il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 26 ottobre 2008

Cose che nessuno vi dice/3



Io ero una ragazzina secca, un'adolescente magra e una giovane donna un po' fissata con la forma fisica.
A ripensarci oggi, mi detesto un po'.

Quando sono rimasta incinta una delle cose che più avrei voluto sentirmi dire è che non solo le ilaribblasi, ma anche le comuni mortali hanno speranza di tornare come prima dopo il grande cocomero.
Bene, oggi ve lo dico io: c'è speranza.

Non è vero che dopo il parto si resta inevitabilmente obese, giustificate soltanto dall'esile attenuante "sai, ho avuto un figlio".
Durante la gravidanza non sono stata particolarmente attenta alla dieta, tanto che ho preso ben oltre i 12 kg previsti e sfornato una bella pupa in carne, ma dopo è stata tutta in discesa.
10 kg persi subito dopo il parto, qualcuno succhiato avidamente da Viola con l'allattamento, un paio che ne rimangono.
E, cavolo, ci avrei messo la firma ad avere solo 2.5 kg in più a due mesi scarsi dal parto.

Ok, al momento il mio addome ha una strana consistenza, sembra ricoperto da un materassino antistress.
Dal momento che noi cesarizzate non possiamo fare sport prima di 3 mesi dal parto, penso che verso Natale sarò in grado di dirvi se è possibile rimediare al problema con un po' di addominali.

Nel frattempo sono felice.
A voi sembra una cazzata?
Probabilmente lo è, ma è una bella sensazione.

p.s. del culo, invece, non parlerò mai. Dopo un anno senza la minima attività fisica è irrimediabile, credo.

p.p.s. non siete sconvolte dalla bellezza dei miei pigiami? non sembra anche a voi che migliorino col passare del tempo?

Condividi

22 commenti:

Alice ha detto...

Sono feliccissima per te Wonder. Non ho più scritto ma ho sempre seguito il blog...Viola è veramente una favola!
Scusa la domanda scema, ma quei pigiami dove li compri? Quello a pallini è magnifico davvero!!!!

Wonderland ha detto...

Grazie Alice!
I pigiami sono rispettivamente di Gap (righe) e di H&M (pallini). I pallini, come dice la parola stessa, una volta erano tondi. Ora hanno questa forma ovale oblunga, è colpa del culotto, ma voi fate finta di niente...

cowdog ha detto...

e finalmente un po' di frivolezza, e che diamine.
grazie per la notizia. io sono quasi nel 7° mese e ho preso 7.5 Kg, pur mangiando con attenzione. come te sono stata una ragazzina secca, un'adolescente magra e un'adulta fissata con la forma. ovviamente fa sempre paura vedere il proprio corpo mutare tanto drasticamente durante la gravidanza, ma ho sempre sperato che non fossero solo le ilaribblasi a rientrare nel proprio corpo, dopo l'esplosione.
quella del sonograssaperchéhofattoifigli mi pare il sequel del sonoincintadevomangiareperdue, ovvero le panzanate popolari.
grazie della speranza, comincio a pregare succeda anche a me.

2Gemelle ha detto...

Ma voi donne a noi ometti piacete (anche) con qualche chiletto in più, suvvia!!!
Lo dico sempre a mia moglie, 2 parte di cui uno gemellare ed una forma... che io adoro! :-)))
Ciaoooooo
PS = bello il secondo pigiama, lo farò vedere alla mia dolce metà :-)

marina ha detto...

anche io prego perchè succeda anche a me! Alla vigilia della 29 settimana inizio a sognare come mi abbigliero' nel post parto, anche perchè diciamocelo, la pancia è stupenda finchè non ti chiedono: stai per finire la gravidanza? per inciso: no, mancano ancora due mesi e mezzo...sigh...
Maree
ps:wonder te credo che sei felice!Linea perfetta!

Sy ha detto...

COMPLIMENTI DAVVERO!!!
stai recuperando a tempo record e sono sicura che quando potrai iniziare a fare sport sarai una perfetta mammina in forma!!!
eccheccavolo, non posso pensare che solo le vip possano tornare anche meglio di prima!!!
forza wonder, tifo per te!!! ;)
Sy

ps: auauauau ho lo stesso identico pigiama a pois... preso da h&m... ma anche a me sul di dietro i pallini sono un po' più ovali.. SECONDO ME E' UN DIFETTO DI FABBRICAZIONE!!!! ^__^

la.stefi ha detto...

In realtà, qualunque ginecologo non fissato sa bene che:
- le donne troppo magre possono ingrassare un bel po' (perché partono da un sottopeso)
- le donne con peso forma devono stare attente ad ingrassare non più di tot.
- le donne sovrappeso devono prendere meno chili, perché la riserva di grasso ce l'hanno già.

Quindi, tu sei ingrassata "tanto" perché eri troppo magra prima, ma è giusto così.
Io, ad esempio, non dovrei ingrassare 12 kg, ma 7/8, perché parto da un peso normale.

Poi è vero: le baggianate sul mangiare tanto perché si è incinte sono dure a morire! Anche io sono fissata con il non ingrassare, ma nonostante questo peso 64 kg e non sono grassa!
Eppure c'è chi mi dice che se rimango incinta non tornerò mai come prima.
Piuttosto mi ammazzo eh eh eh!
:-)

Miriam ha detto...

Complimenti! :)

Alice ha detto...

Wonder se io mai dovessi avere un bambino spero di ritrovarmi il tuo corpo una volta partorito!!! Guarda che sei per aver appena avuto Viola sei perfetta!!!

Eleonora ha detto...

Che meraviglia la speranza di poter smettere di essere l'omino michelin una volta finita la gravidanza...speriamo che il piccolo essere mi prosciughi i primi mesi..potrei volerle un mucchio di bene...stanotte ho anche sognato che avevo una bambina e che mi lasciava dormire decidendo volontariamente di non mangiare durante la notte..che piccolo angelo..era proprio un sogno..un bacione Eleonora

Anonimo ha detto...

beh wonder che dire ...complimenti e beata te!!! Io che ho avuto i gemelli ad agosto sono cresciuta tanto ma tanto ed ero una secca di 54 kg...sono arrivata a 78 e adesso sono 70 e non ho mangiato ne per 3 ne per 2.La mia panza col cesareo non ti dico in che condizioni è , e così al noto baby blues aggiungiamoci il fatto che mi vedo sfigurata...ma ce la farò!!! sarà dura ma ce la farò.
I tuoi pigiami sono un'amore e spero che ci entrerò anche io dentro alle mie cose carine un giorno o l'altro...baci ERICA

Nicky ha detto...

Che meraviglia di blog.
Ti ho trovato per caso, ho letto tutto dall'inizio.... congratulazioni, la tua bimba è proprio bella! E complimenti per la linea, io non sono così neanche adesso, che ancora non sono incinta...

Anonimo ha detto...

Carissime, vi porto la mia esperienza: sono sempre stata una ragazzina in carne, un'adolescente giunonica e una giovane donna burrosa e dalle forme prorompenti (generosi sinonimi che stanno per cicciottella, nda), non troppo attenta alla linea pur desiderando ardentemente e in gran segreto di essere una strafiga dal fisico alla illaribblasi, appunto...

Avevo sempre immaginato che in gravidanza, vista la mia tendenza mangereccia e godereccia, mi sarei sfasciata e sarei arrivata a pesare più o meno quanto la sora Lella Fabrizi, e invece care le mie mammine sono a meno due settimane dal parto (...azz!) e ho messo su appena dieci kili e tutti sulla pancia, e vi dirò di più! Le cosce sono anche più snelle e il viso sfinato rispetto alla condizione da non gravida, TIE'!

Io non so come tutto ciò sia potuto accadere, forse lassù qualcuno mi ama, boh! Sta di fatto che non ho mai neppure fatto troppo attenzione alla dieta nè ho praticato forsennatamente attività fisica in questi 9 mesi... mi ha preso proprio così, come dire... m'ha preso bene!

Questo per dire all'universo femminile intero che non è assolutamente detto che una donna seppur cicciottella debba scofanarsi e diventare necessariamente una ciccia bomba durante l'attesa e restarci anche dopo, anzi!

Posso provare quanto appena scritto con dell'ampio materiale fotografico del prima e adesso (dopo non lo so).

PS: Wonder, tu stai da Dio. E ti crdo che ne sei felice! Gridalo al mondo!

Alessandra e il suo rospo :)

Anonimo ha detto...

Wonder sei mitica e Viola è stupenda!

Un abbraccio.

*Towanda*

Sere ha detto...

ciao! sono serenella di alf...
è vero... io, a due mesi e due giorni dalla nascita di sofia devo buttare giù ancora un chiletto scarso...
ciò non toglie che la mia pancia sia morbidosa e che il mio sedere...ehm...vabbè ne riparliamo tra un po'....
e prima o poi avrò il tempo di fare un po' di sport....

Anonimo ha detto...

tutto molto carino, a parte l'esile attenuante che colpevolizza troppo qualcosa (il sovrappeso) che dovrebbe essere visto in modo più neutrale almeno quando si adagia sui fianchi degli altri, ma del resto ti sei autodefinita un po' fissata...

Layla

Wonderland ha detto...

...vero. Mea culpa. Brutale sincerità. Sapessi quanto fa male colpevolizzare il problema, e quanto ha fatto male A ME, qualche anno fa... Menomale che poi passa. E le curve sono bellissime.

Wonderland ha detto...

...vero. Mea culpa. Brutale sincerità. Sapessi quanto fa male colpevolizzare il problema, e quanto ha fatto male A ME, qualche anno fa... Menomale che poi passa. E le curve sono bellissime.

Pura ha detto...

Tesoro, stai una favola!
Io sono stata una bambina anoressica/bulimica, un'adolescente bulimica/anoressica e una donna secca e fissata con la magrezza.
Ora sono sopra di uno sproposito di chili e la mia pancia, che era l'unica cosa veramente bella di me, che avrei potuto fare la pancista per la tele, fa decisamente schifo.
Ho incontrato una parente giorni fa, ed è incinta.
Il suo compagno mi guarda e fa: ne aspetti un altro?
Che dire...
Un bacio,
C. (Pura)

Roberta ha detto...

Infatti dopo il parto il problema non sono i kg in più (io ne presi solo 7 in gravidanza, del tutto scomparsi già una settimana dopo il parto) ma la consistenza della pancia!
Io purtroppo sono ingrassata dopo, ma lo devo solo alla permanenza, in vacanza, a casa di mia madre, niente a che vedere con la gravidanza...

Sarah ha detto...

A vedere la tua pancia a soli 2 mesi dopo il parto mi fa venire la voglia di dirti due paroline: Ti odio! Ma come fai ad avere già un fisico così...magro, ti invidio un casino! Io di Kg ne avevo presi un sacco! Per la 1° gravidanza sono partita da 53 kg e sono arrivata a 72!!! Poi persi "quasi" tutti, ma più in giù di 58 non sono andata. Con la 2° gravidanza sono arrivata a 75! Un incrocio sardo tra un maiale e un cinghiale ed ora dopo ben 5 mesi e mezzo dal parto sono ancora 68! Ti risparmio la descrizione della mia pancia, ma anche delle mie cosce, delle mie tette (5° misura), del mio culone...Forse ti assumo come personal trainer, ci stai?!!
Sarah

GAB ha detto...

il mio iter "dimagritorio" è stato lo stesso...partivo da un peso molto basso, ho preso 12 kg, pupa nata bella pienotta, ma ora ho riacquistato la forma di prima....ma scusate, oltre alla mollezza della pancia, non so a voi, ma a mele tette sono quelle che ne hanno risentito di più! eio...partivo da una seconda scarsissima..................

Blog Widget by LinkWithin