il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 27 dicembre 2008

Questo Natale

Questo Natale era il primo Natale con la polpetta, di conseguenza il primo in cui non ho dormito a pelle d'orso fino alle due del pomeriggio per poi passare in rassegna i regali con gran gusto, mangiando panini di panettone e torrone Zanzibar.

Questo Natale era il primo Natale in cui non solo ho visto i miei duemilaseicentotre parenti, molti dei quali durante l'anno girano in incognito per poi trasformarsi in "tuo zio Gianni di Pescara" la sera della Vigilia, ma anche quelli dei mio ragazzo. Ormai siamo una famiglia, quindi oltre ai miei ho anche i suoi duemilaseicentotre parenti, per un totale di cinquemiladuecentosei (ma potrei sbagliarmi) divisi in tre cene, due pranzoni, due avanzoparty, tre passaperilthe'.

Questo Natale era il primo Natale in cui ricevevo doppi regali: per me e per la polpetta. Visto che tutti sanno che abitiamo in una casa piccola, ci hanno regalato: il seggiolone (e vabbe',quello serviva, ed e' pure l'Enzo Ferrari dei seggioloni), un pacco di giochi da bagnetto piu' grandi della vaschetta, un pelouche alto come mio fratello, un tappeto multiattivita' di 55mq abitabili, una giostrina sonora che prende tutta la sua culla e meta' del nostro letto (le conigliette volanti ci aiuteranno sicuramente a riconsolidare il desiderio) e pacchi di vestiti per cui tra poco dovro' cedere uno dei miei unici due cassetti dell'armadio a mia figlia di tre mesi e mezzo. Di questo passo, a tre anni avra' bisogno della cabina armadio come Carrie Bradshaw.

Questo Natale ho vestito Viola da Babbo Natale con il meraviglioso completo di Mamas&Papas che vedete anche nella head. Il 24 sera era deliziosa, il 25 era carina, il 26 - per chi ricorda un certo film anni 80 - le mancava solo il salmone infilato nei pantaloni.

Condividi

9 commenti:

alice ha detto...

Buon Natale anche a te, compagna di sventura.
ps: perché, tu hai ricevuto regali PER TE?

Bietolina ha detto...

Buon Natale wonder anche se in ritardo ! :) Leggerti mi rallegra sempre...
Ieri ho provato la paura di perdere il mio fagiolo che per ora nn dava grossi problemi e quindi mi stava quasi simpatico....
Spero di chiedere in futuro consigli a te su dove comprare i vestitini piu' fuori di testa :)
sARA/BIETO

piattinicinesi ha detto...

ecoo cos'era, mi mancavano le conigliette volanti!
un bacione wonders

Mammamsterdam ha detto...

Ma cos'è questa nevrosi che ti fanno regali enormi? A un bambino piccolo ci vuole un orsacchiotto morbido che riesca ad abbracciare, non un mostro che gli mette paura.

Vabbé, auguri.

Improvvisamente in quattro ha detto...

Buon Natale Wonder!
Anche se è la prima volta scrivo ti leggo da qualche tempo.
E W la grande famiglia e W w conigliette volanti!

SunOfYork ha detto...

auguri a te e alla piccola!il dramma dei parenti ignoti è comune a tutti, genitori e non, ma finché si riesce ad arginare l'imbarazzo con ettolitri d'alcool, è tutto sotto controllo :)
sun

Gina e Gino ha detto...

Ciao, non commento mai ma seguo il tuo blog dall'inizio. Ho deciso di includerti nei 15 blog a cui dare un piccolo premio! Vieni a ritirarlo nel mio blog!

Wonderland ha detto...

mmm grazie... ma non mi da il link al tuo blog!

Gina e Gino ha detto...

Ups... http://ginaegino.blogspot.com

Blog Widget by LinkWithin