il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 3 settembre 2009

Come passa il tempo (signora mia)

Io mi ricordo di questo giorno.
Di questo.
E anche di questo qui.
Sono questi i momenti in cui avere un blog mi da più soddisfazioni.
Leggere e rileggere, e poter poi condividere con lei quando sarà più grande, le parole che scrivevo tre giorni prima che nascesse.
O la notte prima, a poche ore dal parto.

Domani Viola compie un anno.
Non è pazzesco?
Voglio dire, è stato durissimo e lo è tuttora ma da dove è passato quest'anno lungo tuttointero? Sotto la porta? Dalle finestre? No perchè da qualche parte dev'essere entrato e passato, e io non l'ho visto.
Ero distratta. Magari stavo cambiando un pannolino. O riaddormentandola dopo il mm'eh. O tentando il suicidio col gas dopo la novantatreesima notte insonne, chi lo sa.
Fatto sta che domani un cerchio si chiude, quello del suo primo anno di vita.
E siamo sopravvissuti, questo è già qualcosa.
E siamo insieme, siamo una famiglia, e questo nella mia mente di quindicenne disillusa sarebbe stato qualcosa di idilliaco e in un certo senso lo è', magari appannato dalla stanchezza.
E domani festeggiamo un anno da quel giorno.
Quello in cui mi hanno aperta come una cozza e hanno tirato fuori quei cinquanta centimetri di altra-vita. A volte ancora non ci credo, che l'ho fatta io. E dirlo fa Pippobbaudo.

Questa è solo un'anticipazione. Domani potrei scrivere il post più melenso della mia carriera. O postare una foto. Oppure non scrivere che poche righe: i bilanci non mi vengono bene e le riflessioni serie non hanno bisogno di appuntamenti ma di ispirazione.
A domani, quindi.
E non fateci auguri prima della mezzanotte.. che la polpetta è superstiziosa.

Condividi

19 commenti:

la.stefi ha detto...

Be', allora auguri, eh!
La mezzanotte è passata da un pezzo!

la.stefi ha detto...

Mi correggo:
avevo letto male le date. E' domani, 4.
Sono fusa.
Perdonoooooooooo!

Wonderland ha detto...

>.<

la.stefi ha detto...

Non ti inca**are, eh :-)
Anche io ho problemi di notti insonni ih ih ih (e senza bimbi: pensa come sono messa male!).

Ciaooo!

Abigaill ha detto...

L'incipit lo conosci: ti leggo sempre ma questa è la prima volta che commento.
Ma stavolta mi si offre l'occasione su un piatto d'argento: anche io sono nata il 4 settembre e sono superbamente intelligente, incredibilmente simpatica, oggettivamente modesta...e anche un gran bel pezzo di donna.
Facciamo due pezzi abbondanti, va là.
Viola è in una botte di ferro! (e tu pure...)
;)))))

lisa_gaspari ha detto...

il primo anno è solo l'assaggio... vedrai che tra un po' ti svegli e ti accorgi (come è successo a me) che la polpetta è più grande di te, e non puoi neanche più passarle le tue scarpe perchè ha i piedi più grandi dei tuoi!!!

la ki ha detto...

il tempo vola quando ci si diverte vè????????
anche io non mi sono accorta di nulla e intanto mattia il 16 avrà un anno.....
bò.... intanto è passato..... dicevano che i primi tre mesi erano i più duri, poi hanno iniziato a dire che il primo anno è il più duro, ora mi dicono che il periodo peggiore è da adesso (ovviamente) fino ai tre anni..... ahhhhhhhhhhhperò poche idee ma tutte belle confuse....aiutooooooo.
unbacino

silvia ha detto...

Si il tempo e' volato anche per noi ...mi sembra ieri e invece era il 3 agosto 2008 quando senza preavviso mi hanno catapultato in sala parto e aperto come una cozza...da un semplice controllo al parto in 2 ore scarse !!!! Esperienza extra-corporale ...non ero io quella li!!!! E poi e' arrivato...Carlo!!! Io e Papi siamo impazziti ...e un anno e' volato !!!! Per il resto passo domani ...non sia mai che la Nana si incazzi !!!!

M. ha detto...

un'infinità di auguri alla Polpetta rediviva! un anno è tanta roba, eh, e va festeggiato alla grande. e complimenti a te, che sei stata davvero in gamba.

Anonimo ha detto...

auguriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
B&L

Roberts79 ha detto...

ciaaao, sai è da un pò di tempo che sono immersa nel tuo blog a leggere tutto di un fiato la tua storia, non sai quante risate e quanta compagnia mi avete fatto tu e polpetta.. e il mio primo msg è proprio per augurare tantissimi auguri a lei e anche a te, perkè nonostante hai pensato tante volte di non potercela fare sei sempre stata all'altezza della situazione e hai superato tutto alla grande! tantiii auguriii e un bel bacione grande alla festeggiata!
ps.io spero tanto in una bella foto! ^____^ ciaao

galadriel ha detto...

ciao, augurissimissimi alla piccola meraviglia di nome Viola che compie 1 anno ma augurissimi anche a voi che guarda cas, proprio oggi festeggiate il primo anno da genitori...quando si dicono le coincidenze!!! ;)
un abbraccio
ele

Lucia ha detto...

Mezzanotte superata, è l'1.39. Auguri polpetta, e mi raccomando, tieniti stretta questa mamma che ha rinta da vendere! ^_^

Cia

Jewel ha detto...

tantissimi auguri di buon compleanno alla piccola Viola...

Elena ha detto...

tanti auguri alla polpetta!! e forza Wond.. il primo anno è andato! adesso sarà tutto in discesa!!! bellissimo blog! Elena

girl68 ha detto...

Auguri auguri auguri !!!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte di cuore :)

Lila ha detto...

Ma tanti auguri polpetta... Sembra davvero incredibile, un anno..!!

Ester ha detto...

Fio...sarà una cosa bellissima per Viola (si chiama così, giusto?)quando sarà grande scoprire che la sua mamma ha scritto un intero blog tutto su di lei... E' una cosa dolcissima!! =)
Ester

Blog Widget by LinkWithin