il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 18 ottobre 2008

Tips n' tricks

Lasciatemi condividere con voi qualche facile e pavido trucchetto per una più semplice gestione di quella persona molto bassa che avete per casa:

Fate finta di niente.
Il nano è programmato per sporcare nei momenti meno opportuni, primo fra tutti appena gli avete faticosamente cambiato il pannolino alle 5 di mattina. Io faccio così: se sento quel rumorino simile a un tubetto di Ketchup spremuto male, guardo l'orologio: se capita tra le 2 e le 6 di mattina, semplicemente lo ignoro. Se a qualcuno viene la geniale idea di commentare dicendo che per questo motivo a mia figlia verranno un sacco di malattie, lo prego di desistere. Ci penso anche io, ma poi ho talmente sonno che crollo prima di formulare la preoccupazione.

Usate i tappi.
Il nano si sveglia la notte, e questo è un dato di fatto. Non sentirlo per qualche minuto permetterà a lui di riaddormentarsi se non ha *davvero* la fame nera, oppure spingerà il papi ad intervenire prima che voi riusciate a sollevarvi rantolando dalle coperte. Geniale, no?

Fingete malesseri.
Se il metodo sopra citato non funziona per far alzare il papi - che solitamente dorme beato mentre voi siete alle 4 di mattina con un nano in braccio, le tette all'aria e l'occhio a saracinesca - ne suggerisco un altro. Fingete un qualsiasi malessere di tipo fisico al termine della poppata, quando dovreste cambiarlo. Vanno benissimo il torcicollo, il crampo al polpaccio, il gomito del tennista e l'anca sbilenca, seguito da un "aiuto non riesco ad alzarmi, scusa tienimi un attimo il nano". Dopodichè, semplicemente, non riprendetevelo. Fidatevi, non avrà il cuore di lasciarlo così, pieno di merda (non è mica come voi).

Prendetevi dei complimenti.
Quando siete costrette a chiedere una taglia in più alla commessa, ricordatevi di uscire dal camerino palesando la vostra condizione di puerpuera. Quando dico "accidenti, non avrei mai pensato di entrare in una 44 un mese dopo il parto", la commessa mi fa istintivamente i complimenti per la forma.

Condividi

9 commenti:

Laura mlt ha detto...

sono invidiosa per la taglia 44 ad un mese dal parto!

Michela ha detto...

Nessun bambino è mai morto per aver tenuto la cacca qualche ora :-)
L'unica conseguenza che potresti avere è che si sporchi fino al collo.
Cmq la mia bimba, di notte, non l'ho mai cambiata (a meno che non riuscisse a dormire per la cacca appiccicata).
Per il resto... i babbi hanno un'innata capacità di dormire anche coi figli che gli urlano nelle orecchie.
Chissà come fanno...
:-P

PS Non esagerare con lo shopping, fra qualche mese (max 1 anno) ti ritroverai a ballarci, dentro a tutti sti vestiti tg44 :-)
Io ho già iniziato a rientrare nei miei jenas pre-gravidanza! (la mia pupa ha 5 mesi e mezzo).

ciao!
michela

Jane ha detto...

Il mio metodo notturno era molto semplice: nel caso mi fossi svegliata avrei continuato a fingere di dormire, ma dato che raramente mi svegliavo lo facevo d'istinto, davo calcetti a mio marito per farlo svegliare e mandarlo a fare il bravo papino visto che la mammina era "assente"

PS: ce invidia, la 44!! Io nemmeno so cos'è...

BMVPedrita ha detto...

sì mi verrebbe da dire che è un atteggiamento un po' disincantato e forse è davvero quello migliore.

non vedo niente di male nel cercare di prendersi un po' di tempo in più o nel cercare un po' di "complimenti" in più qua e la, anche da un commessa.

sei una forza :)

2Gemelle ha detto...

'apperò, non male come trucchi (specialmente l'ultimo) :-)))

Anonimo ha detto...

:D
un genio del male!!! soprattutto con la commessa!

Miriam ha detto...

Concordo! Un genio!!
Fantastica!!
Ho riso forte..a momenti quì in ufficio mi rimproverano!! :D

Miriam

Roberta ha detto...

Io la 44 me la sogno e la sognavo anche prima della gravidanza!!!!

Ma per il resto, in verità, a me basta chiedere di intervenire, al mio dolce maritino e non mi dice mai di no! :pp

Sy ha detto...

sei sempre mitica!!
era un po' che nn passavo di qui e mi sono letta gli ultimi post... anche se l'argomento per ora non mi riguarda in prima persona sono sicura che quando verrà il mio momento troverò questi diabolici consigli importantissssimi!!!!!!
baci a tutte e due!
Sy

ps: non so da che taglia tu partissi prima della gravidanza ma una 44 dopo un mese dal parto direi che è veramente ottima!!!

Blog Widget by LinkWithin