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lunedì 8 giugno 2009

Se vi state chiedendo perchè non aggiorno

fine Aprile
"Buonasera, salve vorrei attivare un servizio AliceCasa in via Casamia 3. Può dirmi se la zona è coperta dall'adsl?"
"Si un attimo controllo... mmm... si, siete coperti. Ho diversi abbonati al suo civico."
"Ok, allora le do i miei dati. Quando viene il tecnico?"
"Dunque... viene il 12 maggio alle 9. Va bene?"
"Benissimo. Aspetterò fiduciosa."

12 maggio ore 10
"Pronto AliceCasa? Salve sto aspettando il vostro tecnico ma ancora non arriva..."
"Aspetti. Qui mi risulta che l'appuntamento è stato disdetto."
"Come disdetto? E da chi?"
"Dal tecnico."
"E come mai? Ci sono problemi tecnici?"
"Non so, non ci sono appunti."
"Siamo sicuri che non sia un problema di copertura?"
"No no, a me la copertura risulta ok."
"Bene, mi da il numero del tecnico così sento che tipo di problema c'è?"
"Non abbiamo i numeri dei tecnici. Però posso fissarle in automatico un altro appuntamento. Il 18 alle 10 va bene?"
"Si va bene. Mi raccomando, la prego, metta un appunto sulla pratica, è urgente sono senza linea telefonica e ho una bambina piccola."
"Certo signora. Tra l'altro le arriverà un sms per confermare l'attivazione della linea."

13 maggio
Primo SMS:
"Benvenuto in Alice Casa! E' arrivata una richiesta di attivazione per il numero 06/2222"
Secondo SMS:
"Benvenuto in Alice Casa! E' arrivata una richiesta di attivazione per il numero 06/4444"
Terzo SMS:
"Benvenuto in Alice Casa! E' arrivata una richiesta di attivazione per il numero 06/7777"

"Pronto AliceCasa? Scusi mi può dire che diavolo di numero mi attivate? Mi sono arrivati 3 sms con 3 numeri diversi."
"Si ok, mi dia il numero."
"Quale?"
"Il suo numero telefonico."
"Non ho ancora la linea, dovete attivarmela voi."
"Ah, ma non le è arrivato via sms?"
"Le sto dicendo che me ne sono arrivati tre diversi!"
"Allora mi dia il codice fiscale (...) mmm... si eccola. Il suo numero sarà lo 06/8888"
"Ah fantastico, nessuno dei tre che mi sono arrivati. Non è che ho tre pratiche aperte vero?"
"No, una sola."
"E l'appuntamento è il 18 no?"
"No. Non ha appuntamenti in corso."
"COME NO?"
"No ma glie lo fisso subito... mmmm... ecco. Il 19 alle 10. Va bene?"
"Si va bene ma sicuro che viene? Non è che ci sono problemi tecnici?"
"No signora a me risulta tutto ok."
"Speriamo bene."

19 maggio ore 9.30
"Buongiorno AliceCasa, chiamo per sapere se il mio appuntamento di stamattina alle 10 è confermato."
"Mi da il numero?"
"No, le do il codice fiscale e famo prima."
"Ssi... hmm... eccolo qui. Si si, tutto confermato. Arriverà il tecnico alle 10."
"Ah che bello. Grazie."

19 maggio ore 11
"Pronto AliceCasa? Io aspettavo un tecnico che non è arrivato. Le do il codice fiscale e controlli per favore."
"Dunque... a me questo appuntamento risulta disdetto per problemi alla centralina."
"Problemi di copertura della zona?"
"No no, problemi alla centralina, risolvibili credo."
"Quindi il tecnico non viene?"
"Non saprei, dipende se risolve i problemi a me qui al momento risulta disdetto."
"E ALLORA ANDATEVENAFFAMBAGNO IO PRENDO FASTWEB VODAFONE TELEDUE E PURE TISCALI PORCACCIALAMISERIACCIA AVETE PERSO UN CLIENTE! CONTENTI?"
"Che devo fare signorina, cancello la pratica?"
"Eh si porca miseria! La cancelli."
"Fatto. PECCATO."
"Peccato cosa?"
"Vedo ora che i problemi in centralina erano risolti. Il tecnico stava arrivando."
"COME STAVA ARRIVANDO? E lei ha cancellato la mia pratica lo stesso?"
"Ha detto lei di farlo."
"Non ho parole. La recuperi!"
"Non si può."
Driiiin
"Pronto sono il tecnico sono qui sotto..."

"Senta c'è il tecnico qui sotto."
"Senza pratica non può fare nulla, lo mandi via."
"Non può riaprirmi la pratica o rifarla da capo?"
"Si ma poi l'appuntamento col tecnico me lo deve dare il sistema."
"Cioè io ho il tecnico qui sotto e non mi può installare nulla?"
"Eh no."
"Ma lei si rende conto di cosa sta dicendo?"
"E' lei che mi ha chiesto di disdire la pratica signora."
"Ma vafangu'"


19 maggio ore 12
"Buongiorno sono Guido di AliceCasa. Lei vorrebbe fare una richiesta di abbonamento?"
"Guido? Gui... Buaaaaah... Guido io vi oooodio... lei non sa cosa mi state facendo... sigh sigh... la linea e adsl, la copertura l'appuntamento che salta il tecnico vengo poi no poi si poi disdico poi sta qua al citofono... GUIDOOOOoooooh buaaaah.."
"Signorina si calmi, l'aiuto io, le riapro la pratica e le do il primo appuntamento disponibile."
"Guido ma dev'essere una cosa veloce, velocissima, io ne ho bisogno del telefono e di internet, lei lo capisce? Ha figli? Ha un blog?"
"Si signora, ecco, guardi: il 4 giugno alle 10."
"Ma è tardissimo!"
"Signora è il primo che ho."
"Va bene Guido...."

Nel frattempo chiamo anche Fastweb e Vodafone, ma i tempi di attivazione sono praticamente gli stessi quindi decido di aspettare AliceCasa, che almeno funziona ai miei vicini quindi dovrebbe essere una garazia.

4 giugno ore 9
"Salve AliceCasa, sono la richiesta di attivazione a nome Wonderland. Mi conferma l'appuntamento di oggi?"
"Si si, il tecnico arriva."

4 giungo ore 10
Driiiin driiin
"Pronto buongiorno sono il tecnico di AliceCasa."
"Salve! Evviva! E' qui al portone? Le apro?"
"No, volevo dirle che non posso attivarle il servizio."
"Co-come non può?"
"C'è un problema di copertura."
"Cosa significa? Non è vero! A me hanno detto più volte che la zona è coperta, anche il mio vicino di casa ha Alice!"
"Si ma non è possibile attivarle l'adsl a 7 mega come da richiesta."
"Va bene, allora me lo attivi a velocità minore."
"Si ma deve fare una nuova richiesta."
"Come?"
"Lei ha richiesto AliceCasa, che va a 7 mega. Io non le posso garantire i 7 mega."
"Non me ne frega niente dei 7 mega, mi metta una cazzo di linea telefonica e un adsl, pure lento col criceto, non m'importa."
"Non posso. Lei ha richiesto AliceCasa 7 mega, e io non posso attivarglielo. Richiami, disdica questa pratica e ne faccia un altra con richiesta a velocità minore."
"A che velocità scusi?"
"Che ne so, 2 mega?"
"CHE NE SA????"
"Parli col call center. Arrivederci."

Non commento perchè sono io stessa senza parole.
Se volete farlo voi...

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39 commenti:

EricaML ha detto...

....e cosa si deve dire??? mannaggia... è incredibile

wasperina ha detto...

P-A-Z-Z-E-S-C-O.... io ho avuto una miriade di problemi con Sky.. con tanto di insulti ta le righe tra me e la signorina del call center, che avrei appeso al muro se ce l'avessi avuta davanti, presa da una GCC acuta. dicesi GCC Grave Carenza di CazXX !!!!

lara ha detto...

???? Mannaggia????
Si deve dire xxxxx.... e' meglio che stia zitta!!!
Lara

PetitePrincesse ha detto...

azz!
anche io cmq ho avuto brutte esperienze con un'altra compagnia telefonica...
Poi questi del call center tante volte si prendono degli insulti gratuiti ma altre(ttante) se li meritano proprio!!

Anonimo ha detto...

mmhhhh... in bocca al lupo !! Io con telecom ho avuto la linea dopo 9 ( e dico NOVE) mesi.

Sara ha detto...

Wonder, INFOSTRADA!!A me l'hanno attivata PER TELEFONO, qualche anno fa, e non ho mai avuto problemi!Alice Casa è una cag..ta pazzesca...ad una mia amica, che ce l'ha, staccano la linea in media 2/3 volte al mese senza preavviso per inesistenti problemi alla centralina...fais-toi!

My ha detto...

non vorrei farti ulteriore confusione, ma un privato (sì lo so che anche questi son privati....ma diciamo un'aziendina piccola in liberissima concorrenza) che ti metta un'antennina wireless a roma non c'è?

io ho chiamato questi tizi, mi han messo l'antenna il giorno dopo. pago 20 euro al mese ma non ho telefono (usiamo i cellulari), non ho canone, non ho rapporti con nessuno. in quasi 2 anni non è caduta la linea una volta.

thecatisonthetable ha detto...

Ma una bella chiavetta, o magari un micro-pc, di quelli che hanno già la SIM dentro, e vanno a 7.2?!

Che così, poi, posti a manetta da qualunque parte del globo!

abigaille ha detto...

se ti consola (non credo) sono nella tua identica situazione.

è uno schifo totale..

Paolè ha detto...

wonder non ti prometto niente..sento il marito che lavora a "casa di Alice"...adesso gli faccio leggere il tuo post ,lo mortifico e poi gli chiedo se è possibile rimediare in qualche modo...quello che hai raccontato è tutto vero,purtroppo.
lui però è bravo...a presto!

Lalaura ha detto...

ciao wonder t'ho mandato una mail con un paio di dritte, non mi pareva carino intasarti i commenti :-)

coraggio!

beba ha detto...

Mi pare di rivivere la mia odissea con fastweb...
vedo che cambia la società ma non cambiano le cose...
speriamo tu risolva presto alla fine io ci ho messo due mesi...

giò ha detto...

Ahahaah! me fai morì! Ho le lacrime agli occhi dal ridere...
"Guido? Gui... Buaaaaah... Guido io vi oooodio"
Sei un portento Wonder!!

girl68 ha detto...

A me è successa la stessa cosa per attivare l'adsl in ufficio.Tutte le volte che li chiamavo per avere notizie del tecnico dicevano la stessa cosa: appuntamento disdetto da non si sa bene chi. Sono stata due mesi in questa situazione e poi ho dovuto far venire un rappresentante Telecom in ufficio che per fortuna avevo un numero e come per magia si è sbloccato tutto.Altrimenti ero ancora alla fase degli appuntamenti tramite call center.

mammafelice ha detto...

C'è una sola risposta: NGI e sola linea dati.
Mai, mai, mai telecom. Alice è il male! :)

Sarah ha detto...

M-I-N-C-H-I-A!!! Fantastico! E credo che la trafila non sia ancora finita...noi intanto aspettiamo fiduciose! Imbocca al lupo, ne hai veramente bisogno!
Sarah

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder (e le altre). leggo sempre volentieri questo blog ma non commento mai. Oggi intervengo perchè io ho una vera "love story" con Telecom... Ma ho vinto la mia battaglia. Dopo anni di angherie sono passata a Fastweb (sì, lo so, a tanti ha fatto guai anche Fastweb). In ogni caso: la Telecom, non contenta, ha fatto di tutto per boicottare il passaggio lasciandomi 2 mesi senza ADSL - e io la uso per lavoro! Esasperata dal "tecnico che ha cancellato la pratica perchè lei non è mai in casa", ho segnalato i fatti al Garante della concorrenza.... Mi hanno risposto: hanno aperto un fascicolo contro Telecom!!! Anche se non otterrò certo l'affossamento di Telecom, ho avuto la soddisfazione di un fascicolo contro di loro a mio nome. Ah! La linea si è magicamente sbloccata 2 giorni dopo la mia segnalazione...
Compliqmenti per il blog. Ciao, A.

tobina ha detto...

Santa pazienza...

Saetta ha detto...

Wond... mi piacerebbe poterti consolare dicendoti "vedrai che si sistemerà tutto" ma non posso.
Ho vissuto il tuo stesso dramma, per filo e per segno. Con l'aggravante che quando ho chiamato per dire "cambio operatore, mi avete rotto le palle" mi sono sentita rispondere "signorina, per un cliente che perdiamo ne acquisiamo trenta ed è inutile che si rivolga ad un operatore tanto viaggiano tutti sulla nostra linea"
E io "bè, guardi, mi rivolgerò a fastweb! tutto pur di non avervi più fra le palle!"
E l'operatore "ahahahahahahahahahahahahaha!!!"

GIURO -_-'

Alla fine, ho tenuto telecom, ma solo perchè alla duecentesima chiamata (quella in cui minacciavo di rompere il contratto) sono venuti e hanno risolto il problema.

Non ho parole.
Hai tutta la mia solidarietà.
:-(

Anonimo ha detto...

ciao wonder! hai provato con infostrada? con me sono stati velocissimi e anche l'operatore che mi ha aiutato ad installare l'adsl (me povera ignorante non riuscivo con le semplici istruzioni del manuale..) è stato STRA-gentilissimo. e nel giro di un paio di settimane hanno fatto tutto, compreso la linea del telefono! antonella :)

Francesca ha detto...

O_O
Roba da metti non ho parole!
La telecom è scandalosa..... l'avevo dai miei e tutte le volte che chiamavo per qualche problema dicevano "ah ma oggi a Firenze ci sono problemi sulla linea"! Guarda caso tutte le volte era la prima risposta anche quando il problema non era quello! bugiardi! Li istruivano proprio male questi poveri precari dei call center! ora ho infostrada sono un po' cari ma in 2 anni e mezzo effettivamente mai un problema...

Francesca ha detto...

p.s. per My: il wireless ancora non si sa se non faccia male.

Verde ha detto...

son tutti uguali :-S tieni duro dai :-)))

Anonimo ha detto...

Ma poi dico... disdici (chiunque o qualunque cosa tu sia) un appuntamento E NON AVVERTI???
Ma che porcate, santa miseria O___O
SCANDALO!

Ax

Ondaluna ha detto...

...
xwpij acofhv ihfxo dfx aojixèoij xèo !!!
...

MammaNews ha detto...

no vabbè, a parte che sembra ai limiti dell'assurdo mi devo complimentare per la tenacia...io alla seconda disdetta li avrei mandati a quel paese

piattinicinesi ha detto...

wonder, vedo tutte più informate di me sulle tariffe e le strategie. io ho segnato tutto e verificherò se non mi conviene cambiare...però io ho un trucco, mio marito. ha un vero karma burocratico, si attacca al telefono e risolve tutto, è pazzesco, se vuoi te lo mando...

M di MS ha detto...

Spamma il web con il tuo post! Se lo meritano.

Extramamma ha detto...

In Italia solo il 36% della popolazione è connessa a Internet come o peggio del terzo mondo, questo spiega perchè. Con Fastweb è la stessa cosa, dalla mia esperienza....spero che adesso sia sia risolta la situazione :-)

Lila ha detto...

Almeno se uno potesse parlare sempre con lo stesso operatore... Invece no ogni volta uno diverso...e si finisce per non capirci più nulla... L'astinenza da internet io l'ho provata... È ina brutta bestia:) a parte tutto ti capisco benissimo!! Non ho mai avuto di questi casini così assurdi però con Alice non mi sono trovata bene,mentre infostrada mi ha fatto tutto il contratto per telefono senza problemi!! Spero si risolva tutto prestissimo!

marina ha detto...

io sono rimasta senza linea telefonica...ho saputo poi per guasti alla centralina telecom: ho chiamato per segnalare il guasto e dal call center ricevo queste parole: "signora, vada vicino alla base del telefono, ecco è andata? ok, si avvicini alla presa, adesso mi dica: la spina è inserita?" preeeeeeegooooooooo???????????????

la.stefi ha detto...

Anche io ho vissuto una gravidanza intera per partorire Alice!
9 mesi e bada bene che noi avevamo già Telecom come provider e abbiamo solo cambiato il contratto da business a privato!
NOVE MESI, di telefonate, incazzature, ripetizioni totali della storia ad ogni telefonata.
E poi, anche quando ce l'hai, i sette mega te li scordi.

cowdog ha detto...

forse è meglio che non ti dica quanto ci ho impiegato ad avere la mia connessione via cavo qui a zurigo.

Fedina ha detto...

Ti prego dimmi che questa storia te la sei inventata! Mi è presa un'angoscia incredibile!! Comunque IN BOCCA AL LUPO!

Chiara ha detto...

lavoravo in telecom... ancora ancora ti è andata bene :-)credimi!!
Mi spiace un sacco, sono delle bestie... un bacione e te e cucciola, vi seguo sempre...

mara ha detto...

vedo piacevolmente che a noi i drammi tendono ad abbattarsi nello stesso periodo....risorgo oggi dalle ceneri di infostrada...ti dico solo che se vedo mike bongiorno lo faccio brillare a distanza...il mio fidanzato ha perso il portafoglio e ovviamente ha bloccato la carta di credito su cui pagavamo infostrada...basta è finita...non è contemplato nelle leggi di infostrada che qualcuno possa perdere una carta di credito...tra l altro infostrada ha una cosa davvero divertente e inquietanti(nota io non sapevo che era infostrada)...ti squilla il telefono e ER FINESTRA ti dice con la sua nota voce poco rassicurante "LEI è F.M....eeeee no è il mio fidanzato...il fatto che io risponda ad una voce elettronica lasciamolo stare....SE LEI è f.m DICA SI LO SONO...oddio er finestra mi sta chiedendo di sposarlo forse...ooo non lo so co s è sta roba...oddio il mio fidanzato ha sostituito tom per mission impossible...è il nuovo 007...è un narcotrafficante colombiano e io sono la sua copertura..va bè... la voce contunua..SE NON LO è APPENDA IMMEDIATAMENTE...oddio oddio è uno scherzo... ma nonostante la minaccia decido di rischiare ...e dico si lo sono...ho effettivamente un po paura che riconosca la mia voce...e invece no...dio che sistema di privacy all avanguardia e se rispondeva la mia dorota...cmq mi sento lupin..dentro di me sto facendo la colonna sonora ...tatta tattattata tattattata tattata tataaa tatataaaa...va bene basta..anche per chè subito dopo er finestra dice..LEI HA UNA PENDENZA IN SOSPESO CON INFOSTRADA...ok non è 007...una pendenza in sospeso o mio dio...chiamo e risulta semplicemente una bolletta non pagata..cmq sta di fatto che ogni 3 giorni per settimane er finestra mi ha chiamato alle 8 del mattino..per dirmi la stessa cosa...ti eviterò le 18 telefonate con persone che davvero non dovrebbero fare un lavoro in cui si richiede di pensare...ci è voluto un mese...in cui mia figlia ha anche deciso di mettere i denti...e di allietarci con urla gutturali a qualsiasi ora del giorno e della notte...perchè lei si diverte così...e non ti preoccupare dopo che cotta dal sonno ho dato il ciuccio caduto nel parco a mia figlia e che mentre mi stava tirando via la calotta cranica ho detto a mia figlia i mezzo al parco ma sei scemaaaaaa....la mia già pessima reputazione è sprofondata...sono relegata alla panchina vicino ai cestini...e in relatà da una settima non vado al parco la metto sul balcone...tanto a lei cosa stracazzo gliene frega...ho sonno...

Sheireh ha detto...

I telecomici... noi per fortuna abbiamo risolto con linea ADSL su onde radio e basta linee telefoniche!

Anonimo ha detto...

Io mi limito a dire che quando avevo richiesto l'attivazione di Alice ho fatto la bellezza di 57 telefonate di sollecito!!!! Dopodichè li ho mandati aff...!!

Flavia Altomonte ha detto...

Sto ancora ridendo come una scena. Hai rappresentato a pieno le scene, sembrava una gag comica. Potresti scriverne di sceneggiature! ;)

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