il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 28 luglio 2009

Fatece vedè il papà

La nuova pubblicità dell'Olio Johnson è un fenomeno di fantascienza.
Più la guardo, più mi pongo delle domande:

1. perchè l'asciugamano della mamma, in quella comoda posizione fasciatette, non cade alle caviglie dopo un centesimo di secondo?
2. perchè, se intuibilmente madre e figlio hanno fatto quella cosa impossibile che è fare la doccia insieme, sembrano rilassati come appena usciti da una Spa? (ve lo dico io com'è realisticamente: la mamma esce dalla doccia come un cane bagnato, il pupo strillante tenuto sotto il braccio come una baguette, il suo asciugamano tra i denti e quello del nano..."dov'era? l'avevo poggiato proprio qui" mentre saltella tentando di schivare pozze larghe mezzo metro che continuano fino alla stanza da letto)
3. come fa la madre a mollare il nano incustodito sul fasciatoio mentre si spalma la crema? perchè il pupo nel suddetto lasso di tempo non tenta il suicidio lanciandosi a volo d'angelo, com'è noto farebbe qualsiasi nano della sua età?
4. è fine Luglio e si sono appena spalmati una roba che idrata più di una crema e attira le zanzare più della marmellata. La domanda è: che se ridono?

La risposta a queste domande è una: il padre del pupo è nascosto da qualche parte dietro le tende della doccia. Dopo averle sostenuto l'asciugamano dalle quinte, ha fatto lui il bagnetto a mamma e figlio e adesso si sta strizzando pure le mutande. Mentre lei si spalmava lascivamente l'olio, ha acchiappato al volo il neonato in tentativo suicida e l'ha rimesso a posto. Sempre dalle quinte, agitava giochi sonori per farlo ridacchiare. Ora è all'angolo della stanza con la paletta moschicida che acciacca zanzare.
E' l'unica spiegazione plausibile.
Quindi vi chiedo: sto pover'uomo, lo volete inquadrare ogni tanto?

Condividi

32 commenti:

Pinkdaisy ha detto...

Quello è mio marito!!!
Aggiungi pure il telecomando dell'aria condizionata con cui egli cerca di accontentare la donna, che dopo una doccia estiva ha più caldo di prima, ma non vuole prendere il torcicollo per quei capelli ancora grondanti...

Wonderland ha detto...

Hahah... si devo dire che nemmeno io posso lamentarmi :) Però Viola non è mai stata ferma e paciosa come sta neonata dello spot... Al fasciatoio ormai è il demonio...!

PetitePrincesse ha detto...

ahahhhahaah
forse il messaggio subliminale che vorrebbero trasmettere è che l'olio johnson fa miracoli! ;)

Anonimo ha detto...

Il mio gnomo sotto la doccia sembra Regan aspersa di acqua benedetta ne l'esorcista!
Il dopo bagno consiste in un pianto prolungato, figurati se sta fermo come quello dell'olio Johnson.
Era come la pubblicità dei seggioloni, dove il pupo si addormentava a tavola, bastava reclinare un pò la seggiola...fantascienza.
http://vistodalei.splinder.com

Anonimo ha detto...

oh... wonder... quando spieghi così le cose mi fai morir dal ridere...

in effetti se uno ci pensa, il 90% degli spot pubblicitari sono assurdi, e te lo dice una che ha un padre art-director pubblicitario, una che ha lavorato x 5 anni in uno studio fotografico dove scattavamo foto per prodotti che dovevano sembrare splendidi anche se in realtà non lo erano...
scattare foto a donne splendide facendole passare per casalinghe disperate... e poi come dici tu... ma chi ci crede???
eppure la pubblicità è così... e alla fine qualcuno che abbocca c'e.... e va di corsa a comprare l'olio per neonati a ferragosto... cercando di spalmarlo magari sulla sabbia in riva al mare...
pensando di essere come la mamma della pubblicità... sempre bella e perfetta.

parlando di pubblicità:
- le peggiori sono quelle sui prodotti per il wc... che puntuali vengono mandate in onda mentre uno è a tavola... poi vengono quelle dei tubi ingorgati... e la voce fuori campo ti dice: "ma tu laveresti i piatti in un lavandino così???"...

terribili... eppure vengono inventate e approvate per noi povere casalinghe boccalone...

che l'indomani andiamo fiduciose al supermercato, compriamo... l'anitra wc, sicure che durerà x 600 scarichi del nostro wc, in fondo ce l'hanno detto in tv...
tiri l'acqua, 1,2,3,4,5... volte e poi tutto si squaglia col caldo.... e finisce nello scarico... altro che 600 volte...
parlo per esperienza.

ora compro prodotti che costano meno, perchè non vanno in tv... e funzionano forse meglio...

ciao. I.V.

Anonimo ha detto...

indipendentemente dalla pubblicità credo dipenda dalle mamme e dai figli,

una mia amica ha fatto una figlia e fin dalla prima volta l'ha lavata nella vasca con lei... la teneva in braccio e la lavava e la bimba era tranquilla...

il fasciatoio... no... mi ha detto... soldi buttati, ed è pericoloso...

metteva una copertina sul pavimento della cameretta, si sedeva per terra e la cambiava così...
ora sua figlia a 6 anni... e io non l'ho mai sentita piangere o lamentarsi per nulla...
credo sia la bimba più rilassata e felice della terra e così la mia amica e suo marito... mai un litigio, mai una sgridata, mai un urlo, mai parlare a voce troppo alta, credo che non sappiano cosa sia lo stress...

hanno fatto il secondo figlio.... idem come sopra...

forse sono esagerati in un senso, o forse noi dovremmo imparare da loro...

o forse dovremmo trovare una via di mezzo... e prendere la vita come viene...

buona giornata... M.F.

luby ha detto...

sei uno spasso!
mi fai morire dal ridere!

ti avevo detto tempo fà che ancora di bimbi non ne ho e che con te volevo convincermi a farne...ma se continui così..mettiti nei miei panni che leggo stè cose...^_^
ora quella pubblicità la guarderò di sicuro in modo differente!
ah ah ah!

bombamagagna ha detto...

ahahahahahahahahhaah, muoio :D

scusa ma sto giranzolando saltando da un "ti potrebbero anche interessare:" all'altro quando capito su "contributi" (novenovembre ahahah) ahahahhahah "..No, dico: e volete pure un grazie?"

TI PREGO! FAI UNA RACCOLTA DEL MEGLIO (sarà difficile scegliere di non mettere tutto) DEI TUOI POST E PUBBLICA. TI PREGO!

desian ha detto...

ecco appunto: 'sto po'r'uomo!!! :-))

VereMamme ha detto...

grazie della risata di tutto cuore, Wonder.... da parte dell'ex direttrice marketing dell'olio Johnson's, diventata ex, tra le tante tantissime ragioni, anche perchè non è mai riuscita a far fare una pubblicità decente a questi americani, che parlasse della mamma soprattutto e non del bambino, ora vi dico perchè. comunque il sito che hai linkato è abbastanza decente, che ne dici? quella è una cosetta locale su cui ho avuto più libertà :)

a beneficio delle tante mamme che leggono: non mettete MAI l'olio JB in spiaggia se non volete le ustioni di terzo grado, spalmatelo sempre in abbondanza sulla pelle molto bagnata, magari ancora sotto la doccia. Fa un bell'effetto vi assicuro :)) , infatti lo usano soprattutto le mamme, senza il loro consumo affezionato non sarebbe la celebrità che è....
baci
Flavia

Melissa ha detto...

Martina 13 mesi..amante di quella pubblicità.
L'ascolta tutta in silenzio e quando la vocina del bimbo dice nove...lei subito 'DECCI'!
L'unica cosa che la immobilizza per 30 secondi!

Wonderland ha detto...

Ahaha, Flavia, sapevo della J&J ma non che ti occupassi proprio del famigerato olio! Devo ammettere che sono tra le consumatrici, ma soltanto da ottobre a maggio. D'estate qui a Roma si sguiscia al primo abbraccio anche senza.
Di' pure ai tuoi ex colleghi che se serve una consulenza sono ben disponibile... haha. :)

Ondaluna ha detto...

Menomale che ci sei tu, Wonder, nella mia depressione pre-partum ed in piena tempesta ormonale, a strapparmi qualche sorriso!

Trasparelena ha detto...

anche io ci pensavo. A parte che la mia bambina dopo il bagnetto a quell'età c'aveva una fame bestia che diventava blu dalle urla e quindi col cavolo che la oliavo, la vestivo rapidissima e poi le davo il bibe!

colore ha detto...

Tu non ci crederai, ma io l'olio baby l'ho comprato proprio perchè volevo spalmarmelo dopo la doccia..... Non ci sono ancora riuscita....!!!
Lara

Anonimo ha detto...

Ahahahah...E vogliamo parlare della vocina di bimbo che conta fino a 10??? Spero che nn sia quello sul fasciatoio, altrimenti sarebbe un bel fenomeno da baraccone!!!!!
Baci,
Maura!!

Wonderland ha detto...

Ovviamente IN MILANESE come tutte le voci di bambino negli spot. (la merEnda... trE...)

PetitePrincesse ha detto...

beh se parliamo di bimbi con l'accento milanese (e io sono milanese :) ) la bambina delle sottilEtte li batte tutti!

Anonimo ha detto...

Effettivamente all'accento milanese nn ci avevo fatto caso...se fosse stato di roma avrebbe detto "DDue" anzichè "trE", e nn era bello lo stesso.
Sarà anche con spiccato accento, ma la bimba delle sottilEtte è troppo bona!
Maura.

Wonderland ha detto...

Hahaha si è bellissima...

Anonimo ha detto...

l'olio johnson ho smesso di usarlo quando m'e' caduto l'occhio sulla lista degli ingredienti:
paraffina liquida, profumo.

per chi volesse conoscere i benefici della paraffina sulla pelle:

http://blogs.sdf.unige.it/wordpressMU121/s2824945/2008/01/11/state-alla-larga-da-quello-la/

Laura.ddd ha detto...

ben detto, wonderland!

Sarah ha detto...

Wonder sei sempre mitica! Spero ti faccia piacere sul mio blog c'è un pensierino per te!
Sarah

Silvietta. ha detto...

veramente un post mitico. grazie

Rita ha detto...

ahahahahaha troppo divertente!!!!

amrita ha detto...

come prima reazione m'è partita una risata che mi ha fatto muovere ogni singolo ciambellone di ciccia tipo omer simpson alla visita dal medico...poi ho avuto un moto di stizza.la devono da finì de facce vedè ste cose!!!!!!che poi,uno crede davvero che funziona cosìììììì!!!!!è così che ci fregano per ripopolare l'italia!!paese di vecchi decrepiti,e con le giovinette prese tra"mi diverto e faccio la single fino a 40anni...viaggio...vedo gente,faccio cose...o metto al mondo una dolce tenera profumata creaturella da coccolare,con cui ridere,giocare,rincorrersi nei prati?"(te la ricordi la pubblicità della plasmon,dove la mamma ricercatrice allargava le braccia e il piccolo mostro le saltava al collo con le braccine aperte,i 4 denti in bocca belli scintillanti e i riccioletti biondi?????te la ricordi?che poi si rotolavano felici sul prato...io sì,è quella che m'ha fregata in pienooo!tacci loro!!!!)
ecco,diciamolo,i figli sono meravigliosi.sono le nostre creature,belli all'inverosimile...ma NON è COME NELLE PUBBLICITà.NON LO è MAIIII.ti sei divertita a guardare sta pubblicità e a immaginarti una scena comica più verosimile,ma quel che di amarezza...-__-se solo avessimo saputo .........
scusa la lungaggine,ma certe cose lo richiedono.alla prossima,scusami,scappo...vado a dà na ciavattata al mostro,che sta usando succo di frutta e cannuccia tipo cerbottana,sul divano appena lavato(lo schienale è ancora steso ad asciugare...mo je dò na pizzaaaa)

lachicca ha detto...

Ho scoperto oggi il tuo blog e mi è piaciuto molto. Hai una bambina davvero bella e scrivi molto bene! A presto!

Roby ha detto...

Wonder sei grandissima!!!Mi fai troppo ridere!Ho letto che Viola vi ha fatto passare l'intera notte in bianco...Coraggio, poi il periodo passa, ma passa davvero! Te lo dice una che è rimasta incinta per caso a 20 anni...e il primo anno di vita della mia bimba mi è sembrato luuuuuuuuuunghissimo...poi ha compiuto un anno e quel giorno ho pensato: "ora la smetterà di urlare..." Bhe non succede da un giorno all'altro ma le cose cambiano prima o dopo.
Mi raccomando non mollare e anzi a volte mollala e esci da sola, è davvero rigenerante! :-)

M. ha detto...

ciao Wonder sono M.
Tempo fa scrissi sul tuo blog per parlarti della mia imminente ivg che avvenne a febbraio, delle mie paure e delle mie ansie nell'aver un bambino. Non so se ti ricordi..sono passati un po' di mesi. Cmq, posso dirti che sono sopravvissuta a questa operazione, ci penso ancora non te lo nego e ogni tanto penso al mio parto che sarebbe stato a settembre. Ora però sono diversa, intanto sono riuscita ad ottenere un contratto a tempo indeterminato e i rapporti con mio marito sono decisamente migliorati, ci stiamo conoscendo sempre di più. Non voglio trovar scuse perchè sono sempre confusa ma non è meglio trovare la forza per mettere al mondo un bambino dove c'è più consapevolezza? Ho pensato di farne uno, sicuramente più in là quando avrò ancora più mi sentirò "pronta". Il tempo, ho notato, che mi ha aiutato tanto a capire, comprendere e conoscermi di più.

Un bacio,
M.

Wonderland ha detto...

Ciao M. sono contenta di risentirti e soprattutto di sapere che hai fatto la scelta piu giusta per te. Posso immaginare quanto sia stato difficile. Lascia andare, vai avanti, adesso e' l'unica cosa che ha veramente senso, insieme alla vostra intesa ritrovata. Chissa' se il mio blog sara' abbastanza longevo da ritrovarti qui quando sarai incinta e magari in cerca di qualche raccontino scemo :)
Nel frattempo, un abbraccio.

Ester ha detto...

Ahahahahahah!!! Non ci avevo mai pensato! Sarà che mio papà in questo ritratto non ce le vedo proprio...però nella pubblicità dev'essere come dici tu!

aghi ha detto...

TI RINGRAZIO.... HAI RESO LA MIA PASQUETTA SPENSIERATA!!!
HO LETTO E RILETTO TUTTO....
SEI TROPPO FORTE.......
w porpi w w le donne come te

Blog Widget by LinkWithin