il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 27 aprile 2009

Pessimismo e fastidio

"Ciao Wonder, come va?"
"Mah insomma ancora un po' di scatoloni per casa."
"Capisco. E con la bimba?"
"Lei sta bene... io sto cercando di smettere di allattare e sono fasciata come una mummia."
"Ah, capisco. Beh però finalmente ora che smetti di allattare puoi ricominciare un sacco di cose tipo... che ne so, bere!"
"Mi è venuta l'influenza e sono sotto antibiotico. Non posso toccare alcol."
"Ah però. Beh dai, ci sono altri piaceri nella vita... hehe."
"Smettendo di allattare, ecco. Mi sono tornate."
"Ah che culo. Quindi sei fasciata, influenzata, antibiotizzata, indisposta e con gli scatoloni per casa."
"E con una neonata."
"Ah già. Qualcos'altro?"
"Beh ho appena scoperto che una tizia che ha fatto il mio stesso colloquio è stata presa. Quindi pure disoccupata."
"Alè. Ehm. Senti..."
"Parla forte che ho le orecchie tappate."
"NO, DICEVO. Io ti volevo invitare a cena Venerdì ma sentiti pure libera di andartene a Lourdes questo weekend."


E' un mondo dificile.

Condividi

32 commenti:

LucyintheSky ha detto...

Povera Wonderina :-(
Vedrai che passerà questa congiunzione astrale all'insegna della sfiga!

Ti sono tornate...
And now? What about contraception?

desian ha detto...

Lourdes è sotto i Pirenei, non sarà mica un po' freddino, eh? ;-))

Improvvisamente in quattro ha detto...

Al di là delle sfighe varie... Bentornata!!!

piattinicinesi ha detto...

l'anno scorso, a una ex amica che mi aveva consigliato di andare a Lourdes come ultima opportunità, ho risposto "sì, ho fatto la domanda, ma non me l'hanno accettata, perché dicono che gli porto sfiga"

michelinastreghina ha detto...

de-he.

memmy ha detto...

tranquilla,se non avessimo questi momenti di totale sfiga e negatività non ci godremmo poi quelli fortunati e spensierati!!
porta pazienza!!un bacio a te e uno alla piccola viola

PaolaFrancy ha detto...

mooooooolto difficile.
paola

Anonimo ha detto...

Tranquilla:
-l'influenza tra una settimana te
la sei scordata e puoi iniziare con gli aperitivi vari

- pupa cresce, mica rimane gnoma per sempre

...e poi, a giudicare dai tuoi post e dallo stile con cui scrivi sei una persona molto in gamba.
Il problema non sei te, ma l'Italia che è un posto difficle dove vivere, figurati se sei donna, figurati se hai una bambina.

laMite ha detto...

Beh, consola da un certo punto di vista...una volta a me, una volta e te...:)

Anonimo ha detto...

ma tu ti lamenti sempre così? fai passare la voglia di avere figli...

LucyintheSky ha detto...

E tu, anonimo delle 16.45, non hai neanche le "palle" per inventare un nick?

beba ha detto...

Come posso non ridere se lo proponi così??? ;-)

mammainbluejeans ha detto...

Forza Wonder e forza Viola!

se ti può consolare io sono più o meno nella tua stessa situazione e ho anche UN TERRIBILE ASCESSO a un molare.... non posso neanche magnà...

emily ha detto...

un bel bagno nelle acque di lourdes...ma con questo po po di fortuna come minimo ti becchi qualche malattia ehehehehhe

M. ha detto...

utente anonimo delle 16:45,

a me personalmente quasi tutti i blog di neomamme fanno passare la voglia di avere figli (essì!) ma questo proprio no, anzi! Wonder mi sembra una delle poche che riesce a non prendersi troppo sul serio e a far trasparire davvero il lato bello e, perchè no, anche divertente della maternità...

M di MS ha detto...

Confermo quanto ha scritto emily. Conosco una tizia che è andata a Lourdes, ha fatto il bagno e si è beccata la mononucleosi!
Dai che passa tutto!

Anonimo ha detto...

No dai, Wonder, su... ma quale Lourdes!!!
Io andrei pittosto a Medjougorie ahhahhah :-D

Oh, però è vero che c'è sempre chi sta peggio: a me il ciclo è tornato 55 gg dopo il parto e da allora puntuali come un orologio svizzero, pur allattando solo alla tetta!

E' un mondo difficilissimo.

Alessandra & rospo

wwm ha detto...

ho letto il tuo post che avevi 17 commenti e ho pensato di scrivere subito per scaramanzia và...

Ondaluna ha detto...

Hai ragione, è un mondo difficile.
Ma tu sei una tosta, non dimenticarlo.
Niente dura per sempre, e tu avrai la tua rivincita.
Intanto ti dò tutto il mio sostegno per quello che ti avvilisce. Baci.

Anonimo ha detto...

Io se fossi in te, vista la fortuna del periodo, farei una telefonatina prima di andare a Lourdes.. non vorrei mai trovare chiuso...
Un bacione (a compensazione della battutaccia..)
Nihal

Tinky81 ha detto...

diamoci la mano!
mal di gola, placche,febbre, mal di testa, antibiotico + 2 nani a carico... il tutto a distanza di un mese dall'ultima volta che sono stata così... bene! prenoti anche per me lourdes?!?!?!

sarah

Sorelluce. ha detto...

forza wonder!!
io è dal '94 che faccio domanda per lourdes..vedi un po' te come sto messa!

Wonderland ha detto...

Oh menomale, il supporto, come fa bene. Ultimamente mi supportate voi e la QUALCOSAmicina che non è una gatta morta ma il principio attivo dell'antibiotico. E diluvia che è una bellezza. Argh. Sono viva, per ora.

Silvia gc ha detto...

tra le sfighe hai dimenticato di elencare che devi rispondere alle domande della nostra intervista...

saretta ha detto...

Dai wonder...siamo tutte nella stessa barca: io ad esempio ho un lavoro fisso ( e questo è un plus) ma unmarito ( ora ex) che da quando sono rimasta incinta mi ha fatto vedere i sorci verdi....e se pensi che a un figlio uno vorrebbe offrire il meglio ...non posso dire di sentirmi completamente a posto con lui...altro che antibiotico......io aspergerei l'aree di Roma tutto di sedativi e derivati dell'oppio

EricaML ha detto...

ma 6 troppo forte!!

Trilli ha detto...

Io sono viva e le mie figlie anche ... ce la puoi fare! Un pat pat di conforto :-*

Renata ha detto...

Io voto per una bella cena fuori Venerdì sera. Vedrai che passa tutto in fretta! Un abbraccio.

mammafelice ha detto...

se non ti hanno presa sono dei dementi! scusa, ma lo penso davvero!

Francesca ha detto...

accetta l'invito per venerdì e divertiti!

MammaNews ha detto...

momentaccio. passerà e al prossimo colloquio ti prenderanno.
ti abbraccio

mominthecity ha detto...

ultimamente sto pensando anche io a una gita a lourdes, il mio capo mi vuole portare alcune acque mariane, dice che ne ho bisogno, che ne dici di organizzare un torpedone???
cmq simpaticissima anche sotto antibiotici, e tutto il resto

Blog Widget by LinkWithin