il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 12 gennaio 2009

E' morto Polpetto: un minuto di mm'eh.

Un giorno di Luglio, quando ero all'ottavo mese e non sapevo nemmeno cosa fosse un eritema da pannolino, il mio ragazzo torna a casa con un pacchetto:
"Mi hanno regalato un gioco per la nana."
"Bene! Cos'è?"
"E' un bruco con la faccia da imbecille."

Cosi' Polpetto entrava nelle nostre vite.

In realtà il suo vero nome e' Gloworm, o "Bruco Dolcenanna" (per chi ama le imbarazzanti traduzioni italiane di prodotti infantili), ed è la cosa più vicina al miracolo che io abbia mai visto.

Su Viola, Polpetto ha sempre avuto un effetto più che ipnotico: direi oppiaceo.
Merito probabilmente dei suoi forti contrasti interiori: mentre intonava tranquillizzanti melodie neonatali, la faccia tonda del vermaccio si illuminava di un inquietante color arancione, lasciando però gli occhi nero pece come nella migliore tradizione delle bambole assassine.
Probabilmente mia figlia ha sempre pensato "meglio star zitta piuttosto che essere divorata viva da un bruco verde con la faccia da imbecille".
Grazie Polpetto.
Grazie per aver salvato le nostre cene, per aver fatto sopportare a Viola un vaccino, per avermi permesso spesso e volentieri di postare su questo blog mentre tu, amichevole e rubicondo, terrorizzavi mia figlia inducendola al silenzio.

Ieri Polpetto è spirato sotto al getto del lavandino del bidè.
Accadeva che la sottoscritta lo prendeva per metterlo a posto e invece se lo dimenticava poggiato sul ripiano del bagno.
E' bastato un attimo, mentre stavo stranamente pulendo e il rubinetto era aperto.
"Uh ma guarda dove avevo messo Pol..PLUF."
A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Polpetto si è illuminato a intermittenza come l'albero di Natale che non ho ancora smontato, e ci ha lasciato.

Adesso si che sarà dura.

Condividi

32 commenti:

girl68 ha detto...

Ahahahah abbiamo una nuova Crudelia De Mon ammazza Polpetti.
Certo che immagino sarà una tragedia se non lo rimpiazzi al volo con un altro.

Anonimo ha detto...

Comprane un'altroooooo.
Poi quando hai tempo fai sapere tutte le coordinate per acquistarlo..non sia mai che terrorizza anche Martina!
;)
Melissa.
stealingbeauty.iobloggo.com

Wonderland ha detto...

C'è il link sulla parola Gloworm... è della Playskool cmq :D

Piciuletta ha detto...

ce l'abbiamo anche noi, ce l'ha regalato un'amica americana direttamente dagli USA, ma non l'abbiamo ancora usato...mi hai messo la curiosità di vedere se funziona!!

Anonimo ha detto...

Si dopo che ho schiacciato 'invio' ho visto subito il link!
Rincoglionita che non sono altro!
Melissa.
stealingbeauty.iobloggo.com

piattinicinesi ha detto...

se vuoi ti mando una mia foto...forse la terrorizza uguale ;)

BlueEyes ha detto...

ahhhaa questa è la versione moderna del "Luciotto" che avevo io a 5/6 anni!
http://it-it.facebook.com/pages/Luciotto/48462726092

Wonderland ha detto...

ESATTO! Io infatti lo chiamavo Luciotto, il papi però l'ha giustamente ribattezzato Polpetto in quanto amico intimo della Polpetta... però si, E' LUIII! Io ci dormivo con Luciotto!

desian ha detto...

Anche se la fine è stata ingloriosa, mi sono fatto un fracco di risate :-DD
Assolutamente comprane un altro: quando il ns uomo piccolo decise che il suo oggetto transnazionale (come diciamo noi) era un cane di pezza dell'Upim, facemmo scorta: ne dobbiamo avere ancora tre o quattro a giro per casa!!!! Che usiamo regolarmente eh!
ciao

Eli ha detto...

e visto che avevi il Luciotto, forse è nel dna della nana che le faccia compagnia! Correte a comprarne un'altro dai... visto anche che ti dava qualche minuto di respiro :-)

serenatriacca ha detto...

Io invece avevo il Lucciolotto :-)

Futura Mamma ha detto...

Leggo il tuo blog da un po' e me lo sono letta tutto dall'inizio... complimenti.
E complimenti anche per il nuovo header, è una foto dolcissima!

DeaExMachina ha detto...

ahahahahahahaha cavoli, ora compro un polpetto tutto per me e lo testo su quella disadattata della mia cana...CHissà che non riesca a farle smettere di abbaiare!

Viviana ha detto...

ahahahahahahahahhaah
sei troppo forte!
facicamo così... indiciamo una colletta per comprare un nuovo brucodolcenanna, così te ne arrivano almeno 10 e puoi fare varie altre prove bagnetto a Polpetto :)
ahahahah
un bacione a te e Viola :)

Mammamsterdam ha detto...

Ma allora è per questi che i miei figli non mi hanno fatto dormire per 5 anni a turni? perché non hanno mai avuto un oggetto transizionale.

A noi il Polpetto non ce lo hanno mai regalato buhuhu.

diariodiunattesa ha detto...

Se ti può far sentire meglio, anche il nostro albero di Natale è ancora lì... però questo non dipende da Sara... in altri anni ha resistito fino a Marzo!

Improvvisamente in quattro ha detto...

Lo voglioLo voglio! Lo voglio!
Voglio Polpetto! Anzi, ne voglio due!

Anonimo ha detto...

Rimpiazzare immediatamente Polpetto!!
Devo provare se ha lo stesso effetto ipnotico anche sul mio gnomo.
http://vistodalei.splinder.com

Wonderland ha detto...

O_O So meglio della pubblicità! La Hasbro dovrebbe mandarmi una fornitura di Polpetti vitalizia come ringraziamento!

samy ha detto...

Grazie mille per il benvenuto!!!:-)

Mamigà ha detto...

Oh, ecco una versione più panciabile del pupazzo che mi ha salvata millemila volte dalla nevrosi, tal Fimbo con pancia a colori intercambiabili e melodia sedativa.
Wonder, attrezzati, spargi la voce e fai il possibile per scovare il gemello di Polpetto! XDXDXD
Mamigà

regina87 ha detto...

ahahahahah!!! pazza?! no, è solo che lo desidero tanto, e in più non credo che la mia vita finirà quando avrò un figlio....si tratta solo di organizzazione!
Andrò a cena, magari anche a ballare.....come nel video sella pubblicità dell'auto che hai messo sul tuo blog!
Ps. il tuo blog mi fa spanciare....e ti ffaccio le condoglianze per Polpetto!!! :(

mara ha detto...

nuooooo..polpetto...nuoooooo.madree...
addio caro amico inquietante ti ricorderemo così con la tua faccia arancione e gli occhi da fattanza...sappi che lassù nel terrificante e pauroso cimitero dei pupazzi troverai 2 grandi amici..coccinello la coccinella terrificante e gigante e maschia che avevo da piccola..stortava gli occhi quando la toccavi è finita casualmente in quel meraviglioso oggetto che forse non producono più che era il trita rifiuti...e poi polpetto ci sarà Proteino con te un delfino muccato ( comprato a londra dalla pucci )schiacciandogli il naso faceva muuuu gli si illuminava la pinna di giallo ma soprattutto ogni volta che gli si sfiorava il culo gli partiva una specie di shock anafilattico vibrante e si schienava nella carrozzina davanti a olivia che impazziva di gioia...sei durato solo 25 giorni ma ti abbiamo voluto bene da settembre....sei finito così in normale martedì di gennaio.. Chicoria la mia dorota ( giuro si chiama così)...ha penasato bene he fosse troppo sporco e che andasse strilizzato e l ha messo nel microonde...Chicoria sei un GENIO...addio cari amici...addio Polpetto

mara ha detto...

e credo che quest anno l'albero lo lascerò direttamente li per l anno prossimo...

Raperonzolo ha detto...

Pace alla lucina sua :-)
Se mai morisse Gorilla qui sarebbero tragedie!

Anonimo ha detto...

dove sei finita?? sono in crisi d'astinenza!!! spero sia tutto a posto... un abbraccio, Francesca

mara ha detto...

ok è successo sapevo che sarebbe successo...sapevo che sarebbe avvenuto questo inquietante momento..ho fatto la cacca con la bambina in braccio che urlava come una matta...dio che momenti.....e sarà ironia del tuo blog la parola per la verifica è PURGONE....va bè

Mamma ha detto...

Complimenti per questo bel blog, scritto bene e divertente! Wonderland, ti sono vicina. Come sai anche a casa nostra siamo in piena crisi da "fuga da orsetti ikea".

PS Mara, anche io vivo spesso il "momento inquietante" di cui parli. E la mia parola di verifica non è Purgone.

Laura ha detto...

Wonder hai ragione, sei meglio di uno spot! Hai mai pensato di darti alla politica? :-)
ad ogni modo sei stata così convincente che mi sono ordinata Gloworm su ebay. Vediamo se sarà un futuro Pallottino! (la mia nana è soprannominata Pallottina per via della forma che assume in braccio nei momenti maggiormente goduriosi per lei, tipo quando, alle 4 e 40 di mattina dopo tettaruttoninnanannapannolinopulito le fai anche i massaggini sulla pancia -che ormai non è un massaggio ma una convulsione- e lei gorgheggia felice e tu dici addio alle tue ore di sonno)

ps per Mara e Mamma pensavo di essere l'unica che cerca di evitare la stitichezza senza il confetto falqui ma con la pupa O_O

Wonderland ha detto...

Laura, argh! Adesso chiamo la Hasbro e glie lo dico! ^_^ p.s. poi fammi sapere se a te funziona!

Lalaura ha detto...

Ciao wonder, scusa se commento qui ma non mi sembrava il caso di commentare il tuo ultimo post, per ovvi motivi, questa cazzata :-)
è arrivato il gloworm, la mia nana all'inizio sembrava disinteressata, poi un po' al buio... se vede la faccia illuminata si zittisce e irrigidisce che pare l'elefantessa che si crede opossum in l'era glaciale 2 :D
posso linkare sul mio blog questo tuo post?
evviva gloworm!

Anonimo ha detto...

Ahahah... Sei davvero troppo simpatica!! Ho scoperto il tuo blog per caso, leggendo le nominations ai blog awards e adesso sto cercando di recuperare il tempo perduto. Sono partita dall'inizio ed eccomi a Gennaio...mi ha fatto sorridere e sghignazzare di gusto e leggendo questo post non ho potuto fare a meno di palesare la mia presenza. Non sono ancora mamma ma adesso ho un modello preciso da seguire :)

Complimenti davvero!

(Ovviamente ti ho votata!)

Anna

Blog Widget by LinkWithin