il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 28 novembre 2008

Gingilliamoci

Sono uscita mentre la città era sotto la pioggia, non c'era un cane in giro e le strade erano lucide e scivolose.
C'era anche una strana nebbiolina a mezz'aria, cosa abbastanza insolita, e nemmeno una decina di persone per la strada.
Dovevo soltanto andare a fare la spesa, ma uscire di casa lasciando la nana a mia madre mi rendeva euforica.
Poi sono passata davanti a quel negozio...e sono entrata.

"Uh, che carino..."
"Le piace signora? E' in legno, specifico per neonati: può essere messo in bocca tranquillamente."
"Beeeeelllo. *_* Quanto viene?"
chiedo rigirandomi tra le mani il colorato gingillo dal vago color caramelledizucchero.
"Mi faccia vedere.. dodici euro."
"Un po' caro."
"Signora ma è in legno, importato dalle tundre di babbonatale, fatto a mano dagli elfi finlandesi, intarsiato dalle..."
"Sisivabbè..."
"...ed è l'ultimo."

"Uh che bellino" fa una signora alle mie spalle "Alfonso, perchè non lo compriamo alla Giuliettina?"
"Lo prendo!" esclamo, con un accanimento competitivo che solitamente riservavo ai saldi di H&M.
"Mi dispiace, è l'ultimo" fa la commessa alla signora mentre io, gongolante, vado in cassa.

"Diciotto euro" fa la cassiera.
"No scusi, la sua collega ha detto dodici!" faccio io scandalizzata.
"Dev'essersi sbagliata, qui l'8 è un po' scolorito... si si, è proprio 18"
Alle mie spalle ancora la signora con Alfonso.
Io.. ecco.
Io non ce l'ho fatta a lasciarlo lì.
Adesso ho un gingillo che costa come tutta la mia fornitura di biberon, come trequarti di Miltina, come quasi 3 pacchi di pannolini. E un po' mi viene da piangere.
Ma che bello che è *_*

Condividi

13 commenti:

mara ha detto...

ma soprattutto direi.... che cos è???????allora.....
-una collana che si mangia...
-un tappo per bottiglie..
-o forse è un braccialetto anche se spero vivamente che il polso di viola sia più piccolo...
-un anello vibrante in legno
ok..mi arrendo

mara ha detto...

OOO.OOOOOO.... CI SONO..CI SONO è UN CORDINO PER LO SKIPASS...

mara ha detto...

ok lo so..sono un idiota...sarò una pessima madre...è un coso per il attacare il ciuccio...vero????....on so se lo conosci già...questo siti ma se no dacci un occhiata c è di tutto è caro ma ci sono delle cose MERAVIGLIOSE....http://www.pinktaffydesigns.com/binky-bling-just-girls-c-101_297_299.html?page=2

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene, è TROPPO carino.
Ok, ok, non serve a una mazza, siamo d'accordo ma... vuoi mettere biberon e pannolini con quest' aggeggetto colorato e pieno di cuoricini e palline rosa che mette allegria solo a guardarlo?
L'avrei comprato per me stessa, giuro.

Ale & rospino 13 giorni :)

miciobigio ha detto...

Evviva la spesa al supermercato quando puoi mollare i pupi,anche se piove,c'è la tormenta,c'è meno venti.Basta che lo fai senza pupi.E che soddisfazione a fare la spesa...e che coda che c'era alla cassa! Prenditi il tuo tempo. E delega quanto puoi! Ciao!

Anonimo ha detto...

E' tutto vero: serve a trattenere il ciuccio dei nani, è oggettivamente bellissimo, coloratissimo, ecologissimo, ma....il mio nipotino, a forza di metterlo in bocca (i cosini di legno, non il ciuccio!) l'ha scolorito e spaccato!!!!
Però io gliene ho comperato un altro: trooooooppo bello!!
Elena

Wonderland ha detto...

Ehehehe... no, è soltanto un gingillo che penzola (oddio pare brutto detto così) dalla culla o dalla carrozzina :)

Anonimo ha detto...

e la cronaca della festa? :) spero sia stata divertente!

Layla

Bietolina ha detto...

massimo lo rivendi su ebay :P

Lallavox ha detto...

curiosità: che macchina fotografica hai??? Le tue foto hanno una risoluzione pazzesca, per cui voglio conoscere il tuo segreto!!!
Ciao ciao

Clà

Wonderland ha detto...

Ciao Lalla, ho una Canon EOS 450d... un gioiellino *_* peccato che non la so ancora usare tanto bene... ma mi ci applico. Questa foto in particolare non è molto bella, anzi è un po' mossa... però vabbè... :D

Roberta ha detto...

Uao! La 450d!! Io ho la 400 sicuramente da più tempo ed ancora non la so usare bene del tutto!!! Riuscirò, prima o poi...
Comunque l'oggetto in questione è davvero carino, tutto colorato! Di solito io questa mania compulsiva ce l'ho per i vestitini della mia polpetta...
Ma non sarà pericoloso da mettere in bocca con tutte quelle palline piccole??? Se si staccano????
Smmmack!

Roby

Wonderland ha detto...

Mah non credo, sono tutte legate strette... ma è meglio che non ci penso troppo se no finisce che lo butto ;__;

Blog Widget by LinkWithin