il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 4 ottobre 2008

One (Uno)

Questo ignobile e surreale post per dire che oggi Viola compie UN MESE!
La canzone degli U2 mi è venuta in mente stamattina, e mentre la canticchiavo ho scoperto che la prima strofa mi invitava ad una riflessione più approfondita su questa prima mensilità mammifera.

Is it getting better, or do you feel the same?
(Ti senti meglio o non sei migliorata?)


Eh, diciamo che la quantità di sonno per notte è leggermente aumentata, quindi mi sento meglio. Inoltre, rispetto ai primi giorni, in cui ero terrorizzata di uccidere mia figlia o procurarle danni permanenti anche solo toccandole un dito, ora la maneggio con grande disinvoltura. Soprattutto quando la sollevo per i piedi per cambiarle il pannolino.

Will it make it easier on you now? You've got someone to blame!
(sarà più facile per te ora che hai qualcuno da incolpare)


Si, poracreatura. E' colpa sua se non dormo, se non ho più vita sociale e non entro più in una 40, ma anche se sono di cattivo umore, se mi si rompe un unghia o se - come ieri - vado all'anagrafe per il certificato di nascita e lo trovo chiuso per un allarme bomba. Si. Un Allarme. Bomba. So cose che non credevo potessero succedere nel mondo reale. Comunque quando hai un neonato è sempre più o meno colpa sua, poracreatura.

You say one love, one life. When it's one need in the night.
(Tu dici un amore, una vita. Quando è solo un bisogno nella notte.)


Mm'eh.
"Amore si è svegliata...avrà fame?"
"Ma se ha mangiato un ora fa!"


Mm'mm'eh.
"Dovrà fare il ruttino?"

Mm'mm - mm'eeeeh.
"Forse vuole compagnia..."
"Prendila, mettiamola nel letto."


Mmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!
"Sono le colichette, sono sicura: vedi come si contorce?"
"Aspetta le massaggio la pancia."


Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
"Forse serve un po' di camomilla. La vado a preparare."
"Io intanto cammino, magari si calma."


Ue-è-è-è.
"Tieni tesoro, la camomilla."
"No niente, non la vuole."
"Senti io provo a..."
"Aspetta aspetta forse è...."


PROT.

PROOOOOT.
SQUASH-SPROT-SPRUT-SPUZZSPUZZ -SPROTT.
PROT.


"Guarda amore: ride."
"E' l'unica persona che conosco che quando ha la merda fino al collo ride."
"Abbiamo procreato un'ottimista."
"O una cogliona."

Condividi

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Io no, io ne conosco due: anche il mio cucciolo quando produce ride come un matto. Ovviamente ride in faccia a me che dovrò cambiarlo....

Bietolina ha detto...

hahaha che mito viola

Anonimo ha detto...

è un genio!!! Oddio con questo mm'eh hai lanciato un tormentone!!!!! :D:D:D:D:D

Lila ha detto...

ma tanti auguri per il primo complimese allora!! Già un mese?! Sembrerò una vecchietta ma il tempo passa davvero velocemente...quello degli altri soprattutto :)

ileskja ha detto...

Un applauso alla mamy che è riuscita a sopravvivere al primo temibilissimo mese senza procurare danni permanenti!! E un clap clap anche a Viola.. protagonista indiscussa di post che me fanno tajà.

elistardust ha detto...

Grande Viola, e grande wonderland!
Richiedo una foto nella quale la cambi tenendola per i piedi :D
Buonissimo primo mese :)

Sy ha detto...

auauauauau!! tua figlia è già un mito!!!!! meravigliosa!!!
cavolo ha già un mese!! auguroniii!!
bacii
Sy

DeaExMachina ha detto...

ahahahahahahaha tu mi fai morire! :-D
No no, hai procreato un'ottimista. Le auguro di avere la stessa ironia della mamma :-)
La tirerà fuori dalla cacca. Reale e non :-)

BMVPedrita ha detto...

concordo: il mm-eh (oltre ad essere una parola onomatopeica perfetta!) sta già divendando un tormentone.

e siccome io rido con poco, la descizione del momento in cui Viola "si libera" (con tanto di sonoro) mi ha fatta scassare. :D

sei poi passata la biberon o hai ancora latte?

Anonimo ha detto...

Tanti auguri alla bellissima Viola!!!

Maddai Wonder, che si sa che la cacca dei fagotti è cacca santa! Uhmm... no, eh? Vabè... :-/

Comunque si, è di certo un'ottimista!

Un abbraccio

Alessandra e rospo 34 oggi (pauuuraaa io :-/)

bianca ha detto...

Il primo complimese!
Visto che sei sopravvissuta?
:)

Mamigà ha detto...

Ma no, anche mio marito fa così dopo che si è... ehm... svuotato... :)))))
Mamigà

AmoLaPioggia ha detto...

Abbella......ciaooo!
Bhe..quindi erano le coliche.....mistero risolto!

AUGURI PER IL SUO COMPLEMESE
bacini profumati

Anonimo ha detto...

Non ricordo più dove l'ho letta, ma la spiegazione è questa: " I bambini,dopo aver fatto la caccona santa, ridono felici perchè convinti di aver donato qualcosa alla società.
Non sanno, che da grandi, la società gliela renderà con gli interessi.

Silvia

p.s. = baci a quella pupina meravigliosa.

Paola M. ha detto...

Solito effetto, ti leggo col sorriso scemo e vengo puntualmente beccata dal capo.

E' bello leggerVi crescere.

Paola

Roberta ha detto...

Allora sono in due. Ottimiste. O coglione :ppp

Roberta ha detto...

Tantissimi auguri a Viola che compie il primo piccolo mese di vita ed alla sua mamma che è riuscita a superarlo senza danni alla bimba ne' a se stessa! :D

ines ha detto...

mio nipote ha fatto una scoreggiona e s'è spaventato da solo per il rumore inaspettato..
auguroni per il 1° complimese!!

Anonimo ha detto...

concordo sul PROT ahahah

anche io e Denise abbiamo un bimbo però ha solo 15 giorni...a dire il vero..lui invece di svegliarci piangendo..ci sveglia piritando :D

Notti insonne per tutti a quanto pare!

Ma comunque la cosa piu bella..è togliere quel pannolino (che pesa 12kg) vedere la sua faccia...e subito dopo SVENIRE dalla puzza...brancolare nel buio alla ricerca di quei maledetti huggies, poi trovare la concentrazione per andare a spalmare la fissan..e mentre sei li li, vicino per vedere se la stai mettendo bene, attento a non fargli male......che lui!!!!!!!
ALZA la sua ARMA...e ti piscia in faccia :D
non c'è cosa piu bella di ESSERE PAPA'

samu e denise vi amo da morire

oscar

Blog Widget by LinkWithin