il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 17 novembre 2009

Era ora!

Quando ero incinta di nove mesi il massimo del preparativo per la nana è stato la valigia rosa in pelle umana. Vi ricordo che non solo non potevo tornare a casa (quarto piano senza ascensore) per problemi di contrazioni, ma anche volendo non avrei avuto la cameretta da preparare perché, semplicemente, non c'era la stanza.
Durante i suoi primi mesi di vita Viola ha dormito con la culla incassata tra il nostro letto e il muro, in una posizione fantastica sotto la finestra e a dieci centimetri dal termosifone, roba che se veniva in casa un pediatra mi arrestava.
Abbiamo cambiato casa a Maggio e fino a più o meno una settimana fa Viola ha usufruito della sua quasi-stanza soltanto per dormire, dal momento che non avendo i mobili la usavamo come appoggiatutto degli oggetti non ancora sistemati dopo il trasloco (si, sono passati sei mesi, vabbè...).
Quando mister Ikea ha finalmente fatto la grazia di consegnarci i tre metri d'armadio e la piccola libreria richiesta, la stanza di Viola ha iniziato ad avere un aspetto umano.
Abbiamo aggiunto un tappeto (sempre Ikea, collezione natalizia), un tavolino con sedia (Mammut di Ikea, ovviamente), un tavolino adibito a fasciatoio (di che marca era? Ah... Ikea) una cassapanca in vimini rosa (Zara Home) e - finalmente - tutti quegli inutili ammennicoli che avevo accumulato in quattordici mesi. Giocattoli, libri ma anche le bandierine inglesi, un carillon, un paio di quadri, un veliero balinese e le lettere del suo nome in legno colorato.

Adesso la stanza di Viola è il mio posto preferito della casa. C'è qualcosa di più rilassante che sdraiarsi sul tappeto rosso mentre lei barcolla per tutta la stanza tirando giù oggetti dagli scaffali della libreria e sculettando al ritmo di "it's the Mikey Mouse Clubhouse"?
D'ora in poi, quando dico di avere una giornata nera, è lì che mi dovete cercare.

Condividi

56 commenti:

sononera ha detto...

si vede maramaionchi!!un mito...

akari ha detto...

Ma che bella! Certo mi aspettavo anche qualche cosuccia presa grazie a noi ;)

Wonderland ha detto...

Akari guarda che per Natale ho puntato due o tre cosette..^^ speriamo che Babbo Natale ce le porti! p.s. ora metto il vostro candy! lo ADORO!

Tinky81 ha detto...

noto spuntare tra la folla lo sguardo allucinato di MARAMAIONCHI e il fantasma di POLPETTO... ma non era morto???!!!! O_O
Sarah

Wonderland ha detto...

Noooo! Avevo già scritto in un post che mia mamma (santa mamma!) stendendolo al sole l'ha riesumato!!! :D
Si nota anche Stitch, un orso, una bambola e un orrido topo (detto La Bella Topolona) regalata dalla EX di Lui!

kikka ha detto...

questa cameretta è un sogno!... complimenti!! e con lo sguardo vigile di maramaionchi... che ridere!!!...

fulmine ha detto...

bella bella bella in modo assurdo

Anonimo ha detto...

Che bella la camerina! Aiuterà la polpetta a dormire meglio? Speriamo!
vistodalei.splinder.com

sybin ha detto...

Complimenti al gusto impeccabile di Mamma e Papa'!
O e' solo Mamma?
;-)

Anonimo ha detto...

Questa cameretta è una delizia, davvero!
Io sono in procinto di traslocare e anche Alice avrà finalmente una camera come si deve...per l'arredo mi sono affidata al mio lui che è architetto: dovrei essere tranquilla ;-)

Francesca

Ps: anche per Alice tutto l'arredamento è bianco...chiccosissimo! :-)

Anonimo ha detto...

...per chiccosissimo intendo "super chic", non "super Chicco" ...hehehe.

Francesca

SABINA ha detto...

anche io da poco ho fatto la cameretta al mio bambino! non ci dorme (è ancorato a me e al lettone alla veneranda età di due anni)ma ci gioca volentieri
e io mi sono liberata il salotto di tutti i giochi, o quasi. peccato che in salotto non ci sto più :D

Wonderland ha detto...

EHehe... si anche noi abbiamo preferito il total white, così abbiamo potuto colorare con gli accessori. All'inizio volevo fare tutto bianco e rosa, in varie tonalità, ma poi mi sono innamorata del tappeto (rosso col cuore bianco, come il cuscino) e del veliero, e da li con gli adesivi e i giochi è venuta supercolorata!

Cristina ha detto...

ma è bellissima, complimenti alla mamma per il gusto e alla figliola per la splendida cameretta!

cannella ha detto...

un amore!! la tua stanza chillout! :D
posso chiederti dove hai trovato gli stikers? quelli non sono ikea....(conosco a memoria il catalogo ;) e mi ricordo una volta parlavi di un sito in cui ti stavi perdendo...

Wonderland ha detto...

No no, anche gli stickers sono Ikea! Quelli che avevo trovato non mi hanno convinta, erano carini ma i soggetti che preferivo avevano colori solo maschili :(
Questi li trovi tranquillamente dai nostri svedesoni preferiti a circa 10-12 euro :)

cleindori ha detto...

Bella, bella... Voglio anch'io le lettere in legno, dove si trovano? Fantastiche....

Ondaluna ha detto...

Questo post profuma di pace di Paradiso, non soltanto per quanto è rilassante la cameretta, ma per tutto quello che esprimi tu parlandone...
:)

Antonella ha detto...

ciao
io sono senza parole..davvero davvero...quanto mi piace..invidia (di quella buona ovviamente)
la mia bimba non ha la cameretta perchè non c'è la stanza ma se entro un paio d'anni non riusciamo a prendere casa + grande le cederemo la nostra...cmq vada non vedo l'ora ti giuro..la mia piccola ha quasi 4 anni e sogno la sua cameretta da anni..ed è molto simile alla tua davvero anche per questo mi piace..ha il sapore delle camerette americane adoro i mobili bianchi ed è cosi che saranno i suoi mobili anche io mettero' il nome sul muro...le bandierine sono stupende e ci stanno benissimo..altra idea che metterò da parte per la mia piccola ..posso? complimenti ancora e coccole a viola
ciao
Antonella

cLa ha detto...

ciao, ma dove hai preso le lettere di legno? sono una meraviglia!! :D

cowdog ha detto...

bellissima, hai davvero gusto. ma su questo non avevo dubbi.
rimango piu' che altro stupita dall'ordine della "changing station": com'e' possibile tenere tutte quelle cosucce a portata di mano grassottella? il mio gnomo afferra qualunque cosa, la succhia, la fa roteare e poi la lancia. sulla mia "station" (ma come diavolo si chiama in italiano? ho un vuoto) non posso lasciare assolutamente niente.

Ann@ccì ha detto...

Mi sono commossa!!!!! Incredibile... ho appena scoperto il tuo blog... e non lo lascero'...

il mio compagno/fidanzato/amante/quasi-marito-se-riesco-a-laurearmi sogna un figlio... ma sono tanto figlia io....:)
pero' come scusa gli dico che la stanzetta (che al momento è detta "stanza dei mostri") è piccola e da sistemare... pero' quando leggo queste cose mi scendono certi lacrimotti....
Grazie per le tue parole...

Babuska ha detto...

Splendida! Allegra! Ordinata! Veramente un bel nido... ma com'è che Viola non ci fa volentieri la nanna? Io ci dormirei alla grande... Il veliero balinese, poi, sopra il fasciatoio è stupendo. Dalle mie parti troneggia al centro del salotto ed è la nave - "leggermente2 ingombrante - del pupazzo di turno. Stupende anche le lettere in legno, please pure io vorrei info sul produttore. Complimenti.

TuttoDoppio ha detto...

E' bellissima, ma:
1. tu sai che l'ordine non sarà sempre questo, vero?
2. Hai fatto cementare al muro la libreria?
Complimenti, è deliziosa!

Tinky81 ha detto...

in casa mia il pupazzo della EX non sarebbe sopravvissuto per più di 24 ore... sarei stata molto indecisa se utilizzarlo come bersaglio per le freccette o come bambola voodoo...:P

Iole ha detto...

Ciao! Anche io sono una neomamma, per altro molto più giovane di te ;-) Complimenti, la stanzetta di Viola è splendida, luminosa e colorata. Anche la mia Maria adesso ha la sua cameretta, dopo mesi passati nella culletta vicino al letto grande (il posto dove prima c'era la tastiera, sob...). Al centro ho messo un materassino (indovina un po'? Marca Ikea!) dove passiamo interi pomeriggi di giochi...
ioletta.splinder.com

Anonimo ha detto...

... e c'è pure Maramaionchi!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte dei complimenti, speriamo che viola prima o poi si decida anche a dormirci tutta la notte-- -.-
Per chi chiedeva, le lettere in legno sono di Wooden Letters Company, cercatela su Google. Me le sono fatte spedire, non le ho pagate molto e sono arrivate velocemente! In più si può personalizzare font e colore... insomma è un sito molto molto carino!
p.s. eeeh lo so che l'ordine non rimarrà questo...
p.p.s. si, la libreria è fissata al muro con uno stop enorme!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti, è bellissima!
Poi una figata l'utilizzo del tavolino Lach come fasciatoio!!

Anke noi all made by Ikea!

Anto G.

Occhi di Notte ha detto...

che belle foto...ehhhhhh il problema delle (finte) case ....con stanze mancanti e l'obbligo di adattamento..... conosco... sto cercando casa anche io..

Wonderland ha detto...

Ciao Anto, anche se sono molto simili il tavolino non è il Lack ma si chiama tipo Melltorp o qualcosa del genere. L'abbiamo scelto tra molti perchè è più lungo degli altri e più stabile :)

kosenrufu mama ha detto...

ho scoperto il tuo blog solo ora, stupendo!! tornerò presto, sei già neimiei preferiti, la cameretta è stupenda!

valewanda ha detto...

bella, bella, bella!!! Vale

Bietolina ha detto...

è perchè mamma felice nn è ancora passata di qui... :P
cmq anche io ho quel materassino per il fasciatoio con coprimaterassino:P
e sono contenta di sapere che nn sono l'unica ad aver tardato nella composizione della baby stanza, io sono ancora incasinata con il trasloco ! proprio bella la viola's room!

MAMMOLINA ha detto...

anche la stanza di Birbina è ancora un mezzo magazzino, conto una rivisitazione radicale in primavera...e cara Porpi ti copierò qualcosa...anche perchè l'ispirazione IKEA è parte della nostra vita, del nostro gusto e del nostro portafoglio!

bombamagagna ha detto...

aahhh, quanto vorrei attaccare stickers e cose bimbose in camera del ciccì..ma mio marito "s'impressiona", pensa venga su ghei O_O a parte che è una ca$$ata, ma, e allora?? bah!?!

cmq ikea for ever!! ;)

nel mio blog c'è un regalo per te!! ;)

Anonimo ha detto...

IO HO TUTTA LA CASA IKEA..... COMPLIMENTI LA CAMERETTA è SPLENDIDA... E POI LE COSE PER I BIMBI SONO COSì CARINE E NON COSTANO NEMMENO TANTO... CIAO RF.

Cla ha detto...

bellissima!!! con quei begli adesivi poi è proprio una stanza da viaggi a occhi aperti!!!
non vedo l'ora un giorno di commutare la mia sala in cameretta!!! ;o)

Sara ha detto...

Eh eh, bellissima ;) Ma alla maramaionchi non le hai fatto, che so, un piedistallo, un trono?
baci

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte!!! Ho guardato il sito delle lettere di legno... e anche il mercatino di akari: bellissimo!!!non so come fai a trovare tutti questi siti super fighi !!! Io leggo il tuo blog e puntualmente faccio delle aggiunte in "preferiti" ....

Francesca "nuti" Mancini ha detto...

noi abbiamo traslocato da quanto? ah sì da ehm 28 mesi e la camera di lei è ancora UN MAGAZZINO! E non solo la sua eh! Devo decidermi a finire il cambio armadi...prima di primavera ;))

*SaRa* ha detto...

ma dai....ma che bella é??wonder, se ti recluto, mi fai la camera pure a me??!! =)
kiss
*SaRa*

Ainin ha detto...

Wonder, che dirti? E' un piacere leggerti anche per me, che di nani in giro non ne ho... Sono arrivata a questo blog per caso, mentre cazzeggiavo in cerca di gossip su x-factor. Ponyo-Maramaionchi mi ha fatto scompisciare e mi sono riletta tutto il blog al contrario! (in effetti sì, al momento sono disoccupata).

Wonder d'ordinanza in preferiti, complimenti per il tuo spirito e grazie per le risate e le riflessioni semiserie che mi hai fatto fare!

Anonimo ha detto...

REGALO PER TE:

http://www.youtube.com/watch?v=mf40y5j_0BM


V.

Anonimo ha detto...

A D O R A B I L E !!!
ora che l'ho vista, lo scopo mio principale sara' convincere il mio 3/4 a cambiare casa, così da avere una stanza arredabile per la nostra nana (quella di adesso e' gia' arredata dal padreone di casa..e dove li buttiamo i suoi mobili??)
C.

Anonimo ha detto...

addendum: noto che il carillon rosa della Chicco va alla grandissima...
:O
C.

Didi ha detto...

meravigliosa.....semplicemente!!!

Antonella ha detto...

ciao
rieccomi per chiederti un paio di cose...
ho visitato il blog delle lettere...stupendo..anche se non ho la cameretta vorrei prenderle cmq per metterle in sala con sotto molte cornici con le foto di letizia...tu di quanti cm le hai prese le lettere...dalle tue foto mi sembrano perfette anche per me e poi dove hai preso le bandierine?
grazie di cuore
ciao
Antonella

Hoshi ha detto...

E' così... così... KAWAII! *____* Complimenti per il gusto (ma non avevo dubbi), ci credo che stai quasi tutto il giorno lì! :D Quanti bei giochini, per non parlare delle foto di Viola... sì... le ho notate! :D

Sarah ha detto...

Ciao Wonder, la camera di Viola è veramente stupenda anch'io non vedo l'ora che quelle delle mie bimbe sia pronta...ma ormai credo lo sarà al loro debutto in società!
A parte gli scherzi, volevo farti sapere che sul mio blog (shabby chic interiors) tengo una "rubrica" delle vostre case, dove posto tutte le casette delle mie lettrici. Mi farebbe veramente piacere se potessi postare qualche bella foto della cameretta di Viola, ma anche dell'altro se ti fa piacere. Se hai tempo e voglia vieni a dare un'occhiata, ti aspetto! Bacio

Sarah

beba ha detto...

wow è deliziosa diventerebbe anche la mia stanza preferita.

Antonella ha detto...

domandina: come le hai attacate al muro le lettere?
baci

zauberei ha detto...

E' bellissima Wonder e manco indugia nella questione rosa confetto, fiocchetto, cuoricino, budello della tu' zia.
E' molto allegra!

Anonimo ha detto...

a me piace il veliero... ma si compra a Bali o anche quello all'IKEA?
Mersì B.

Wonderland ha detto...

Sarah: appena riesco ti manderò le foto! Grazie :)

Per chi chiedeva, le bandierine sono di The White Company, avevo linkato il negozio nel post su Londra di Settembre.

Antonella io le lettere le ho prese della misura più piccola, e cmq sono piuttosto grandi (mi pare 12cm se non sbaglio).

Maramaionchi/Ponyo invece è un pupazzo promozionale, non so proprio dove si compri ma ne ho visti alcuni modelli simili in una fumetteria di Parigi, quindi forse anche in qualche fumetteria italiana... boh?!

Il veliero è stato comprato a Bali ma avvistato anche a via dei Giubbonari e in altri negozietti sparsi, insomma ormai è importato!

p.s.grazie a tutte dei complimenti

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ma quelle belle lettere in legno dove le hai trovate?
Io sto diventando matta per trovarne delle carine!!!!!!!!

AIUTO!!!!

Blog Widget by LinkWithin