il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 3 agosto 2008

Procedure di sicurezza per l'abbandono della navicella madre

Cara nana,

dal momento che sta per arrivare il fatidico giorno del tuo OUTING, vorrei ricordarti alcune semplici norme di sicurezza per l'abbandono della navicella madre:

1. Assumi una POSIZIONE AERODINAMICA. No braccine vicino al viso. No tuffo di testa a braccia tese. No a bomba. No posizione yoga del fiordiloto. No "mi giro di piedi e vediamo che succede". Rimani con la tua testolina bella in posizione. Non preoccuparti se durante l'uscita assume una forma leggermente siluroide, poi tutto torna normale. Forse anche la mamma.

2. Ad un certo punto ti troverai a passare per un tunnel molto buio ed impervio. Quando sei nel tunnel e vedi una luce, SEGUI LA LUCE. Più velocemente attraversi il tunnel, meno santi la mamma tirerà giù dal calendario.

3. Capisco che il cordone - oltre ad essere fonte di godurioso nutrimento - è anche un bell'accessorio, ma non per questo va indossato intorno al collo poco prima di uscire. LASCIA IL CORDONE lì dov'è, che tanto poi te lo tolgono comunque. Te ne compro uno più bello quando sei fuori, promesso.

4. Capisco l'imbarazzo di ritrovarsi improvvisamente nudi, appesi per i piedi, in mezzo a una stanza piena di gente che ti fissa. E' uno degli incubi ricorrenti di un sacco di gente. Tu non rimanere lì timida e ammutolita: per favore, STRILLA. E forte perpiacere, che la tua distrutta mamma si sarà assordata con le sue stesse urla...

Seguendo queste elementari procedure, l'outing sarà sicuro e confortevole per entrambe.
Nell'attesa, goditela finchè sei là dentro e vedi di rimanerci almeno un'altro paio di settimane.
Con grande stima,

la tua mamma (ma che davvero?)

Condividi

19 commenti:

Nicole ha detto...

Che spettacolo! Questa mi è piaciuta! Anch'io mi auguro che vada tutto per il meglio,e non da meno, che vada tutto alla velocità della luce! :-D
Io parto venerdì notte, spero di godermi "in diretta" al mio ritorno il 16 i tuoi racconti...se ciò non dovesse succedere xchè non farò in tempo a leggerti...buon parto!! E buone vacanze se riparti... ;-))

Anonimo ha detto...

Cara prossima mamma,
innanziutto buona "espulsione nana":) e poi permettimi di consigliarti un bel libro sull'essere madre, scritto da una donna che evidentemente non aveva la minima voglia di esserlo ma che poi è riuscita a barcamentarsi tra ben 2 gemelle ed è stata in grado di mettere su carta, con ironia e disarmante onestà, trucchi, esperienze e consigli per non vendere la prole al mercato sotto casa, si intitola "confessioni di una mamma pericolosa" di Silvia Colombo ed: fazi
Un salutino alla nana, spero di ri-leggerti presto.
F

Laura mlt ha detto...

Mi fai morire dal ridere. Secondo me la nana si sbellicherà dalle risate con una mamma così...
il libro che ti hanno consigliato lo voglio leggere anch'io, mi sa che fa al caso mio.

Anonimo ha detto...

ciao wonder sono porziucci adi alf... sei di una tenerezza enorme... posso copiare le tue norme e farle leggere al mio amore?.. io credo che la tua nana..E DIAMOGLI UN NOME A STA CREATURAAAAAAAAA.... sarà fortunata ad avere 1 madre come te... baci...
porziuccia e Alessia 29+3
ps ma a te i piedi nn si gonfiano mai???

Wonderland ha detto...

Nicole: grazie! penso proprio (anzi spero) che il 16 sarò ancora qui quindi... a presto :)
F: grazie del consiglio!!!!
Laura: grazie... :)
Porziuccia: eccoti anche qui! No, non ha ancora nome anzi siamo in criiisi ;__;

Jane ha detto...

Che bella letterina alla nana!! Semplice e disarmante. Spero la pensi così anche lei ;)

PS: ora la mia sciocchezza del giorno la sparo: ma sai che in giappone esiste il nome Nana? Significa sette ed è diventato famoso per un manga e un anime di successo chiamato proprio Nana.

Altro PS: ti ho lasciato 2 premi nel mio blog ;)

Anonimo ha detto...

che ridere!!! tu qst diario di gravidanza DEVI pubblicarlo!! giuro che io ne acquisterò almeno 7 copie da regalare alle mie amiche!!
sei troppo mitica...
mi raccomando cerca di dare le coordinate esatte alla nana...in modo che l'esplulsione dalla navicella madre avvenga in data e ora esatta.
adesso ti saluto, devo ridere almeno per mezz'ora di seguito adesso...scrivi cose esilaranti!!
bacissimi Tze

alice ha detto...

Queste procedure di sicurezza sono davvero dolcissime...

tanaka ha detto...

In bocca al lupo, a te e alla nana! E speriamo che uscendo porti con sé anche lei un libretto d'istruzioni! ;-)

Lila ha detto...

bellissimo questo post :)
Sono sicura che già ogni sera prima di addormentarsi la nana si ripeta fra sè e sè tutte le regoline per arrivare prontissima al giorno fatidico senza sbagliare niente, vedrai, sarà da 30 e lode!

Wonderland ha detto...

jane: si, l'ho anche letto!!! grazie dei premi ma.. non so xke non riesco piu ad aprire il tuo blog.. ???
Tze: magari! anche se il ricavato andrebbe in... pannolini, credo :)
Alice e Tanaka: grazie! crepi il lupo!
Lila: xke hai messo il blog privato?? io non ho un account su splinder e non posso + leggerti :(

Anonimo ha detto...

Ciao, tu non mi conosci...ma io ho iniziato a seguire la tua storia proprio dagli inizi sul forum ivg di alfemminile perchè anche io all'epoca avevo paura di essere caduta nella tua situazione e a 23 anni è ancora più spaventoso che a 27...Poi x fortuna il mio era stato un falso allarme ma ho continuato a seguirti e a leggerti e ad essere contenta della tua scelta.Questo tuo diario è bellissimo! Ti faccio un enorme in bocca al lupo e tante cose belle a te e alla nana!

Anonimo ha detto...

Ciao!

anche se ho risposto ai tuoi post solo una volta, TI LEGGO SEMPRE (e anche il mio ragazzo), sei troppo forte (da parte di entrambi) :) - sono Shadow1978 su alfemminile...- :)
Non ho mai mancato un tuo post da quando hai cominciato questo blog ma adesso che... ormai siamo agli sgoccioli... prima che la "nana" esca, voglio farti TANTISSIMI auguri, davvero tanti visto che ormai potrebbe succedere da un giorno all'altro!!! :) non vedo l'ora di leggere il tuo primo post dopo la sua nascita... :) di nuovo TANTISSIMI AUGURI E... "NANA" SEGUI I CONSIGLI DELLA MAMMA MI RACCOMANDO....

Anonimo ha detto...

tu sei un genio.. lasciatelo dire :) auguroniiiiiiii

Lila ha detto...

Oh mammina no, io non ho messo il blog "privato" e tanto meno su splinder...non so cosa tu abbia visto ma non è così...(scusa se te lo scrivo nei commenti al post ma non sapevo come altro dirtelo)

Ross ha detto...

Ti leggo dalla prima pagina, ma solo ora ti scrivo, sei dolce, sei forte, sei simpaticissima... sarai una super mamma... non hai ancora deciso il nome? Non deludermi chiamandola Alice... come l'ADSL... ti prego...
Io ho 38 anni e vorrei tanto una bimba... ma ho un pò di problemi, soprattutto alle mie finanze... dovrò rimandare, spero non troppo se no dovrò rinunciare,vista l'età... con somma tristezza ad essere madre... io vorrei ua figlia e il nome che vorrei darle è Andrea, anche se è un nome maschile... se ti va l'idea puoi rubarmela, ne sarei felice...
In bocca al lupo per il parto... facci sapere al più presto se è andato tutto bene...
Rossana.

Diletta ha detto...

Mi hai fatto morire dal ridere! Vedrai che andrà tutto bene, poi quando la sentirai piangere sarà un'emozione fortissima. Auguri!!!

evyna ha detto...

Spettacolare questo post!!!!

Ste ha detto...

Io non so che dire... sono arrivata fino a questo punto a leggere il tuo blog (è il 12/11/2008) ... e sei veramente un tipino! Sei troppo forte e credo che sarai una mamma in gamba!
questo post è fantastico! :D

Stefania

Blog Widget by LinkWithin