il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 23 maggio 2008

Insonnia e peso

1. stanotte non ho dormito quasi per niente. prima avevo caldo, e mi sono spogliata. poi ho iniziato a sentire freddo, e mi sono alzata per rivestirmi. poi la pipì. poi il naso che cola. poi ho sete. poi semplicemente non ho sonno, e me ne sto li con gli occhi sbarrati dalle 4 alle 8 di mattina. in tutto ciò, invece di contare le pecore, pensavo a quanta polvere possa accumularsi sulla culla che mia madre sta preparando alla nana. so solo che ha pronunciato la parola "balza", che nel suo gergo significa almeno tre strati di tulle e pizzo. tipo che se si conserva bene la riciclo come abito bianco per le nozze. mi fa un po' paura.

2. faccio sogni assurdi ma al tempo stesso iper realistici, tanto che mi sveglio nel cuore della notte convinta che siano accaduti sul serio. stanotte la Marcegaglia mi faceva da guida negli ospedali romani dove cercavo le migliori inezioni di ozonoterapia, poi ero in una casa dalla quale non riuscivo ad uscire, ma dove in compenso avevano degli ottimi cornetti alla nutella. anche questo mi fa un po' paura.

2. ieri ero molto fiera di essermi vestita trendy. leggings neri con sopra magliettina color panna stile impero. ok, la pancia la gonfiava parecchio ma sembrava carina.
poi mi sono guardata allo specchio: sembravo un pollo.

3. oggi sono stata fuori a pranzo con un'amica. memore del giorno precedente, indosso un vestito camuffapanza. incontriamo una nostra vecchia conoscenza che prima di andarsene mi sussurra con fare complice: "anche mia cugina ha preso tanti kg in gravidanza, poi ti sgonfi non ti preoccupare..."

4. i jeans premaman comprati a 14 settimane non mi stanno più come una volta. porca miseria.

5. ho deciso che non voglio più passare ne' per pollo, ne' per gestante obesa.
(che cazzo mi metto stasera?)

Condividi

7 commenti:

Roberta ha detto...

Sei incinta! E' una cosa bellissima! Sfoggia la tua bella pancia - è davvero bella!- con magliette che non la camuffano, anzi! Devi esserne orgogliosa! :)
Un abbraccio, appena possibile ti parlerò di quello che hai chiesto... :)

Roby

La Rampante ha detto...

Ma quanto è bello il tuo blog!!! Se non è un problema ti metto subito il link al mio, oltretutto ho visto che conosci già l'altra nannarella ;)

Jane ha detto...

I sogni realistici li ho fatti anch'io in gravidanza. Ce n'era uno che, se ci penso, ancora mi fa salire il terrore(un ladro che preme il grilletto della pistola puntata a poche spanne dal mio naso)
Dalle foto che hai inserito non sembri affatto obesa. Incinta, sì, ma obesa....assolutamente no! Chi lo mormora avrebbe bisogno di andare dall'oculista! ;)

shot ha detto...

una balla di juta? :))))))


ok ok...ho detto una stronzata...

ma vestiti come cazzo ti pare...sei incinta, e non lo puoi mica nascondere?...

che ti frega...
sei bella anche per questo...

Anonimo ha detto...

Oh Wonder, mi fai morire dal ridere! Ti leggo da quando sei approdata sul primo forum in alf...sono contenta di leggere che va tutto bene e che sei felice!
Alla fine che ti sei messa??
Un abbraccio!

Sarina ha detto...

spero che ti abbia fatto piacere che ti abbiamo linkato sul nostro blog,,,ma il tuo spazio è davvero interessante ed è uno sguardo diverso sul mondo della gravidanza che abbatte un mucchio di stereotipi stupidi--Sei davvero simpaticissima e la tua ironia ti aiuterà a sopportare quelle zucche vuote che ti rompono le scatole con banalità e amenità....
ps..ho già fatto mia la battuta per rispondere a chi dice "ci vuole coraggio a mettere un figlio al mondo al giorno d'oggi" con " anche dire così ad una donna incinta...."

Sarina ha detto...

spero che ti abbia fatto piacere essere aggiunta nei nostri link. sei davvero simpatica e dotata di ironia sottile...cosa vuoi che capiscano tutti quelli che vogliono dire la loro e contano a mente ogni grammo che hai preso...io arrivo da poco dall'organizzazione di un matrimonio e ti assicuro che anche in quel caso sarebbe stato utile girare con una confezione di tappi in borsa...

Blog Widget by LinkWithin