il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 2 maggio 2009

De suoceribus

Quelle che.

Se non fa la cacca infilagli il sedano nel sederino.
(cooooooooooosa? O_O)

Ma non sarà troppo coperto/scoperto/sudato/fermo/in corrente/al chiuso?
(La risposta dev'essere sempre un sorridente "ma no")

Io ai miei figli ho sempre dato il _______ (alimento X sconsigliato dai pediatri, illegale o radioattivo) e sono cresciuti tutti bene!
(Però uno è pelato e l'altro alcolista. Dici che non c'entra?)

Ho comprato un giochino al mio nipotino.
(La mia amica era senz'altro ansiosa di ospitare in casa un coniglio di pelouche di un metro e mezzo)

Ah mio figlio a 6 mesi gattonava/parlava/si alzava in piedi/beveva dal bicchiere/suonava Mozart bendato.
(E sti cazzi?)

Devi prendere il box con le maglie larghe così si aggrappa.
(poi se s'impicca pace, sono i casi della vita.)

State già pensando al secondo?
(Si, stiamo pensando a come evitarlo.)

Fai ciaociao a nonna. Ma perchè non fa ciaociao?
(Perchè ha tre mesi?)


p.s.Queste le ho sentite in giro.
Adesso tocca a voi.
Voglio sentire le cose più assurde dette dalle vostre suocere....

p.p.s. Ci tengo a specificare che non è che le nonne siano meglio, AAANZI. La mia l'ha appena schiantata giù dal passeggino. Ecco. Dovrò aprire un post a parte sul De Nonnibus.

Condividi

65 commenti:

Francesca ha detto...

ecco la più assurda, a 2 giorni dalla nascita di mio figlio: "ai nostri tempi ci dicevano di non parlare quando si allatta perchè sennò al bambino viene l'aria in pancia." giuro che l'ha detto.
O_O

mominthecity ha detto...

la mia è una accesissima sostenitrice del box, quello appunto a maglie larghe
oramai la prendo apertamente in giro, e lei per fortuna sta allo scherzo
per il resto, fortunatamente dice "ai miei tempi..." però aggiunge anche un "però adesso si sanno più cose"

la.stefi ha detto...

Io non ho ancora esperienze con madri e suocere (che sono la stessa cosa), ma purtroppo devo dire che parto già scoraggiata perché ho visto come si comportavano i miei genitori coi figli di mia sorella.
Facevano (e fanno ancora) la gara cogli altri nonni. Non so se gli altri nonni siano uguali, ma a me dà un fastidio immenso sentire una/uno che dice "Quanto vuoi bene alla nonna B? E alla nonnna L?" e poi dirti "Hai visto? A me vuol bene così e alla nonna L solo cosà!!" .
E questo RIPETUTO ALL'INFINITO, sostituendo i verbi con:
- ti piace di più la pappa della nonna B o della nonna L?
- ti piace di più la casa della nonna B o quella della nonna L?

Voi non potete immaginare quanto mi inca**i io, che non sono nemmeno la madre!

Sere ha detto...

mia zia......
quando mi girava la testa ogni giorno...il medico sosteneva fosse una carenza di ferro e vitamine dovuta all'allattamento.
replica di mia zia: e certo! ci sono due tipi di latte. Quello che viene dalla spalla e quello che viene dalla testa. Se viene dalla spalla il latte è poco ma non gira la testa. Se viene dalla testa è abbondante ma gira la testa. Ovviamente tu sei del secondo tipo....
giuro che l'ha detto!
con questa straccio la concorrenza! che vinco???
sere

M di MS ha detto...

"Vero che la pappa della nonna è più buona?"
Questo lo dice mia madre...di suoceri non ne ho più.

Hoshi ha detto...

Sentita oggi pomeriggio. Ero in una gelateria con il mio ragazzo, due signore con un bimba da una parte, marito e moglie con una bimba, dall'altra

" Ma a che età ha parlato la vostra bimba? "

"Ehhhhh a 7 mesi sapeva già dire mamma, papà, nonna, nonno, ciao, cane, gatto "

" Hai visto la bimba che brava? Tu invece ancora parli poco e male! " O____O""""

NO COMMENT!

desian ha detto...

ma che suocere e suocere... vogliamo mettere le mamme?!?! ;-))

Saetta ha detto...

:-D Wond mi fai morire!! :-D

Io di figli non ne ho... però ultimamente si è parlato dell'idea di averne... e mia suocera è una "CHE NE SA A PACCHI" (secondo lei...): innanzitutto è una delle sostenitrici del LUPO -_-'
"Ah, io quando non voleva dormire gli dicevo "arriva il lupo cattivo e ti mangia le gambe!" e lui subito filava a nanna che era una meraviglia!"
Sarà per questo che il mio moroso, puntualmente, si sveglia urlando nel cuore della notte?!

Poi si parlava delle "differenze" linguistiche della mia regione nativa e di quella sua (e del mio fidanzato)... e io cercavo di spiegare che preferirei che, un giorno, i miei bambini chiamessero il mio fidanzato "PAPA'" e non "BABBO" come si usa qui. Lei, ovviamente, è venuta fuori dicendo: "ah, ma qui si usa chiamare "BABBO"... poi quando andranno a scuola se non li abitui con la NOSTRA CULTURA si sentiranno emarginati..."

-_-'

A I U T O !

Saetta ha detto...

PS. dimenticavo... io sono ITALIANISSIMA... sono solo nata in una regione differente da quella in cui abito...

:-/

Anonimo ha detto...

A 3 mesi Carolina nn andò d corpo e mia suocera mi suggerì d infilarle il "batecchino del prezzemolino".
Potete immaginare ciò che avrei potuto risponderle.
Potrei scrivere un libro su d lei e siccome ne ha dette e fatte veramente troppe mi limito a riportare una delle sue ultime uscite.
Al ristorante:
per me una margherita,tizio una capricciosa,pinco una piada,caio una 4stagioni...
...lei:"prendiamo anche le patatine fritte?!!!?!-ah,no,meglio d no,sennò poi magari Carolina le vuole...e c resta male".
Carolina ha un anno.
Lalilly.

2Gemelle ha detto...

beh, guardando le ns gemelline tutte vestite di rosa da capo a piedi ci han chiesto più volte: "Son 2 maschietti?".
Oppure: "Son gemelli/e?"
veniva voglia di rispondere: "No, son sorelle, son nate 1 minuto di distanza l'una dall'altra. Una è di mia moglie, una mia!" :D

mamma al quadrato ha detto...

I miei bambini sono dei gran mangioni e non rifiutano mai niente. E sono anche piuttosto in carne. Nonostante abbia più volte spiegato a mia suocera che quando finiscono di mangiare si lamentano perché vogliono scendere dal seggiolone per stare più liberi, lei è sempre convinta che si lamentino perché hanno ancora fame.

TuttoDoppio ha detto...

Rgà, non prendetemi per scema, ma il prezzemolo funziona veramente, ma non il sedano caspita! C'è una bella differenza! Mi ha salvata di brutto invece di usare perette su perette!

Letizia ha detto...

Sono settimane che penso di fare un post sull'argomento, ma poi mi "inibisco"...
Comunque...inizio da qui:
La mia è molto più "sottile" per cui non dice mai niente direttamente a me, ma a sua madre (mio marito appartiene alla famiglia degli Highlanders): "sai, la madre la porta in giro anche quando fa freddo (cioè a circa 25 gradi)", "sai, la madre la ha CACCIATA dalla loro stanza (perchè ho provato a farla dormire nella sua stanzetta)", "sai, la madre non vuole che le facciamo assaggiare lo spumante (che stronza che sono a non voler creare una sindrome alcolica in una neonata di pochi mesi)....e così discorrendo AAAARG....

Sheireh ha detto...

Io e mia suocera ci vediamo poco (una volta al mese circa) e avendo la bambina solo 3 mesi, ancora non sono venute fuori grandi chicche, ma considerando il tipo me le aspetto. Comunque, intanto è riuscita a dire "La allatti ancora (sic!) a 2 mesi? Che fortunata!". Immagino già la sua faccia shockata quando si renderà conto che la allatterò ad oltranza ^^

alice ha detto...

questa l'ha detta mio suocero (giapponese), va bene lo stesso?
"ma piange in italiano!!"

Mammamsterdam ha detto...

"Orso ha mangiato tre fette di pane con il burro di arachidi a colazione" con tono trionfante quando glieli lascio per una settimana.

Sigh. Io che non compro dolci e nutella e che da 10 anni mi sento ricordare da lei in tutte le salse che io e suo figlio siamo ingrassati e a lui verrà l'infarto prima dei 40 anni (adesso ne ha 41, per fortuna).

Per fortuna i miei figli a casa mangiano sano, si fanno grandi antipasti di verdure crude. Della serie che se io mangiassi come loro perderei 5 kg in 2 settimane.

Anonimo ha detto...

se siete così acide adesso chissà quando diventerete delle suocere...franco...il babbo di eliana ...

Anonimo ha detto...

Mia suocera è eccezionale, non mi dice mai niente. Però, come ho scritto in un post un pò di tempo fa, le mamme-nobel che incontri casualmente al supermercato o al parco ti fanno morire!
ary http://vistodalei.spliner.com

Anonimo ha detto...

verissimo...le mamme spesso ti fanno scendere la catena...

Anonimo ha detto...

ahimè...ognuno ha la suocera e la nuora che si merita...comunque il prezzemolino era un antico rimedio innocuo ed efficace...non traumatizzava e provocava uno stimolo naturale...

tobina ha detto...

Mia suocera (brasiliana) vive in Brasile, quindi ci frequentiamo poco (salvo ora che è qui da noi a tempo indeterminato...) e quando siamo stati da lei col primo bimbo di 7 mesi mi diceva di non lasciarlo con le gambe nude sul pavimento (A TRENTA GRADI!!!). Poi, ora che i bimbi sono più grandicelli (2 e 4 anni) continua a sostenere che il mandarino fa venire il raffreddore...
Per il resto parla pochissimo e si fa molto gli affari suoi, Dio la benedica!

tobina ha detto...

Ah, volevo dirti un'altra cosa... anche noi fino ad un certo momento dopo il primo figlio alla sola idea di poterne avere un altro scappavamo urlando... ora aspettiamo il terzo. C'è un tempo per ogni cosa :)
(Non commento mai, ma ti seguo sempre e mi fai molto divertire: grazie!)

TuttoDoppio ha detto...

però il suocero giapponese merita

Valeria ha detto...

mia suocera mi cita ancora il pediatra di mio marito con cui lei ha parlato l'ultima volta più o meno 3 anni fa e quando i miei bambini hanno 37 va in paranoia e chiede se non sia il caso di dar loro della tachipirina.
per fortuna riesco anche ad ignorarla! ;)

Valeria ha detto...

N.B. ovviamente mia suocera ha parlato col pediatra 33 anni fa e non 3.. :D

cowdog ha detto...

premessa: la suocera è inglese. classe operaia. vecchia scuola (ciuccio intinto nel whisky, per intenderci. meglio se con vago sapore di torba).

scenario 1:
ian ha poco meno di tre mesi. mangia poco e spesso, io allatto a richiesta. stancante, ma funziona bene. e il piccoletto, nato proprio piccolino, cresce bene.
dopo il suo pasto la motherinlaw chiede ogni quanto mangia. io rispondo che di giorno mangia ogni due ore circa. lei: ennò così non hai per te neanche un po' di tempo (ma va'? grazie per avermelo ricordato), io allattavo ogni 4 ore. ecco, ogni 4 ore è perfetto (ah be', se lo dici tu).

scenario 2: (dopo il pasto serale, ian fa la nanna. sono le 21)
motherinlaw chiede fino a che ora dormirà. io rispondo che dipende, a volte l'1:30. a volte mezzanotte e mezza. lei: ennò bisogna abituarlo a dormire tutta notte, sennò non vi riposate (ah sì? però. io non ci avevo pensato). io mio figlio lo mettevo a letto alle 7 e dormiva fino alle 7 del giorno dopo (variante sul tema: aaaah adesso ian è davvero stanco perché siamo stati fuori, vedrai che ti dorme tutta notte. ovviamente quella notte si è svegliato ogni ora e mezza per mangiare. che qualcuno me l'abbia tirata?).

scenario 3:
premessa: ian non vuole il ciuccio. si fa venire dei gran conati quando proviamo a convincerlo.
motherinlaw dice che è proprio contenta che siamo pro-ciuccio, non come quelle madri moderne che non glielo vogliono dare. io rispondo che è lui a non volerlo. motherinlaw risponde che almeno abbiamo provato. però... non è che magari potreste provare qualcos'ALTRO. tipo? ma non so... tipo chessò un SAPORE un QUALCOSA da mettere sul ciuccio.
ecco. lei la parola MIELE o persino WHISKY non l'ha detta. e io ho continuato a fare la gnorri.

nonostante si sia fermata solo 24 ore da noi, ne ho molte altre da raccontare. ma direi che mi sono già dilungata pure troppo.

la.stefi ha detto...

Io non sono mamma, ma la cosa della stimolazione anale la so anche io. Detta da medici, eh!
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=11945

La cosa mi è stata consigliata anche dal veterinario per i micini stitici (siamo tutti uguali, noi mammiferi, in certe cose!)

Diletta ha detto...

Io:" aspettiamo due gemelli. Un maschio e una femmina!"
suocera:" Oddio! come faremo a riconoscerli?"
io:"..."

Ro' ha detto...

allora io ne ho qualcuna sparsa,non solo della suocera..
Mio padre,nano appena nato,messo nella culla termica e portato a mo' di trofeo a conoscere i parenti (io ancora in sala operatoria ad essere ricucita..nds):"Ma siamo sicuri che lì dentro respiri????????" (per inciso,voleva aprire la culletta termica..)
Sempre mio padre (che in quanto ad ansie non è secondo a nessuno)prende in braccio il nipote,mi guarda sconvolto e fa':"Roberta,oddio,ma sei sicura che la tutina non lo stia strozzando???" (beh,sicura proprio non direi,ma diciamo che lo spero vivamente!)
Mio suocero:"ODDDDDDDDDDIO.NOOOOOOOO...la carne no...E' TOSSICA!!!!"..
Sempre mio suocero:"I bambini è meglio che abbiano fame..." (ah..scema io che invece tento di affogarlo di cibo con la speranza,vana,di farlo crollare rincoglionito di sonno...)
suocera e madre poca roba e di poco spessore..in famiglia il meglio lo danno gli uomini!!!! ;D

Anonimo ha detto...

Mia suocera è fantastica e ho un bellissimo rapporto con lei. In compenso mia mamma ogni volta che siamo tutti a tavola dopo pranzo con le piccole (ho due gemelle) in braccio tenta di dargli qualcosa, anche di contrabbando... le bambine hanno 7 mesi, a Pasqua (avevamo iniziato lo svezzamento da pochissimo) l'ho beccata: prima ha tentato di dare un chicco di granella di zucchero a una delle due (me ne sono accorta in tempo!) e poi mi ha guardata dicendo:"Ma posso fargli almeno leccare l'uovo di cioccolato??" Glom...
Simona, mamma di BB

Anonimo ha detto...

anche il pediatra della mia amica paola dice che non va bene mettere i bimbi scalzi o con le gambe nude o seduti sul pavimento di marmo...anche se è estate dice che fa male alle ossa, cosa diversa se è di cotto o ceramica...io ci credo... lo diceva anche la mia mamma sabry

mammafelice ha detto...

Quella del sedano non la sapevo... mia suocera mi consiglio il gambo del prezzemolo. Seee, contaci! :)

Martina ha detto...

secondo mia suocera mio marito a sei mesi ha smesso il pannolino e a un anno si allacciava le scarpe da solo (!!). e suo fratello a nove mesi parlava: soggetto e verbo, signori miei, frase completa.

io e mio figlio ci sentiamo, come dire, un po' indietro?

sensorario ha detto...

io:" Rebecca ha il singhiozzo un'altra volta, le capita anche 4 volte al giorno da quando ce l'avevo in pancia..."
lei:"ci va il limone! Un bel cucchiaino e passa subito!"
io:" e certo, il limone! a 25 giorni di vita, si sa, e' il migliore alleato del latte!"
lei:"ma io a tuo marito l'ho sempre dato e gli e' sempre passato!"
io:"che non sia l'origine di tanta acidita' nei tuoi confronti?"

Federica

giardigno65 ha detto...

tutto vero !

Valentina ha detto...

La mia bimba dovrebbe nascere tra qualche settimana, ma la suocera è da mesi che da il meglio di se ... è fuori di testa per questa prima nipotina (e da una parte posso anche capire l'entusiasmo).
Ogni volta che mi vede dice "prego sempre il Signore che mi faccia vedere in sogno la mia nipotina!" oppure versione post-visione mistica "ho sognato la mia nipotina, le ho fatto il bagnetto e me la sono stretta tutta al petto ... che emozione!!"
Per non parlare di tutte le volte che mi dice "al prossimo Natale/Pasqua/cena io ci sarò solo per la mia nipotina,esisterà solo lei e me la spupazzo tutta".
Diciamo che mi ha messo un po' l'ansia ...e ultimo aneddoto: per fare un gesto carino le ho regalato a Natale un libro sui nuovi nonni (lo stesso lo hanno regalato anche a mia mamma) e lei mi viene a dire "beh ... il libro avrei potuto scriverlo io con tutta l'esperienza che ho e con tutto quello che ho sentito!!!" Ahhhhhhhhh !!!
Mi sono dilungata un po', ma quella della suocera non potevo farmela scappare (eh eh eh)
Vale
(diciamo che mi sento un po' stronza ma lei dopo 5 anni di matrimonio non ha ancora capito che io non sono una ragazza dalle mille "smancerie")

Silvia gc ha detto...

Mi è venuta voglia di fare una telefonata a mia suocera e dirle semplicemente "grazie": grazie che ti fai spesso i fatti tuoi (anche se non sempre, ma spesso basta), grazie perchè se proponi qualche idea strampalata lo fai con garbo e in punta di piedi, grazie perchè se pure ogni tanto te ne esci con teorie bizzarre desisti in breve... Ora la chiamo...

EricaML ha detto...

Io ho solo il suocero.
Non gli parla in Italiano... gli parla il viziato schifoso!! Io per adesso non l'ho ancora sentito dire parole diverse da "cicciu cicciu...beciu becio.. cogia fai cogi'hai..cienti che manine cede(senti che menine fredde).
Aiuto!! chiedo consigli . Non lo sopporto piu

Bearblu77 ha detto...

Quando è nato Matteo abbiamo fatto mille mila foto...le abbiamo portate a sviluppare e il fotografo si è sbagliato e ne ha stampate più di quante gliene avessi chieste, così il surplus l'ho diviso tra il parentame...mia suocera non ne ha prese perchè in tutte il bambino dormiva...ho provato a spiegarle che difficilmente ad un mese lo avrebbe visto andare in bici ma non l'ho convinta....

Wonderland ha detto...

No vabbè, m'avete fatto troppo ridere... :DDDD
Grazie!

Anonimo ha detto...

La mia le supera tutte: a parte aver insistito per far togliere il ciuccio al mio piccolo quando aveva due mesi perchè sosteneva che si stancava e poi non mangiava (scema io che le ho dato retta) e dire adesso "ma perchè questo bimbo mette sempre le manine in bocca invece di prendere il ciuccio?", ma vogliamo parlare di quando ha fatto entrare in sala travaglio la madre di un mio ex che non vedevo da un decennio? efortuna che stavo morendo dal dolore e il mio silenzio è passato inosservato.
Al peggio non c'è mai fine e mi riservo facoltà di restituire il favore.

Saretta ha detto...

OK aggiungo la mia esperienza: a 48ore dalla nascita di mio figlio, avevo damiano in braccio e lo allattavo.
Entra mia madre e mi dice:"ma lo tieni sempre in braccio?"
Dopo 2 minuti entra mia suocera e dice: "Ma lo allatti sempre?"
Questo è stato solo l'inizio...

Francesca ha detto...

ahahah davvero un'episodio più bello dell'altro, fate davvero scompisciare!! credevo di non avere rivali con la storia del non parlare quando si allatta, ma vedo che la cosa è agguerrita!!
ah, naturalmente anche i figli della mia suocera a 10 mesi già camminavano, erano buoni, erano così, cosà ecc ecc.... ma bastaaaaaaaaa!

lady ha detto...

Io mi ritengo fortunata, ho 2 suoceri che si fanno i fatto loro e stravedono per la loro prima nipotina ma..c'è sempre un ma, hanno un brutto vizio:
appena piange iniziano :"ha fame , ma quando ha mangiato? on gli dai da mangiare? vieni dal nonno che non ti danno da mangiare..." e così fino a quando non gli dico che ha mangiato 1 ora fa e che non dovrebbe avere fame e no, non la attacco sennò prende il giro di attaccarsi al seno appena rugna", non lo vogliono capire. Di solito da una parte mi entra e dall'altra mi esce ma in certi periodi, come questo, prorpio non li sopporto!!

Trasparelena ha detto...

Mia suocera ha detto a mia figlia che aveva due anni e 2 mesi: "tu sei una femmina ma dovevi essere un maschio e ti dovevi chiamare massimo"
mia figlia l'ha guardata con sufficienza.
Poi la bimba cantava una canzoncina dello zecchino d'oro (a 2 anni e 2 mesi che si canta se non quello) e mia suocera l'ha interrotta dicendo "a me 'ste canzoncine non piacciono"
No comment.

mammainbluejeans ha detto...

Allora:
1- siccome hai avuto un maschio non devi mangiare pesce per 40 giorni.
2- alla sua età,il padre beveva già dal bicchiere (pallino ha nove mesi..)
3- AVETE FATTO RAFFREDDARE IL BAMBINO! (ebbene sì, lo mettiamo nudo sul balcone tutte le sere)
4- mammammammammammammamma. ma perchè non dice MAMMA? (forse perchè la madre sono io?)
D'altro canto, mia madre:
-tu a 3 mesi prendevi il latte parmalat (non ne esistevano altri)
-tu (rivolta a pallino) sei il fidanzato della nonnaaaaaaaaaaaaaaaaa

CHE TIPE!

Daniela ha detto...

Ok, volete la guerra? E guerra sia: mia suocera durante una gastroenterite della mia (all'epoca duenne)mi ha consigliato di darle le lenticchie "perchè sono astringenti" e io" ma scusa, non contengono fibre?" e lei "si, ma tu le devi passare al setaccio...!" con la pediatra abbiamo riso per 10 minuti, ma il top l'ha raggiunto la suocera della mia vicina di letto in ospedale.Io ho partorito il 9 settembre e dalle mie parti è lo stesso che dire 15 agosto in quanto a temperature e quando allattavo mi veniva il doppio della sete, la santa donna con la faccia stravolta mi si è avvicinata ed in dialetto stretto mi ha raccomandato di non bere perchè sennò raffreddavo il latte alla bambina. Giuro che non sono riuscita a replicare. Ciao, Daniela

cris ha detto...

quella del sedano pure mio suocera e che non c'è da lavargli i capelli dopo che ha mangiato (e daglie con sta storia, come che on ci si lava durante il ciclo, ma che schifo!).

Giuliana ha detto...

http://www.unamamma.it/2006/03/30/nonni-invadenti/
...nient'altro da aggiungere!!!

michelinastreghina ha detto...

mia suocera si è superata: ha contraddetto sè stessa.
Ovvero: "ma che le dai, il ciuccio con la forma del palato! Lo vedi? non le piace"
(era pure vero, quindi le compriamo quello a ciliegia, che tiene quando si addormenta)
3 mesi dopo: "aaah io le ho comprato un ciuccio di caucciu', che quello NON VA BENE".
Indovina un po' a cosa era IDENTICO per forma, materiale e colore?
....

Carpina ha detto...

(premessa: avevo già scritto questo commento.. non so dove/se lo abbia pubblicato..)

belli gli aneddoti!!
procedo con la mia 'contribuzione' personale:

Il cucciolo ha pochi giorni di vita (gli è appena caduto il cordone ombelicale) e ogni volta che lo spoglio/rivesto, c'è mia suocera che mi dice di 'spremergli i capezzolini' un pò gonfi (per via degli ormoni materni ancora non smaltiti), e, giuro, una volta mi sono vista costretta a togliergli la mano dal petto del MIO CUCCIOLO, poichè si stava già appropinquando..

Quando ci penso, mi viene ancora la pelle d'oca.
Besos, Pina

Carpina ha detto...

ehm.. non ho specificato che oggi il mio cucciolo ha due anni.. quindi si tratta di una 'contribuzione storica' ;)

Anonimo ha detto...

ho trovato un blog delizioso..."kosenrufu mama"...piacerà anche a voi ...mi alleggerisce sempre... un bacio ai bimbi di tutte

Sara ha detto...

La mia nana nascerà a settembre.
Mia “suocera” (non siamo sposati,mi fa effeto chiamarla così..!!) continua a dire “auguri e figli maschi” ,nonostante
Il risultato dell’amniocentesi sia FEMMINA (più certo di così...!!)..
Inoltre, continua a parlare a suo figlio come se io non esistessi...ad esempio, all’annuncio della gravidanza, fatto a tutti i nonni
Contemporaneamente, gli ha detto: “Oh, ma che bello...cosi dopo VERRAI da noi con la carrozzina!!!”
(la mia mamma invece, ha reagito chiedendo un whisky...son cose... .. )
Un’altra volta, sempre ovviamente rivolta solo a lui, ha detto “prendi questa bottiglia di vinsanto vecchio, la apri quando ti nasce il figliolo!!”
(e dai: E’ FEMMINAAAAA......FEMMINAAAAAAA!!!)
Inoltre, alla notizia che la nanetta NON verrà battezzata, ha storto la bocca e ha detto che si deve fare, anche se uno non ci crede, perchè si usa così...
(sarà una lotta dura, lo so già....)
Ancora non è nata ed ho già paurissima per quello che mi aspetterà.....!!!
Ciao a tutte!!
Ps.Wonder, mi fai sempre sorridere...anche quando non ne ho voglia...GRAZIE!!

bombamagagna ha detto...

ma stranezze o atti di delinquenza??

mio suocero metteva il ciccì seduto sul davanzale del terrazzo con le gambe penzoloni fuori O_O la mia espressione nel vederlo dalla strada.."ma io lo tengo bene!" certo, ma metti che si muove all'improvviso e te sei distratto?metti che viene un terremoto?metti che ti viene improvvisamente un parkinson visto che c'hai quasi 70 anni??

SGRUNT! ma loro han sempre ragione!

o quando lo voleva portare in auto senza ovetto o seggiolino o mettendocelo senza legarlo??perchè son cose che servono solo ad arricchire lo stato. O_O

:sad:

Anonimo ha detto...

Mio suocero al telefono quando il mio cucciolo aveva due settimane di vita: "ma perche' piange?" "Ma ha fame, gli dai da mangiare?" "Ma non e' che lo picchi???" ma posso picchiare un neonato di 2settimane........che tipo!

Pinkdaisy ha detto...

Mia suocera, a cui voglio molto bene, mi ha intercettata la mattina dopo il parto che andavo al nido per allattare la mia microcicciola e mi ha "costretta" a fare tutto il giro dell'ospedale per mostrarmi l'ufficio anagrafe dove comunque sarei dovuta andare nei giorni successivi con suo figlio.
Potete immaginare dopo come stavo, con la pancia ancora enorme e le ossa doloranti!
Una compagna di stanza è arrivata a dirmi "Sai prima mi hai fatto proprio pena" (quando tentavo disperatamente di far attaccare la bimba al mio seno e LEI ci fissava col naso storto a distanza di 3 cm).
Per fortuna è una donna in carriera! ;)

PAOLA DECORARTE ha detto...

Un giorno la mia, vedendo che mia figlia aveva preso in mano un porcino appena raccolto dal suo papi, ha urlato: "NOOOOOO! E se dopo si prende la micosi?!?!"
Se non si è capito, è ossessionata dall'igiene e dalla sterilizzazione a tutti i costi!
Eh, poi ci si domanda perchè i bambini continuino ad ammalarsi...
ciao
Paola

Anonimo ha detto...

Io vorrei lasciare un commento al contrario, a posteriori. Ovvero, quando sono i suoceri ad essere maltrattati da figli e nuore!

La Nipote ha un anno. Evento!
Andiamo tutti al lago per festeggiare e ci fermiamo su una panchina. La suocera "prende l'iniziativa", spingendo la carrozzina con la bimba dentro per qualcosa come mezzo metro. I Cognati confabulano accigliati, sento lei dire chiaramente "Non mi piace che faccia cosi'" e lui, neanche troppo delicatamente "Mamma! Riportala subito qui!" o_O"

Pasqua. La Nipote ha sette mesi e canta con deliziosi acuti mono-nota.
La suocera: "Amore della nonna, non fare cosi' che oggi la nonna ha mal di testa..." Il figlio: "Ma come ti permetti? Lo puo' fare invece!" >.<

Natale. La nipote ha tre mesi. Il Suocero vorrebbe tenerla in braccio "almeno un pochino". "Mi dispiace, sono le otto e deve andare a dormire." risponde la Cognata che sul sonno e' sempre stata un po' Signorina Rottermeier... :-S

Colmo dei colmi.
Andando via dalla casa dei Cognati, che abitano in un'altra citta'.
La Suocera: "Allora, la prossima volta ci venite a trovare voi?"
Il Cognato "Se non ti decidi a mettere l'aria condizionata in casa, COL CAVOLO che veniamo!"
; __ ;

Se era figlio mio, ma sai le sveglie che prendeva!!

Ci tengo a precisare che i Cognati sono persone eccezionali, al momento il mio modello di riferimento per la gestione dei figli...pero' madonna mia, povera Suocera!

Mammoline Mugello ha detto...

torno dal lavoro e trovo la mia birby, 6 mesi con lo smalto rosso alle unghie...mi volto verso mia suocera e lei" LO VOLEVA, LO VOLEVA DAVVERO TANTO,ME LO HA FATTO CAPIRE CHIARAMENTE, MI GUARDAVA, Mi GUARDAVA LE MANI..."
MA?! NO Comment

Ele ha detto...

Mia suocera, quando mia figlia era nata da 24 ore, nota che la bambina ha il singhiozzo e mi dice: coprila che ha freddo, per questo ha il singhiozzo. L'ostetrica di turno che era entrata la guarda più o meno così: O_O io penso: beh allora dentro il pancione poverina, avrà visto i pinguini, dato che lo aveva praticamente sempre...

éPrima di nascere: ero al 5° mese, non si vedeva ancora il sesso dalle eco. Lei: IO VOGLIO UNA FEMMINA. Certo, già dimenticavo, tu hai affittato il mio utero.
Mio suocero: quando smetti di allattare, poi ce ne occupiamo noi di lei. Sempre mio suocero: non mi importa se tu stai male, però se sta male la MIA bambina mi interessa!
E molto altro, mie care. Prima mi incavolavo di brutto, stavo nevrotica per settimane. Ora ho imparato ad ignorare..tanto mia figlia stravede per tutti, ed è giusto che sia così, ma io sono la mamma e lei lo sa e lo dimostra.

betty ha detto...

Io non saprei da dove cominciare...Suoceri iper-invadenti che vogliono crescere loro il nipote...Appena nato:Quando ce lo porti a dormire da noi? Ehhh!??!?! Mio suocero quando il pupo aveva 1 mese lo sente piangere e dice a mia suocera: non senti che ti chiama? Ehh?!?!?! Caso mai chiama la mamma...Ne avrei centinaia da riferire e il guaio è che ora ho bisogno della suocera per accudire il pupo mentre sono al lavoro...E QUESTO LEI LO SA BENE E PRETENDE DI TENERLO PURE IL WEEK END!!!!

mino* ha detto...

Suocera Francese.
Pupo a 3 settimane, allattato a richiesta. "Lo allatti troppo, bisogna avvisare la pediatra!"
"quanto vuoi allattare? io a tuo marito l'ho allattato un mese poi le pappe eh"
ah,ecco perché ha problemi all'apparato digerente!
Pupo a due mesi.
"ha giá messo i dentini? quando si lamenta bisogna massaggiargli le gengive con lo zucchero eh!"
Cosa? cosi gli prende subito il diabete e gli escono i denti cariati!!!!

antonella rigutto ha detto...

Ho saputo di essere incinta da poco. Comunichiamo la notizia in famiglia, e 24 ore dopo mia suocera chiama, vuole parlare con suo figlio. Gli ha chiesto come pensa di fare, visto che ora non potrà fare sesso per i prossimi nove mesi.

Blog Widget by LinkWithin