il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 8 ottobre 2009

Viola bacia tutti

Alla Polpetta piace
la pizza bianca, correre nel girello, rotolarsi sul letto, lanciare gli oggetti e andarli a riprendere (avrà preso dal mio cane?), il suo telefono musicale che canta canzoni ipercaloriche: "ciao maialino/è ora di mangiare/ma quante cose/da dove cominciare?", i video di cani di youtube con in sottofondo la canzone "who let the dogs out" (who?who?whowho?), i fagiolini, il terrazzo, fare SpiderPorp con il papà sulle pareti del salotto, ridere con la nonna, il solletico sulla pancia, la fattoria degli animali, gli uccellini, seminare di briciole di biscotto il divano, lamentarsi, le altalene, i piccioni, assaggiare la pasta della mamma seduta in braccio a lei, gli scherzi, le persone buffe, il prato, la pallina rosa, il libro pop-up delle principesse, stringersi addosso a me e coprirsi la faccia con la manica della mia tshirt, le cose che fanno rumore, ma soprattutto, più di ogni cosa, a Viola piace darei i bacini.
Ai suoi pupazzi ma anche a me, alla nonna, agli zii, a persone conosciute da poche ore.

"Guardala non è bellissima? Oggi mandava baci anche al tecnico della caldaia."
"Tra quindici anni questo sarà il mio inferno"
ha sospirato Lui, con un guizzo di intenso terrore negli occhi.

Condividi

40 commenti:

zauberei ha detto...

primaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ehm ma ehm
lo sai che io alle volte dico cose come
"devo portare pipik dal veterinario"
Voglio dire stai attenta avendo il cane in casa, che insomma noi con animali e figli si tende a far confusione, e quelli che amano solo i figli non ci capiscono. E in farmacia mi minacciarono di chiamare er telefono azzurro.

Lila ha detto...

Che tenerezza... troppo bella la foto... Ale ha cominciato a 19 mesi a dare bacini a pupazzi e persone, prima non ne voleva sapere!

Wonderland ha detto...

Zaub: devo ammettere che è una prospettiva interessante..hehe

Lila: ma ti sei sposata??? ancora noo?? siii??? che mi sono persa?

Calamity Jane ha detto...

che amoreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
ps: molto, ma molto prima di 15 anni. dillo a Lui.
CJ

cowdog ha detto...

a proposito di bambini e cani: visti i comportamenti similari, io e il quasimarito anglosassone abbiamo stabilito che il nostro gnomo e' la reincarnazione del fu-cane dell'anglosassone (il celeberrimo cowdog). tant'e' che noi il pediatra lo chiamiamo "the vet".

chiamiamo il telefono azzurro o la protezione animali?

LucyintheSky ha detto...

Che bella una bimba che dà i bacini!
La mia nipotina è la reincarnazione di tarzan, corre SEMPRE nuda, e urlando, per la casa, consapevole e fiera di essere una selvaggia.
E se le chiedi un bacino è un miracolo che non ti sputi!

Wonderland ha detto...

Hahahaha....una volta ho visto un servizio in tv su un prestigioso nido giapponese dove i bambini sono nudi estate e inverno, potreste iscriverla lì :)

PetitePrincesse ha detto...

che tenerezza!!!

Silvia gc ha detto...

A proposito di bimbi e cani. Noi non abbiamo cani, ma la mia collega di studio ha un pastore tedesco che assomiglia tanto a mio figlio. Stesso carattere, stesso comportamento... Ora, lei si stupisce che io accetti questo paragone (essendo io una persona "senza cani")! Ma quei due sono davvero simili!!! Perchè dovrei stupirmene??
Al povero Lui dì pure di stare tranquillo... tra qualche anno, appena un ragazzino proverà a farsi baciare intenzionalmente da Viola lei lo tratterà come un'orrida schifezza e lo lascerà struggersi col cuore infranto!

aspirantemamma ha detto...

ammore, lei. che belli quei baci bavosi.

sononera ha detto...

bavosa!!!

Marilde ha detto...

Polpetta è deliziosa, e un grazie a te che con questo post... mi sono ricordata che devo chiamare il tecnico della caldaia.

FrancescaMancini ha detto...

che belle cose che hai scritto di lei! Senza accorgertene hai fatto una descrizione meravigliosa di una bimba che deve essere splendida. E poi l'hai visto? crescono in fretta e alcune cose diventano un pochino più leggere :)

Sono sempre Francesca conosciuta a Roma alla presentazione del libro di Paola Liberace :)

Cla ha detto...

che dolcetta che è!!!

akari ha detto...

credo proprio che sia il terrore di (quasi) tutti i papà di figlie femmine...

tobina ha detto...

Ecco perchè sono felice di aspettare il terzo maschio... ;)

Silvia gc ha detto...

Oh, cavolo! Il bollino blu alla caldaia! Grazie Viola.

Lanterna ha detto...

Beh, Ettore è la reincarnazione del mio gatto Orsino... che c'è di strano? ;-)

mara ha detto...

La mia Aurora ha sette mese e inizia a dare i bacini ora, ma solo a me, quando le dico "dai un bacio a mamma?" e lei si fionda sulla mia guancia. per il momento questi piccoli attimi di amore me li godo solo io!!!

Wonderland ha detto...

Ciao Francesca, piacere di ritrovarti qui :) Si in effetti sono nella fase "mi sto innamorando"... Se solo dormisse un po' di più... -.-

Sono felice per tutte le caldaie salvate :D

alelanzani ha detto...

che bello questo post e proprio un amore la tua polpetta leo i bacini non li da al massimo sbava ahah uffiiii

un bacio ale

Bri ha detto...

Ti racconto l'ultima del mio compagno, padre di una bella bimba di 11 anni. Qualche giorno fa ha beccato tre ragazzini che gironzolavano attorno a casa. Uscito di soppiato a sentito che tra di loro si chiedevano se era la casa di sua figlia. A quel punto, munito di mazza da baseball è uscito e li ha messi in fuga. E la bimba ha solo 11 anni. Mi sa che il tuo Lui avrà di che preoccuparsi ben prima dei 15 anni...

Castagna ha detto...

che botta d'ormone mi hai fatto venire? la voglio anche io una polpettina che mangia la pasta seduta in braccio a me...
Per quanto riguarda la futura fisicità nell'approccio al prossimo della tua Polpetta... dì a tuo marito di scaricarsi la puntata di ieri sera di Skins... dopo esce e le compra il burqa. Per fortuna in Italia non sono ancora tutti così gli adolescenti (ma noi COMUNQUE da quest'anno anticipiamo l'educazione sessuale alla II media!)
Strega Senzafigli (acc!)

Castagna ha detto...

Io della caldaia non mi preoccupo, la sto pagando a rate e una volta l'anno l'assistenza mi manda il tecnico. Novembre scorso era un ventenne che mi ha parlato guardandomi fisso le tette per un quarto d'ora. Altro che bacini, stavo per rifilargli un calcio nelle parti basse.

Hoshi ha detto...

Dolce lei! :)

FrancescaMancini ha detto...

avevo già commentato un altro tuo post :)))

Anonimo ha detto...

Ma che spettacolo sta polpetta...nn poteva che chiamarsi viola, visto che bacia tutti!!! Ma nn ti fa sciogliere??? Il mio che ha 7 mesi comincia ad articolare qlc che lontanamente somiglia a "mammammammamma" (ma solo nei momenti di disperazione)e a me sembra che mi chiami già bene *_*

Davvero complimenti, deve essere una nana molto socievole!!!

Maura!

la.stefi ha detto...

Anche da noi si confonde il pediatra col veterinario. Mia mamma, nonna di due nipoti umani e di tre nipotine gattesche, ogni tanto mi chiama e mi dice: "D. ha dovuto andare dal veter..., cioè dal pediatra perché ha la febbre". Oppure mi telefona e mi chiede "Cosa ti ha detto il pedia... veterinario per la cacca della Babi? Come sta? Mangia? Gioca? Dorme? Beve?" ecc...
La mia ginecologa mi ha detto che molte mamme si offendono quando lei paragona i bambini ai cani, ma avendo cani non può fare a meno di notare le somiglianze nei comportamenti.
Oh, siamo TUTTI mammiferi, eh? Qualcosa in comune ce l'avremo pure!

M. ha detto...

quando parli della fattoria degli animali intendi il libro di Orwell, vero?

precocissima e letteratissima Polpetta! =D

Francesca ha detto...

che tenera!! quando ha imparato? il mio a 10 mesi ancora niente bacini!

Anonimo ha detto...

Che tesoro ♥
è proprio vero ke le femminucce son trooooooppo avanti!

Il mio nano i baci li manda,con lo schiocco persino, ma da lontano e quando fa il ruffiano x ottenere q.cosa o xkè l'ha combinata o la sta x combinare!
..è molto affettuoso, ma x lui dare un bacio = porgere la guancia e prenderselo!
'annamo bene và!

Anto G. ^_^

PAOLA DECORARTE ha detto...

Leggendo il commento di Bri non posso che sorridere.
La mia nana ha 21 mesi e mio marito è convinto che fino a 40 anni non uscirà di casa ("starai sempre con papà, vero?")
Mmmmmmhhhh.... lasciamogli la dolce illusione!
ciao
Paola

P.S: ma noi mamme saremmo così verso i figli maschi?

Fiammamelia ha detto...

dolcissima la bimba che da i bacini :) Anche mia figlia lo faceva. Lo fa tuttora.
A Lui conviene fare un discorsetto di preparazione psicoligica: non è detto che passino 15 anni: mia figlia è fidanzata ufficialmente(gosh....)da 5 anni circa e ne ha 7!! ^^'

samy ha detto...

Semplicemente favolosa!! :)

Anonimo ha detto...

nooooooo il video dei 'cani pazzi'!!!! piace tantissimo anche alla mia pulce, è da spanzarsi dal ridere!!
grandeee Porpiiiii :D

s.

Diletta ha detto...

E' davvero dolcissima Wonder!

MG ha detto...

dolce viola...somiglia tanto alla mia piccolina!!!oggi (12 ottobre) compie 1 anno, 1 mese, 1 settimana e 1 giorno...
memorabile!! TANTI AUGURI!!!
MG

stefania ha detto...

eii, dove siete finite??
....ti starai 'preparando' per il camp immagino..... dai che sei fortissima!
se fossi lì verrei di sicuro!
in bocca al lupo!

s.

bombamagagna ha detto...

-LOL- spiderporp..ahahahahhahhahah

Marzia ha detto...

la baciatrice folle.. stupenda!

Blog Widget by LinkWithin