il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 2 dicembre 2008

I'm so glad that she's my little girl..

Qualcuno mi spieghi perchè - invece di lavare le tazze della colazione, mandare una lavatrice, rifare il letto e mettere a posto i vestiti - sono sdraiata sul divano a postare e ad ascoltare tutta la Platinum Collection dei Beatles. In pigiama. Cullando lei nella sdraietta (col piede, as usual) e mangiando Smarties e una mela, che credo diventeranno il mio pranzo pur di non dover cucinare.
Se aggiungiamo che ho i calzini di Hello Kitty, noto che c'è qualcosa di tremendamente sbagliato in questo.

Forse è una reazione al fatto che - forse oggi, forse tra qualche giorno - devo fare il primo vaccino a Viola, e l'idea mi mette un po' di nervosismo addosso. Sarà perchè siamo l'unico paese europeo che ha ancora i vaccini obbligatori? Mah.

Comunque.
Questa festa di compleanno alla fine è diventato un aperitivo per pochi intimi, e devo dire che è quasi riuscito.
Nessuno ha festeggiato Viola al mio posto, anzi, qualcuno dei miei pochi-ma-buoni ospiti si è presentato addirittura col doppio regalo!
Tra gli omaggi, oltre a qualche collana, due paia di orecchini e un orrido gilet, conto anche queste e questo.
Non so, con due gocce di profumo mi sento subito meno abbrutita. Suggestione...

Condividi

15 commenti:

Eli ha detto...

Alla fine è riuscita la festa, ottimo! Le scarpe poi sono bellissime e il profumo è il mio preferito...
per Viola, stai tranquilla, tocca farlo il vacino ma sono convinta che andrà tutto bene :-)

Roberta ha detto...

E quello che faccio io di solito... invece di riordinare, fare lavatrici ecc ecc, mi metto al pc a navigare, guardare foto, postare... tutto.. tranne il dovere!!!
Ottima scelta per i festeggiamenti del compleanno! Pochi intimi e spero anche un po' di svago, qualche risata... :)
Un abbraccio grandissimo a te!

Roby

Wonderland ha detto...

Menomaleee!
Sono appena tornata dal vaccino.. speriamo bene!

mammaalquadrato ha detto...

Conosco il dondolio della sdraietta con il piede! :-) Speriamo che quelli del gilet non leggano il tuo blog...

TuttoDoppio ha detto...

Mitiche adidas.
Solleverebbero il morale anche a un bisonte (cioè, a me...)

Roberta ha detto...

Daidai che andrà bene col vaccino! Al massimo un po' di febbre, ma non preoccuparti!!
Certo, la mia bimba è piena di muchi ed io come fa un verso corro da lei, stasera...ma ce la faremo!
Un abbraccio grande!

Roby

G A I A ha detto...

Tranquilla per il vaccino... sono passate più di 12 ore dal post... solitamente gli effetti di un eventuale shock anafilattico, si presentano entro 20 minuti... quindi è andato tutto bene!!!
Ho risposto al commento sul mio blog :D
Baci

cowdog ha detto...

a proposito di sdraiedette cullate col piede... mi sa che me ne devo procurare una anch'io per il nanetto in arrivo, ché mi pare piuttosto popolare nonché utile.

[i vaccini forse non sono obbligatori all'estero, ma sono stra-vivamente consigliati, quindi praticamente lo sono. nessuna madre qui in germania si asterrebbe dal farli fare. consiglio da biologa: faglieli fare a tua figlia: i vaccini moderni non hanno nulla a che vedere con quelli che si usavano in passato; il rischio di contrarre una malattia e avere delle conseguenze invece è un rischio assai tangibile]

Anonimo ha detto...

Ciao,
ti leggo dall'inizio, avrei voluto scriverti ogni volta...
ci ho provato ma poi cancellavo tutto.
Prima di tutto, congratulazioni per la tua Viola... auguri per il tuo compleanno...
ti invidio... ho quasi 40 anni e vorrei tanto un figlio... ma la mia vita è un disastro, l'unica cosa che mi tira su il morale è leggere le tue pagine...
ho tante di quelle delusioni alle spalle, e il futuro non sembra roseo... dentro mi sento giovane, ma sono consapevole che gli anni migliori se ne stanno andando e mi sembra di non aver fatto nulla di buono... nemmeno un figlio.... leggere quello che scrivi mi riempie le giornate di allegria e di ottimismo... grazie R.

sakscia ha detto...

Sottoscrivo cowdog: una volta fatti ti togli il pensiero di alcune brutte malattie che potrebbe prendere.Quando avrà i suoi primi febbroni (li avrà prima o poi) potrai tirare un sospiro di sollievo: non può essere nulla di tragico!

Pure io ogni tanto mi sento in colpa trascurando i miei doveri, ma poi penso che domani è un altro giorno!!! In questo momento il ferro da stiro caldo mi sta chiamando...

Wonderland ha detto...

Grazie ragazze, per ora il vaccino non sembra averla sconvolta troppo, per fortuna... :)

R.
le tue parole mi fanno tanto piacere, la tua situazione un po' meno. Vorrei dirti che alcune delle donne piu cazzute e affascinanti che ho conosciuto avevano la tua età, non è quella che deve preoccuparti. Un figlio... eh, un figlio. Penso che prima servano le basi, giusto? Tipo... un compagno, non guasterebbe. Che ti assicuro, un figlio in due è difficile, da sola lo è il doppio. E quindi. Che bell'incoraggiamento il mio eh? Direi: amati. Amati e curati, e innamorati di te. E poi vedrai che arrivano: gli uomini. E dopo far arrivare i figli è relativamente facile... Lavora sui presupposti, ma ancora prima sulla tua felicità. Se non c'è quella, non ci sono ne' compagni ne' figli. Te lo auguro di cuore.

Serena ha detto...

Sei mitica, sei troppo una grande... mi fai spaccare dalle risate! E si capisce che sei un'ottima mammina!!!! Baciotto alla nanetta.

Mamigà ha detto...

Mah, mi sa che stai rivedendo il tuo concetto di "cose importanti ed essenziali della vita": in certe condizioni-limite ti accorgi che riordinare e stirare possono benissimo venire dopo il riposo e il nutrimento del fisico e della mente.
Bellissime le scarpe :)
Mamigà

The Soul Plugger ha detto...

sei una grande, sei! ho scoperto questo blog dal forum di MAD. E' un grandissimo piacere leggerti!

Brigantia ha detto...

mitica wonder!! finalmente mi decido a farti i complimenti per il blog!
ti ho scritto anche una mail, non me la cestinare
da un indirizzo @studio-legno.com

ciao

Blog Widget by LinkWithin