il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 8 maggio 2008

Qualcuno mi spieghi...

Mi sono arresa.
Tra le svariate prese di posizione rinnegate posso contare anche questa: l'acquisto della pancera.

Ora.
Io ne avrei fatto volentieri a meno, ma la mia pancia ha pensato di stupirmi con un'espansione rapida modello air-bag.
Questo solo nelle ultime due settimane:

Qualcuno sa spiegarlo?
Io no.

Fatto sta che ieri mi sono avventurata in quel di Prenatal, alla ricerca di un meraviglioso modello di mutandone con elastico.
Una delle cose più erotiche al mondo dopo i paracapezzoli in lattice che ho visto sul catalogo della Chicco.
Poi dicono che coi figli cala il desiderio... vabbè.

Comunque.
E' incredibile quanti oggettini da nano hanno inventato mentre io campavo felice senza figli.
Lo sciroppo al finocchio per le coliche. speriamo non serva mai...
I pannolini per pupù liquida. che schifo
Le fascette in pvc parashampoo. mai più senza
Il bilancino modello salumeria. per le fettine di culo?
Le compresse per moncone di cordone ombelicale.il monc... oddio...
I sacchetti sigillapannolino profumati e decorati. !!!
La pettinella per la crosta lattea. non posso farcela...

Potrei continuare per un'altra cinquantina di righe.
Ma perchè ad un essere salsiccioidale con semplice funzione di tubo digerente serve tutta sta roba?
Ma che ci deve fare?

Condividi

13 commenti:

shot ha detto...

ci deve fare che deve far spendere tanti soldi al suo babbo e la sua mamma che non appena è venuto/a al mondo vi farà rincretinire da paura...

hahahahahahah..

dai su che ancora non hai visto nulla....

alice ha detto...

ma insomma alla fine la pancera serve o no??? anche io sto meditando se acquistarla o no...

Anonimo ha detto...

io nn ho commenti su pancera e quant'altro elencato nel tuo divertentissimo e realistico post..
ma una cosa posso dirtela...
hai una pancia stupenda,così tonda e lineare...
ti invidio credimi (invidia buona s'intende!!)...
resisti..
W il mondo dei nani
Tze

Anonimo ha detto...

auguri.
ne hai bisogno, credimi.

Lila ha detto...

sono d'accordo con 'anonimo'...hai una pancina davvero perfetta...per me è bella così comè, almeno in questo periodo...io non l'ho mai indossata la pancera perché al corso preparto me l'avevano sconsigliata...poi però ognuno deve ovviamante fare come si sente, anche perchè se si dà retta a tutti quelli che mettono bocca nel periodo della gravidanza e soprattutto dopo la nascita è finita!!

Anonimo ha detto...

ciao Wonder!
a quanto mi hanno detto la pancera è meglio non usarla, perchè fa rilassare i muscoli addominali. Va usata solo se si sta tanto ijn piedi o in caso di lunghe camminate, ma poi basta.
Comunque la tua è una pancina ancora, non mi pare ne abbia bisogno!

Sarina ha detto...

Assolutamente geniale.
..sono passata per caso in questo blog e credo che tornerò molto presto...Mia cara futura mammina sei davvero simpatica ed ironica cosa che non dubitare ti aiuterà anche con il tuo frugoletto!!!
ancora brava
ps...non ho bimbi ma la cosa che mi sconvolge sempre è il bavagliolo raccogli pappa..secondo te dopo che cade nella fossa del bavaglio bisogna ridarla al bambino? mha...

Anonimo ha detto...

Ri-eccomi.
Argomento pancera: affascinate ed eccitante. Ad oggi è uno degli argomenti clou delle discussioni con la meta-mamma e l'incisione regna. Mia madre, conosciuta con il nome convenzionale di "la rompicoglioni", è assolutamente a favore anzi la ritiene una scelta fondamentale, il che genera una immediata repulsione all'acquisto da parte di WonderMamma che ha schifo soltanto all'idea.
La Cipa cresce bene e il contenitore (la pancia di WonderMamma) è tondo e stabile.
Direi quindi decisione rimandata.
Asi es la vida.

Mamigà ha detto...

Pancera: io ho dovuto usarla per forza tra il quarto e il sesto mese, l'improvviso innalzamento del peso mi provocava certi dolori all'inguine che non voglio ricordare... e la pancera aiutava a sostenere il peso. Dopo il sesto mese è risultata perfettamente inutile. Anche perchè non c'entravo più... O_O
E per il resto delle cose... ti servono, credimi, ma non al bimbo, a te. O meglio, non sono indispensabilichesenzanoncipuoivivere, ma sono ottimi sostegni per i nervi. Perchè sembra facile la visione dei primi tempi col bebè, a priori, ma poi... beh, lo scoprirai :)

Roberta ha detto...

La panciera prima del parto secondo me è comodissima, ti sostiene la schiena, perché, anche se non te ne rendi conto, con la pancia la tua postura è cambiata e grava di più sulla schiena. Quella panciera, seppure davvero poco sexy, ti aiuta molto.
La questione dei tessuti che si rilassano che diceva qualcuna prima, è relativa alla panciera DOPO il parto, non prima.
Il mio ginecologo, dopo il parto, mi ha consigliato di utilizzarla solo per due settimane, per la questione dei tessuti, infatti non la sto mettendo più.. ma che mal di schiena senza! :/
Vedrai comunque quante cose serviranno per la nana... oggi la mia compie un mese :)
Un abbraccio e in bocca al lupo!

La Rampante ha detto...

Wow, il mondo della neo mamma è a me totalmente sconosciuto...io non sono mamma e non mi immaginavo tutte queste cose! Il prima e il dopo essere mamma sono proprio due mondi differenti...mi spaventa di brutto. Io non credo di avere l'istinto materno per ora. Ho 27 anni anche io e se penso a dei figli mi viene l'ansià. Sarà normale? A voi quando è venuto l'istinto materno?Cosa si prova?

Sarah ha detto...

Che ridere, alla fine ci sei cascata anche tu! Proprio da te però non me lo aspettavo! Pensa che la mia "nazi" voleva farmi mettere all'8° mese le calze per la circolazione (tanto per intenderci quelle spesse e bianche) ma un pò perchè era Agosto, un pò perchè soffrivo di vampate e caldane tipo menopausa, le ho fatto una leva (ops si può dire?) alta 2 metri!!!
Sarah

Anonimo ha detto...

Ma io posso commentare così, subito e all'improvviso? Ho letto su un giornale le blogger più famose di Italia, e sono venuta per curiosità...mo' non riesco più a chiudere! :-)

Blog Widget by LinkWithin