il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 26 agosto 2008

Non sei poi così grassa...

Eccomi!
Torno ora dall'ecografia.

musichina di suspance

La nana è meno cicciainfame del previsto!
Vi ricordo che siamo a 39 settimane e 3 giorni.

Peso stimato: kg 3.579
Lunghezza: cm 49.5


Siamo nel 75° percentile, il che non è male visto che nella scorsa ecografia ero stimata all 80°.
Insomma, non è certo piccola, ma nemmeno macrosomica (molto più grande del dovuto).

Sono più tranquilla.
Secondo la mia ginecologa per il momento escludiamo l'induzione lunedì e vediamo se la situazione si smuove da sola, cosa che mi auguro fortemente.
Da che ero a riposo forzato adesso sembro tarantolata.
Speriamo che basti.

Oh, è incredibile.
Mesi e mesi a combattere le contrazioni e a temere l'accorciamento del collo dell'utero come la peste, e poi arrivi a 40 settimane così, che la nana non ci pensa proprio ad uscire.
A saperlo...

Condividi

18 commenti:

S@R@ ha detto...

visto??? ti ha fatto solo uno schersetto...la nana ! ^_^

bianca ha detto...

Vedi che non che non bisogna prendere tutto per oro colato! La nana non è quella cicciabomba cannoniera che ti avevano predetto. Secondo me, esce da sola! :)

Lila ha detto...

vedi, già ascolta e ubbidisce alla mamma :) ...è e sarà proprio una nanetta brava, me lo sento!

micmic ha detto...

Concordo con Bianca, secondo me esce da sola, ma tu magari per invogliarla dille quante cose belle ci sono da fare e da comprare appena esce, cosi magari si incuriosisce :-)
Cavolo non vedo l'ora di vederla questa nana

Laura mlt ha detto...

vedrai che deciderà lei quando uscire...io incrocio le dita per te.

Jane ha detto...

Visto che pare abbia una gran dose di testardaggine, per farla uscire, usa la psicologia inversa dicendole di fare il contrario! ;P (e non scordare che la psicologia inversa è utilissima anche dopo!)

Sy ha detto...

ha ragione Bianca! e poi a volte i medici, sono fatti apposta per allarmare!
curiosità: ma ti piace grey's??
SERIOUSLY!! ^__^

BMVPedrita ha detto...

E vai! Visto che può anche uscire da sola??

E' un classico comunque: una mia amica ebbe seri problemi intorno al terzo mese e dovette stare a riposo.
Poi il bambino non ne voleva sapere di uscire: s'era rilassato troppo!

Vai che tra qualche giorno vedremo le foto della nana!

Besos!

Wonderland ha detto...

Speriamo abbiate tutte ragione!
Io intanto sto qui che cammino... oh, qualcosa si smuoverà si spera!!!

p.s. SY: siii, io *adoro* Grey's! anzi, in realtà sono un po' addict di tutte le serie americane...!

Anonimo ha detto...

Ciao, siccome anche una mia amica è quasi arrivata a termine, ti informo che domenica c'è LUNA NUOVA .. !! In bocca al lupo (:
Betty+Arianna 23 weeks

lafortissima ha detto...

il mio piccolo Simone alla fine è nato con dieci giorni di ritardo. Pesava 3.790! E pensare che a giugno dicevano che era troppo piccolo e se andava avanti così dovevano farlo uscire prematuro..

Auguroni Wonder!!

Sy ha detto...

uuuh che bello anche tu fan di Grey's... anche io lo adoro!
pensa che mi sono pure ridotta a seguire le serie in lingua originale appena escono in america!! non riesco + ad aspettare!
di la verità ti piacerebbe avere Addison come medico.. e magari O'Malley da supporto come ha fatto con la nazy!!! :))

Marika ha detto...

concordo con l'anonimo sopra,
quando c'è luna nuova partoriscono tutti (io per esempio sono nata una settimana dopo il termine)
p.s. sono Akyram di anobii

BMVPedrita ha detto...

Io so che addirittura negli ospedali si attrezzano con del personale extra per le notti di luna nuova. Però poi va' a sapere se è vero o no.

Comunque in ogni caso io penso che la prospettiva che ti ha dato la tua gine ti abbia rasserenata e rassicurata e questa condizione di maggior tranquillità - credo, visto che non ho mai partorito - è comunque di sicuro più piacevole e più favorevole ad un parto più sereno, indipendentemente da come avverrà.

Ancora un bacione, qui si trepida in attesa di vedere la nana!

Wonderland ha detto...

Sy: mi piacerebbe parecchio... magari come anestesista ci mettiamo Derek Shepherd e stiamo a posto! :)

Betty, Marika e Pedrita: si, me l'hanno detto... confido fortemente in questa luna nuova, che magari mi porti un po' di belle contrazioni con rottura delle acque! (non pensavo mi sarei mai augurata una cosa del genere)

virgola ha detto...

Bellissima notizia !!!
Per Sara, la mia secondogenita, sono stata dal 4° mese all'8° a letto, con contrazioni continue..poi, visto che aveva raggiunto un peso accettabile, mi hanno fatta alzare...finivo il tempo il 7 gennaio...è nata spontaneamente il 15 :o))))
Si sa, son signorine..ci provano gusto a a farsi aspettare :o))
Tranquilla, Wonder !
Virgola

babymonella80 ha detto...

Bene! vedrai che si deciderà ad uscire da sola...
Incrocio le dita per te!

2Gemelle ha detto...

auguroni!!!

Blog Widget by LinkWithin