il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 10 maggio 2009

Prima festa della mamma

A tutte le mamme che vorrebbero un giorno di libertà.
A quelle che se lo prendono.
Alle mamme che pensano che la cacca dei bambini non sia robina santa, ma un'arma nucleare.
A quelle che fanno gli omogeneizzati in casa.
A quelle che non li faranno mai.
Alle mamme con quattro figli.
A quelle che uno gli è bastato, grazie.
Alle mamme che hanno preso 30 kg in gravidanza e ma si, anche a quelle quattro stronze che ne hanno presi 7 e lo raccontano in giro.
A quelle che hanno allattato e a quelle che erano inorridite alla sola idea.
A quelle che hanno devoluto lo stipendio alla Nidina.
Alle mamme amichevoli e sorridenti e anche a quelle con un palo in culo che incontro al parco.
Alle mamme che da mesi non si fanno una notte di sonno serio, e a quelle quattro stronze che hanno il neonato narcolettico e lo raccontano in giro.
A quelle che non farebbero mai una vacanza senza il figlio e a quelle che la vacanza è SOLO senza il figlio.
Alle mamme iperansiose e alle mamme sticazzi.
A quelle che smettono di lavorare e a quelle che non mandavano mail anche dal reparto maternità.
Alle mamme che sanno sempre tutto, ma soprattutto a quelle che pensano di non saperne mai abbastanza,
Alle mamme che volevano un figlio, ma soprattutto a quelle che che non ci pensavano proprio.

Oggi è la mia prima festa della mamma.
Auguri a me e a tutte le mamme!

Condividi

42 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao wonder,mi chiamo Claudia...non ti ho mai scritto ma è da quando sono rimasta incinta che non perdo una parola del tuo blog....TUTTE SACROSANTE VERITA'!!!!anche per me oggi è la mia prima festa della mamma e vista l'occasione particolare ho deciso di scriverti per farti mille auguri e per dirti che è un piacere "conoscerti"(anche se solo virtualmente)....a presto

Wonderland ha detto...

Piacere mio Claudia :) E tantissimi auguri!!!!

Anonimo ha detto...

...bello il post!Neanche l'ombra di quella retorica che tanto indigeste mi rende questo tipo di ricorrenze.Complimenti per il blog,Annamaria.

Little Actress ha detto...

Che bello questo post :) auguri da un'ancora figlia, che mamma spera di esserlo tra molti molti anni!

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder anch'io non ho mai lasciato un commento ma ti leggo da quando eri incinta della piccola Viola. Stavaolta però ti faccio tanti tanti auguri per la prima festa della mamma! Sei troppo forte!!
Baci
Annyjoe e Sara di quasi 7 mesi

Sere ha detto...

auguri wonder!!!!
viola ti ha fatto un megaregalo o l'infingardo se ne è andato senza manco lasciarle i soldi per farti il regalo?!?!? baci

Tinky81 ha detto...

augurissimi wonder!!!! le mamme sono tutte un po' speciali!!!
sarah

lara ha detto...

Sei diretta... dici tutto quello che altre solo pensano!!! Per questo quello che scrivi piace così tanto!!!
Buona festa della mamma anche a te!!!
Lara

Vanylla ha detto...

Ciao Wonder,

mi presento anche io oggi... Sono Emanuela e ti seguo da un pò di tempo, ormai sei il mio appuntamento quotidiano...
Non ho figli, nè marito, nè fidanzato... ho 27 anni e lavoro come baby sitter.

E' un piacere per me augurarti una Buon prima festa della Mamma!

Un abbraccio a te e Viola dalla Sardegna

M. ha detto...

come mi aspettavo non mi hai deluso, Wonder! sei sempre fedele a te stessa =) oggi mi ero proposta di evitare accuratamente i blog delle varie neomamme per evitare di finire soffocata dalla retorica e dalla melassa (poi magari no, ma questa è l'idea!) ma di qui proprio non sono riuscita a non sbirciare...e, come ogni volta, me ne vado soddisfatta e divertita =)

rimani sempre così, fallo per me, per noi giovani donne. per farci credere che anche una volta avuto un figlio è possibile rimanere persone e donne e non fondersi nella figura mitologica della "mamma"...

alice ha detto...

E soprattutto auguri alle mamme che sanno prendersi poco sul serio! Auguri Wonder!

Francesca ha detto...

E' anche la mia prima festa della mamma!Tanti auguri a noiiiiii!!!!!!

Chiara ha detto...

Tantissimi auguroni per la tua prima festa della mamma da mamma! =)
un abbraccione a te e alla tua polpetta!
Chiara

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte voi, che - mamme o no - mi avete aiutato davvero un sacco con i vostri commenti... Merito anche vostro se siamo sopravvissute fin ora ;) ehehehe

PaolaFrancy ha detto...

grazie!!! ehmmmm ... sì, grazie perchè io in quell' elenco ci sono ... sì, sono una di quelle che ha messo 30 kg e NON va in giro a raccontarlo ... !
tanti auguri,
paola

Valentina ha detto...

auguri :)

Lila ha detto...

Tanti Auguri!! Sai sempre trovare le parole perfette :)

Anonimo ha detto...

ciao wonder, grazie per gli auguri (sono una neo-mamma di un pupo di 10 mesi oggi) e ricambio tantissimo!!!sai di essere stata citata stamattina nella trasmissione su rai 3 "mamme nel blog"?!?

ancora augurissimi!!!

Anonimo ha detto...

ops...non mi sono firmata...sono erica!

Cristina ha detto...

augurissimi!!!!!

Novocaina ha detto...

Auguri WOnder! Goditi questa giornata.

Novocaina

Mammamsterdam ha detto...

Ah, già, oggi è la festa della mamma pure qui.

Si, auguri, che se non ce li facciamo tra di noi...

Hoshi ha detto...

Auguriiiii!!!! :)

Rita ha detto...

Io sono una di quelle 4 stronze che ha preso 7 kg e lo racconta in giro però racconto anche che dopo ne ho rimessi su molti molti di più :-(.
Per uno strano meccanismo che non conosco quando sono incinta dimagrisco e mi cresce solo la pancia (è strano ma giuro che è vero) poi però, "sfornato" il pupo ricomincio ad ingrassare.
Mi sono persa tra i kg di troppo volevo solo farti tantissimi auguri e dirti che mi piace un sacco il tuo modo di raccontarti :-)

Anonimo ha detto...

ciao wonder, ti avevo scritto una mail tempo fa: ebbene, non solo leggere il tuo blog mi ha -come ti avevo già detto- fatto tirare un sospirone nel vedere che esistono donne in gamba come te che dicono quello che tutte pensano ma tacciono per timore di fare pensieri poco consoni a una mamma, ma ho pure saputo ieri di essere in attesa pure io :)
Fra

Silvia gc ha detto...

Oh, yeah!

Anonimo ha detto...

ciao Wonger ti leggo dal lontano giugno 2008 quando ero ancora una MAGRA trentenne senza figli.......ed ora eccomi qua a festeggiare la mia prima festa della mamma con una bimba di tre mesi che oggi mi ha regalato una splendida giornata di capricci e urla.............auguri mamme!!!!
Antonella

Eleonora ha detto...

Ciao Wonder ho continuato a leggerti in questi mesi anche se non ho più scritto dopo le prime paure post test di gravidanza...ti mando tanti auguri per la festa della mamma con in braccio la mia Emma,il mio errore + bello, nata il 1 maggio...un abbraccio Eleonora

MammYX ha detto...

sono inciampata nel tuo blog ma dopo un primo momento di smarrimento ...ho continuato a ruzzolare fra le tue parole e i tuoi pensieri prendendo velocità.
è stato un po' come rotolare lungo la collinetta nell'erba fresca e profumata insieme alle amiche. tornerò a leggerti con immenso piacere.
una neofan

Anonimo ha detto...

auguri Wonder a te e tutte le mamme. Donne prima di tutto e poi mamme.
Spero di diventare presto una tua "collega".
ciao
Gabriella

EricaML ha detto...

Auguri a tutte noi allora!!! Complimenti ieri hanno parlato del tuo blog su rai 3!!! Mi è venuta la pelle d'oca !!

Carpina ha detto...

:) Anche se in ritardo, AUGURI A TUTTE LE MAMME - me compresa!
Pina

Renata ha detto...

Anche se mi hai dato della stronza, tanti auguri! :-)

Anonimo ha detto...

in ritardo. auguroni meraviglia di mamma.
layla
(anche io spero nel post sulla prima serata alcolica dell'anno :P)

Wonderland ha detto...

Rieccomi! Grazie a tutte... qualcuna mi può dire che hanno detto del mio blog su Rai3? Io me lo sono persa.... :D

Letizia ha detto...

su Rai 3? Ma allora sei veramente famosa! Ma ti ricorderai di noi "prime discepole" quando sarai ricca, famosa e anche un pò fighetta ? Oddio e se mi diventi fighetta e con la scopa in culo? Ahhhhhh...mi crollerebbero tutte le certezze ! Abbracci e auguri !

Wonderland ha detto...

Letizia c'è questo programma che io non ho mai visto che si chiama Mamme In Blog. Ho saputo che mi hanno citato dai commenti lasciati qui sopra, a me quelli del programma nemmeno mi hanno avvertita O_o Altro che VIPPS...

Bubittilove ha detto...

auguri a tutte noi, care mamme

bombamagagna ha detto...

eccomi di nuovo online dopo il we (col papy non si può molto)

grazie per gli auguri..è la mia seconda festa della mamma e gli auguri arrivano solo dalle mamme trovate per caso.
sarò banale ma mi accodo alle altre, il tuo blog è un'isola felice lontana da stereotipi e pali!
ti abbraccio forteforte assieme al ciccì che intanto cercherà di baciare viola in bocca :D

lastaccata ha detto...

Tanto vero, questo post, che avrei voluto scriverlo io!
E'un autentico piacere scoprire che sono sempre di più le donne che tentano di smitizzare la figura della mamma perfetta con tanta intelligente ironia.
Ed è confortante questo outing che ad alcuni risulta spiazzante.
Parlo dell'affermare con assoluta sincerità che i figli sono un dono del cielo, sì, ma spesso vorresti morire un paio di giorni soltanto per riprendere fiato.
Le nostre mamme hanno sempre avuto timore di ammetterlo, ma diciamocelo: spesso i nostri amabili frugoletti sono delle autentiche rotture di scatole.
E la cacca di bimbo santo puzza esattente come quella di un quarantenne alcolizzato, inutile che diciamo stronzate!
I figli sono la nostra vita, ma stancano. E puzzano, e si! Spacchettare un pannolino colmo di diarrea richiede lo stomaco di un rinoceronte che ha perso l'olfatto.
Solo un'ipocrita ( o una mamma che ha perso l'olfatto pur non essendo un rinoceronte) potrebbe affermare il contrario!
E'un piacere leggerti, lo faccio sempre anche se non commento.

Letizia ha detto...

Se ti citano e tu nemmeno lo sai sei veramente IN ! Neanche a dirlo: qui si spara ai VIPSS!

tanaka ha detto...

Auguri (in ritardo) anche da chi mamma ancora non è, ma quando prima o poi lo diventerà si sentirà forse un pochino più pronta grazie a tutto quello che raccontano le blogmamme come te! ^__^

Blog Widget by LinkWithin