il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 21 aprile 2008

E io che volevo fare l'alternativa...

Ieri ero sdraiata su un prato con una pizzetta cotto&mozzarella, il mio ragazzo e il mio iPod.
La nanetta, dopo una decina di intense pedalate, si mette probabilmente a dormire per una buona mezz'ora.
Metto la mano ma non sento nulla.
Il mio istinto materno e protettivo esce fuori innato:
"Uffa non si muove... dai SVEGLIAMOLA!"

Provo a toccarmi un po' la pancia. Nulla.
Al che mi viene la brillante idea: l'iPod.
"Facciamole sentire della musica!"

Io, che voglio fare l'alternativa, inizio coi Muse.
La nana continua a dormire profondamente.
Proviamo con Amy Winehouse.
Probabilmente russa.
Dai, con gli Aerosmith non può non svegliarsi.
Invece niente.
Scorro le mie playlist... mi arriva sotto le dita "Classica".
No...Mozart no... non mi arrenderò a Mozart come dicono su internet... mia figlia sarà diversa... e poi ho detto che non l'avrei mai fatto...
Provo con i Red Hot Chili Peppers e a lei probabilmente servono da ninnananna.
Al che mi arrendo.
Sinfonia n.40 - Mozart

PLAY.

E inizia a scalciare.

Qua le cose sono due: o sei una bimba poco originale, oppure manco sei nata e già mi prendi per il culo.

Condividi

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente siamo incinti, molto incinti anche noi. E saremo in dirittura finale ad agosto (la sfiga si abbatte con precisione millimetrica).
Divertentissimi i post, scrivi molto bene.
Io ho avuto circa le tue reazioni solo che la trance neuronale è durata per circa 2 mesi, la mia lei futura MAMMA (non una ma LA) invece sprizzava entusiasmo...
Noto con orrore e sgomento che i nomi ricorrenti sono gli stessi solo che noi al momento abbiamo scelto Cipolla diminuito per ragini di pratica in Cipa.
Asi es la vida.

Nicole ha detto...

Bellissimo!!! ;-D

shot ha detto...

la seconda sì...secondo me ti sta prendendo gaiamente per il culo...

Jane ha detto...

Propendo per la seconda ipotesi... preparati perchè continuerà anche dopo la nascita: mia figlia può testimoniarlo...

Wonderland ha detto...

Anonimo... grazie, è lusinghiero esser letta da un papà, solitamente le donne in gravidanza tendono a diventare ipersensibili e iperfemminili, questa è la prova che sono ancora recuperabile. Forse. Ma anche no.

Shot&Jane... si, credo anch'io...

Anonimo ha detto...

mi sta fracassando dalle risate!!sei mitica,davvero!!e mi fa troppo ridere che la chiami "nana"o "nanetta"...mia sorella mi chiama ancora oggi così (sn bassa 1.55cm!!)!!quindi quando ti leggo..mi sembri familiare!
W la nana dalle orecchie fini...
Tze

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

ahhahahahahah ma io mi leggo tutti i post di questi 3 anni che mi son persa!!

Blog Widget by LinkWithin