il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 4 dicembre 2008

Tre.

Cose che la polpetta ha imparato a fare nei suoi primi tre mesi:

Tenere la testa dritta. Un po', non tanto. Momenti di totale stabilità e un attimo dopo il dondolio tipico della danzatrice di hula sul cruscotto. Si attendono miglioramenti...

Vocalizzare qualche suono che non sia pianto. Oltre ad un chiarissimo "AO" che ricorda le sue origini romane, un dignitosissimo "GUU" e qualche "NGU, NGHE e NGHI" sparso. Con grande convinzione.

Piangere per lamentarsi. Ovvero non solo quando ha fame/sonno, ma anche per essere presa in braccio, esprimere disappunto, irritazione o noia per i programmi televisivi della serata.

Fare le bolle. Come sbrodolina, ma con bava vera.

Appendersi di peso ai miei capelli. Se rimarrò pelata, saprò perché.

Limonare con la propria mano, di brutto e con avida passione.

Fare le puzzette. Il che, incredibilmente, è un gran bene. Più puzzette significa meno coliche. W le puzzette.

Ridere della mamma. La polpetta si esprime con sarcastici e ridanciani sorrisetti nei momenti in cui la mamma è più incazzata duìi una biscia. La polpetta la guarda, si acciglia tentando di comprendere la causa del genitoriale disappunto, poi rinuncia e se la ride. Ma che c'avrà da ridere, poi...

Condividi

11 commenti:

Oscar ha detto...

E ciascuna di queste cose mi danno la svolta alla giornata, vuoi mettere dopo una bella giornata di m.. e torni a casa con a pupa che ti sorride e fa "reee" ?!
OScar

Yle ha detto...

WOW !!!

Allora, sai qual'è il bello che mi piace tanto seguire le vicende tue e di Viola ???

Ho un bimbo che ha 12 gg meno della tua bimba e in molte cose riesco a tranquillizzarmi dopo che sento le tue esperienze.

le confronto.....e valuto i progressi del mio bimbo visto che di mio riuscirei a mandare in para anche il più luminare dei pediatri !!!

Povero, all'ultima visita l'ho mandato in crisi con una domanda......questa non l'ho mai sentita mi ha detto !!!

Detto questo il mio Nicola....uguale uguale

bacioni.....................Yle

The Soul Plugger ha detto...

Le puzzette potranno tornarti utili quando la porterai in giro. Quando esco con la mia nipotina di due anni e ho un gran bisogno di far uscire quell'arietta che comprime l'addome, posso sempre dar la colpa e lei :)

Anonimo ha detto...

Wind lo fa? Lo fo anch'io...
Viola lo fa? Lo fo anch'io :-)

Minipiciuletta 2 mesi e poco più (e Piciuletta mamma da alfemminile)

Wonderland ha detto...

Soul Plugger: geniale! (povera Viola..)

Piciuletta: ma se lo fa è ha poco più di 2 mesi è avantissimo! (o Viola è indietro? udiooo)

Piciuletta ha detto...

Vanno benissimo tutte e due!! Son proprio le classiche "scoperte" che i cuccioli fanno tra i 2 e i 3 mesi...almeno così dicono :-)
Un bacione a Viola!!

Piciuletta & Minipiciuletta

DeaExMachina ha detto...

Ma quanto siete dolci tutte e due? Vi vorrei vedere all'opera :-)

SunOfYork ha detto...

così piccoli e già col senso dell'umorismo, che dolcezza :)

Mammafelice ha detto...

ohhhh, il primo sorriso :)
che momento pazzesco.

sono impegnativi, ma, cavolo... che felicità immensa il primo sorriso!

Roberta ha detto...

E' vero :) Io sono impazzita le prime volte che sorrideva! Adesso ha imparato da un po' a battere le manine e quasi mi sciolgo ogni volta che lo fa! E come ogni cosa nuova, lo ripete in continuazione! :D

Mammamsterdam ha detto...

Dai, che gli ormoni fanno bene ai capelli folti proprio perché dopo hai qualcuno che te li sfoltisce. O magari li irropbustisce.

Ciao,
Ba

Blog Widget by LinkWithin