il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 10 novembre 2008

Contributi

Ieri, nel primo pomeriggio, mi arriva un sms:
"Alle 14.25 di un tiepido 9 Novembre è nato M."

Dopo commenti profondi del tipo "amore senti come suona bene novenovembre" ho risposto facendo tanti auguri al piccolo M. e tanti complimenti alla mamma.
A quel punto è intervenuto il mio ragazzo:
"Non è il caso di fare tanti complimenti anche al papà di M.? I papà non se li incula nessuno durante il parto e nemmeno dopo, tutti lì a fare complimenti al nano e alla neomamma e noi poveracci ci restiamo male..."

"No, capiamoci. Allora: la donna rimane incinta, inizia una scissione ovulare, da' inizio alla vita nel suo proprio e intimo utero che crescerà fino a diventare mille volte la dimensione iniziale, si deve fare le paranoie sui kg che prende e comunque sia ne metterà su non meno di nove, le si gonfiano le tette ma anche le caviglie, le vengono le emorroidi e l'insonnia, fa fatica a camminare e spesso anche a pensare razionalmente dato che contiene più ormoni del pollo ogm, in qualsiasi luogo e momento può essere assalita da dolori atroci e, non sa ne' quando ne' come, le scenderà un imbarazzante fiume tra le gambe. Ah, ovviamente dopo dovrà partorire, argomento sul quale mi sono già sufficientemente dilungata ai tempi. Poi la ricuciono come il tacchino a Natale e la lasciano in una stanza piena di parenti che vogliono sapere com'è andata e vedere il pupo.
L'uomo in tutto questo che fa? Qual è il suo contributo? Al solito: una botta e via.

No, dico: e volete pure un grazie?"

Condividi

14 commenti:

2Gemelle ha detto...

beh beh beh... non commento perchè sarei chiaramente di parte :-)

Fragolessa ha detto...

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII QUANT'è VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono incinta di 8 mesi e sono 8 mesi che la penso così!!! E' vero che io l'ho cercata (e alla prima lei è arrivata puntuale :D ) ma cmq tutte queste pare (e molte altre ancora) me le sono fatte!! Stanotte mi sono svegliata 5 volte con dolori alle braccia, circolazione completamente ferma, mal di stomaco, nervi a 1000 e sentivo lui russare beatamente.... l'avrei ammazzato.
Stamattina poi mi fa: fai presto, muoviti, facciamo tardi a lavoro.... IO HO SONNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :'(

BMVPedrita ha detto...

mizzega gli hai fatto l'ultimo prezzo, poraccio!

e comunque sì è vero, il supporto morale magari lo danno - e neache tutti - ma a parte il primo divertente contributo iniziale, per il resto stanno a guardare :-)

Miriam ha detto...

ah ah ah ah ah!!!!
Grande!
Sarà che mi sento molto anti-uomo sti giorni..ma ti apprezzo tantissimo per questo post!! hihihi!

Anonimo ha detto...

così giovane e già così saggia.....

:DDDDD

Anonimo ha detto...

ai papà al massimo gli si concede un imboccallupo formato famiglia (appunto) ;)

Layla

monica ha detto...

temo di si.
e per lungo tempo bisogna dirgli come sono stati tanto tanto tanto bravi e coraggiosi.
e anche se sei ridotta ad una polpetta di fatica e stress ... è lui che è tanto bisognoso di gratificazioni. un lavoraccio infernale.
ciao auguri
monica

Nicole ha detto...

GRAAANDEEEEE...!!!!!!
APPLAUSI PER WONDER!!!!!

Laura mlt ha detto...

Quanto è vero. Va be' le congratulazioni sono d'obbligo anche ai papà. Ma in confronto al nostro, il loro contributo è proprio minimo.
Vogliamo anche parlare dell'aiuto nella gestione pratica dei pargoli (tipo cambio pannolini, bagnetti and co.) che dopo i primi mesi di entusiasmo svanisce completamente?

Wonderland ha detto...

Beh... ecco, avete presente quando vi raccontavo degli escamotage per sopravvivere al postparto, tra cui quello di fingere malesseri per mollare il pupo al papi, almeno al momento del cambio? FUNZIONA!

sakscia ha detto...

il sistema funziona, garantito, anche col secondo figlio ;-)

EriKa ha detto...

bellaaaaaa! ahahahha

Roberta ha detto...

Son fortunata, non ho bisogno di escamotage per mollare la bimba da cambiare al papà :DDD Lo fa di sua spontanea volontà! :DDD
Divertentissimo post.... e quanto hai ragione! :D

diariodiunattesa ha detto...

Ciao Wonderland, mi hai fatto venire voglia di scrivere, quanto prima, un post del tipo: DOVE SONO I PAPA'? Di al tuo ragazzo una cosa da parte mia: RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!

Blog Widget by LinkWithin