il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 19 novembre 2009

Che oggi mi sento un po' PI-AR

Un post che è un pout-pourri di roba, ma come si fa a dire tutto se non con quel metodo aziendalissimo che sono i bullet point?
Ora che ci penso, su blogspot non li so fà, quindi accontentatevi degli scialbi trattini:

- ogni tanto, quando mi sento particolarmente in vena o quando - come in questo caso - una storia mi fa pensare a mia figlia e a quanto si dia per scontato quel minimo sindacale di serenità che molti non hanno, dedico un post del mio blog alla solidarietà. C'è stato Nikolaj, la cui storia si è fortunatamente risolta per il meglio, e oggi c'è la piccola Giorgia, di 15 mesi. Ho scoperto questa storia su Facebook e mi ha stretto il cuore, soprattutto perchè lei è una bambina bellissima e più o meno della stessa età della Porpi. In realtà è una raccolta fondi un po' scalcagnata, niente sito, niente banner, solo la pagina su FB. Ho quindi creato un banner per lei e se volete metterlo anche voi sul vostro blog linkandolo a FB siete chiaramente i benvenuti.
E questa era la solidarietà.

- Monica D'Ascenzo, che è' una giornalista, una mamma, una blogger e che ho avuto il piacere di conoscere al MaM, il 24 novembre alle 16.30 presenta il suo libro a Roma alla Camera dei Deputati, e mi sembrava interessante segnalarlo. Il titolo è Donne sull'orlo di una crisi economica, parla di donne in bilico tra lavoro e organizzazione familiare e personale, con consigli per gestirla al meglio. Sembra molto interessante.
Tra l'altro, visto che io sono vipps e ve posso mettere in lista, se volete venire scrivetemi una mail e ci vediamo li. Ora che ci penso, potevo fare questo anche per le altre interessanti presentazioni di Paola e Sigrid, ma ovviamente ci ho pensato solo adesso. Sono un peeeeeessimo (peeeeeeeeessimo -> belate mentre lo dite) ufficio stampa.
E questo era il libro.

- io Sabato sono qui. Sempre per la storia del volemosebbene-incontriamoci-famoconosceipupi, se qualcuna fa un salto (ha-ha) me lo faccia sapere.
E questi erano i cazzi miei.

Condividi

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Seguento il tuo esempio:
- sono davanti al pc con le lacrime agli occhi dopo aver visto la pagina di FB per Giorgia. Grande Wonder a diffondere queste info, farò lo stesso in modo che anche se nel ns piccolo si potrà dare un contributo.
- anch'io volevo andare a castel sant'angelo... dai facciamo conoscere Porpi e Sara... tu quando pensi di andarci? :-)

Baci
Annyjoe e Saretta

Didi ha detto...

Brava Wonder...miticaa

Wonderland ha detto...

Io sarò lì credo in tarda mattinata... con l'intenzione di fermarmi a pranzo in centro...e poi magari rifare un salto nel pomeriggio se mi gira.Scrivimi una mail.

MammaNews ha detto...

ciao WOnder, certo che metto sul blog il banner...ma come lo scarico??? lo copio tipo salva con nome?? Lo so, non sono pratica.

Wonderland ha detto...

Ciao, col tasto destro (o Ctrl+click col Mac) e poi fai "Salva immagine..."
Se riesco più tardi metto un box col codice.

Verde ha detto...

che peccato non essere a roma qsto weekend, anche se nn ho bimbi la porpi mi piacerebbe troppo conoscerla..e anche la sua mamma ovviamente! ;-)

Elisabetta ha detto...

Uff, vorrei tanto essere di Roma:
1. per conoscerti
2. per le belle iniziative che offre la città
Scrivo poco, ma ti leggo sempre e sempre piacevolmente fin dall'inizio.
Trovare un tuo nuovo post rende un pò più bella la giornata.
Continua così!

Wonderland ha detto...

Verde, ho visto il tuo blog ed è molto bello. Vedrai, se non è già passato, questo brutto momento passerà.

Elisabetta, oddio, non è che ce ne siano così tante di iniziative a Roma, per questo quando ci sono di solito vado almeno per vedere com'è. Grazie mille del bellissimo complimento:D

mammagiovane ha detto...

Magari potessi venire anche io.
Purtroppo abito nel viterbese... e pensare che sono romana..

Lila ha detto...

Messo bunnerino... e sottoscrivo il complimento, è proprio vero che leggerti rende divertente e bello un momento nella giornata :)

Wonderland ha detto...

Grazie Lila, non sai quanto mi farebbe piacere conoscerti, ma sono sicura che capiterà, dai :)

Mammagiovane: peccato!!! Idem come sopra:D

MammainblueJeans ha detto...

alors, provo a scaricare il banner (ma sono una semianalfabeta, quindi..chissà)
per il libro...pazienza... mi toccherà andare da feltrinelli e accattarmelo..
quiz: ma sei a Bari? se clicco sulò qui mi da il collegamento a bimbinfiera di Bari..se così ci vediamo!

Wonderland ha detto...

Bari??? Bimbinfiera??? se clicchi dove? no, io non c'entro nulla...

MammainblueJeans ha detto...

se clico "qui" esce un link con boing a Bari a bimbinfiera...

Wonderland ha detto...

Ah bene.... no è il compleanno di Boing ed è quella cosa SOTTO al banner di bimbinfiera, è a ROma ai giardini di castel s.angelo, devi lasciare che la pagina si carichi!

Daniela ha detto...

Wonder cara, GRAZIE!!! grazie di cuore per aver parlato nel tuo blog della piccola Giorgia...purtroppo la sua storia la conoscono davvero in pochi, ne siamo più o meno tutti a conoscenza solo qui nel Salento, anche se, come hai letto, è L'UNICO CASO IN EUROPA ad essere affetta dalla sindrome di Berdon. E' una lotta contro il tempo e contro un destino che voglio sperare NON POSSA ACCANIRSI su un frugoletto di 15 mesi.
Quindi GRAZIE Wonder, grazie di cuore perchè menzionando la nostra causa hai fatto tanto. E grazie a chiunque contribuirà.

Con affetto
Daniela

Hoshi ha detto...

Banner inserito! :) Nel nostro piccolo, speriamo di poter aiutare più che possiamo!

Per il resto, Roma è lontana e non ho figli, quindi... :)

Wonderland ha detto...

Daniela, figurati, se nel mio piccolo posso fare qualcosa è un piacere.
E grazie a Hoshi, Lila e quante lo hanno inserito sul loro sito.
Speriamo di portare fortuna alla piccola Giorgia!

Il Cucchiaino di Alice ha detto...

Ho conosciuto Giada Vercelli, l'altra autrice del libro sabato a Torino, al MomCamp, l'iniziativa è veramente interessante, soprattutto quello che stanno facendo i riferimento alle quote rosa...l'altra notte ho scorso un po' il loro libro (purtroppo pupi non è di quelle che crollano alle 21.30)
poi allora racconterai come è andata a Roma:-)

Blog Widget by LinkWithin