il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 3 luglio 2009

Yes, weekend (con polpetta)

Sopravvissuti anche a questo.
Ci siamo caricati l'impossibile in macchina e siamo partiti per due giorni sperando che l'aria di mare avrebbe steso la polpetta.
Beh, non ha funzionato.
Abbiamo tentato di stordirla con interminabili giornate di sole, bagni, novità, ma lei non ha fatto una piega.

Si stendeva la protezione con cura...


Si divertiva sulla sabbia...


Si faceva un tuffetto...


E concludeva la giornata con l'immancabile aperitivo...


Con quattro ore di sonno a notte e una giornata sotto al sole, lei si che è sulla buona strada per Formentera.

Condividi

24 commenti:

PetitePrincesse ha detto...

ahahhaha (scusa, so che tu avrai ben poco da ridere, ma l'ultima battuta mi ha fatto ridere!)
che belle cosciotte :D

Angela ha detto...

Ciao Wonder,
complimenti soprattutto per il coraggio. Io non ci penso di fare un fine settimana di "vacanza marittima" con Giorgia.
Per il resto complimenti per Viola, è una bimba bellissima. Hai già provato a toglierle il pannolino? Come è andata?
Buona settimana
Angela

Jewel ha detto...

Togliere il pannolino?? ma se non ha neanche un anno??? Guarda il lato positivo appena viola sarà grande potrai farti una megavacanza con Lei (a questo punto direi ad Ibiza) e tirare tardi tutta notte

Anonimo ha detto...

ciao, sono Elisabetta la mamma di Luna, anche a noi piacerebbe fare un week end con la "cipolla", ma non per farmi gli affari tuoi, ma tu sei andata in albergo? come hai fatto con i pasti per la polpetta?
Sto iniziando ad inserire nuovi alimenti nella dieta di Luna, e adesso è un momento un pò delicato, sta cominciando a masticare e fare progressi. Con le minestrine di verdura chiaramente va sempre alla grande. Tu a che punto sei con Viola?

wasperina ha detto...

Belle cosciotte la piccola Viola!! Anche se mi piacerebbe vedere il visino che secondo me sarà bellissimo! Speriamo che passi questo periodaccio no-sonno! E a mamma Wonder il weekend è servito?

Sara ha detto...

Cara Wonder, per caso sabato sera eravate tutti e tre a mangiare in un delizioso ristorante in un altrettanto delizioso paese arroccato su un poggio e circondato da antiche mura nel cuore della Maremma? No, perchè io ero li, con la mia panza di 7 mesi e finita la cena, due passi per smaltire e...seduti negli agognatissimi tavolini fuori dal ristorante c'erano 3 persone:mamma,babbo e polpetta...e ho pensato a te!ti ho vista nel filmato di MAM e sembravi davvero tu...ma non ho avuto il coraggio di chiederti niente per non passare per pazza...In ogni caso: complimenti per le foto che pubblichi...!!Sempre merAvigliose!

zauberei ha detto...

Viola che bellina:) e che don na de carattere! E' un miracolo se al post dell'aperitivo non je sei partita de padellata.
Cosa che avrei voluto fare io stanotte col caro Pipik - bello de mamma sua.

mammafelice ha detto...

Pensa che bello: avrà 19 anni e tornerà a casa il sabato alle 3 del mattino. E tu alle 7 inizierai a passare l'aspirapolvere e le dirai che è ora di alzarsi.
Vendetta, mia cara... a questo punto la vendetta è la cosa migliore :))

Marlene ha detto...

Si puo fare di più. A maggio con la rana di quasi nove mesi, siamo andati in egitto a SHARM. Volo A/R village, cammellate nel deserto, due giorni con i beduini ed escursioni varie moschee e località limitrofe. Alla partenza mi hanno dato della pazza, ma con il benestare della pediatra è andato alla grande anzi grandissima...provaci non è difficile e tutta una questione mentale. ovviamente avevo un trolley solo di omo, pappe, latte, bicotti ecc...che ci ha fatto pagare il sur plus di peso, al ritorno era vuoto ha spazzolato via tutto, contro ogni aspettativa, sorprendente la capacità di attamento che ha dimostrato, avvolte ti stupiscono.

Wonderland ha detto...

Angela: no a toglierlo non ci penso proprio... al massimo quando fa il bagno al mare :)

Wasperina: anche no, ma almeno l'abbronzatura copre le occhiaie.

Sara: haha. ma lo sai che può essere? potevi tranquillamente fermarmi (se ero io) :D

Zauber: no, ma la tentazione è stata forte...

Mammafelice: è che io sono passata da QUELLO a QUESTO.. O_O

Marlene: per fare questo weekend ho fatto appello a molto coraggio, e anche ad agosto il mio massimo spostamento sarà di 200km. Hai tutta la mia stima. Io dal canto mio preferisco per scelta portarla in vacanze "easy" per non strapazzarla e non strapazzarmi, ma ho sempre invidiato chi non si fa tutti i miei problemi... :)

Silvia gc ha detto...

ma io mi immagino l'unica mamma che in spiaggia fa foto solo di gambotte e bracciotte...

Layla ha detto...

In principio era il sonno tranquillo di sette ore a notte.

Poi venne il trasloco. Poi la vacanza.

Non so se dipenda dallo stesso motivo, ma io sono diventata insonne semplicemente cambiando angolazione al letto.

Non riesco più a dormire più di 2 ore e mezza, max 4, di seguito...

Forse dovresti darti al feng shui, controllare spifferi e correnti, rendere più fresca la stanza da letto, comprare un materasso o lenzuola nuove, capire cosa faceva dormire la tua bimbetta prima di questo periodaccio.

O forse Viola è proprio iperattiva e va bene così. (diciamo...)

TuttoDoppio ha detto...

Se può esserti di qualche conforto, polpetta fa parte di quel 50% di bambini che il mare li rende insonni. L'altro 50% è rappresentato da bambini che sistematicamente crollano sia a sera che dopo pranzo, per ore.
Però io sti bambini devo ancora conoscerli...

TuttoDoppio+1

Anonimo ha detto...

uaaaaaaaaaoooooooooooooo ♥ ♥
che meraviglia di polpetta fescion ♥
che bello lo sfondo e la foto nuovi (so che hanno un termine tecnico...ma non lo ricordo!)

anche la mia non dorme e il mare le fa un baffo, è una che dorme poco.in più ora il tutto è aggravato dai dentini..e on solo si sveglia di notte, am lo fa pure urlando all'improvvsio--roba da cardiopalma-- vedrai che saranno anche per viola i denti.

ste ♥

MammaGiovane ha detto...

Ehy, la tua Polpetta e la mia Puzzettona hanno lo stesso vestitino a righine viola di Zara!

Lalaura ha detto...

Ciao Wonder: bellissimo il restyling e bellissime, come sempre, le foto.

Ti do un consiglio che a noi hanno dato, e sui nani che hanno provato ha funzionato (almeno, quelli che conosco io). Hai provato a fare a Viola il bagnetto tutte le sere prima dell'ultima poppata? Scusami, magari te l'avranno già proposto mille volte, non avrà funzionato e tu adesso penserai "che brava hai scoperto l'acqua calda, ma perchè non ti anneghi?"
se per caso nessuno te lo avesse ancora proposto, prova per qualche giorno. la schiaffi nella vaschetta (noi ne abbiamo una con una specie di amaca in cui la nana sta seduta senza pericolo di ribaltarsi) per un pochino, la fai giocare, poi la massaggi con l'olio (io ho frequentato un corso di massaggio infantile:miracoloso) e poi vedi come va.

scusami se son già cose che sapevi... non mi odiare ^_^

PetitePrincesse ha detto...

bello il nuovo template!!

Verde ha detto...

il nuovo template è bellissimo, ma d'altra parte parti in vantaggio, con un soggetto come Viola :-))
secondo me dovete resistere e continuare a portarla al mare, prima o poi la sfiaccherete!

Silvia gc ha detto...

Ahimè, i bambini che non dormono, non dormono al mare, non dormono in città, non dormono in montagna, non dormono dopo il bagnetto. Non dormono e basta.
Però almeno, un bell'aperitivo e via, tutta la notte davanti!

Sarah ha detto...

Mamma mia e siete ancora vivi? Sei veramente wonder!!!

la.stefi ha detto...

:-)
La prossima volta prova la montagna, allora!
Tentar non nuoce.

Ondaluna ha detto...

Se mi viene una figlia così la dò in adozione.
Scherzo!
E' che non mi sento una super-mamma, qui se non succede un miracolo e mi vengono i super-poteri penso di non sopravvivere.
Penso che la coa peggiore è che quando nascono sono insospettabili angioletti...

Baci Tesoro.

veronica ha detto...

Per me è più sulla strada giusta per Ibiza...

Anonimo ha detto...

Ti presento mio figlio... l'ho proposto alla Duracell per le sue pubblicità

Blog Widget by LinkWithin