il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 12 aprile 2008

Ma che sei matta...

...torni alle 2 di notte?
C'è questa diffusa credenza secondo cui la donna gravida è un animale gonfio e pigro che passa le sue giornate a camminare tenendosi i reni o sbragata sul divano coi piedi sollevati. Qualche teorico della maternità dovrebbe frequentarmi di più.

...vai in palestra?
Io non corro, cammino. Velocità 5.5 al massimo. Accanto a me alla stessa ora viene un vecchietto sui 75, e si fa mezz'ora correndo a 8 di velocità con 2 di pendenza. Io non sembro una incinta che vuol fare cose da palestrata. Sembro una che non ha mai visto una palestra ed è pure incinta.

...vai allo stadio?
All'inizio questa no l'avevo capita. Poi mi hanno spiegato che non è sicuro per via degli spintoni, dei razzi, dei lanci di bottiglie, della folla, della ressa. Io non do proprio l'impressione del capocurvasud, ma comunque non sarei mai mancata a Roma-Manchester, anche se poi è andata com'è andata.

...fai sesso tutti i giorni?
Intendiamoci. In gravidanza una donna è un ormone con le gambe. Se non lo faccio rischio la follia. O, se funziona come per le voglie alimentari, molto peggio.

...hai gia comprato delle tutine?
Io sono una donna. Mia figlia sarà femmina. Dribblare la voglia di shopping è totalmente fuori dalle mie capacità.

...giochi col cane?
Nel dettaglio, non giocavo col mio cane (una roba alta come un pony) ma col cane di un'amica: Jack Russel. Una bestiola che, anche dovesse fare il salto della sua vita, al massimo mi prende la rotula. Ma si sa, la gente ama terrorizzarti.

...non metti la pancera?
La COSA scusa? Quella roba sexissima che ti fa sembrare un wurstel di pollo senza pelle? Forse quando sarò di 9 mesi. Visto che sarò di 9 mesi ad Agosto, forse anche mai.

...non gli parli?
Insieme a "non gli fai ascoltare Mozart che diventa più intelligente" è uno dei rimproveri più gettonati. Chi lo fa ti guarda davvero come fossi una madre snaturata e senza cuore. Qualcuno dovrebbe informare questa gente che il nano inizia a percepire rumori dall'esterno alla fine del 6 mese, e che prima parlargli è utile quanto cantare canzoni all'edera del terrazzo sperando che cresca prima. No, non sto assolutamente dando della cogliona a quella ragazza che lo fa dal 2 mese. Sembra? Oh, pazienza.

Condividi

11 commenti:

shot ha detto...

senti, non ascoltare nessuno, nessun consiglio, nessun predicozzo, niente di niente(anzi, non scoltare neanche me), fai come ti dice di fare la tua testa e il tuo corpo.

io ne ho combinate di tutti i colori...anche peggio...ma tralascio per non suscitare l'ira di qualche mammina super perfetta che potrebbe passare di quì...

buona domenica...e dimentica la pancera...:)

Nicole ha detto...

Beh ma quella del cane è proprio bella và! io la sapevo per via dei microbi. Io, che bacio il mio cane in testa. Penso che non smetterò mai. Così il pupo si fa gli anticorpi da subito no??! Poveri noi....

Wonderland ha detto...

Shot, mi dovrai raccontare xke ora sono curiosa...

Nicole io non l'ho mai fatto perchè il mio cane perde il pelo, ma se l'avessi fatto avrei continuato... :) W gli anticorpi precoci.

ophelia ha detto...

A proposito di anticorpi:mia cognata praticamente non fa toccar terra al pupo di 9 mesi x paura dei microbi..poi dice che e' lui a non voler gattonare..!Se quando nascera' la mia pulce assumero'atteggiamenti tanto imbecilli,autorizzo a spararmi!!
Baci

Anonimo ha detto...

ciao, ma dove vivi? Auguroni cmq!!!!
E fai quello che ti senti!Non ascoltare gli altri! :) vale

Anonimo ha detto...

sei mitica...ormai ti uso come antidoto contro la tristezza...e mi faccio 4 sane risate di gusto!!!anche perchè la mia migliore amica è incinta di 16 settimane...e faccio il paragone...
e tu rimani sempre più mitica!!
tua devotissima TzE!!

BMV-Pedrita ha detto...

Questa cosa non cambierà mai.
Dare consigli non richiesti ad una donna incinta che peraltro viene sempre trattata come una minorata.

Fai bene a fregartene. :)

Roberta ha detto...

Ah beh ti capisco... la gravidanza comunque è a come ti prende.. io i primi tre mesi mi addormentavo in ogni dove.... ed in verità anche questi ultimi... spero che riuscirai a sentirti così attiva anche l'8° ed il 9° mese che son ben strani eh! Io, mentre mi sento piena di forze, al'improvviso desidero solo stendermi! Mah! E' l'unico punto che nn posso condividere con te, per il resto, ti do pienamente ragione! :)
Un abbraccio!

Mamigà ha detto...

Nessuno ti ha tormentato perchè nonostante la gravidanza osi toccare un gatto? Perchè a casa mia all'epoca fioccarono raccomandazioni a iosa sul fatto che per nove mesi nonononono, la gatta in casa proprio non ci sarebbe dovuta stare... e per carità, nemmeno dopo, il pelo di gatto ammazza i bambini, scherziamo?
Fai quello che ti senti e del resto strafregatene. Soprattutto dei consigli non richiesti :)

Babina ha detto...

Non voglio spaventarti, ma abituati e impara ora a fregartene. quando nasce ricominciano, facendoti sentire una emerita cretina che non arrivi a capire cose che tutto il mondo intuisce, evidentemente! non va bene come lo metti a dormire, come lo allatti, quando, dove, perchè, come lo vesti, come lo culli! Lasciamo perdere se hai un animale, di qualsiasi tipo. Io ho tre cani e secondo il mondo intero sono completamente matta ed è un miracolo se non l'hanno ancora sbranato. Per la cronaca, a 9 mesi ci gioca felice e contento e non ha mai avuto nemmeno un raffreddore! quindi... fregatene!
Barbara

Hort de Carmen ha detto...

Fantastica!! Mi sento meno sola! Io ho 28 anni e sono di 36 settimane e fino ai primi di giugno ho continuato gli allenamenti di capoeira, ora ho dovuto smettere.... :-(( pronta a ricominciare! Ma continuo yoga, nuoto e soprattutto suono nel mio gruppo di batukada con gli amici, con le esibizioni e le feste in cui vabbé solo birra senz'alcool (marò che...schifo!!), continuo ad andare a passare fuori i week end con loro mentre il papà è a casa a sistemare...ah e poi sto imbiancando casa! Sarà per questo che sono ingrassata solo di 6kg e mezzo? E sto perfettamente!!

Blog Widget by LinkWithin