabile prima della pancia, adesso penso che la situazione sia precipitata in modo irreversibile. Mi guardo la pancia e una volta la vedo troppo bassa, la volta dopo mi sembra decisamente troppo alta e la bambina avrà la testa nella mia cassa toracica e si schiaccia....non c'è rimedio, meglio convivere con la demenza gravidica!
Bacio solidali Angela

apaolal ha detto...

MA CHE BLOG GANZOOOO
anche se potresti essere esattamente mia figlia ( e magari anche lei aspettasse) , dici cose verissime!!
ripassero'
ciao
ciao
anna paola

Wonderland ha detto...

Menomaleee... iniziavo a sentirmi sola!
Ormai sento più la mia ginecologa che mia madre, cercherò di migliorare >.<
Grazie a tutte x i commenti, continuate a seguirmi mi fa davvero piacere!!!!!
Jane, grazie del "regalino!" :D

Anonimo ha detto...

Ri-eccomi.
Credo che il termine "psicolabilità gravidica" nel caso della mia adorata compagna sia inadatto. Non credo che nella lingua italiana esiste un termine per descrivere una donna che vorrebbe che la Cipolla si muovesse a comando, ma poco; si facesse sentire viva e attiva, ma a tratti; "che bella la pancia, ma è grossa e pesa";... forse "totate devastazione della capacità razionale" si avvicina abbastanza.
Un ultima informazione alle mamme: siete belle, tonde, incinte, felice, vomitanti e non,... solo una preghiera: non chiedete mai al vostro compagno "Sto diventando una mucca?" o roba del genere. L'unica risposta possibile è un netto "Si" e quanto piu avanti nella gravidanza si va, quanto piu l'equiparazione alla Frisona cresce. Quindi, per favore, non metteteli in difficoltà per trovare una risposta cortese e carina in un caso impossibile come questo.
Asi es la vida.

Blog Widget by LinkWithin