il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 1 aprile 2009

MCD Party: the minute after

Nooo vabbè ve lo dico: io sono morta dalle risate.

Ho spento ora la chat: ora!!!!!!
E devo scrivere subito se no mi passa la sbronza da seratona...

Siete state un sacco, qualcuna è rimasta per una chiacchierata, moltissime sono passate qualche minuto, altre hanno resistito per 3 ore (tre-ore! O_O) di chat senza scollarsi un attimo!

L'ho avviata alle 21 spaccate e l'ho staccata ora, a mezzanotte, con ENORME FATICA.
Si è parlato tanto, come fossimo un gruppo di amiche.
Si è parlato di tutto, di cose serie ma soprattutto di un sacco di cazzate ^^
Io ho riso da sola davanti al Mac, non so voi :D

E, tra le altre cose, si è scoperto...

...che lo zenzero fa passare la nausea, ma anche Morgan...
...che ci sono mamme coraggiose con bimbi pelosi...
...che Aragorn è meglio dell'ossitocina...
...che certi mariti che si comprano all'Ikea lavano, stirano e stendono...
...che le chat sono un ottimo motivo per mollare il pupo al primo che passa (se è il papi è meglio)...
...che MUFASSSSAAA è un tormentone...
...che i video del parto è meglio non guardarli...
...che forse anche i nostri nani appena nati era meglio NON guardarli ihihih....
...che io a una certa me ne so andata col barman (ahahaha)....
...che anche ai neonati puzzano i piedi...
...che c'è uno che si chiama Taye Diggs...
...che per chattare mentre si mangia basta piegare una pizza in 4...
...che BRIGITTE BARDOT-BARDOT!...
...che a una certa si finisce sempre a testa per aria, birretta, gionnidepp, marchesi e buon natale...
...che bisognerebbe fare un incontro romano...
...che John Epi forever...

E poi ci siamo fatte una cosa come trenta mojito, qualche negroni, uno sbagliato, tartine, pizzette e cornetti caldi.
E il brindisi!
Tutto virtuale, ovviamente...però non sembrava!
Io ero lì davanti al monitor con una birretta in mano che me la ridevo... con quello stato d'animo leggero e un po' stordy (Bomba docet) di un fine serata con le amiche.

Cito un unica frase che secondo me riassume tutto:
"wonder, domani ti scrivo da vecchia comare per spettegolare sulla festa, e commentare tutto"
Azz. Vorrei ringraziarvi una per una ma siete troppe...
Grazie...
A voi che c'eravate e anche a quelle che non sono potute venire.
Grazie...

E' STATO FICHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Dato il successo, il divertimento e le richieste, vi avverto che la chat potrebbe diventare un appuntamento mensile fisso!
---> edit del day after:
ecco, magari mensile è un po' troppo... ma si rifarà di sicuro!!!
/edit

Voi che ne dite?
;)

Condividi

33 commenti:

Bietolina ha detto...

oh si sarebbe carino, uff sta sera mi hanno fatto perdere l'evento sig :/

manuela ha detto...

...e il vincitore chi è?
:P

Manuela

Lalaura ha detto...

per me sarebbe bello, per la prossima volta farò il sonnellino pomeridiano ;-)

laceci ha detto...

mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare zio billi ma ieri sera sono crollata dal sonno :(

però, così, ti lascio il pensiero delle 7.56 della mattina: a leggerti più o meno ogni giorno (sono una fan della prima ora) mi dico possibile che la pupattola abbia SOLO sei mesi?! cioè a me pare che frequenti il mondo da una mezza vita ormai. e quindi insomma, è un pò come se la quotidianità con cui ti seguo (ti seguiamo) mi abbia fatto un pò capire la quotidianità dell'avere un pupo. non so bene come dire, è come se le giornate avessero esattamente 24 ore e si percepisse il trascorrere di ogni lento minuto.
tutto questo per dire cosa? non so bene neanche io. fore che sì, oggi forse sono un pò più consapevole di cosa vuol dire avere un figlio mentre prima me lo immaginavo tutto come un "ohmiodioohmiodio,puccipuccipucci".
e quindi grazie wonder, e buon blogday :)

Renata ha detto...

Sei fortissima!

girl68 ha detto...

sì wonder fallo diventare un chatto matto fisso che ieri sera mi è toccato saltare l'appuntamento e mi sembrava di aver perso qualcosa di importante ecco.

Lara ha detto...

.. Come al solito io non sapevo niente... Ma per me è normale... Se dovesse diventare un appuntamento mensile, magari a dicembre ci sarò anch'io.... Prima che capisco ora, giorno , dove, con chi!!!!!
Mi spiace non esserci stata....
Lara

Letizia ha detto...

ok, ok sono la prima a commentare dopo l'evento...Io c'ero. Una vera figata!!Io, il commento del giorno dopo lo chiamo il "de-briefing". Una cosa troppo divertente e realmente sembrava di stare in piedi con bicchieroni alla mano a parlare del più e del meno. Bellissima l'idea. Quindi, come da ogni buona festa che si rispetti, cara Wonder salutami: Mara, Ondaluna, Diletta, Saetta, Alessandra, etc...etc...Abbracci

Nicky ha detto...

ecco... che idiota.... la gravidanza mi ha spento l'unico neurone ancora sano..... sprofondo dicendoti che me ne sono dimenticata :(

vale ha detto...

buongiorno!
Ora possa dire: "IO C'ERO".
In effetti mi sento come la domenica mattina dopo un sabato distruttivo. Solo che prima mi alzavo a mezzogiorno, mentre adesso sono sveglia da circa un ora e ho già spannolinato Puzzettona e piazzata davanti a raisat yoyo in attesa dei teletubbies, fatto un brodo vegetale sempre per lei, avviato 1 lavatrice e stesa un altra....CHE VITA.

piattinicinesi ha detto...

wonder, di fronte a una festa in chat mi sento la vecchia zia.
ma se organizziamo l'aperitivo romano io ci sto, di fronte al mojito sono sempre in prima fila!

Michelina-streghina ha detto...

...manco io c'ero: ubriacata dal silenzio, prezioso dono di un marito fuori per un aperitivo e bimbina che dormiva, mi sono scordata di tutto e tutti "divanandomi" esattamente alle ore 21,00 e alzandomi alle 00,00...in un certo senso ho seguito i ritmi della festa, no??
ò__ò

(uff...alla prossima ci sarò)

Sara ha detto...

Felice di essere passata per un saluto!! LaSara di Firenze

regina87 ha detto...

Siiiii, lo devi assolutamente rifare!!!! Perchè io non ho potuto partecipare :(
Ci conto!!!!

MammaNews ha detto...

Auguri Wonder. Arrivo in ritardo...sia per gli auguri che per la festona che ovviamente mi sono persa... e che sfiga.
na memoria de mmm....
se si riorganizza mi faccio tanti nodini !!
bacissimi
francesca

Ondaluna ha detto...

Risucchiata da una serie di lavori improvvisi, mi sono persa i commenti della prima ora. Ebbene sì, la vecchia comare sono io! E mi dedicherò al commaraggio tra un pò, perora passo solo per un commentino veloce...

P.S. Se non altro ho imparato il nome di quello strafigo di Taye Diggs, che il cielo lo benedica! :)

EricaML ha detto...

:-( come vi invidio.I gemelli hanno rispettivamente : uno urla come un pazzo x i denti,l'altro una tosse da matti. Ho passato la sera sperando che crollassero x raggiungervi. Quando Lorenzo è crollato a Manuel è venuto un mal di pancia cane. Spero che tu mi capisca. Cmq a mezzanotte e mezza ero ancora in giro x casa anche io baci

Wonderland ha detto...

Per tutte quelle che "cavolo mi sono dimenticata/non ho potuto/nano urlante"... si rifaràà xke vi voglio tutte quiiii! ^_^ Un Mojito virtuale non si nega a nessuno! :D

Certo, incontrarci sarebbe stato più bello, ma impossibile radunare donne così geograficamente sparse per l'Italia (anzi... per il MONDO viste le nostre ospiti di ieri!!). La chat-party è stata l'unico modo per invitarvi virtualmente nel mio salottino, anzi, nel mio terrazzo (che le feste all'aperto mi piacciono di più). Tutto molto divertente, tutto stranamente "naturale"... insomma, non so il xkè e il x come, ma non aveva il sapore di una chat!

Alla prossima... :D

p.s. se riesco estraggo oggi, promesso!!!!!

taikiki ha detto...

io son stata braccata dalla mia Viola che sta tentando i primi passi, ovviamente tenendosi alle mie gambe... next time... baci

Lila ha detto...

ma porca miseria, ero ancora in autostrada... sperro davvero in una replica, a leggere il sunto deve essere stato troppo bello!

Saetta ha detto...

Oh, Wond... :-(
Io avrei voluto tanto trattenermi ma quel rompiballe aveva bisogno di me... :-( Alla prossima, lo spedisco da qualche parte e mi godo meglio il party! :-D

Rita ha detto...

Ok, ammettiamolo, sono un po' "rinco", non solo me ne sono dimenticata ma ho passato la serata da sola (i pupi dormivano e il papi era fuori) ad annoiarmi davanti al pc,insomma "un clik" più in là c'era una bella festa ed io me ne sono dimenticata!!!!
alla prossima e speriamo di essere "connesse".

gioia v ha detto...

io c'ero, mi sono divertita molto e gli stuzzichini virtuali erano ottimi. intanto la nana dormiva... bless!

Improvvisamente in quattro ha detto...

E io posso dire: io c'ero!!!
Un po' a spizzichi e bocconi ma una capatina l'ho fatta!

Anonimo ha detto...

Un gran figo svedese mi ha bloccato.. amico del mio ragazzo che è sceso ed è ospite da noi.
Punto positivo ho rispolverato l'inglese
punto negativo la mia polpetta vicino a quel ben di Dio di ragazzo mi ha fatto rendere conto che non potrò mai cercare di rimorchiarlo! 22 anni già accasata

Naturalmente voto a favore di un prossimo appuntamento e da romana ti dico che un aperitivo da qualche parte lo prenderei volentieri

Agrimony e polpetta

BJ ha detto...

io ancora devo capire dov'è che era sta chat dato che ieri son passata ma non ho visto niente! :D non mi facevo così stordita...chissà come mi ridurrò se mai anch'io avrò un figlio :D

Improvvisamente in quattro ha detto...

Scusate volevo solo dire che ora Morgan sta con Maddy!
Ma maddy chi?
Ma la Maddi Corvaglia!!!
Il delirio continua....

Flavia ha detto...

anch'io vecchia zia
anch'io voglio mojito romano

EricaML ha detto...

Ma dicono anche che Morgan e la Corvaglia si sono già lasciati. Secondo me erano la strana coppia...

Tatti ha detto...

Scopro ora il tuo blog, attraverso quello di Saetta, che ho scoperto poco prima attraverso quello di Elisabetta....che fa pure rima (e mi sento un po' cretina...)Vabbèh, io sono una "vecchia" mamma...(se fossi stata un po' precoce potrei essere la nonna della tua bimba), ma a parte questo inutile e anche un po' insulso dettaglio, non ho potuto fare a meno di lasciarti questo commentino per ringraziarti....ho letto quà e là diversi tuoi vecchi post, e mi hai fatto rivivere momenti "antichi"...ho riso a crepapelle e mi sono commossa....;l'attesa...gli ormoni che fanno quello che cazzo vogliono loro a dispetto del tuo volere....il parto che non arriva mai e la paura che arrivi..(anche io cesareo, e in 42° settimana... )insomma, ho rivissuto grazie a te ricordi che la mia attuale situazione di mamma di una 17enne aveva un po' annebbiato....insomma, tu (voi o molte di voi) avete il "problema" dei dentini...io ho il "problema" del "mamma, e se prendessi la pillola?" O_0 Comunque sia, auguri per il tuo blog, e grazie davvero per le emozioni mammifere che così bene hai rappresentato e condiviso.
Se permetti, mi siedo tra i tuoi lettori fissi e son certa che mi farò altre risate/gnolate....
Un sorriso
Tatti

Wonderland ha detto...

Grazie Tatti :D Benvenuta!!!!

Per tutte: e organizziamolo st'aperitivo romano! Mandatemi una mail (l'indirizzo è nella colonna di dx) e vediamo se riusciamo a organizzarci!

Anonimo ha detto...

Wonderland....non è così impossibile uscire dal mondo virtuale ed organizzare un incontro reale...pensaci...e se ne hai bisogno...sentiamoci...

La Robi

bombamagagna ha detto...

brigitte bardot bardot..e il mio amico charlie brown, charlie brown..

scusate ma io a leggere il riassunto e i vostri commenti mi son ritrovata alla festa..hick, bbono il mojito (ocomesiscrive)..

!e porcapaletta mi son anche gasata di brutto x essere stata nominata (speriamo non mi buttino fuori dalla terrazza)!!

il ciccì dorme e io non ho sonno nonostante sia distrutta..ho troppo bisogno di interagire con qualcuno.

grazie grazie grazie!!

(dio grazie x averci dato wonder)

Blog Widget by LinkWithin