il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 29 luglio 2008

Che stavo dicendo?

...che non ho taglie 2...
Ah ok.
Benissimo.

Torno dall'ecografia di accrescimento, sono a 35+4.
Tutto bene, liquido nella norma, posizione cefalica.
Peccato che la "piccola" pesa già 3 kg. e 100
E' lunga 49 cm.
(bella vitellona di mamma..)

Ricordo ai gentili lettori che la taglia 1 contempla bebè fino ai 50 cm.
Bella per me.

A proposito...
Chi è che la tira fuori?
Perchè IO NO...

Condividi

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!ti leggo spesso sul forum!anche il mio bimbo era abbastanza grosso alla nascita e pesava più della tua bimba però sono riuscita a partorire senza particolari problemi facendo parto in acqua e non mi hanno nemmeno dato dei punti..ci sono mie amiche che invece avevano bimbi più piccoli ma che hanno avuto diversi problemi al momento del parto quindi sono dovute ricorrere al cesareo..come conseguenza hanno subito molte perdite ematiche e ci hanno messo abbastanza tempo per riprendersi come si deve.. oltretutto con una cicatrice ancora ben visibile!il tutto è soggettivo comunque sono certa che ce la farai devi rimanere tranquilla..se posso darti un consiglio cerca di partorire naturalmente(magari aiutati con epidurale o parto in acqua come nel mio caso)il cesareo al massimo te lo possono fare in ogni momento se non ce la fai tienilo in considerazione come ultima risorsa!Ciao

memmy ha detto...

daii non dire così!!forza e coraggio!piuttosto,per colpa tua sono inchiodata sul sito david and goliath..è tutto troppo bello!!uffa :)

lafortissima ha detto...

gulp!!
sono stata profetica o___O
dai, per un paio di giorni (forse) riuscirai a metterle tutto questo popo' di roba 0-1.

BMV-Pedrita ha detto...

ma tu pesavi tanto quando sei nata? magari c'entra pure quello.

io - per dire - ero 4,5 kg. piccola eh?

comunque tutto quel tempo a riposo avrà permesso alla pupa di prendere peso e crescere pasciuta e rilassata. :)

nel tuo post di fine giugno era 2.2, ora è 3.1 a fine luglio.

quindi a fine agosto che sarà, un abbacchio? :-)

Wonderland ha detto...

Si, in effetti spero ancora nel parto naturale, anche se non so quanto augurarmelo...

Pedrita, io pesavo 3kg e il mio ragazzo 3.4kg.. quindi non credo c'entri la genetica.. diciamo che il divano non aiuta, ecco!

Anonimo ha detto...

A costo di essere ripetitiva, la mia primogenita pesava solo 3,3 ed io ero una elefantessa, è nata senza epidurale ma mi hanno messo i punti, la seconda era 3,550, non ero assolutamente enorme, ed è nata senza punti, anche lei senza epidurale.La regola è che non ci sono regole, perchè senza epidurale?Ho paura degli aghi e sono ferma sostenitrice della parolaccia e dell'insulto al marito gridato a gran voce!Paola

diariodiunattesa ha detto...

Le prime cose che abbiamo preso alla ciambella erano per una 46... lei è nata 50! Un tutina di ciniglia bianca... l'avrà messa una volta? Forse :-)

BMV-Pedrita ha detto...

wonderland: sì infatti, è proprio quello che intendevo.

il tuo riposo totale penso abbia influito sul peso della bimba.

però senti, cresce tanto, cresce bene e questo - in mezzo a tanti pensieri che una può avere a poche settimane dal parto - è già una preoccupazione in meno.

ah mia madre mi dovette comprare vestiti per bambini di qualche mese, già due settimane dopo la nascita :-)

bianca ha detto...

Non è detto che ti debbano squartare se la nana è una vitellina! ;)
La piccoletta è nata un mese prima del termine, pesava 2.800 kg ma mi hanno dovuto tagliare un bel po'.
Ti consiglio caldamente l'epidurale, che io non ho potuto fare perchè ero troppo dilatata, o il parto in acqua.
Per uqnato riguarda il corredo, aspetta e vedrai sarai sommersa di vestitini. Fare shopping per i bimbi crea dipendenza.

Laura mlt ha detto...

Porca miseria, lunga la piccolina! Comunque le misure dell'ecografia sono sempre stime, magari c'è un po' di scarto e per almeno un mese riesci a metterle tutto!

Anonimo ha detto...

io ho partorito tre mesi fa con parto naturale un pupo di kg. 4,2 e non ero un elefante, sono piccola di statura e di costituzione. Tranquilla che ce la farai!

Blog Widget by LinkWithin