il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 9 settembre 2008

Siamo tornate!

Siamo qui!
Siamo a casa!
Incredibile ma vero: ho partorito. L'ho fatto sul serio, cioè, ho fatto una bambina! Mi sembra ancora così strano...

Viola (ebbene si, questo il nome di mia figlia deciso in zona cesarini al momento della registrazione anagrafica) ringrazia tutti i suoi supporter, e io con lei. Vorrei rispondervi singolarmente ma, come potrete immaginare, in questo momento la mia vita si è leggermente -e meravigliosamente - incasinata...

Ed è strano come mi sento.
Sono un po' felice e un po' disperata, un po' isterica e un po' iperattiva, un po' babyblues e un po' babyboom, un po' mamma e un po' aridatemeformentera...
In poche parole sono la solita disturbata mentale, ma più grave e con una figlia.

Il parto è andato...
Ecco...
Diciamo che è andato.
Diciamo che la piccola mi ha iniziato subito a prendere per il culo alle 4 della notte precedente il ricovero, quando - alè! - mi sono partite le contrazioni.
Insomma, sono entrata in clinica che ero già in travaglio.
Mi sistemo, agocannula, preparazione, prelievo e mi fanno un primo monitoraggio e visita: contrazioni forti ma ancora distanziate, collo dell'utero chiuso per ferie. Arriva l'anestesista, quello che per la cronaca NON somiglia al dott. Shepherd ma che è bravo, così bravo che dolore non ne sento, ma la pressione di quell'ago che mi entra nella schiena con un rumorino da film horror d'essai mi è rimasto piuttosto impresso.
Flebo di ossitocina.
Arrivano le contrazioni quelle serie, il tracciato sembra una frequenza di drum&bass, fortunatamente non le sento e riesco anche a sfruttare la famosa playlist, a guardare il tg e a leggere Vanity Fair con Ligabue nudo in copertina, che forse è la cosa che fa più male.
Quando ormai il tracciato è diventato techno-house mi rompono le acque. Un'impressione che la metà bastava.
Passano circa 5 ore, ma nonostante le contrazioni ormai a 2 minuti una dall'altra, collo rigido, dilatazione zero e - quel che è peggio - segni di sofferenza fetale.
Decidiamo per un cesareo.

Sono entrata in quella sala operatoria con le braccia che tremavano come se qualcuno me le stesse scuotendo. Anestesia/telo/ferri/apriamo/tiriamofuori... e poi...

IL PIANTO.
QUEL pianto.
E' nata. La vedo subito. E' bellissima, diversa da come l'avrei immaginata se mai ci avessi provato.

E adesso è qui.
Stranamente, sento lo stesso pianto...
E' ora che vada.

Condividi

43 commenti:

Alice ha detto...

Wonder, dammi della scema o quella che vuoi ma ti giuro che ho gli occhi che luccicano dall'emozione!
Non so cosa dire.....
Auguri Wonder e benvenuta piccola Viola!

facciadicastagna ha detto...

Ciao Viola!
L'inconscio di Mamma Wonder sapeva già che la sua nana si sarebbe chiamata così: basta vedere il colore del blog!
Non vedo l'ora di vederla, e sono contentissimissima per te!

Anonimo ha detto...

sono strafelice x te anche se ormai noi tutte la chiamavamo Greta.. comunque x solidarietà aspetto un racconto parto ancora piu dettagliato.. ti prego... sai i odevo partorire tra poco e se leggo del tuo mi rilasso.. e ho meno paura..ps hai visto che l'istinto materno ce l'hai gia..? baci enormi a te e viola...wonderina..
porziuccia e Alessia 34+5

LucyintheSky ha detto...

Che bello Wonder!!!
Me lo sentivo che non potevi rinunciare a quel nome che (deliziosamente) scivolava in bocca come una caramella!

Il parto è andato, alien è bella, e adesso inizia una nuova vita...
In bocca al lupo piccola grande mamma!

micmic ha detto...

Sono contenta di leggerti di nuovo e di sapere che state bene. E quando ce la fai vedere questa meraviglia che avete creato?

Lady Diamond ha detto...

Ho i brividi addoso,Wonder.
Non so come sia possibile ma stanotte credo di averti sognata!!
Non ci conosciamo ma ho visto te che giocavi con Viola!! (Evvai era il mio preferito!).
Rileggerò questo post altre 10 volte. Per adesso ti faccio i miei complimenti e mando un bacio alla piccola!!

Grande Wonder!

Jane ha detto...

Viola....un nome delizioso che evoca forza di carattere. Credo che tu abbia fatto un'ottima scelta :) Congratulazioni, Wonder, mi sento davvero felice per te e non solo per la gioia che traspare delle tue parole ma anche per essere riuscita a vivere con serenità ogni istante. Che io sappia, è una cosa che accade raramente
Un abbraccione a te e alla tua Viola

taikiki ha detto...

evvai! Viola... bello, ma son di parte... ho nella culla anche io una piccola Viola! ;)

S@R@ ha detto...

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente eccovi qua ^_^ Ben tornate
comprimentoni wonder... :)
sei il mio mito....

Anonimo ha detto...

Non mi prendere per scema ma sei riuscita a farmi commuovere e ho pure letto ad alta voce perchè sentisse anche il mio ragazzo perchè gli ho sempre letto i tuoi post... sono contenta che siate tornate, è bello vederti scrivere di nuovo e Viola è un bellissimo nome... :) mi è sempre piaciuto sarà che seguo da sempre "Un posto al sole" in cui una ragazza che è nata e vissuta dalle mie parti si chiama così... il personaggio intendo... :) AUGURISSIMI E... spero di vedere presto le sue foto... CIAO VIOLA, BENVENUTA AL MONDO!!!! :)

Shadow1978

Lila ha detto...

Viola, bellissimo. A Firenze, dove siamo nati io+ale, lo adorano questo nome :) sono davvero felice che alla fine sia andato tutto bene, è tanto bello leggerti e leggere che siete a casa, bentornate (o benarrivate!

Nicole ha detto...

Dio che spettacolo!!
Mi piace Viola! E son contenta che siete rincasate....adesso inizia la vostra avventura insieme!
Ma sono sicura che ce la farete...lei è tua figlia e deve pur aver preso qualcosa da te....la forza magari! Sarei curiosa di "sentire" i suoi commenti...stile "senti chi parla"!!
Bellissimo...! ;-)

Raffaella ha detto...

Che emozione! Mi sembra di rivivere i miei due parti.
Sono felicissima per te!

Sy ha detto...

Alla fine, dopo tante risate che mi sono fatta leggendo il tuo blog... mi hai fregata sul finale facendomi commuovere peggio della prima volta che ho guardato "Titanic"...
che emozione nel leggere questo post, controllavo il tuo blog e non vedevo l'ora di trovarlo....
sono tanto felice per te, e per la piccola Viola (io tifavo per questo nome!) che sia andato tutto bene!
Auguri mamma Wonder..
e benvenuta piccola Viola!
un abbraccio
Sy

bianca ha detto...

Ecco vedi la mutazione è avvenuta: sei anche tu una mamma sdolcinata! :)
Battute a parte è bello leggere il post di voi due, di te e di Viola, che iniziate questa meravigliosa avventura.
E chissà il papi com'è orgoglioso.
Un abbraccio forte forte.

ps: va da sè che ci aspettiamo racconti dettagliati su meconio, montata lattea, doppia pesata... etc, etc

Marika ha detto...

bentornate care ^^
un post molto emozionante,
per me che sono solo figlia ma che un giorno vorrà diventare anche madre...

quindi... ciao wonder e alla piccola viola ^^

Felix ha detto...

Bellisssssimo il nome della piccolina!!!Complimenti per la scelta..adesso aspettiamo di vedere il dolce visino di Viola!Feli

Silvia ha detto...

Ho letto qualche volta qui, senza mai commentare, ma stavolta lo faccio con estremo piacere: tanti, tanti auguri per l'arrivo della tua bambina!!

;-))

vale ha detto...

wonder...sono emozionatissima per quello che hai scritto...aspettavamo tutti da tanto queste parole,questo post...ci hai emozionato davvero tanto...mi hai scosso dentro...anche se non so nemmeno come ti chiami o che faccia hai mi sento vicina a te,per la passione con cui ho seguito la tua avventura...e poi...viola è un nome stupendo e me lo sentivo che l'avresti chiamata così!!!!un bacio enorme wonder...e ovviamente a viola =) *vale*

Anonimo ha detto...

Benvenuta Viola!!!! Per nove mesi per tutti sei stata "nana", ma hai un nome delizioso! :)
Wonder mi hai fatta commuovere...
Come state? il papy?
un grandissimo abbraccio e i migliori auguri per questa fantastica esperienza

Chiara

Claudia ha detto...

Ti faccio due volte glia uguri una in qualità di mamma e prossima bimamma..ed una in qualità di blogger!
Congratulazioni!
Claudia

Anonimo ha detto...

Ben tornate a casa e benvenuta Viola!!
Tantissimi in bocca al lupo per l'inizio della vostra vita insieme!!
Immaggino sia veramente splendida la tua piccolina!! :-)
Un bacione e un abbraccio forte a tutte e due!!!

meta2006+enea 32+3

sara ha detto...

Congratulazioni Wonder!sei stata bravissima e hai dimostrato il tuo gran carattere anche in una situazione che non si è svolta nel modo più "tradizionale" possibile..grande, davvero.facci vedere la piccola Viola!

cowdog ha detto...

sono felice di rileggerti. il tuo racconto me lo rileggerò ancora e ancora, per tranquillizzarmi in preparazione al 'mio' momento.
il nome è molto bello e comprendo la decisione in zona cesarini, dato che io e il mio quasimarito non credo ci troveremo d'accordo sui nomi (secondo lui dovrebbero essere due, il primo dovrebbe essere gallese - come lui - il secondo italiano) tanto prima di voi...

Anonimo ha detto...

per me las nana è sempre la nana!!
w tu wonder sei ironicamente sensibile e romantica...hai descritto il tuo parto perfettamente!!
greta è il mio nome preferito ma Viola si addice di più alla "figlia di wonder"....
adesso attendo con ansia la foto di qst nana meravigliosa..
rimettiti prestissimo..
sei stata spettacolare.
bacissimi
Tze

marina ha detto...

Mille congratulazioni!

Benvenuta Viola! Hai già un sacco di zie virtuali a cui far riferimento! Heheheehe

Un bacio alla mammina Maree74

paloma ha detto...

mi sono commossa e che dire... auguri e un abbraccio !
Chiara (paloma)

shot ha detto...

son senza parole...la commozione ha lasciato il groppo alla gola...

grazie per tutto quello che ci hai regalato in questi mesi...e spero tanto che continuerai a farlo...

per quanto riguarda il nome, beh...mia figlia si chiama Viola, quindi scelta migliore non potevi farla...:))))

Ti mando un'infinità di abbracci...e un piccolo bacio soffiato alla tua straordinaria creatura!
Ben tornate! :))

EriKa ha detto...

.... pelle d'oca :)
Congratulazioni!!
Aspettiamo foto della pupa adesso, eravamo stanchi di vederla sottoforma di dirigibile :P

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che non sarebbe stata Greta!!Non so perchè, ma me lo sentivo che,nonostante quello che avevo letto su alf, alla fine l'avresti chiamata Viola. Ed hai fatto benissimo, è un nome splendido! Mi hai fatto commuovere tanto tanto
..che te lo dico a fare..
Benvenuta Viola e benvenuta Wonder ora mamma.
Annalisa

DeaExMachina ha detto...

Ma possibile che piango ogni volta che ti leggo?
O sono depressa o scrivi cose troppo belle e commoventi. Speriamo che sia la seconda opzione!
Ancora congratulazioni, tra l'altro Viola è un bellissimo nome
:-)

ricciolinidoro84 (33+4) ha detto...

ciao wonder!Bentornate! Sto vedendo su sky "storia di un bebè" e già avevo i lacrimoni agli occhi, poi zac, capito qui e mi sciolgo come un gelato al sole. Mi sono emozionata! Aspetto di vedere la piccola Viola ...e di avere un racconto + dettagliato...sai, a me manca poco (fine ottobre) e i tuoi racconti mi aiutano ad esorcizzare! Un bacione

BMVPedrita ha detto...

Ben arrivate a casa e ben arrivata a Viola (il mio nome preferito, che non potrò dare mai ad una figlia perchè fa rima col cognomee sembrerebbe una filastrocca).

Aspettiamo (con calma, che hai altro da fare ora) le cronache di vita con Viola.

Un abbraccio (ho pure io gli occhi lucidi di commozione).

tanaka ha detto...

Ciao, Viola! Da brava bimba trendy di mamma trendy, il tuo nome è in tinta col template del blog ;-)

alice ha detto...

Che brava che sei stata!
E bentornate a casa!!!

Diletta ha detto...

Dio Wonder complimenti!
Tanti auguri a te a Viola!

Melissa ha detto...

Finalmente!Posso capire ogni tua singola emozione.Congratulazioni!!

Anonimo ha detto...

Wonder sono felicissima per te!! E leggere il tuo blog dall'inizio della tua gravidanza fino alla fine è stato un po' come leggere un "I love shopping", divertentissimo nei tuoi racconti!!! Hai mai pensato di scrivere un libro su questa gravidanza??? Hai scelto un bellissimo nome per la nana, mi piacerebbe vedere qualche vostra foto....spero ne pubblicherai...
Un bacio e un mondo di felicitazioni alla mamma più trend che io abbia mai letto!! Kiki.

stregatta ha detto...

Congratulazioni!=D
Post stupendo, nome ancora di più. Attendere è servito se questo è il risultato! Aspettiamo le foto della viola-nana, nel frattempo in bocca al lupo per il delirio che sarà... ;-)

lasissi ha detto...

Aaaahhhh fantastico Wonder, stavolta ho i brividi! Lo sapevo si sarebbe chiamata Viola, l'avevi nel cuore, era destino!
Congratulazioni!

BlueEyes ha detto...

Ciao Wonder, tanti complimenti e bacini alla tua piccola! E' bello sentirti così felice!

Baci

BlueEyes 27+5

Anonimo ha detto...

E brava Viola e brava la sua mamma....e ora si che ahi il tuo bel da fare Wonder!

Bè direi che ora sarai con le zizze al vento,in preda al panico ad ogni suo pianto e tremendamente stanca.... goditi questi momenti bellissimi... sono unici!

Bimba + Veronica 6 mesi

memmy ha detto...

sono un pò in ritardo ma..benvenuta viola!e congratulazione anche a te mamma wonder e vi auguro tutta la felicità del mondo per la strada fantastica che avete appena intrapreso insieme tu e la tua piccola!un abbraccio

Blog Widget by LinkWithin