il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 19 marzo 2009

Gustosissimo

Apro il frigorifero, ormai colonizzato da vasetti di brodo vegetale, parmigiano stagionato e omogeneizzati lasciati a metà.
Eccolo là: il solito vasetto giallino di mela-banana che Viola puntualmente schifa a metà del secondo cucchiaino.
Chissà perchè, poi. E' così buono.
Una mamma fa anche questo: si mangia gli avanzi della figlia per non buttarli.
Rassegnata, infilo in bocca una grossa cucchiaiata di omogeneizzato.

Era coniglio.

Condividi

23 commenti:

Renata ha detto...

Una mamma lo fa eccome! Io preferivo pollo e coniglio ma anche pera e mela. E i papponi? Infondo sono una sorta di frullato di verdure!

Ho scoperto il tuo blog da poco e mi sono intromessa. Auguri per la piccola!

Wonderland ha detto...

Grazie Renata ^_^
Si si... una mamma lo fa.. ma ti assicuro che una cucchiaiata di coniglio freddo di prima mattina è veramente LA MORTE.

Renata ha detto...

Di prima mattina no!!!!!!!!! Hai ragione!

Anonimo ha detto...

bleeeaaaaahhhhhh..che schifo!!!!! io un giorno figurati che x errore ho fatto una sorsata di brodo!!!! che schifezzaaaaa...me ne era avanzato una porzione e l'avevo messo in una bottiglietta...assetata la prendo e ormai vomito! cmq a me piacciono un sacco gli omo alla frutta, nn molto pero' la banana...e nemmeno alla desi che la frutta gliela devo dare ricoperta di yogurt altrimenti me la sputa tutta! ciaooooo carmen

EricaML ha detto...

Mamma mia tremendo!!!!!!!!!!!!!!

bombamagagna ha detto...

O_O nooooooooo...

Rita ha detto...

Io gli avanzi dei miei figli li mangio e purtroppo non fa bene alla mia linea (ne ho ancora una?!) però gli omogeneizzati proprio no, mi piaceva solo l'odore di quello al tacchino :-)

Francesca ha detto...

iiiiiiiiihhhiiiiii!!!!! che schifezza povera wonder!!

Roberta ha detto...

Ahahahah che schifezzaaaaaaaaaaaaaa!!!

Io ed il suo papà ci finiamo sempre i suoi fruttini :ppp
E ti dirò, quando si tratta di pastina col formaggino, anche quella! :pp
Un abbraccio forte!

Roby

LucyintheSky ha detto...

Io ADORO gli omogeneizzati di carne!
Poltiglia rosa pallido + un filo d'olio extravergine + una spolverata di pepe nero, e via a spalmare un crostino dietro l'altro! :P

p.s. non ho figli, li compro consapevolmente (avrò incosapevolmente voglia di maternità??? Naaaa!)

Rossana ha detto...

Ma povera Viola! :D

Tu invece te la meriti una bella cucchiaiata di coniglio freddo perché non hai fatto attenzione. :DDD

Ylenia ha detto...

Io pure non ho figli ma mi compro lo stesso gli omogeneizzati..povera me.
Certo che il coniglio di prima mattina!!!
(ma ora che ci penso una volta feci colazione con un pacco di patatine ikea)
:)

michelina ha detto...

**pltpltplptplttt**
checchifo!
(anche il pappone verdura-trota non era male...)

sakscia ha detto...

attenta a non esagerare con gli omogenizzati alla frutta se non vuoi ritrovarti con una mongolfiera al posto della pancia!!!

Ondaluna ha detto...

Avventure di un giorno di ordinaria follia. A volte capita anche questo! Di certo da ora in poi sono certa che leggerai le etichette!

Mamigà ha detto...

Avanti con quel passo, in un anno ingrassai di quindici chili ;ppppp
Mamigà

Lara ha detto...

... La carne no, ma le fruttine le compro ancora... ed il più piccolo ha quasi 9 anni....!!!!
Ma i miei preferiti sono i biscotti... Avete provato la polvere di biscotti????
Lara

Tinky81 ha detto...

prova quello di pollo domattina.. tutta un'altra storia ;-))

desian ha detto...

Non ho capito, ma era coniglio e mela o coniglio e banana?! ;-))

Anonimo ha detto...

Bleah! Mi avrebbe disgustato sia di mattina presto che di sera.
Io la prima volta che ho deciso di dare l'omogeneizzato di carne a Vittoria appena ho aperto il vasetto mi è venuto un conato di vomito che neanche il KIT KAT per gatti, e sinceramente visto anche il suo iniziale rifiuto con successivo rigurgito, non me la sono più sentita di propinarglielo e ho continuato con carne o pesce preparati da me. Però l'omogeineizzato di prugna è ancora quotato soprattutto in casi di particolare stipsi.
Ciao
Stefania

erika ha detto...

Ma che bello questo blog! Viola è un nome bellissimo, sarebbe stato nella rosa dei miei nomi, ma poi è arrivato Matteo! E pensoc he più o meno i nostri bimbi siano coetanei... il mio Matteo è nato il 30 agosto, ha quasi 7 mesi! Un sorriso, e ripasserò volentierissimo. ERika PS: io gli omogenizzati li faccio da sola, di frutta e di verdura, e sono buoni! Ma quelli di carne li compro e di certo non li voglio assaggiare! M al'importante è che piacciano al nanetto ;-)

Elegraf ha detto...

uh che buoni che erano...peccato che il mio non li mangia +..però anche mangiarsi le caramelle gia ciucciate dal figlio che gentilmente te le offre e tu non puoi mica offenderlo...non è male...

polepole ha detto...

... ma allora non sono l'unica... e pensare che io mi vergognavo un po'... pensa che il tacchino di quella marca lì l'ho anche usato insieme a due pelati avanzati (che tristezza, detto così...) per fare un sughetto per la pasta un giorno che c'era la suocera... hi hi hi...
E le è anche piaciuto tanto! :-))
Comunque "il coniglio la mattina freddo" deve essere stato davvero tremendo!

Blog Widget by LinkWithin