il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 4 novembre 2009

Il meditato acquisto d'impulso (M.A.I.) e 14 mesi

Oggi sono quattordicimesi.
Stanotte Viola ha deciso che l'evento era assolutamente eccitante, quindi se n'è rimasta sveglia dall'una alle cinque di mattina come niente, e poi alle otto è partita la sveglia e il caos e il caffè e oddio la visita medica e Lui che per magrezza e occhiaie sembra sempre più un personaggio di Nightmare Before Christmas piuttosto che un essere umano e io che boh, ormai non so più nemmeno come afferrare la situazione, ci ho rinunciato.
E quindi ho deciso che era ora di risollevarsi con un po' di shopping - chiaramente non per me, almeno finchè non mi pagano - e ho deciso di fare un meditato acquisto d'impulso. Che dovrebbe essere un controsenso e invece no, è semplicemente il modo in cui più o meno acquistano tutti, pure voi. Vi spiego: dovete comprare una cosa importante e fate una sorta di ricerca di mercato chiedendo alle amiche, guardando i siti internet, informandovi nei negozi. Magari dedicate all'obiettivo un pomeriggio e non riuscite a prendere niente. Magari andate apposta a fare a botte al centro commerciale la domenica mattina e niente nemmeno lì. Poi capita una giornata del kaiser qualunque, dove magari come me siete uscite da uno studio medico incazzate come bisce, e vi capita di passare davanti a un negozio che vende il prodotto che volete, ne osservate un paio e trenta secondi dopo siete fuori con l'acquisto. Ecco, questo è un meditato acquisto d'impulso - o M.A.I., per me.
E io oggi ho comprato questo passeggino leggero dell'Inglesina.
Se qualcuna sta cercando un modello simile, vi spiego i perchè della mia scelta. Premetto che ho escluso tutti quelli che non si reclinano abbastanza per i miei standard.
Ultraleggeri Prenatal: totalmente basic e assolutamente plumbei, li chiamano ultraleggeri perchè "il pesantissimo Prenatal" suonava male.
Maclaren: è fichissimo, leggerissimo e maneggevolissimo. E costa duecentoventi eurissimi.
PegPerego Aria e Grillo Brevi: ben recensiti su internet ma non pervenuti in nessuno dei negozi dove sono stata.
Liteway Chicco: ero indecisa tra questo e l'Inglesina, e questo era leggermente più pesante e costoso.
Risultato: Inglesina Trip color melone.
Non. Dite. Niente. Sto ancora cercando di convincermi che il melone è un colore meraviglioso, il colore della mia vita, e che rosa era troppo confettoso. In realtà in negozio era disponibile soltanto melone isteria e beige depressione, quindi ho scelto il primo. No, non potevo ordinarlo, sarei andata contro la filosofia del M.A.I.
Fatto questo, ho pensato che un passeggino come regalo di compimese era come l'enciclopedia nei pacchetti di Natale: na bella presa a male, quindi ho comprato anche un librettino e una camicetta.
E vai.

Questa era soltanto l'introduzione a quello che nella reale realtà volevo dire in questo post, ovvero le mirabolanti imprese della neo-quattordicimesenne Porpi:

1. BACI - ne abbiamo già parlato ma la profusione continua, ad esseri animati e soprattutto inanimati, per terminare con una limonata a Morgan su una vecchia copertina di XL. Tale madre...

2. CENTO COLPI DI SPAZZOLA - la Porpi prende la sua spazzolina e se la passa in testa (rigorosamente dalla parte senza setole), poi fa lo stesso con me. Ieri le ho presentato il suo primo spazzolino da denti, e mi ci ha pettinato.

3. VERSI E SIMILI - Viola come fa la mucca? Mmmmm. E il gattino? Miiii. E il maiale? Non emette alcun suono, ma inizia a respirare arricciando il naso e giuro che sembra veramente un porcellino.

4. GNO' - Ha iniziato a indicare le cose che vuole. Le punta col ditino e si tende e si lamenta finchè non le prendi. Ovviamente indica l'orizzonte, quindi potenzialmente qualsiasi cosa, quindi noi chiediamo. "Viola vuoi la palla?" "Gnò" (con annesso movimento della testa) "Vuoi la bambolina?" "Gnò" "Vuoi il delfino?" "Gnò" "Vuoi mica il telecomando della tv?" "Eh"

5. AAAAALLELUJAH! Viola CAMMINA! Ovvero, fa circa cinque o sei passi prima di schiantarsi, ma è inequivocabilmente un essere deambulante. Cosa dite? A quest'età dovrebbe già correre? Come siete puntigliosi.

6. Oh... dimenticavo. DICE PAPA'. Cioè, io mi sono sbattuta per quattordici mesi, e la sua prima parola indica l'altro genitore, quello che non c'è mai. Se non è una presa per il culo questa...

Condividi

43 commenti:

LucyintheSky ha detto...

In teoria l'acronimo M.A.I. dovrebbe celare in sè un inequivocabile messaggio....e invece mi piace questa Inglesina Trip!
Magari chiamalo color "fragola" ché ti fa venire meno acidità di stomaco! :D

Auguri alla Porpi!

kikka ha detto...

è vero color fragola suona davvero meglio, e poi a dirla tutta quel passeggino è davvero carino! brava! un pò di sano shopping terapeutico ogni tanto ci vuole!!!
bellissima anche la descrizione del "GNò!".. mi hai ricordato la mia giulia!... dolcissime!!
auguri alla porpi!!..

PetitePrincesse ha detto...

ti dirò, quando ho letto color melone ho arricciato il naso come Viola :), ma guardando la foto devo dire che il colore è carino!! non è quell'arancione smorto che pensavo...

e buon complimese a Viola!!

Anonimo ha detto...

Wonder sei unica!
spero tu stia meglio...un abbraccio forte
alessandra aka la_princi

francescabianca ha detto...

se il passeggino in questione è quello della foto, il color melone è fichissimo!

luby ha detto...

ma è meraviglioso il color melone!!!!
e sinceramente anche il design.
non pentirti MAI del M.A.I.!

la porpi fà già capire di che pasta è fatta direi...
papà-telecomando è un binomio moooolto impegnativo...

V. ha detto...

Fico anche color Melone...
Ma,per Viola sarebbe stato meglio VIOLA!!!!!

http://www.bimbomarket.it/data/imgprodotto/7149_zoom.jpg

Vabbè ma non potevi(giustamente)aspettare..era un M.A.I!

Happy 14°months

V.

Trasparelena ha detto...

è un bel colore, pure se di melone non ci vedo molto, avrei detto rosso-arancio vitaminico
ti piace?

V. ha detto...

SORRY...

VIOLA

http://kupi-kolyasku.ru/images/ing_trip_vin.jpg

V.

pandora ha detto...

...dai che il passeggino-melone è bello!
oggi la mia furia compie 13 mesi...le scappa giusto un "tetta" quando è in crisi distaccamento, vocalizza dei "da-da-ba-ta" ma la M-di-mamma solo nei momenti di massima disperazione...al momento non pare un essere deambulante perchè, sta sempre in piedi ma non si stacca mai...punta sempre il telecomando e poi, naturalmente, lo scaglia...
'ste pargole son forti :)
...spero, dopo aver letto l'altro tuo post, vada tutto bene...

Diletta ha detto...

Anch'io voglio il passeggino ultra leggero color melone al posto di quello gemellare ultra pesante! Invidia pura :)

Anche mia figlia com prima parola ha detto papà...il figlio maschio ha dato più soddisfazioni su questo campo :p!

MAMMOLINA ha detto...

Con queste giornate uggiose è meglio che spengo il pc...perchè questi trip MAI mi manderanno in rovina...eddai il color melone illuminerà il tuo inverno!

Castagna ha detto...

Ma quale melone e fragola???
E' chiaramente un color ANGURIA ed è strepitoso.
Tieni presente Wonder che quando qualcuno entra nella mia scuola cercandomi gli dicono: fai il giro finchè non vedi QUELLA VESTITA DI ARANCIONE (perchè sono ignoranti: color albicocca, o caco, o becco d'oca, o pesca, a seconda delle volte)

piattinicinesi ha detto...

ma trip nel senso che vai in trip appena vedi il colore?

noi abbiamo usato il graco per entrambi, quello leggero non era male ma l'abbiamo distrutto letteralmente su questo cavolo di strade romane, ci vorrebbe la biga!

Anonimo ha detto...

concordo con castagna.... è color anguria... o rosso pallido... io amo il blu... e il viola, ma anche rosso/arancio non è male, e da vitalità al grigio inverno...
buone passeggiate... ciao RF

Hoshi ha detto...

Grazie a te, i miei acquisti compulsivi hanno finalmente un nome e anche una scusante ;D

Il color melone è troppo carino, anche una bimba deve, ogni tanto, fare una pausa dal rosa confetto ;)

Francesca ha detto...

devo commentare per forza: anche il mio traditore ha detto prima babbo! con mamma ha ancora delle difficoltà!
e abbiamo in comune anche il pettine al contrario e l'amore per i telecomandi della tv!!! (da notare che qui pettini telecomandi ecc... se li mette all'orecchio come il telefono!!!)
per il passeggino non è brutto il colore dai!!!
W il M.A.I.!!!!!!!!
Brava!

Ska ha detto...

Ho iniziato a seguirti da un paio di giorni.. abbiamo quasi deciso di avere un figlio a breve e leggendo il tuo blog quasi quasi ci ripenso!! ih ih ih (scherzo!) Complimenti per il tuo stile di scrittura, semplicemente fantastico!
Un augurio speciale a Voi e alla piccola Viola!

Lila ha detto...

Il panzerotto ha camminato a 14 mesi/quasi quindici, dice 4 parole anziché 40 a 21 mesi... direi che la tua Porpi è bravissima, tantissimi progressi!!
Buon complimese quindi... ma come crescono in fretta, sembra ieri.. e io co 'sti pensieri sto proprio invecchiando :)
e.. abbraccio. notte, buon XFactor ;)

lady ha detto...

EHM...quel passeggino, in altri colori, lo SVENDONO all'Oviesse.. Un bacio e non odiarmi

Blimunda ha detto...

tesoro, la mia ha camminato a 15 mesi (lei se la prende con calma) ma a quell'età diceva già da svariati mesi un bel, sonoro: "Papàààà". Per dire mamma, ce n'è voluto ancora. Vatti a sacrificare giorni mesi e anni per una figlia: la prima parola è stata dedicata alla persona che la vede circa 12 minuti prima della nanna. Olé.

Francesca ha detto...

Comunque il passeggino è fantastico.
Vai col Melone!

NEF ha detto...

Anch'io sono stata vittima dello stesso MAI, dovuto all'ennesima mancata apertura a comando del glorioso PegPerego di seconda mano, proprio per l'Inglesina Trip color prugna con inserti rosa, per un maschio. Devo dire che continua a funzionare, nonostante la totale sfiducia del padre e l'agitazione del figlio, anche se la prima settimana si è rotto uno dei ganci di plastica delle bretelle, ed è partito uno dei tappi che coprono i buchi al termine dei manici. Un momento duro, ma poi nient'altro!
NEF

la.stefi ha detto...

A me piace il passeggino, è molto allegro! Non mi piacciono quei deprimenti passeggini neri-grigi-beige-carta da zucchero che si vedono in giro. Sembrano progenitori dei futuri SUV, in quanto a colori.
W il melone!

Ondaluna ha detto...

Anche la mia prima parola è stata papà. Ci sarà un motivo (anche se non so spiegartelo). Intanto consolati con una maggiore facilità per la labiale P (se non è vero, fai finta che lo sia).
Riguardo al passeggino, mi incuriosiva la decisione dell'acquisto proprio ora che la piccola comincia a deambulare... va beh, non farci caso, è fighissimo!

Alem ha detto...

La nana ha cominciato a correre e non camminare, sabato scorso. Quasi 15 mesi. I versi degli animali sono dei mugugni, ma sa fare tutte le mosse delle canzoncine dell'asilo.. anche quelle che io non so. E lei mi guarda e fa una faccia tipo "mamma ma non la sai??!".
Da sabato al vocabolario fatto di no, si, mamma, papà e palla, abbiamo aggiunto "peppe" (per pesce") e papapalalla (per paperella)... maledetti libricini!

bubittilove ha detto...

Il mio è un coetaneo della nana e da ieri sera dopo mesi in cui camminava attaccato a pareti e divano, si è messo letteralmente a correre tra sala e cucina, l'avrà fatta almeno 100 volte, fino alle dieci di sera, era contentissimo!
Bello il trip, io ho preso il combi su internet (non l'aveva nessuno) che pesa 4,6 Kg.. ma il mio bimbo penso che pesi molto più della porpi, quindi 2 kg per noi fanno la differenza!!!
WWWW gli acquisti d'impulso!

mara ha detto...

anch io sono in ballo con il fantomatico passeggino leggero...cioè in realtà mia zia mi ha regalato un aborto a cui hanno fatto credere di essere un passeggino dell'azzuro più brutto della storia.. l ho messo nel box e li starà..ho dovuto purtroppo abbandonare il Maclaren grigio e rosa sulla soglia di prenatal perchè la mia carta di credito ha gentilmente mandato a fanculo il pos con annessa figura di merda e fintissima faccia sorpresa "ooo ma dai forse si è smagnetizzate...in reltà dentro stavo pregando in aramaico antico daii vai daii vai" e lei " no dice transazione negata" " ah!!! guardi vado al bancomat a prelevare e torno" e sparisco per sempre...cmq considerato che io guadagno meno della mia donna delle pulizie forse è stato un bene..adesso però è novembre e ci posso riprovare e optavo anch io per il trip..mi piaceva un sacco il vinaccia dell anno scorso che giustamente ora non fanno più..io mi stavo decidendo per il beige della nuova collezzione su internet non sembrava male...cioè sembrava tipo un bell'oro ma forse dal vivo no.....bacia la porpi camminante

Anonimo ha detto...

Il colore è bellissimo, Viola farà un figurone!!
Buon complimese alla piccola e un in bocca al lupo a te per i tuoi esami. un abbraccio, Alexa

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder anch'io ho quel passeggino solo di color rosso. E' abbastanza comodo, mi sono trovata benissimo questa estate ma devi stare attenta quando ci agganci ai manici tipo borse o buste della spesa... la mia piccolina ne sa qualcosa, si è ritrovata a testa in giù poverella!!

Baci
Annyjoe

Silvia gc ha detto...

Melone è un colore fighissimo, è il più bel colore immaginabile per un passeggino (ovviamente si sporca solo a posarci l'occhio, pensa il cioccolate della barretta kinder... ma vabbè!).
Oggi ho comprato, con semplice finalità di sfogo e relax, un paio di Onitsuka Tiger color argento per il Sorcio. Erano a metà prezzo, lo giuro! Dopo il piumino viola di Benetton mi sa che mi ci manda con tutte le scarpe...
I bambini non dicono mai "papà" come prima parola: dicono pa-pa-pa-pa... che è tutta un'altra cosa, è un motivetto, una canzoncina. Vedrai che, invece, quando dirà mamma, dirà proprio mamma.
Baci e abbracci (vado a vedere il link al passeggino)

Anonimo ha detto...

La prima parola del mio bimbo è stata "totta" (=torta).
Tenuto conto che io sono perennemente a dieta, anche nel mio caso mi è sembrata una presa per il culo....

nenenina

elisa ha detto...

nnnon è color melone, bensì il più fichissimo color lampone, lanciato dalla monclair per la stagione invernale 2009/2010, tiè!

Saretta ha detto...

Il mio ha iniziato a camminare a 11 mesi ......e lì sono iniziati i casini perchè aveva le due manine libere per essere ficcate in ogni presa, sportello, porta......ma mi diceva la pediatra che i maschi sono più precoci per i movimenti e le femminucce per l'eloquio! Circa l'assenza di sonno ancora a 14 mesi, in effetti...ne avrei anche io le scatole piene....fargli saltare il sonnellino pomeridiano?...ma chissà quanti già te lo hanno detto!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder, ottima la scelta dell'Inglesina, lo prenderò anche io. Sto solo aspettando che arrivino nuovi colori in negozio, perchè al momento hanno solo il nero famiglia Addams...anche no. Per il sonno di Viola (è vero, magari te lo hanno detto in mille...). hai provato a metterla a letto tardi, verso mezzanotte, e a lasciarla forzatamente sveglia TUTTO il giorno???

Auguri alla mitica Polpetta,
Francesca e Alice, 13 mesi lunedì

Ps: Alice dice mamma da un pezzo, e pure nonno e nonna...ma niente papà hehehe.

sybin ha detto...

Di carrozzine e prime parole...

Evviva la Porpi quattordicimesenne e con mezzo di locomozione nuovo fiammante! Il colore e' stupendo.

Il mondo delle carrozzine e' per me ancora oscuro, ma ho visto che ce n'e' per tutti i gusti, anche con scomparti multipli e pedanine per portare in giro fino a tre bambini contemporaneamente...

Mi ricordo, Wonder, che a Londra avevi notato la diffusione capillare del modello Bugabu'...o era Boodaaboo? Insomma, ho chiesto a una mamma conoscente il prezzo perche', una pensa, se ce l'hanno tutti vuol dire che te lo tirano appress...MILLE POUNDS. O_o

Alla faccia del Ferrari!

Un abbraccio,

sybin

Anonimo ha detto...

Anche la mia bimba (16 mesi) stanotte sveglia dalle 12.30 alle 4.30. Pochi genitori si trovano a dover affrontare un dramma simile. Non so mica se ce la faccio ancora...
Ma che hanno sti bambini??

PAOLA ha detto...

La mia per fortuna ha detto "mamma" e "papà" quasi contemporaneamente.
Se gattonano prima di camminare è buona cosa, saranno un attimino più prudenti, almeno così ha fatto la mia...
Per quanto riguarda il telecomando, penso che sia proprio una predisposizione genetica di questa fascia d'età. La mia è già cellulomane e telecomandomane a 22 mesi... che vita dura l'aspetta!
ciao ciao
Paola

P.S: il colore del passeggino mi sembra bellissimo, d'altronde mica li devi portare in giro con colori funerei, no?

Pinkdaisy ha detto...

Finalmente ti sei liberata di quel carrozzone!!!

Cmq sono tutte uguali! Completamente in amore con il lorò papà.
Non solo è stata la prima parola che la microcicciola ha proferito, ma adesso che cammina è praticamnete la sua ombra, fosse per lei lo seguirebbe pure al bagno! (non che non ci provi).
Ieri sera ho abbracciato il padre e non l'avessi mai fatto! Come una tartaruga impazzita dal becco affilatissimo ha cominciato ad attaccarmi da basso!! Per fortuna che avevo la vestaglia a proteggermi :)

Cris ha detto...

ma quanti progressi che fa la pupattola, complientissimi. questa guida al passeggino leggero è stata molto utile visto che mio marito sfracasse le palle che ne vuole uno anche lui.
e pure la mia peste ha detto BABBO come prima parola. e se gli chiedi "chi è mamma?" guarda il cane. e "chi è babbo?" dice con aria sognante"BABBBBOOOO" e lo guarda. eh

arcoiris73 ha detto...

Ti seguo da un po' e ho anche votato il tuo blog.
Wonder sei fantastica!

Il passeggino angurioso è bellissimo

Wonderland ha detto...

Grazie a tutti :D Sono molto incoraggiata dai vostri commenti sul passeggino, mi avete convinta (quasi :)

Anonimo ha detto...

Acquistato stesso passeggino...ma color MANDARINO!!! Vi lascio immaginare :)

Blog Widget by LinkWithin