il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 21 ottobre 2008

Si chiama culo. Ma anche no.

Chiamiamo le cose col loro nome.
Una nana di un mese e mezzo che ti dorme da mezzanotte alle nove di mattina, è puro e semplice culo.
Una roba da accendere un cero a Sant'Andrea protettore del sonno due volte al giorno, per nove mesi almeno.
Non è che succeda tutte le notti, siamo intesi.
E' successo una volta sola: stanotte.

E' successo la notte che per cause di forza maggiore sono costretta a dormire dai miei, col cane che abbaia fino alle 2 di notte e la donna delle pulizie che alle 8 attacca con l'aspirapolvere davanti alla porta della mia stanza, convinta che io non ci sia.

Risultato: mia figlia ha dormito 9 ore.
Io ne ho dormite 6.

Epporcaccialamiseriacciazzzozzaperò.

Condividi

13 commenti:

BMVPedrita ha detto...

Ma ancoe?

BMVPedrita ha detto...

hahah ti ho beccata in fase di editing.

ma ancoe era il misspelling ti ma anche no :-)

comunque complimenti alla nana. promette bene :-)

Wonderland ha detto...

Uahaha ma sei la peggio! Si avevo cliccato per sbaglio su "pubblica ora"!

EriKa ha detto...

sta nana e' una forza :) secondo me si prende anche un po' gioco di te!
eheheh

per il link: di niente, l'ho fatto per me... mi piace molto leggere le vostre avventure nane!

Un abbraccio nano!

Bietolina ha detto...

HUHHUUHHUHUH io farei la danza dell'aspirapolvere a sto punto :P

2Gemelle ha detto...

si' si', si chiama proprio cosi'!
La mia primogenita ha dormito 5-6 ore al massimo per 2.5 anni... sissi', si chiama proprio culo!!!

Roberta ha detto...

Anche la mia piccolina ha iniziato presto a dormire tutta la notte! :) Basta che sia sazia quando va a nanna...

Anonimo ha detto...

Spero che i miei gemelli mi regalino presto pure loro questa botta di culo... manuel e lorenzo si svegliano ogni tre ore... Io ormai ho l'espressione allucinata... Ti ho già detto che mi diverto molto a leggere il tuo blog?? Tu dai parola a quello che sto vivendo io in questo periodo. Sei forte ciao da Erica

Laura mlt ha detto...

Io fino adesso questa fortuna l'ho avuta e dico sempre a mio marito che ogni mattina dovrebbe baciare il culetto ai suoi bambini e ringraziarli per il sonno ricevuto...ma lui trova il modo di lamentarsi lo stesso, mica si rende conto di essere un miracolato...

Rossana ha detto...

Guarda, ti dico una cosina all'orecchio... psst... A un mese mia figlia dormiva dalle due di notte a mezzogiorno. Una cosa senza senso.
(lasciamo perdere che io bagnavo i materassi di latte, che mi svegliavo con le tette dure, che accendevo i lumini per capire se era ancora viva, che fino alle due era una poppata unica, ecc.)
Mi ha illusa che sarebbe durata per sempre.
Di colpo, a quattro mesi, ha deciso di svegliarsi sedici volte per notte, spezzando l'incanto (adesso ha 4 anni e ancora si sveglia due volte per notte, sgroan).
Spero insomma che a te vada in modo moooolto diverso. ;)

Bacio.

Wonderland ha detto...

Oddio, così mi fai paura.... O_O

BMVPedrita ha detto...

il sonno dei bambini è sempre una grande incognita.

l'unico consiglio è: goditela le notti che dorme. sono sicura che col tuo spirito e la tua forza d'animo troverai - se MAI sarà necessario - una soluzione ad eventuali problemi di nanna pupesca :-)

Wonderland ha detto...

Vabbè ma me la state tirando... mi gratto... scusate eh...

Blog Widget by LinkWithin