il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 7 luglio 2009

Saldi time

Com'è possibile che io stia qui alle sei del pomeriggio, sola e tranquilla a scrivere sul blog?
Sono accaduti due miracoli nelle ultime 24 ore.
Se state pensando che Viola abbia iniziato a dormire vi fermo subito: ahimè, non si tratta di quello. Anzi siamo arrivati al punto che la mattina ci svegliamo sorridenti se la notte si è svegliata SOLO 4 volte. Solo. Quatt... Non ci voglio pensare.
Dicevo, a voi i miracoli:
1. mi hanno messo Internet a casa. Per averlo, mi sono fatta raccomandare. Avete sentito bene: raccomandare. Ho dovuto chiamare un amico di un amica che lavora per una di queste grandi aziende e dirgli "hey amico, vorrei tanto pagarvi. ma proprio tanto. sono due mesi che provo a sottoscrivere un contratto con voi ma niente. hey, amico ti prego, vorrei proprio pagarvi per i vostri servizi ma finchè non li ho non posso, che vi capita di installarmeli? ah, domani?grazie."
Un minuto di vergogna.
2. ho iniziato a fare pena a mia madre. Mi ha iniziato a dire che mi vede sciupata, con le occhiaie, sempre a pezzi e allora ha deciso di tenersi Viola ogni tanto. Oggi pomeriggio è uno degli ogni tanto.
Ho approfittato per fare shopping e mi sono buttata alle ore due del pomeriggio (si, avete letto bene) in uno di quei supermega Centri Commerciali. Ho fatto razzia di qualsiasi cosa, perchè lo shopping è la miglior terapia che conosco dopo l'alcol (e con questa potete chiamare il Telefono Azzurro).
Per Viola ho comprato:
piattino e cucchiaini rosa
copertina trapuntata da lettino o "da prato"
fasciatoio da viaggio
accappatoio e asciugamanino per il mare (tutto ZaraHome)
set di duecento calzini corti per compensare quelli spariti in lavatrice
abitino con farfalline (H&M Baby)
ciambella da mare orrenda ma ipertecnologica (Decathlon)
costumino (Prènatal)
Per me ho comprato:
una maglietta (H&M)

Ma, succede solo a me? Di considerare *soldi ben spesi* quelli per un vestitino taglia 1-2 che durerà una stagione e di lesinare sui saldi per me? Ma è disumano, cosa mi succede?! Sono rimasta la shopaholic che ero ma ho rimpiccolito le taglie di 27 misure? Ommamma.

Aiuto: sono malata!

Condividi

27 commenti:

Diletta ha detto...

Tranquilla, mi sa che capita a tutte ma proprio tutte!

Anonimo ha detto...

hihihi!!! sei affetta da mammite acuta!!! rassegnati alla mamma che c'é in te!!! complimenti per il blog! e per la pupetta naturalmente!! Elena

nicoz ha detto...

sissi' è la mammite! :)))

Anonimo ha detto...

annamo bene...

Ondaluna ha detto...

La mammite viene anche a chi odia lo shopping?
Tutto sommato penso che sia normale, c'è una certa soddisfazione a vedere i pupattoli tutti impupettati (appunto) e la gente che li ammira estasiata con tanto di OOOOOOOOOH-CHE- AMORE!
Tolto il dubbio sul tuo equilibrio mentale, mia cara, potrei suggerirti di provare a sovvertirlo e comprare qualcosina in più per te???
Potrei citare un paio di post del tuo blog che potrebbero essere correlati a questo e che giustificherebbero un pò di sano shopping egoista!

Sheireh ha detto...

Io addirittura ormai entro SOLO nei negozi di robe per bambini...

Jewel ha detto...

io mi sono data una piccola regola: ogni 4 acquisti per Giada ne faccio uno per me (solo uno però e neanche tanto costoso)

PAOLA DECORARTE ha detto...

E' tutto in regola, non preoccuparti!
A me succede anche quando vado all'ipermercato a fare la spesa settimanale: se devo comprare da mangiare penso "Sì, sì, prendo questo, così lo può mangiare anche la Saretta / No, questo no, a lei non piace..." e così via!
L'esclusiva per me rimane ora solo l'acquisto di detersivi per i piatti e di pile Duracell per la sveglia!
Siamo a questo punto: è la sindrome che ti colpisce implacabile quando entra un nano nella tua vita!
Nonpuoifarciniente!
Ciao cara!
Paola

PetitePrincesse ha detto...

io, che non sono mamma, da quando è arrivato il cuginetto in famiglia, cerco sempre cose x lui quando vado in giro... quindi, non ho oso immaginare quando avrò un figlio!
Poi cmq da bambina ci sono davvero un sacco di cose carine.. da questo punto di vista danno più soddisfazione dei maschietti!!

Marilena ha detto...

Ah, ma allora non sono l'unica. Però le bambine danno più soddisfazione per i maschietti è sempre tutto uguale. Wonder, ti prego, dimmi come hai fatto a mettere la foto con il titolo così figa che se lo faccio sul mio blog si deforma e viene uno schifo?

Anonimo ha detto...

Mi sa che è un male comune. Ma con gli gnomi c'è meno gusto...meno male!
http://vistodalei.splinder.com

Marlene ha detto...

io ieri in centro due buste di acquisti per la rana e una per il papi!! e io? guardo ci penso e forse ritorno, ma spesso non torno mai....

aspirantemamma ha detto...

mi succede ogni santo giorno.
maledizione

la.stefi ha detto...

Senti, allora ti tengo presente nel caso mi nasca una figlia femmina e abbia bisogno di vestiti????
Quelli che non vanno più bene me li spedisci eh eh eh

tobina ha detto...

Sarà che ho due maschi e vado per il terzo, sarà che di fare shopping non ho il tempo, sarà che ho amiche con figli maschi che mi passano tutto e da un anno e mezzo non compro niente per i miei figli... SARA' CHE FORSE TI INVIDIO UN PO': qualcosa di rosa nell'armadio baby mi sarebbe piaciuto vederla! ;)

Anonimo ha detto...

no, siamo una sciroccata tribu'.
(H&M poi...pheeeew...imèpossibile non comprarle tutto)

michelinastreghina

MammainblueJeans ha detto...

Se ti può consolare, stamattina ho speso circa duecento euro tra marito (che deve andare ha un'incontro di lavoro e NON HA NIENTE DA METTERSI) e il nano, che ha già< usurpato mezzo guardaroba e continua a immagazzinare roba (anche perchè cresce alla velocità della luce)... io vado in giro con magliette dell'era pre-pre-maman, e oggi mia suocera mi fa "sai, sembi un pò cenerentola".... NON SI PUO' FARE STA' VITA!!!!!!!!!!!!!
e comunque mi aggiungo al post di Marilena (credo) svelaci i tuoi segreti per mettere le foto sul blog in modo così fantastico... sul mio è venuta..una schifezza!

Hoshi ha detto...

Dolcissimo il nuovo header! :) La passione per lo shopping è rimasta, si è solo trasformata nell'amore di una mamma che ama "viziare" la propria bimba! :)

parisjam ha detto...

E io che pensavo di essere la sola!!!
Mi sembrano pochi 30 euro per un abitino che lei metterà al massimo 10 volte, mentre non riesco a spenderne 50 per un vestito che IO potrei mettere, che ne so... tutta la vita?
Inizio a farmi paura sul serio...

Anonimo ha detto...

ti ho commentata da nonsolomamma e sono venuta a sbirciare.
vabbè, pure mia figlia si chiama viola, ha sei anni e ancora non dorme...è un po' come dire,...sonnambula! ti auguro che vada meglio! ;->

elediriva

Wonderland ha detto...

Grazie elediriva,
spero che tornerai a trovarmi!
p.s. oddio... non mi dire che è il nome! O_o

Anonimo ha detto...

..e lo shoppimg delle nonne?!..ne vogliamo parlare?! :-)))io ho tre nipotini meravigliosi (2 maschi e 1 bimba) e non faccio altro che fare acquisti per loro!!!ma che ci posso fare?!..mi piace troooooppo!
Auguri per "il sonno" di Viola!
Elena

paprika ha detto...

Invece io di solito con la scusa che i bimi crescono e hanno sempre bisogno di vestiti nuovi, vado a fare shopping anche per me e talvolta anche solo per me!

le nonne di solito comprano cose orribili e/o inutilizzabili, che finiscono in fondo all'armadio!!!

Paolè ha detto...

oltretutto H&M è ottima fino ai 13/14 anni...io non riesco a comprare niente per me!!
lo stile svedese va bene per la casa...
sono contenta che tu abbia risolto con la grande madre delle telecomunicazioni.
ero pronta ad offrirti io una raccomandazione!
vieni a trovarmi sul mio blogghe?
http://fotoscioppaole.blogspot.com/
besos

luby ha detto...

ti ho appena scoperta e non ti mollo più, ho ...enta anni e il terrore di avere dei "cuccioli" in giro per casa, ora leggo un pò per benino il tuo blog...magari mi convinco che è ora di darmi da fare...^_^

Silvia gc ha detto...

Perchè telefono azzurro? cosa c'è che non va nella frase "lo shopping è la miglior terapia che conosco dopo l'alcol"? Mi sembra siano legali entrambi :)
Per gli acquisti, tranquilla, malattia molto diffusa ma spesso passeggera. Posso rassicurarti che, adesso che il Sorcio decide cosa vuole mettersi ed, essendo maschio, vuole solo roba che "funziona" e non che abbia una qualche pretesa estetica, io sono più o meno guarita: si è rimesso tutte le magliette dell'estate scorsa ed io mi sono comprata 3 paia di sandali.

Anonimo ha detto...

@paprika: perchè dici ciò?!...io compro cose belle che piacciono a me e anche a mia nuora e mia figlia!...sai, vivo in questo secolo, frequento coppie con bimbi piccoli e, se non bastasse, ho anche buongusto!!
Ciao...senza rancore
Elena

Blog Widget by LinkWithin