il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 19 maggio 2009

MaM

Il 23 maggio sarò al MaM.
A fa' che? direte voi.
Bella domanda.
Non mi è ancora ben chiaro, però quando ho sentito di un'iniziativa che parlava di mamme, blog, internet, lavoro, comunicazione, networking mi sono sentita abbastanza chiamata in causa.
E fin qui.
Il problema mi si è posto quando ho realizzato che io al MaM non solo partecipo, ma parlo.
Mi si pongono dei fondamentali problemi di natura etico-tecnica:
1. che vi racconto?*
2. come farò ad evitare il tipico linguaggio da mercati generali che esce fuori quando sono sotto pressione?
3. quando avrò finito di parlare e una platea di mamme mi guarderà compassionevole, ridacchiando o facendo insistenti colpetti di tosse, dove troverò la leva che farà scendere la mia sedia nelle segrete del castello?
4. come posso evitare che quella leva la trovi prima la Jolanda?
5. posso convincervi con un bonifico bancario a presentarvi al MaM e fare un'ovazione alla fine del mio intervento, quasiasi cosa io abbia detto?
6. posso citare qualcuno dei vostri commenti, quelli in cui mi dite che mi volete tanto bene e che anche a voi sono scese le tette, giusto per tirarmela un po'?

In attesa che mi aiutiate a fare chiarezza, spero di incontrare davvero qualcuna di voi nelle afose nebbie milanesi che per me, terrona di Roma, sono ancora un'inquietante incognita.

* si ovviamente parlerò del blog, del comequandoperchè l'ho aperto, del grande potere del networking femminile, delle cose che si riescono a dire solo in rete, di come un piccolo spazio privato è diventato un luogo di confronto e conforto. Ma questo era sottinteso...

Condividi

38 commenti:

Letizia ha detto...

a che ora parli ? Forse riusciamo a venire anche noi da roma, ma non prima del pomeriggio...comunque niente paura: avrai un seguito foltissimo ! In bocca al lupo !

Wonderland ha detto...

Ciao Letizia! Magari, sarebbe bellissimo se riusciste a venire (tra l'altro anche io parto da Roma ma sarò lì il giorno prima...).
Il mio intervento sarà tra le 14 e le 16, credo. Comunque non prima delle 14. :)

Francesca ha detto...

Guarda sono strasicura che andrà benissimo e che avrai un grande successo, come il tuo blog....

In bocca al lupo!!!

desian ha detto...

per il bonifico (quello per l'ovazione finale) dove posso mandarti le coordinate? oppure propongo uno scambio: io faccio un'ovazione alla fine del tuo intervento se tu fai altrettanto col mio... anche se un'ovazione singola è un po' misera. cmq ci si vede lassù, nelle nebbie. :-)

la.stefi ha detto...

Ehi! Ma quali nebbie milanesi? Qua è estate, estatissima! Fa un caldo pazzesco e il sole splende.
Vedrai che meraviglia.
Vieni sola o accompagnata dalla protagonista?

Wonderland ha detto...

Francesca: grazie, crepiii :)
Desian: certo, ci si vede li. Ti OVERO' senz'altro. Facciamo che ognuno coinvolge almeno i vicini di poltroncina così è meno triste.
La Stefi: no no, vengo sola. Povera polpetta, quattro ore di treno glie le risparmio volentieri. Starà con la nonna.

Lalaura ha detto...

accipicchia mi piacerebbe venire! Speriamo che consegnino la cucina venerdì sera allora (sì lo so, sembra non c'entrare nulla, ma dopo ci scrivo un post così spiego)
adesso ho la nana nel box che reclama la mia presenza! Vado!
in bocca al lupo wonder!

Marlene ha detto...

In bocca al lupo e mi raccomando non farti prendere dall'ansia tanto saranno semplicemente tutte mamme...alla grande wonder!!

wasperina ha detto...

che bello wonder.. sarai bravissima!

beba ha detto...

Beh che dire allora in bocca al lupo ma credo tu non ne avrai bisogno sei spigliata e spiritosa e una tua battuta scioglierà un eventuale intoppamento.
Vai e stracciale tutte ( ma chi??? ah ah ah) vai e conquistale... ma sopratutto divertiti.
Chissà quante mamme blogger incontrerai...

MammainblueJeans ha detto...

dai che sarai bravissima!
in bocca al lupo e divertiti...
aspettiamo resocvonti dettagliati al tuo ritorno!

Ondaluna ha detto...

a parte che l'invidia mi sta risicando le ossa perché vorrei incontrarti e incontrarvi, penso che farai un figurone. Parla anche per me, ancora mi ricordo l'emozione di aver scoperto il tuo blog, le tue parole, il tuo chiamarla Alien, il mio pensare "non sono solo ioooo!!!"
E dire che oggi ti dice mamamamamama: dev'essere stupendo.
Coraggio Wonder, sii Wonder come sei!

MammaGiovane ha detto...

Ciao Wond!
Sono sicura che sarà un successone.
Sai , ogni tanto penso che dovresti scrivere un libro,...hai quell'ironia che poche donne hanno!
In bocca al lupo per il tuo "discorso"!

E la nana dove la lasci?

chiara ha detto...

Sarà bello vederti!

bstevens ha detto...

sarai uno schianto!!!!

Gloglo ha detto...

Io accetto il bonifico e basta, grazie
:-D

Non ti preoccupare, parlo pure io, ma per dire cosa lo sa solo dio

piattinicinesi ha detto...

anche io ovo, e aggratis
però attenta che arrivo con la videocamera....

Anonimo ha detto...

noooooooo!!! non è giusto!!!!ma proprio questo sabato???se non fossi a un matrimonio verrei... mi avrebbe fatto un immenso piacere conoscerti!!! sono sicura che sarai bravissima, le premesse sono ottime e non deluderai le mamme anzi, conquisterai nuovi lettori e patiti del tuo blog!! per me un passaggio al giorno ormai è d'obbligo!!! un grosso in bocca al lupo!!!! speriamo ci sia un'altra occasione... al più presto!!!!!sigh!
roberta

Mamma che fatica! ha detto...

Sono solo 10 minuti (al massimo), magari non vorrai più scendere dal "pulpito"! Speriamo di conoscerci...;-)

2Gemelle ha detto...

inarrestabili le mamme-blogger.
In bocca al lupo!

M di MS ha detto...

Dai che ci conosciamo!

Mammamsterdam ha detto...

Eccheppalle. Tu vai, sali, apri bocca e vedrai che la cosa va avanti da sé. Poi quando ti prendono per un braccio e ti ributtano giù hai capito che il tempo è scaduto. Che cce' vo'?

Ma insomma tutte le disquisizioni su come siamo genuine e noi stesse mamme blogger sul blog e dal vivo, poi basta che devi fare da relatrice e pretendi di trasformarti in Nicoletta Orsomando?

noi vogliamo (anche se non vengo, plurale di rigore) te, capito?

Vai e torna vincitrice.

Anonimo ha detto...

1° CERCA DI NON ESSERE NERVOSA

2° PENSA ALLA S..... CIOè:

SE SARAI SPIGLIATA E SPIRITOSA, SIMPATICA E SORRIDENTE.... E CHI PIù NE HA PIù NE METTA.... COME NEL TUO BLOG, ANDRAI ALLA GRANDE...

3° A MILANO LA NEBBIA IN QUESTO PERIODO NON C'è... E COMUNQUE BISOGNA SFATARE IL MITO DELLA NEBBIA MILANESE... IN CERTE CITTà DEL NORD ITALIA IN AUTUNNO DI NEBBIA FITTA... NE HO VISTA PIù CHE A MILANO IN 30 ANNI...

IN BOCCA AL LUPO E BUON VIAGGIO....
CIAO DA ROSS.

Fiordaliso ha detto...

Ciao wonder! Ma a Milano dove?

VereMamme ha detto...

farò la ooooooooooola!

mominthecity ha detto...

successo assicurato! a sabato

Roberta Granada ha detto...

Oi , gosto muito do teu blog, eu tb tenho um blog sobre artesanato em geral e agora estou disponibilizando aos meus leitores download de revistas encontradas pela net, http://agulhaetricot.blogspot.com,visite-me,beijo.

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte! Sarò felicissima di conoscere tutte le altre mammeblogger che frequento solo da lettrice :D

Piattini: la videocamera sparirà misteriosamente quando parlerò... ghghghg

Fiordaliso: se clicchi sul link MaM trovi tutte le indicazioni!

Mammamsterdam: secondo me la Jolanda ha messo un cecchino in piccionaia che a 10 minuti e 1 colpisce. Vero Jolanda????

Ross: grazie! :D

Roberta Granada: no hablo el portugues o cualquier cosa sea, pero gracias ^^

Fiordaliso ha detto...

Spero di riuscire ad esserci! Non vedo l'ora di guardarti in faccia!!! :o))

Barbamamma ha detto...

Quel "mostro" di mio marito ha iscritto anche me tra le persone che potrebbero intervenire (forse non ci sarà spazio per tutte) e mi trovo grossomodo nella tua stessa situazione: riuscirò a raccontare qualcosa di buono? Se quindi vedrai una mamma che si tocca nervosamente i capelli e che si muove imbarazzata qua e là... fermami, così ci conosciamo! :-)
A domani!

Renata ha detto...

a domani allora!

Panz ha detto...

sei stata davvero grande
mi ha fatto tanto piacere conoscerti di persona
ancora complimenti
come sul blog
anche nella realtà sei davvero in gamba!!!!
panz

smile1510 ha detto...

mi unisco a Panz! e poi hai fatto veramente un bel intervento!! ora mi manca di conoscere la polpetta! :)) ciao smile

Cris la mamma di Nicholas ha detto...

spero sia andato tutto bene, non vedo l'ora di sapere!!

Lanterna ha detto...

Visto che sei andata benissimo? :-))))

Lalaura ha detto...

Non sono potuta venire ma ho visto qualche foto... sei gnocchissima :D (ti ho riconosciuta dall'orologio... sono appassionata di orologi non prendermi per maniaca)

bombamagagna ha detto...

noooo, non ci credo la granada ha colpito anche qui O_O

cmq..avrei troppo voluto essere lì a far la ola ;p

mercatinodeipiccoli ha detto...

Ciao wonderland :)
ti scrivo qui perchè ti abbiamo inviato una mail ma ci sono dubbi sul fatto che sia arrivata.
....E' arrivata?

Blog Widget by LinkWithin