il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 11 settembre 2008

Una settiNana

Oggi Viola compie la sua prima settimana.



Per il momento ha:

- cambiato una 50ina di pannolini
- fatto pipì quasi sempre nei 20 secondi tra quando togli quello sporco e metti quello pulito
- fatto grandi moine, sorrisini e sculettatine tra le 3 e le 5 del mattino, per poi poltrire fino alle 11: praticamente gli orari che avevo io a Formentera. ah, i geni della mamma.
- imparato due espressioni: una in cui mi imbruttisce pesantemente se, finita una tetta, non arriva subito l'altra. una di totale goduria alla fine, con linguetta di fuori alla Fantozzi e sorrisetto soddisfatto.
- ignorato qualsiasi pupazzo/carillon, tranne uno a farfalla che la fa incazzare tantissimo. potesse, gli darebbe fuoco.
- conquistato il cuore di nonni, zii, parenti e amiche, che la guardano con cupidigia facendo a gara a chi la tocca di più, manco fosse il piede di San Pietro al Vaticano.

Che poi non ho capito una cosa: qua tutti la chiamano "mia". la mia piccola. la mia nipotina. la mia gioia. la mia patatina. l'amore mio.

Chiariamo una cosa:
E' MIA!
(anzi, mia e del papi)


p.s. si, sono un po' gelosa....

Condividi

27 commenti:

Alice ha detto...

Che tenera deve essere la TUA piccolina!!!
Sarai una mamma fantastica!!!

sara ha detto...

Grazie Wonder per questa foto..è tanto che l'aspettavamo!!
Si intuisce qualche meravigliosa piaghetta profumata.

Per l'invasione..portate pazienza, dopo un pò - grazie al cielo - finisce..

paloma ha detto...

bella bella bella !
:-D

la "tua" bimba, nostra "blognipotina" :-D

un grosso smack a tutte e due !

cowdog ha detto...

ah, l´invasione del parentado!
io giá la temo nonostante manchino ancora un bel tot di settimane (e considera che io vivo in Germania, quindi se i parenti qua vengono, qua rimangono per almeno qualche giorno).

mammmmamia com´é piccola.
io spero che non si rompino tanto facilmente.

Anonimo ha detto...

bellissima.. a presto spero 1 foto piu completa.. sono veramente felicissima x te io ho paura...
porziuccia e Alessia
35

Facciadicastagna ha detto...

Le manine paffutelle! E come ciuccia beata il ciuccio!
In realtà il braccialettino non è quello dell'ospedale, ma quello per i free drinks nel villaggio di Formentera

tanaka ha detto...

Ma quant'è bella la TUA piccola Viola! Con quelle guanciotte tutte da mordere... di', non ti viene mai la tentazione? ;-)

DH ha detto...

Ti seguo dall'annuncio della gravidanza e l'incertezza iniziale, tante congratulazioni, benvenuta Viola e auguri a mamma e papa' ... veramente questa e' la piu' grande delle meraviglie

BMVPedrita ha detto...

Ah che meraviglia. E che bello sentirti con lo spirito di questi mesi: ironica e anticonformista.

Allora per non farti impermalosire, come dice Paloma: bella bella bella la TUA bimba e la NOSTRA blognipote!

Ben arrivata Viola!

Jane ha detto...

Che tenera la TUA cucciolina!!!Hai ragione ad esserne gelosa e fintanto che te lo permette Viola, approfittane alla grande! ;)

Parisjam ha detto...

Congratulazioni e un bacione da me e dalla (quasi) gemellina di Viola, la MIA Adelaide, nata il 3 settembre!

P.s. Ieri ho praticamente mandato fuori di casa a calci nonni e zii. Un pò di privacy familiare, mannaggia!

Anonimo ha detto...

Ma che meraviglia che è Viola!

Ely b.

bianca ha detto...

Che meraviglia, Viola è un capolavoro!
E tu come stai? Come ti senti?
Abbi pazienza, l'invasione prima o poi finirà, però almeno loro sono parenti e amici vedrai come t'incazzerai quando gli estranei pretenderanno di spupazzarla! ;)

S@R@ ha detto...

ahhhhh che sogno...anche io voglio una bimba che si incazza al suono del carilon :P
grazie per questi racconti :) smacks atutte e due
Sara/Bieto

Anonimo ha detto...

che foto spettacolare...che tenerezza, che tranquillità e quanto esprime voglia di coccole..
quanto sei fortunata wonder..
sappi, sei una donna fortunatissima.
continua a farmi sognare con i tuoi racconti..ti prego!!
la TUA viola è bellissima..
adesso mi commuovo tanto..
sigh sigh
baci
Tze

Raffaella ha detto...

Credo che anche noi blogger la sentiamo un po' nostra avendo seguito con coinvolgimento tutta la gravidanza della mamma. E dai, non ti arrabbiare, concedici questo aggettivo possessivo ;-)

Anonimo ha detto...

Che tenerezza...
Congratulazioni!! Goditi questi momenti..e in merito alla gelosia e all'aggettivo "mia"..rassegnati..leggi la poesia "I figli" di Gibrain... :)

Un abbraccio,Anto

Mamiga ha detto...

Benvenuta Viola... è un amore! E tu sei stata brava!
Mia, mio... mia suocera ha smesso di chiamare mio figlio "il MIO" Gabriele dopo la seconda volta: le è arrivato un secco "e certo, le hai fatte tu tutte quelle ore di travaglio vero?".
Tanti auguri, a Viola di una vita serena, e a te di avere sempre tanta, tanta pazienza... :)))
Mamigà
www.mamamma.splinder.com

2Gemelle ha detto...

giusto, meglio mettere subito le cose in chiaro!!! ah... complimenti!!!!!

memmy ha detto...

mio dio che bella!tutta rosa da mangiare di baci..la gelosia è capibile!smack

Anonimo ha detto...

oggi ho scoperto di essere incinta, e oggi ho scoperto il tuo blog. siamo state praticamente separate alla nascita, a quanto sembra. Il tuo blog mi da fiducia: forse anche io ce la posso fare. rinunciare alla ceres, alle canne,alle serate drum'n'bass, intendo. ah! Tua figlia si chiama come la figlia 2enne della mia migliore amica. Ti scriverò presto. In bocca al lupo a te e alla piccola grande viola. Besitos!!!Manuela

DeaExMachina ha detto...

Ma è lei??? Che bella fotina! :-)
Si, penso che la gelosia scatti in automatico quando una partorisce...sei tenerissima quando parli di Viola! :-)
C'è speranza anche per me allora ahahahah
Nel senso, pure io che amo i bambini ma dico sempre che non avrei la pazienza di farne uno posso essere una buona madre...cioè alla fine o si cambia o si cambia! :-)

Diletta ha detto...

Ke meraviglia!
Anch'io sono gelosissima dei miei bimbi...tranquilla, dopo un pò l'invasione passa x fortuna!

Lila ha detto...

Quanta tenerezza in quelle piegoline...!!
p.s: passati i primi 3 mesi tutti adesso si rivolgono al mio ale chiamandolo appositamente "TUO figlio", anche il papà...quindi passa tutto, non preoccuparti :)

Anonimo ha detto...

Mi stai facendo venire voglia di avere un bambino! Aiuto! O_o

Complimentissimi la TUA Viola è tenerissima!!!!!

Un abbraccio affettuoso.

*Towanda*

Roberta ha detto...

Ahahaah ti capisco! :D

MARA ha detto...

MA E' BELLISSIMA VERAMENTE, IO TI SEGUO DA ALF ASPETTARE... OGNI SFORZO E OGNI DOLORI NE E' VALSA LA PENSA.

MARA

Blog Widget by LinkWithin