il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 17 aprile 2008

Utility: quale trio scegliere?

Dal momento che la scelta del trio sta diventando eccessivamente complicata e che io di pesi e misure NON CI CAPISCO NIENTE, chiedo umilmente aiuto alle lettrici. Cerco un sistema che sia leggero, pratico, di buona qualità e dimensioni non eccessive (deve entrare in una Fiat 500 modello nuovo).
Di seguito ho fatto un copia-incolla delle schede tecniche dei sistemi trio che sto valutando. Per ora il mio preferito è Zippy Inglesina...
Penso possa essere d'aiuto anche per le altre che, come me, devono ancora scegliere:


INGLESINA

Zippy System


Larghezza 54 cm.
Altezza 118 cm.
Profondità 86,5 cm.
Peso complessivo 10,8 Kg.

Telaio Zippy + seduta Zippy (con capotta):
Larghezza 54 cm.
Altezza 105,5 cm.
Profondità 86,5 cm.
Peso complessivo 9,2 Kg.

Telaio Zippy + seggiolino auto Huggy (con capottina):
Larghezza 54 cm.
Altezza 105,5 cm.
Profondità 86,5 cm.
Peso complessivo 9,5 Kg.

Prezzo: 500 euro circa
Scheda tecnica


Otutto


Telaio Otutto + culla Otutto (con capotta):
Larghezza 59,5 cm.
Altezza 118 cm.
Profondità 91 cm.
Peso complessivo 12,6 Kg.

Telaio Otutto + riporto Otutto (con capotta):
Larghezza 59,5 cm.
Altezza 113 cm.
Profondità 91 cm.
Peso complessivo 12,1 Kg.

Telaio Otutto + seggiolino auto Huggy (con capottina):
Larghezza 59,5 cm.
Altezza 100 cm.
Profondità 91 cm.
Peso complessivo 9,9 Kg.

Prezzo: 590 euro circa


PEG PEREGO

Pliko P3 Modular System TRI FIX


Navetta Dimensioni
Altezza: 64 cm
Lunghezza: 84,5 cm
Larghezza: 43,5 cm
Peso: 4,4 Kg

Pliko P3 Dimensioni
Aperto
Alt: 102,5 cm
Lungh: 87,5 cm
Largh: 53,5 cm
Chiuso
Alt: 103 cm
Lungh: 39,5 cm
Peso: 8,5 Kg

Primo Viaggio TRI-FIX
Alt: 63 cm
Lungh: 66 cm
Largh: 44 cm
Peso: 5 Kg

Prezzo: 380 circa

Skate Peg Perego


Dimensioni Carrozzina + Telaio:
cm 87 x 60,5 x 112,5
Dimensioni Passeggino + Telaio:
cm 81 x 60,5 x 114,5
Dimensioni Carrozzina/Passeggino + Telaio chiuso:
cm 50 x 60,5 x 33
Dimensioni Telaio chiuso:
cm 37,5 x 60,5 x 31
Peso Carrozzina/Passeggino: 5,5 Kg
Peso Telaio: 9,5 Kg

Prezzo: 770 euro circa

CHICCO

Trio Enjoy Evolution


Carrozzina:
82 cm x 46 cm x 65 cm/h.
Peso: 4,3 Kg.
Seggiolino Synthesis:
67 cm x 45 cm x 56 cm/h.
Peso: 3,2 kg.
Passeggino Enjoy:
35,5 cm x 109 h da chiuso - 51,5 cm x 91,5 cm x 105 cm/h.
Peso: 7,5 kg.

Prezzo: 285 euro circa




Trio For Me
Carrozzina:
89 alt x 65 lung x 45 prof.
Peso: 4,8 kg
Passeggino:
105 alt x 93 lung x 54 prof
Peso: 10,5 kg

Prezzo: 469 euro circa




Trio S3

Carrozzina:
91,5 cm x 46,5 cm x 60 h
Peso: 4,4 kg
Seggiolino auto-fix:
67 cm x 46 cm x 63 h
Peso: 6,4 kg con base/4,2 kg senza base
Passeggino:
33 cm x 87 cm/h da chiuso - 120 cm x 60 cm x 95/112 h
Peso: 12,7 kg

Prezzo: 500 euro circa

Condividi

8 commenti:

Roberta ha detto...

Io anche ho una macchina piccola ed alla fine abbiamo optato per il trio della jané, una marca spagnola, (questo http://diariodiunattesa.wordpress.com/2008/03/27/corredo-papera-come-muoversi/#comments) ma ancora non so dire com'è ché la piccola ancora deve nascere.. speriamo di trovarci bene!!
Certo, la scelta che c'è mette in crisi! Dai uno sguardo comunque anche ai trio della Brevi, sono molto carini e funzionali!
Un abbraccio,

Roby

Anonimo ha detto...

guarda..come avrai ben capito nn ho figli e NN ME NE INTENDO DAVVERO...ma voglio darti un consiglio prettamente estetico(e quindi inutile,e tu mi dirai "MA CHE mi frega..")ma a me piace Otutto!!
lo trovo davvero bello..ma per qst cose fatti consigliare dalle mammine!la mia era anche una scusa x salutarti,dopo la mia giornata pesantissima..
bacini, tua affezionata
TzE

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ciao! Da quando ho cominciato a leggere il tuo blog torno sempre a vedere gli aggiornamenti...scrivi benissimo e mi fai sempre morire dal ridere! :-D
Detto questo... io non ho ancora figli, ma ho una nipotina. Per lei mio fratello e mia cognata hannopreso il trio della Peg Perego...beh, te lo sconsiglio vivamente...le ruote si bloccano in continuazione!! Io sono una fan del trio Chicco a tre ruote e per noi che siamo giovani (ho 24 anni) mi sembra anche una linea dinamica. Però scommetto che in una 500 non ci entrerebbe mai... Quindi... l'Inglesina mi sembra un'ottima scelta!
Lucy

Anthurium ha detto...

per me è ancora presto per scegliere il passeggino e nn ci penso ancora...sono a 11+3 e continuo ogni giorno a dire: ma che davvero??? per cui il tuo blog è una manna x me....baci

Anonimo ha detto...

Ciao!
Per le dimensioni per il baule della 500 non so aiutarti ma per la praticità ti posso consigliare un modello con maniglione unico molto comodo da "guidare" anche se hai una mano occupata (vedi bambino in braccio oppure ombrello se piove).
Io prenderò per me l'S3 della Chicco ma sono ancora indecisa tra il rosso della foto che hai pubblicato oppure il nero/verde acido...
Tortughita (che ti segue anche su alf)

Babina ha detto...

Ciao :-)
non so come sono capitata qui, ma mi hai fatto tornare indietro di un po' di tempo... che nostalgia della pancia!!
comununque, io ho preso lo zippy inglesina, comodo, piccolo, maneggevole e si apre e chiude davvero con una sola mano (per me era fondamentale). Ha due lati negativi: le maniglie separate e quindi per guigarlo devi avere sempre le mani libere ha la carrozzina e l'ovetto un po' più piccoli degli altri modelli, quindi se ti nasce un vitello (come il mio), praticamente usi la carrozzina pochissimo e l'ovetto poco di più!
Bye, Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao!Ti leggo perche sono anche io del forum Al femminile e ti leggo su "Aspettare".Io faccio parto delle "Mamme di Giugno"!E' molto carino il tuo blog,anche io ne ho uno..se ti va ti lascio l'indirizzo..è privato ma se lo richiedi ti do l'accesso.Cmq per quanto riguarda il trio..io ho scelto il Trio Chicco For Me,è molto pratico e quando l'ho visto chiuso non ho avuto dubbi..si fa piccinissimo.
Melissa&Martina31+2
http://stealingbeauty.iobloggo.com
Ti aspetto.Bacii.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte, ho trovato su internet un sito interessante con tutti i modelli di passeggini, www.cercapassegginit, se può esservi d'aiuto!

Blog Widget by LinkWithin