il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 13 marzo 2009

Postatio non petita rosicatio manifesta

"Scusa ma tu sei...F???"
Quella F? Quella che si è messa col ragazzo che mi piaceva al liceo? Quella che ha sempre pesato KateMoss+3grissini? Quella che ha i boccoli naturali di un biondo che il mio parrucchiere non ha ancora scoperto?
"Si, ciaao Wonder! So che hai avuto una bimba, sai, anche io!"
"Accidenti, che sorpresa...quanto ha la tua?"
"Due mesi."
"Due me.. accidenti F., sei in forma perfetta!"
"Ah, grazie. E' che sono già tornata in palestra. Aiuta, sai?"
"A me hanno vietato lo sport per tre mesi...sai, ho fatto un cesareo."
Esiste alibi migliore per latitare dallo step?
"Anche a me: cesareo d'urgenza. Ma stavo così bene che non ho resistito..."
Segnarsi: imparare a cedere alla palestra e non ai Ferrero Rocher.
"Ah. Ecco. Si."
"Wonder ma tu con chi sei sposata? Lo conosco?"
"Non sono sposata."
"Ah, vabbè al giorno d'oggi... io sai con chi mi sono sposata?"
E se non lo volessi sapere?
"Con G."
"G.? Quello... cioè, lo sportivo?"
"Siii, ma guarda è una persona molto diversa nel privato. Stupenda, davvero."
"Ah. Senti, cambiando argomento... ma la tua dorme?"
"Oddio siii, è un tesoro: da quando ha 3 settimane dorme tutta la notte."
Ma perchè avevo dubbi? Perchè?
"E mangia?"
"Di gusto! Io sono passata subito all'artificiale perchè col mio lavoro, sai, sempre in giro per il mondo... E infatti dopo un mese io e G. ce ne siamo andati un weekend a Dubai. Non sai che favola!"
"Immagino. Senti F, io devo proprio andare..."
"Ah, ok. E' un vero peccato. Va bene salutami la tua piccola... come si chiama a proposito?"
"Viola."
"Uh, che bel nome."
"E la tua?"
"Penelope."

Marito sportivo: boccoli biondi e una quarta di reggiseno (con Mastercard).
Forma perfetta: anoressia congenita e relazione con il personal trainer (anche senza Mastercard).
Una figlia che tutti i bambini chiameranno amichevolmente Pene: non ha prezzo.

Condividi

46 commenti:

The Soul Plugger ha detto...

ahahahahahahaha
fantastica Wonder!!!! ahahahahaa

Anonimo ha detto...

risate applausi sipario :)

pero'...non per infilare sadicamente il dito nella piaga, ma col marito sportivo e "col suo" lavoro, sempre in giro per il mondo..." e' piu probabile che la bimba cresca piu fuori che dentro l'italia e abbia degli amichetti che la chiamino amorevolmente penny.

lara ha detto...

... Per me invece la figlia è probabile che nasca più fuori che dentro nel vero senso dalla parola... e non equilibrata (?) come i nostri che vivono "normalmente"!!!!
Lara

Pura ha detto...

ODIO F!!!!
Pura

Wonderland ha detto...

Anonimo: mi hai smontatooo ;___; però posso dirti che lei viaggia molto, ma di base sta in Italia a quanto so... ghghghg...

caia coconi ha detto...

bella mossa, mai fermarsi al luccichìo ;)

Nicky ha detto...

oddio non ci credo!!!

Anonimo ha detto...

wonder non volevo...
pero' pensa al ritorno in italia per le vacanze e le feste comandate.
i cuginetti annuncerebbero "eh si a natale ce tocca sta co' i parenti, vengono pure zia F. e zio G. e la figlia Penelope anche detta Prepuzio o Cappella per i piu' intimi. dupalle..."

Rita ha detto...

Prima di scrivere il commento ho dovuto riprendermi dalle risate e si sa... le risate di gusto non hanno prezzo altro che mastercard!!!
Troppo divertente, super wonder!!!

Marilena ha detto...

Oddio wonder! Sto male dal ridere...Come si fa a chiamare una bambina penelope? Mah

extramamma ha detto...

Brava!!!!
Ma è vero che sarai a Milano giovedì prossimo? O vai in palestra con la mamma di Pene?
Mia figlia si chiama Anita, per fortuna non la chiamano Ani...ma non si può mai dire :-)

Wonderland ha detto...

Extramamma: maybe! Anita comunque si chiama mia nonna e lo trovo un bellissimo nome!

wwm ha detto...

ma come ho fatto a non leggerti prima??
me fai spiscia'...

E, a proposito, anche io da non sposata sono abituata alla risposta falsissima " Ah, vabbè al giorno d'oggi"...

EricaML ha detto...

beh mi hai fatto morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S t E ha detto...

ROTFL!
:D

paloma ha detto...

spettacolo ! :-D

Anonimo ha detto...

ahahahaahah! :D
Finale bellissimo, una risata ci... salverà.:)
Layla

Letizia ha detto...

Ma la mamma di Pene che lavoro fa?

la.stefi@email.it ha detto...

Ommioddio! Che vuotezza e superficialità!
Quando si renderà conto che la figlia sarà chiamata Pene, farà ricorso per cambiarle nome :-)

Comunque boh... mi sembra una sconsiderata e basta, 'sta qui. La forma perfetta può essere frutto di una bella addominoplastica post-parto. Fidati, ce ne sono tante che lo fanno. Con Mastercard, ovviamente!

Bietolina ha detto...

ahahahahahah sei un mitoooooooooo

Bietolina ha detto...

p.s sono in una sala d'attesa----c'è una mamma con un piccolo di dieci mesi paffuto e carino e una vicina fa alla mamma ..
"come si chiama???"
e la mamma
" KENZO! " :o HIHIHHIHIHI

valewanda ha detto...

ho presente le tipe così, ma a me fanno compassione, tutte convinte. Comunque mi sono fatta due risate, brava!

piattinicinesi ha detto...

il snso dell'umorismo non ha prezzo, credimi. oggi pensavo di averne, ma evidentemente non era abbastanza, e mi sono fermata alla rosicatio....ma serve anche questo, in fondo

sensorario ha detto...

Stavo per chiamare mia figlia Daria poi un amico meno bastardo degli altri mi ha fatto notare come la pronuncia australiana riesca a trasformare daria in diarrea in due semplici mosse... ora forse ho salvato la bimba da anni di prese per il culo ma non so come cazzo chiamarla e mancano 10 giorni...

federica

sara ha detto...

A wonder...ma salutandola nn le hai fatto il famoso gesto dell'ombrello con pernacchia..
io queste perfettine le ho sempre odiate dal basso delle mie occhiaie perenni...
il dramma è che molto probabilmente nn sanno nemmeno chi sia Penelope altrimenti nn avrebbero chiamato la figlia come una donna che per 20 ha dovuto aspettare il marito....

Wonderland ha detto...

Federica...ahahaha nooo poverina! ci dev'essere un post in cui parlo della scelta del nome... magari ti viene l'ispirazione:)

Sara... secondo me l'ha scelto pensando alla sua intima amica Penelope Cruz.

Sere ha detto...

non ci posso credereeeeeeeeeeeeeee....
che superficialità!!!!!! dai, ora non dico che noi siamo mamme perfette (lungi da me) ma addirittura così no eh...
e poi... penelope...ahahhahaha....... ahhahahhahaha...
spero proprio che incappi nel tuo blog e si renda conto di quello che ha fatto mettendo questo nome... sì sì sì!!!
sere

Francesca ha detto...

ahhahaha ma perchè mi fai così schiantare?

stregatta ha detto...

esiste un karma insomma...=P

Studentessa M. ha detto...

come sempre sei mitica!
il tuo punto di vista è geniale e divertente!
personalmente a me piace il nome penelope, ma non per qst lo darei a mia figlia!!!
continua cosi!!

Anonimo ha detto...

MITICAAAA
Ma che mondo sarebbe senza i racconti di Wonder, soprattutto quello di noi mamme lontane dal modello "famiglia del mulino bianco"!!!!

Agrimony

My ha detto...

ahahaha ganza!
come dicevo recentemente in un post: l'autoironia ci salverà tutte, tranne f. che non ce l'ha!
(perchè le difficoltà, ce l'ha anche lei e le nasconde prima di tutto a sè stessa!)

DeaExMachina ha detto...

Wonder batte miss vita e forma perfetta 10000 a 0 :-)

Anonimo ha detto...

mitica Wonder!!! ti ho trovata per caso ma ho letto buona parte del tuo blog. Dovresti scrivere di professione (se già non lo fai).
grazie per l'ironia e per condividere la tua esperienza con noi
ciao
Gabriella da Roma

MammaNews ha detto...

wonder mi hai fatto troppo scompisciare anche questa volta, l'ho letto a mio marito che era vicino a me e ti manda a dire che sei davvero mitica.

Ylenia ha detto...

Oddiodelcielo povera bambina..
Che poi bò,a me queste tutte perfette mica mi convincono..voglio dire,le barbie sono carine ma solo quelle di plastica!!
Comunque sei sempre una genia.
:)

Michelina ha detto...

e la mia ex insegnante di canto avrebbe detto "sè, magari c'ha pure li gomiti ruvidi".

Anonimo ha detto...

vedo che hai "corretto" i mesi in sett. ma hai cancellato il mio commento,non so spiegare bene perche' ma mi suona male.
anna

Wonderland ha detto...

Anna, assolutamente. L'autore stesso ha cancellato il suo commento. Se era il tuo, puoi averlo fatto soltanto tu! Da quando ho il blog non mi e' mai capitato di dover cancellare commenti, nemmeno qu ando erano quasi offensivi, come in alcuni casi. :S

Anonimo ha detto...

oops,se lo ho cancellato nella mia sbadataggine mi scuso tanto.in effetti mi sembrava strano,eran solo complimenti e solidarieta'!
anna

Wonderland ha detto...

Mi dispiace :( Sarà per la prossima ^_^

2Gemelle ha detto...

sei fortissima!!!

Roberta ha detto...

Ahahahhah!! Splendidaaaa! :DD

E davvero ci credi che sia così rose e fiori? :)

Un abbraccio!

Elegraf ha detto...

vedrai su di lei cadrà la maledizione del NON SI DICE MAI CHE LA BIMBA DORME TUTTA NOTTE perché poi farà sempre l'esatto contrario..e tu ti prenderai la tua rivincita...

sarah ha detto...

Mitica, ma dove lo trovi tutto questo umorismo? Dovresti fare la psicologa per noi mamme un pò disperate (anche se con il tuo blog già lo fai!), magari la prossima volta che si ci vede su MCD, potresti calarti nei panni della dottoressa Wonder! Che ne dici
Sarah

Margot ha detto...

arrivo a commentare molto tardi, ma devo proprio dirtelo : mi fai morì!!!!

Blog Widget by LinkWithin