il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 1 settembre 2008

Giovedì 4 Settembre 2008

Habemus datam.

Tra esattamente 3-giorni-3 la nana si svelerà al mondo, e niente sarà più come prima.
Almeno per me...

Torno dall'ultima visita con una confusione mentale - se possibile - ancora più grande, sprazzi sporadici di euforia e il cagotto.
Devo ripetermelo bene svariate volte "fra 3 giorni conoscerai tua figlia" perchè al momento il primo pensiero è "fra 3 giorni ti aprono come una cozza".
Lo so, è ridicolo, irrazionale e poco materno, ma affronto la cosa per gradi o non la reggo. E qui il primo grado è una roba che si chiama rottura delle membrane, epidurale, flebo, taglio, punti.
Eh. Prende male.
Forse è meglio affrontare la cosa nel suo insieme.
Partonascita.
Come un mantra.
Partonascita.
Ok.

Allora, abbiamo deciso per questo partonascita giovedì perchè qui nulla si smuove, lei ha la testolina posizionata ma è ancora alta e, cosa principale, il liquido amniotico è poco. Oltre giovedì si rischia di ritrovarla a secco, povera nana.
Io comunque spero sempre nel colpo di scena.
Nell'improvvisa e mitica rottura del sacco spontanea, nelle contrazioni dolorose, nella perdita del tappo (se non siete donne e incinta rinunciate a comprendere questo gergo).
Tanto per dare ragione a chi ha votato per mercoledì 3, che a me il 3 è un numero che piace tanto.

Posso solo aspettare e vedere.
Nana... pliis.

Condividi

25 commenti:

ilovesushi ha detto...

La tua nana sarà fortunatissima perchè nascerà sotto il segno della Vergine (che vuole di più??) e nientepopodimeno che il giorno del compleanno di Carmen Consoli...no, dico....hai capito??
:-)
dai, scherzi a parte: goditi gli ultimi giorni con la panza e poi vedrai che appena ce l'avrai tra le braccia, tua figlia, ti sarai dimenticata di tutto questo stress.

Jane ha detto...

Posso azzardarti un consiglio? Si dice che il sesso favorisca il parto ;) La gine non ti ha detto nulla di questo?
Se ti è di consolazione, anche mio figlio era alto al termine. Così alto che me lo hanno dovuto spingere fuori!

Wonderland ha detto...

Ilovesushi: uh, non lo sapevo! Quasi quasi la chiamo Carmen... hmm. No, forse no.

Jane: eh, lo so.. però lui è momentaneamente spento o non disponibile. Azz.

Blueeyes ha detto...

Ciao Wonder, sono blueEyes dal forum Mad, io avevo votato mercoledì 3! :) Che bellezza tra pochissimo conoscerai la tua creaturina! In bocca al lupo!

Blu 26+3

Alice ha detto...

NANAAAAAA! Ho puntato sul 3 quindi vedi di uscire prima di giovedì e dopo martedì!!! Già! Il sesso è ottimo per favorire il parto, però se il papino della piccola non è disponibile, allora nulla... Uh però leggi qui (pare anche che funzioni!!!): http://www.cercounbimbo.net/forum/index.php?showtopic=18824! Potresti provare! Che bello, comunque sia la nana nascerà a settembre! Amo questo mese!!!
Siamo tutte con te ;)

ileskja ha detto...

Forse se ti decidessi a chiamarla per nome l'appello farebbe più effetto!! Forza wonder

bianca ha detto...

Suvvia, non tutto è perduto... hai ancora 2 giorni e mezzo per stapparti ed espellere la nana per vie naturali. ;)

Anonimo ha detto...

Dai dai dai che è il 3!!!!!!
Non c'è una danza propiziatrice adatta al caso?

Rory

virgola ha detto...

dai nana, ho votato per il 3..non farmi fare sta figura di ca**a..
e pure tu, Wonder..e non stare lì in panciolle ..fa' qualcosa...un salto con il bunging jumping,una volata in sci d'acqua,un rock&roll acrobatico...datevi da fare, tra mamma e figlia ,eccheccavolo !
Virgola

Lila ha detto...

mamma mia quante emozioni a leggere questi tuoi ultimi giorni prima del grande giorno...mi sembra di rivevere tutti i secondi che ho passato...vedrai che andrà tutto benissimo, induzione o meno...il momento in cui ti metteranno la TUA nanetta sulla pancia non te lo dimenticherai mai...io avevo votato entro il 1 settembre ma dato che non mi ha dato retta e che ho letto essere la data di nascita di Carmen Consoli, tifo 3 settembre, miraccomando nana non mi/ci deludere :)

claudia ha detto...

io, nella mia ignoranza da ventenne assolutamente mai stata incinta, so che a stimolare le contrazioni c'è il curry... ora, magari son tutte seghe mentali da puerpere sclerate che sperano, (dico scherzando, davvero eh :)) ma in fondo il curry è buono (sicuramente più dell'olio di ricino) e tentar non nuoce no?!
in bocca al lupo :)
claudia

Wonderland ha detto...

Blueeyes: crepiiii!
Alice: si è un bel mese... peccato non potrà fare la festa con gli amici di classe, saranno ancora in vacanza...
Ileskya: eh, mi sa...
Rory: scrivimi!
Virgola, Bianca, Lila: speriamo, vorrei tanto fosse il 3!
Claudia: humm, ne uso molto, avrei dovuto già partorire mesi fa...^^ meglio il sesso, se riesco!

Moganuccia ha detto...

Ci rimani male se ti dico che allora, che da ora in poi Wonderina festeggierà il compleanno insieme a me? :)

In bocca al lupo!!

elistardust ha detto...

Io avevo votato il 4, utilizzando le mie capacità di paragnosta, ma spero anche di sbagliarmi :)
Non vedo l'ora di conoscere la nana! A proposito, dato che tutti ormai la conosciamo per questo appellativo, che ne diresti di chiamarla Nanà? :D

In bocca al lupooo!

Marika ha detto...

no Nanà no,
i suoi compagni di classe poi la prende per il sedere...
ci stavo pensando anche io prima, ma forse è meglio di no :D

Sy ha detto...

ma sai che la prima cosa che faccio quando arrivo in ufficio la mattina è controllare se ci sono novità su te e la nana!! e chissà quante come me...
la tua piccola wonderina ha già un sacco di fans!!!
il 4 settembre è una bella data.... ma non è ancora detto...
come ti hanno suggerito molte... non è che la signorina ti sta facendo una ripicca perchè ancora non ha un nome.... ^__^
io proverei anche questa....
chiama il tuo ragazzo, consultatevi, e quando hai deciso: CHIAMALA! magari "nana" non le piace e per questo fa la preziosa.... hi hi
daiiii forzaaaa wonder che ti manca tanto così al traguardo!
un abbraccio
Sy

Anonimo ha detto...

Ti ho scritto all'indirizzo riportato qui.. non trovo più l'altro dopo vari cambi di computer!!

Rory

diariodiunattesa ha detto...

A me il 3 settembre piace... 03/09/2008... suona molto bene. Poi il tre... è uno dei numeri più magici che esistano. E' il simbolo dello spazio, è la trinità, è il primo numero perfetto secondo i greci. Cosa vuoi di più. Poi, cosa fondamentale che è stata verificata anche per la nostra Sara, nasce numero primo!

BMVPedrita ha detto...

Scusa la domanda da ignorante, ma perchè devono tagliare per forza?

Mi unisco al coro di quante sostengono che chiamarla per nome potrebbe essere un'ottima cosa.

In ogni caso attendo trepidante la prima foto della nana (magari dopo il primo bagnetto eh!) e ti mando un enorme in bocca al lupo!

PS: Anche io per prima cosa appena arrivo in ufficio leggo il tuo blog, per vedere se ci sono novità!

Anonimo ha detto...

wonder sei troppo forte!!ma sta nanetta monella ancora nn ha un nome??logico che nn esce!!io spero per domani 3 settembre, parto del tutto naturale e veloce...in caso contrario aspettiamo intrepide tue notizie al più presto con nana al seguito...
ot: posso darti un consiglio??PUBBLICA QST MERAVIGLIOSO DIARIO DI NAscita...TROPPO BELLO!!
bacissimi dalla sicilia..
Tze

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder!Appena tornata dalle ferie ho letto tutto l'arretrato! Io ho tentato come sempre di procreare, ma non c'è verso..quindi, mi consolo leggendoti..ormai entro più volte al giorno per vedere se ci sono aggiornamenti..vedo che il nana fanclub è sempre più numeroso..e siamo tutti qui a fare il conto alla rovescia. Ti teniamo tutti per mano, ti accompagniamo fino alla sala parto e non vediamo l'ora di conoscere la piccola. Secondo me ti fa stare sulla corda fino alla fine e poi sbuca da sola, vedrai.Così mette subito le cose in chiaro..comanda lei!
Un abbraccio alla panzacoiminuticontati!
Annalisa (allyricky di Alf)

Wonderland ha detto...

Mamma(o papa) di Sara: si anche a me piace tanto, nonchè lo considero il mio numero fortunato, ma in fondo dovesse essere il 4 me ne farò una ragione! Anzi...
Moganuccia: ...mi fa piacere che nasca lo stesso giorno di tante persone carine^^
Pedrita: solitamente al primo parto lo fanno di routine semplicemente xke una lacerazione spontanea è + difficile da ricucire e rimarginare...
Elistardust: Nana no, no e poi no, povera piccola (ihihi tanto ce la chiameremo lo stesso come soprannome)
Sy, Tze: avete ragione, ma sto nome non esce, che devo fare?
Annalisa: grazie mille :)

...cmq siete grandi, tutte/i. Mi state tenendo un sacco su di morale!

Anonimo ha detto...

dimenticavooooooooooooooooooo:una mia amica,anche lei con la nanna alloggiata in utero con mobili ikea, ha preso un bel cucchiaio di olio di ricino...e la notte ha partorito!!
provaci..nn si sa mai!!!
baciuzzi..
Tze

mantre ha detto...

ciao!
anch'io ero nella tua situazione: 23 dic 06 ero alla 42+3 mi aspettava l'ultimo monitoraggio il 24 e altrimenti il 25 si partiva con il gel..alla sera del 23 ho fatto un bagno bollente lungo e una passeggiata infinita...alla mattina del 24 mentre mi spogliavo per il monitoraggio ho rotto le acque...EVVAI...alle 7 del 25 mi hanno fatto l'ossitocina perchè non mi dilatavo e alle 12.30, giuto giusto in tempo per il pranzo di natale, avevo sfornato il più bel tacchino ripieno...ehm...la più bella bima che mai potessi immaginare!
questo per dirti che non tutto è deciso...forza!! vedrai che ti resterà un bel ricordo di quei momenti e soprattutto sono pronta a scommettere che ti mancherà pure la tua pancia!
in bocca al lupo, mantre

Raffaella ha detto...

Anch'io mi sono espressa per il mercoledì. Lo so, gli ultimi giorni della gravidanza sono i peggiori: vorresti chiuderti in casa perché chiunque incontri ti chiede informazioni sul termine e non fa che aumentare la tua agitazione...
Un consiglio: sali e scendi le scale per accelerare i tempi.
Bacioni.

Blog Widget by LinkWithin