il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 26 maggio 2009

Solidità... adesso è tutto così semplice...

Domenica abbiamo comprato il lettino.
Si, lo confesso: la polpetta - 8 mesi suonati - fin ora ha dormito nella culla.
Ora. Non immaginatevi una robetta ovale di 50 cm. Era la Jacuzzi delle culle. Una roba enorme di bambù e sangallo bianco dove io per prima nel lontano 1980 avevo riposato le neonate chiappe.
Il problema è che adesso la polpetta inizia ad essere un polpettone semovente che si rotola sul materasso e si aggrappa con foga alle spondine, rischiando di buttarsi di sotto.
Visto che abbiamo avuto nell'ordine:
- cappottamento dalla sdraietta e
- carpiato dal passeggino
vorremmo evitare.

Siamo andati in un grande centro commerciale e abbiamo fatto una ricerca di mercato sui lettini.
Abbiamo evitato Ikea nonostante il design, perché cercavamo qualcosa di solido.
Abbiamo abbandonato Mibb e Pali nonostante il prezzo, perché cercavamo qualcosa di qualità.
Abbiamo lasciato stare Prenatal, perché cercavamo qualcosa che durasse nel tempo.
Abbiamo scelto Foppapedretti.

S'è rotto mentre lo montavamo.

Condividi

38 commenti:

My ha detto...

ahahahahahha
fico!

Ondaluna ha detto...

Noooooooooo!
io il lettino lo sto prendendo ora.
un pò è perché me lo regalano ora, quindi meglio comprarlo ora, un pò è perché (lo confesso) spero che ci vada prima possibile e che non soggrioni nel lettone per tempi indeterminati (chissà perché non confido nel fatto che se ne possa staer buona lìella sua culletta).
Tutti questi ovviamenti sono discorsi teorici, al di fuori da alcuna rilevanza empirica.
Vedremo come sarà nella pratica.

Renata ha detto...

Dai non ci credo! E avete pure scelto una buona marca! Se può servire, io sono andatà da Cricò (anche se non so se c'è a Roma), ci sono passati in due e sembra nuovo!

Romina ha detto...

io ho due bimbi di due anni e mezzo quasi tre, che da due anni e mezzo quasi tre dormono, saltano, ballano, si rotolano e mordicchiano due indistruttibili culle ikea.
pagate un cazzo. meravigliose.
tanto che per preservare l'equilibrio coniugale (ed evitare spiacevoli e autonome migrazioni notturne nel nostro letto)abbiamo deciso di lasciarceli dentro fino al compimento del 18° anno di età
Romina
P.S.Ho da poco soperto il tuo blog. Complimenti per lo stile.

Francesca ha detto...

O_O non ci credo! riportaglielo subito!!!!
io ce l'ho della mibb e in effetti non è eccelso... però ci è stato solo per i riposini, poi vedremo... Infatti da stasera o domani... il grande passo: visto che compie 6 mesi e soprattutto visto che in camera nostra si schianta di caldo, lo metto a dormire in camera sua nel lettino... speriamo bene....

Tinky81 ha detto...

il lettino che ho usato per lorenzo e che sto usando per celeste era del loro papà, usato da lui e dai suoi 2 fratelli prima di lui.. è ancora come nuovo e non ha un graffio, non so nemmeno di che marca è.. a volte vatti a fidare dei marchi ;-)) la prossima volta ikea tutta la vita ;)))

LGO ha detto...

Io ne ho uno che è sopravvissuto a due nane + 1. Si è rotto il cassetto, ma per il resto è ancora solido e funzionante. Tra un po' il nano non c'entrerà più. E mi dispiace davvero buttarlo (veramente mi dispiace buttare qualsiasi cosa, è una malattia :-(( )

Pinkdaisy ha detto...

Foppapedretti compra i suoi mobili nella stessa fabbrica di Panorama (ho la prova con i lettini da campo, perfetti per la casa dei nonni, cambiano solo i colori e il marchio!).

Jane ha detto...

azz che fortuna! Noi il lettino l'abbiamo avuto di seconda mano per il primo ed era di terza per la seconda. Se dopo il grande era ancora in ottimo stato, con la piccola è finito alla discarica: a suon di salti l'ha sfondato @@ E per fortuna che le bimbe sono belle come bambolotti(ma con la grazia di un elefante....)

Luci ha detto...

L'albero della sfiga O_o
Eppure è una buona marca... :-o

piattinicinesi ha detto...

non ci credo...non è che era difettoso? io l'ho usato per due figli, per gli amichetti e poi l'ho regalato in ottimo stato.
riportalo e chiedi i danni

Michela ha detto...

Male, moltomale evitare IKEA! I lettini sono fantastici e, soprattutto, hanno 2 altezze! E i bimbi grandi dormono nel piano più basso, così non c'è rischio di cappottamenti.
A parte il fatto che non è vero che non sono solidi, ma chettefrega....? Fra 1 anno circa la passerai nel letto normale (così di notte si alza da sola e viene da sola nel lettone...almeno mio figlio fa così) e il lettino non ti servirà più.

Ripensaci!
besos

michela

Wonderland ha detto...

Ragazze, che dire. Io c'ho provato a scegliere "il meglio" ma m'ha detto male. Già parlato col negoziante, lo riporto al negozio e me lo cambiano. Solo che - argh - lo devo rismontare tutto e - argh - ricaricarmi e rimontarmi l'altro.
-.-

EricaML ha detto...

orco cane...credevo fossero meglio...beh meno male che te lo cambiano

chiara ha detto...

Io ne ho uno uguale e ha retto tre figli e anche il papà durante una nottata insonne dell'ultimo.

Rita ha detto...

su dai magari è capitato un lettino difettoso che jella però!!!
i miei bimbi hanno dormito nel lettino costruito dal caro nonnino adesso lo conservo gelosamente e spero che un giorno lo passino alle loro future pulci :-)

Shotenzenjin ha detto...

e pensare che quasi 26 anni fa la mia mamma lo comprò per mia sorella...era il primo lettino della foppa pedretti....
ci ha fatto anni di nanna la mia sorellina...poi anni di nanna la mia prima figlia, ora ventenne...e altri anni la mia seconda di quasi 14 anni...

ha fatto il suo dovere....e ora riposa in pace in un garage coperto di mille mila strati di polvere....sarà il caso che lo butti?
Shot

Wonderland ha detto...

Io tuttora non riesco ad avere una cattiva impressione di Foppapedretti perchè ho un buon ricordo di un altro lettino. Spero me lo sostituiscano con uno più solido... sarà stato questo ad essere fallato? Speriamo.

bombamagagna ha detto...

sarà sicuramente un isolato episodio difettoso..comunque il ciccì dorme in un pali di tutto rispetto ;)

la.stefi ha detto...

Noooo, l'IKEA scartata noooooo!
Essa è solida per definizione. Scabra e solida, così come piace ai praticissimi svedesi.
:-)

tobina ha detto...

Con quello che costa si è pure scassato??? Alla faccia!
I miei (due, col terzo in arrivo che passerà per lo stesso percorso) hanno dormito in un lettino di bambù che era già stato mio e di mio fratello...
A chi pensa di buttare: MAI FARLO! Può sempre venire utile, e io tra lettino e carrozzina riciclati vero vintage anni '70 non ho dovuto spendere un centesimo!
Ah, mi aggiungo alle lodi per l'Ikea, ora x bimbi ho visto un fasciatoio da viaggio strepitoso!

beba ha detto...

ah però cominciamo bene...
i miei figli hanno usato un lettino della Mibb semplice e solidissimo.
Comunque riconoscendo il difetto spero te lo sostituiscano subito...altrimenti avranno un ondata di mamme blogger contro ( diglielo non sia mai che ti regalano un paracolpi per tenerci buone... ah ah ah)

Wonderland ha detto...

Humm.. non vorrei passare per l'anti-Ikea dal momento che ho fasciatoio, tappeto, giochi, bavaglini, piattini, piatti, bicchieri e metà arredamento MADE IN SWEDEN... E' solo che volevo stare tranquilla col lettino E INVECE! La maledizione di IKEA ha colpito!

serena ha detto...

Mamma Ikea ci ha fornito il nostro lettino che è sopravvissuto splendidamente a 2 anni di maltrattamenti del Vikingo...e il soprannome non è scelto a caso ;)
Saluti dalla Svezia!

sakscia ha detto...

le marche troppo spesso tradiscono: mi hanno regalato un sacco di cose Chicco (passeggino, seggiolone, biberon, scaldabiberon, ecc..), che si sono sfasciate dopo pochi utilizzi.Ora ho un passeggino di marca sconosciuta, ma solidissimo!!!Ho comprato il lettino da campeggio del Lidl ed è comodissimo da montare e smontare!

Letizia ha detto...

Comunque sei troppo fighetta: Foppapetretti? Siamo sicure che tu non sia una delle fighette del parco che dici ti sfanculano? Uhm...
Comunque quanto mi è dispiaciuto non farcela a venire a Milano...buuuuuuu...

Mamma in 3D ha detto...

Ciao! Sono nuova di qui e mi presento con un commento proprio terra terra...
Noi abbiamo un lettino della Mibb, acquistato senza andar troppo per il sottile 7 anni fa, che sta resistendo all'attacco della terza creatura senza mostrare segni di cedimento :-)

Anonimo ha detto...

Dho!
Che te ne fai di un lettino che dura nel tempo se la polpettona ha 8 mesi e ce la terrai per 2 annetti circa??
Foppadretti cmq è il male...
Ax

Anonimo ha detto...

anche io foppapedretti ed è perfetto dopo 11 mesi... giusto qualche impronta dei suoi denti qua e là, da quando ha imparato ad alzarsi in piedi!!!
b & l

mamma al quadrato ha detto...

Pensa che il mio Mattia dorme sul lettino Foppapedretti dove dormivo io da bambina...trent'anni fa. Per Christian ho acquistato invece un Pali, molto lineare che mi sembra abbastanza solido...

michelinastreghina ha detto...

lettino ikea. Bianco, semplice, solo con un leggero "ondulato" sulle spondine.
Regge alla grandissima.
OOOh yeah!

Anonimo ha detto...

Nooooooo nn mi dire così...io ho un fantastico lettino della foppapedretti ancora incartato che aspetta solo di essere montato...speriamo bene!

P.s.: sono Maura, è la prima volta che ti scrivo, ma seguo assiduamente il tuo divertenissimo blog da molto molto tempo!!Sono di Roma anche io, e ho un super nanetto di 3 mesi ;-)

P.p.s.: ho visto la tua foto al MaM...sei proprio come ti immaginavo, nn Wonderwoman, ma piuttosto Alice nel paese delle meraviglie...altrimenti perchè sto nick??

Baciotti, M.

Anonimo ha detto...

ma Foppapedretti fa schifo e' successo lo stesso a mia sorella..

sakscia ha detto...

per Anonimo, del lettino Foppapedretti con i segni dei dentini: il lettino di marca sconosciuta che sta ora usando il mio secondo figlio, è come nuovo! i miei sono 2 terremoti e spesso Enrico (5 anni) ci si tuffa ancora dentro!!!

Sarah ha detto...

Fantastico! Pensa la mia cucciola sta dormendo nel lettino di ferro battuto che è stato della sua bis nonna! Sarah

mammafelice ha detto...

io ODIO la foppapedretti.
perchè non ikea? perchè mi hai fatto questo? perchè? :))

va bene, basta.
ma peeeeeerchè? :)))

cris ha detto...

il mio Mibb non s'è rotto mentre lo montavo :P e coi soldi che l'abbiamo pagato deve dormirci almeno fino ai 12 anni!!!

Yvonne ha detto...

Ciao care Mamme, nessuna di voi ha avuto problemi con lettini che emanavano un fortissimo odore di vernice/formaldeide? Abbiamo restituito già due lettini x questo problema (aziende diverse) e adesso sto cercando un marchio serio che mi garantisce veramente di produrre secondo le leggi! Avete suggerimenti?

Blog Widget by LinkWithin