il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 14 luglio 2009

Say hello to the sea

Condividi

26 commenti:

Little Actress ha detto...

Questa foto è uno spettacolo!

Meandy ha detto...

Che piccola style addicted!Che dolce!

Giovanna ha detto...

oh mannaggia, la bandana alla Silvio nooooo!!! :-)))

lady ha detto...

Wonder le tue foto sono stupende, complimenti ...soprattutto alla modella!

Tinky81 ha detto...

le tue foto sono semplicemente meravigliose...

Anonimo ha detto...

che foto splendida! tizi

MammainblueJeans ha detto...

Deliziosa!
tua figlia è semplicemente deliziosa!

Jane ha detto...

wow, che stile!! :)

Anonimo ha detto...

Allora come va in vacanza? Il mare le concilia il sonno?
http://vistodalei.splinder.com

PetitePrincesse ha detto...

che sventola!!! ;)

Anonimo ha detto...

eeeh, le bandane vanno, signora mia, vanno. ('mamma guarda il mare!')
Congrats per la foto.

http://michelinastreghina.wordpress.com

Mamma ha detto...

che pupazzetta splendida! La mia (2 anni a settembre) oggi girava per casa con il salvagente. Ed ha aggiunto battendo le manine sulla porta "Mamma, uscio" (primo tentativo di coniugazione di mia figlia, ha preso proprio il verbo uscire, irregolare. Poverina!)

cowdog ha detto...

se ti rileggi questo http://machedavvero.blogspot.com/2008/07/mare-curve-glicemiche-e-nani-da.html scritto esattamente un anno prima di questo post, che effetto ti fa?

aspirantemamma ha detto...

meravigliosa....

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder,
stamattina sono andata da una mia amica che ha due bambini, Un bimbo di un anno e una bimba di 4.
Mi è venuto istintivo parlare di te e del fatto che non dormi, per via della polpetta.
Beh mi ha detto di dirti di seguire il libro " Fate la nanna". I suoi bimbi alle 8.30 vanno a nanna e non li senti più fino al mattino.
Mi ha detto di dirti che ci saranno un sacco di mamme che rifiutano il metodo del libro e che quindi te lo sconsiglieranno, perchè troppo legate alla simbiosi col bimbo, perchè i bimbi all'inizio piangono.
Ci sono sue amiche che le hanno detto che sentire piangere il figlio per un'ora di seguito è insopportabile e che lei risponde: "Beh i miei hanno pianto per notti intere, la piccola ha pianto una settimana di seguito, ma poi hanno capito"
Ti garantisco che i due bimbi sono incredibilmente tranquilli anche di giorno, non fanno storie e la regola dei genitori è che i bimbi si sgridano ma non si usano le mani ( quindi non sono affatto bimbi repressi).
Mi ha detto di dirti che è normale per una mamma far fatica a far piangere i propri bimbi, ma che poi ne guadagni in salute tua e dei bambini ( dice che l'ormone della crescita si mette in moto durante il sonno e quindi dormire per i bimbi è fondamentale)
Stessa cosa per l'allattamento. Mi ha detto che lei non ha mai usato la tetta come "coccola". ha dato da mangiare ai bimbi ogni 3 ore all'inizio e ogni 4 crescendo e che bimbi automaticamente hanno poi scelto il biberon e le pappe, proprio perchè allattare per i bimbi è visto come momento del pasto e non un modo per attaccarsi alla mamma e farsi coccolare.
Devi vederli mangiare ora, non fanno storie, sono educati, puliti, la piccola mangia da sola ed è uno spettacolo, gioca con tutto, ma quando è ora di mangiare risistema i giochi e si siede tranquilla.
Scusa per il lungo post, ma mi sembrava giusto dirti questa cosa, visto che il tuo nome ( beh diciamo nickname) è venuto fuori proprio stamattina e che il mio augurio è di poterti essere stata utile!
Ti auguro buone vacanze!
Ciao
Roberta ( Milano )

TOPI ha detto...

Sono l'unica a cui NON piaccono le tue foto? Non si vede mai il viso di Viola... pubblichi quelle mosse... oppure fotografi apposta solo un piede o una mano della bimba dando risaldo al paesaggio attorno... mi spiace ma io sono una di quelle a cui piace vedere IL SORRISO DEI BAMBINI e GLI OCCHI CHE BRILLANO!!!

beba ha detto...

Per me questo post sarebbe invece delizioso anche senza quella foto
o comunque anche se in quella foto non vedo altro che un piedino di un bimbo che viene sfiorato dall'acqua o come in questo caso una bimba di schiena al mare pur essendo io una di quelle che le foto le mette.
Perchè comunque quando seguo una mamma blogger non mi importa di sapere per forza che faccia abbia la/il suo bimba/o.
Mi piace sapere come stanno, i loro progressi, le loro vacanze come in questo caso.

Anonimo ha detto...

Cara TOPI, le parole "tutela della privacy" e "minore" non ti dicono niente? Wonder a tutto il diritto di tenere per se il faccino della sua piccola. Ed è grandioso come riesce comunque ad emozionare senza mostrarlo.
Ines.

Tibia ha detto...

bellissima questa foto!

M. ha detto...

Wonder, probabilmente lo saprai già, ma sei citata a pagina 156 di Vanity Fair di questa settimana (quello con la Pellegrini dorata in copertina, uscito oggi) in un articolo sulle mamme blogger?

non mi sfugge niente, yep!

M. ha detto...

ops, il punto di domanda del commento precedente mi è sfuggito, non c'entra nulla. sei citata!

Wonderland ha detto...

M. Wow! Mi collego e scopro questa cosa fichissima di Vanity, che tra l'altro adoro *_*
Che figata! Yuppi! :D
Spero che io sia citata "bene" non come una povera madre snaturata...:DDD

Topi, anche a me piacciono di più quelle foto, ma le tengo per la mia famiglia e per gli amici. Su una pagina pubblica potenzialmente frequentata da chiunque preferisco immagini che suggeriscono o che rappresentino le situazioni e gli stati d'animo. Sono scelte :)

Roberta grazie, il libro di Estivill ormai penso che lo prenderò se non altro per leggerlo... me l'hanno consigliato in molti. Grazie del suggerimento!

Grazie beba e tutte quante :D

Anonimo ha detto...

Wonder ho deciso ti ingaggio come fotografa! Sei bravissima complimenti, hai un animo e doti da artista che ammiro molto!! Brava continua così... :-)
Baci
Annyjoe e Sara quasi 9 mesi

Wonderland ha detto...

Anny io sono attualmente disoccupata, non ripeterlo che mi presento sotto casa tua con la Canon. :D

beba ha detto...

ecco la wonder a son di lamentarsi lagnosa che non ha lavorone ha trovato uno e ora aumenterà le tariffe perchè è una star di vanity fair...
Comunque capisco che la Topi abbia solo espresso una sua rispettabile opinione anzi sottolineo che nella mia risposta "il tono" non era polemico...

Mamma ha detto...

Wonder, posso essere la prima a sconsigliarti "fate la nanna"? E' a dir poco asburgico (nel senso drastico del termine). Come hanno, giustamente, consigliato a me mamme bloggers: "Segui il tuo istinto". Ogni famiglia fa capo a sè. Io l'ho comprato, letto e messo da parte. Ho fatto di testa mia e mi sono trovata bene. La mia pupazza ora dorme serena e tranquilla. Ci vuole tanto amore e tanta pazienza. Tutto qua.
Io consiglierei a Estrevill di fare una bella nanna prima di scrivere il prossimo libro. Hai visto mai che si calmi un pò.

Blog Widget by LinkWithin