il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 23 marzo 2009

Teorema

Prendi una nana
legala male
lascia che t'aspetti seduta
mentre ti lavi e sei distratta
s'è buttata dalla sdraietta


O_O'

Condividi

22 commenti:

Denise ha detto...

Anche Sam ha ambizioni da paracadutista ultimamente...che vuoi, è il brivido infantile di vedersi spiaccicati sul pavimento!

Wonderland ha detto...

Lei è caduta frontalmente portandosi dietro la sdraietta.. povera ;__; Ora ha un livido sulla fronte ma sembra stare bene... Come consigliato dalla pediatra l'ho tenuta "in osservazione" un ora senza farla dormire, dopodichè l'ho tenuta sveglia fin ora (il fattaccio è successo alle 8.30). Speriamo bene! Io con queste cose sto imparanoiata nera, ma credo che prima o poi il volo d'angelo dal seggiolone/fasciatoio/lettino/sdraietta capiti a tutti... (ditemi di si!)

piattinicinesi ha detto...

sì.
potrei fare un elenco, lunghissimo.
coraggio

Denise ha detto...

Ah ma dai pure il livido s'è fatta? Io non ho usato tante accortezze, forse perché appena preso da terra era felice come un fringuello...dai, si sa che i picciottini sono infrangibili.

Ondaluna ha detto...

Dai, coraggio, io da piccolo ho rotto due volte il parabrezza dell'auto volando dal sedile posteriore, ho ammaccato un pentola da cucina doppiofondo che mi è caduta in testa, sono caduta dalle scale col girello, il tutto (più o meno) senza coseguenze fisiche e mentali. Scherzo, non mi sono mai fatta niente!

E a proposito di sdraiette, non è che mi dai qualche consiglio sull'acquisto del "trio" for baby?

Un bacione a Viola ed uno a te per confortarti.

Wonderland ha detto...

Ciao!
Hum...però ti hanno lasciato addosso una gran confusione sessuale: "da piccolo???" Ma non eri una donna??? O_O
Comunque io ho lo Zippy dell'Inglesina e mi sono trovata bene. L'unico difetto è che ha la navicella un po' stretta e Viola dal 4/5 mese l'ho dovuta trasferire sul passeggino.
Per i trio su quel livello di prezzo (circa 450 mi pare) è quello che ho ritenuto il migliore, altrimenti ce ne sono altri molto buoni (es. Bugaboo o Quinny o Stokke) che però sono molto più costosi e aspesso anche più ingombranti e pesanti.
Io sono andata sul semplice.

S@R@ ha detto...

mi segno i consigli :P

Ondaluna ha detto...

Si, mi sono acorta troppo tardi di aver sbagliato a digitare, ma ti assicuro che se di confuzioni ne ho tante, quella sessuale proprio no!!!

Anche io propenderei per l'Inglesina, che pur essendo la più cara è anche la più facile da aprire. Gli altri modelli necessitano di entrambe le mani ed un piede e penso che per il tempo che impegherò ad usarlo me ne pentirei in breve tempo di non aver speso qualche soldo in più!

cowdog ha detto...

le classiche cose da non raccontare i padri ché sennò entrano in paranoia, amplificando la nostra paranoia.

@ondaluna: io ho preso speedi della quinny con il maxicosi, perché l'ho visto a parecchie mamme qui in germania e mi piaceva. ha tre ruote grandi gonfiabili ed è molto maneggevole, ma non compatto (da tenere in considerazione se non si ha un'auto molto spaziosa) è vero che se si prende tutto in negozio partono anche 800 euro, ma io su ebay - nuovo - ho speso circa 500-600 euro per passeggino, lettino (navicella in italiano?), maxicosi per auto, borsa più gli accessori inclusi (copertina, zanzariera, copertura impermeabile, pompa per ruote). i negozi tedeschi su ebay spediscono spesso in italia, quindi magari fatti un giro (ma fatti aiutare da qualcuno per la lingua).

desian ha detto...

certo che capita a tutti, anche a testa in giù... e anche a cinque anni. insomma la forza di gravità ha ragione sul resto... e un bel livido da mostrare agli amici (eviterei le nonne, potrebbero svenire) ce l'abbiamo avuto tutti!!! ;-))

Saetta ha detto...

Povera Nanaaaaaaa!! ;(
Va bè, dai... qualche caduta soft può essere educativa... :-D
Sempre che sia Soft eh?! :-)

Un Bacino sul Bernoccolo alla Nana! :-D

Ylenia ha detto...

Io pure da piccola ho fatto un volo frontale dal passeggino,mia mamma ha dimenticato di legarmi e nel giro di un secondo mi ero già sfragnata!
Nessuna evidente conseguenza.
:)

Oscar ha detto...

Noi abbiamo lasciato il piacere del primo bernoccolo a i nonni ... un pò come il primo graffio alla macchina ... no? Noi abbiamo preso il trio Neonato con una spesa di 680 ma dopo l'abbiamo visto anche a meno, solido e comodissimo, da consigliare vivamente, unico neo comune a ± tutti i ruotoni è l'ingombro nel bagagliaio ...

Oscar

emily ha detto...

mio figlio è volato fuori dal passeggino due volte xkè il padre si è dimenticato d legarlo, e la seconda volta è finito con la faccia dentro ad una pozzanghera...che risate!!!! da quella volta ha imparato a lagarsi da solo.....

bombamagagna ha detto...

oh stella! il ciccì un mesetto fà s'è buttato giù dal lettino x la smania di sapere ki aveva suonato alla porta..pettegolo come la nonna! :/

Rita ha detto...

è impossibile tenere il conto di quante volte cascano, ci farai l'abitudine.

DeaExMachina ha detto...

Oh povera tesora! Penso anche io di aver combinato una cosa del genere perché mi ritrovo due mega bozzi in testa! Meno male che i capelli li coprono ghghghghg

Anonimo ha detto...

Io sono caduta dal seggiolone.. ho fatto un volo di più di un metro.
A parte i pianti da "mi aveta ammazzato brutti bastardi!" non ho avuto altre reazioni o conseguenze.. così pare :-)

Ciao Wonder..
bacioni!

Rory

Anonimo ha detto...

il tuo teorema mi ha fatto davvero ridere.. ci son passata un po' di mesi or sono
http://vyrtuosa.giovani.it/diari/2621097/sangue_freddo.html

ciaooo

my whisper ha detto...

che ridere questo post
:)

povera bimba..però tranquilla,io vedo al nido che ne prendono di botte (perchè magari guardano da un'altra parte invece che davanti quando camminano :/)

mara ha detto...

"Prendi una nana lasciala al sole..
..lascia che ti aspetti per ore..
..mentri t incazzi con un ciclista..
che dice che gli invadi la pista...
..mia mamma urla "ooo porca puttana"
.....cazzo ho bruciato la nana....."

Laura ha detto...

noi dal seggiolino da tavolo e dal lettino con le sbarre....tutto bene, il piccolino è ancora vivo. Decisamente.

Blog Widget by LinkWithin