il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 30 dicembre 2008

"Wond lo fa, lo fo anch'io"

Ricevo una telefonata di auguri dall'amica P.

"Ciao, volevo farti gli auguri di Buon Anno.."
"Auguri anche a te P, dove siete?"
"In montagna. Un freddo che non ti dico, brutto tempo, stiamo sempre chiusi in casa!"
"Eh vabbè dai, qualcosa da fare lo trovereeeeeteeee..."
ammicco.
"Beh si. Ecco Wonder. Io ti ho chiamata anche per questo..."
"Tu sopra. Always forever."
"Ah grazie. Cioè... no, non per questo... io ti volevo chiedere come hai fatto a rimanere incinta."
"Dunque, ho desiderato intensamente l'opposto, ho gongolato nel 'tanto a me non succede' e ho rischiato alla grande. Si. Direi che ho fatto così. No aspetta: come mai me lo chiedi? Non starai mica pensando di...?"
"...eh. Si."
"No! Non farlo! Perchèèè?"
"Ma come, non è una cosa bellissima?"
"No! E' una cosa orribileee! Cioè: beeeella lei, puccipucci, tesorodimamma. MA: lanottenondormi e... merda! Merda ovunque! E i rigurgiti? Sembra che hai tutti i maglioncini leopardati! E vogliamo parlare dell'allattamento? Oh che cosa tremenda P, ripensaci, ma come mai vuoi fare questa cosa?"
"Sai, io e G. ne abbiamo parlato tanto. Lui all'inizio non era così propenso ma alla fine abbiamo deciso."
"E ti credo pover'uomo. E come mai ha cambiato idea?"
"Sono stata convincente! Ha ha..."
"Cosa gli hai detto P, perfida manipolatrice?"
"Gli ho detto: aò, senti, se Wonder ha fatto un bambino, ce la possiamo fa' pure noi..."


Per la cronaca: dopo l'annuncio della mia gravidanza, almeno tre coppie che conosco si sono messe sotto.
Oltre a R, che ha avuto il suo Giulio 2 settimane dopo Viola, posso citare M, nato a Novembre. La mia amica S ha appena partorito. Poi: B è incinta, P ci sta provando e anche D non si sente tanto bene.

Altro che assegno per la maternità: qui il vero incentivo sono io.

Condividi

13 commenti:

piattinicinesi ha detto...

bene, così adesso sei in compagnia
io, malgrado l'età attempata, sono stata la prima tra le amiche, e un po' mi è pesato...
baci e buon anno

Anonimo ha detto...

ed io ho appena fatto un test, anzi 4 e sono incinta, anche leggerti incentiva...porcaccia miseria..altro ma che davero, ma aspettare ancora sei mesi no???

mannaggia a me e alla conta dei giorni..

Wonderland ha detto...

Piattinicinesi: dunque, a parte P e B - che però abitano dall'altra parte della città - le altre abitano tutte in altre città... il problema persiste!

Anonimo: oddio... auguri!!!!!

2Gemelle ha detto...

o sei una bravissima venditrice tu, oppure c'era e c'è qualcosa di particolare nell'aria... :-)))

mara ha detto...

be dai però un minimo di senso di cameratismo lo puoi trovare...io l amica più vicina che ho al concetto di neonato...è vittoria..che a 30 anni fa ancora la baby sitter per arrotondare i soldi che gli danno i suoi...vedi te...certo poi c è la sabri che ha un sacco di bambole...e probabilmente dopo la mia esperienza e come ne parlo...penso che si stiano anticoncezionando a bomba...l'altro giorno sulla metro mentre parlavo con una mia amica ho fatto cambiare idea a 2 sconosciute sedute vicino a me sull'idea di procreare e credo di aver terrorizzato una donna incinta...senza parlare di quella povera gioia che era fuori con i miei parenti dalla sala parto e si è sentita 7 ore di urla disumane...ecco credo che nelllo stesso pomeriggio abbia pensato seriamenente di farsi togliere ovaie utero per non correre neanche lontanamente il rischio....NON AVRò MAI UN AMICA CON CUI CONDIVIDERE QUESTO ALLUCINANTE MOMENTO DELLA MIA VITA...E TRA 5 GIORNI E PURE IL MIO CAZZO DI COMPLEANNO...ma in che giorno di merda sono nata..sono tutti tristi il 5 gennaio...e quest anno è pure di lunedì..che è il giorno più insulso della settimana..no forse è il martedì..o il giovedì..di che colore sono i giorni della settimana per te?

Bietolina ha detto...

si wonder lo ammetto...anche la mia gravidanza è un pò colpa tua :P o merito??? hhihihihi scherzo...
Potremmo fondare un club "quelle che in realtà non erano pronte"

Anonimo ha detto...

grazie..ora va meglio, ieri sera ho avuto un piccolo shock, oggi meglio..piu' che altro sono qualche migliaia di miglia lontana da casa e dalla mia ginecologa...

in un altro continente insomma, fortuna che lui è positivo.

vista la lontananza da centri civili, qualcuno ha consigli su un sito informativo per neogravide disperate??

Wonderland ha detto...

Una volta avevo una lista... se la trovo te la posto cmq basta cercare su google "gravidanza" o "pregnancy" e ne escono a decine... e, ovviamente, puoi scrivermi:) non sono un medico ma ci sono appena passata!

Lila ha detto...

si si, è proprio così...credo che più che i fidanzati siano le amiche e le persone intorno a 'mettere incinte' :) Io l'amica più vicina che ho l'ho avvertita bene bene, le ho pure fatto tener il panzerotto per 3 mattine...e in effetti alla fine era un po' scossa e forse ha cambiato idea in proposito, forse :)

Wonderland ha detto...

Mara.. aspetta. No, perche io questa cosa mentale dei giorni della settimana con un colore ce l'ho e me la tenevo per me pensando di essere scema... ora pero' visto che l'hai citata posso dire quasi con certezza che per me il Lunedi e' assolutamente giallo, il Martedi' arancio e il Giovedi' viola. La Domenica un triste biancastro. Gli altri non so... forse il Sabato un bel fuxia.... Oddio. L'ho detto. Sono pazza. Sono pazza.

Lila.. che bell'idea. Lasciare la polpetta per 3 mattine. Facciamo 6. No. Nove. Ora chiamo P...

bstevens ha detto...

la b incinta non sono io, nevvero?!! ; )
scherzi a parte, dai che in massa e compatte e' 'mejo che one' (dio. come mi è venuta, questa??!! b.

bstevens ha detto...

compatte forever!!! : ) bacioni, evviva (ma la b invinta NON sono io, nevvero??!)

Anonimo ha detto...

Cosa gli hai detto P, perfida manipolatrice?"
"Gli ho detto: aò, senti, se Wonder ha fatto un bambino, ce la possiamo fa' pure noi..." uhauhauahuahauah sto ridendo come una scema al pc.grazie mille.complimeni blog esilarantissimo.

Blog Widget by LinkWithin