il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 23 novembre 2009

Dancing queen



Qui immortalata la Porpi in uno dei rari momenti di quiete, sul nuovissimo tappeto natalizio Ikea che tuttavia allieterà la sua stanzetta in qualsiasi stagione.
La nuova mania di Viola è il ballo. Stanca di vederla sculettare sulle note di qualche jingle pubblicitario idiota, le ho fatto un cd con le musiche dei cartoni, quelle che ascoltavo io da piccola, più qualche roba recente.
Il risultato è:
"Zero to hero" della colonna sonora di Hercules batte "Il ballo del qua-qua" dieci a zero.
Facchinetti mi scusi, ma "La canzone del capitano" è al quarto posto dopo "Mickey Mouse Clubhouse".
"Pensa pensa pensa" è il ritornello di un cartone di Winnie the Pooh. Dura circa dieci secondi e Viola ha imparato a schiacciare il tasto (rewind) per sentirla a raffica. Dev'essere un nuovo lavaggio del cervello inventato da Disney.
"Il caffè della peppina", risentendola, sembra una canzone anteguerra. In generale, ora che ci penso, lo Zecchino d'Oro di per sè non riscuote grande successo.
La colonna sonora del film a cartoni Robin Hood, che a un primo ascolto è di una noia mortale, rivela profondità stilistiche inaspettate.
"Bella. Ma che è, De Andrè?" ha detto Lui entrando nella stanza polpetta.
"No. Urca urca tirulero" ho risposto io, ridendoci per la mezz'ora successiva.

Volevo immortalare la Polpetta mentre sculettava basculando come le ballerine di hula da cruscotto, ma appena ha visto la mia digitale ha pensato bene di staccare il coperchio, sedersi e provare a distruggerlo in 101 rapidi modi.
Questa era la foto migliore della giornata, per capirci.

Domandone: qual è la canzone preferita dai vostri nani? Vorrei fare un altro cd, possibilmente che non sia una palla, divertente e ballabile. Qualche idea?

(visto che questo in fondo è un weekly style: tshirt Prenatal, pantaloncini e calze ZaraBaby)

Condividi

85 commenti:

PetitePrincesse ha detto...

eh ma prima o poi glielo devi fare.. la vogliamo vedere ballare!!

Anonimo ha detto...

Io sono ferma a Heidi. Ma essendo 4mesenne fa in tempo sculettare...
Ariel

PAOLA ha detto...

Ce ne sarebbero almeno una decina. La mia nana è come la tua, adora la musica, tra un po' la manderò ad amici. Comunque, direi "Pensa, pensa, pensa" di Pooh, il ballettoforo di La casa di Topolino, e poi pezzi più impegnativi tipo "She wolf" di Shakira e "Domani" Artisti uniti per l'abruzzo. L'elenco continuerebbe all'infinito... è appassionata di musica e ha solo 23 mesi!Ahimé!
Paola

zauberei ha detto...

Intanto, quando9 ho visto che la povera bambina indossa quelle tremende calze che mi ha propinato anche la mia mamma ho avuto un moto di solidarietà:)
Però l'abbinamento è chic!
Il topo è piccolissimo. Per il momento accetta di buon grado la roba che gli propiniamo noi. Non te lo dico che è se no chiami er telefono azzurro.
:)

Silvia gc ha detto...

Beh... all'età della Porpi era "Dimonios" inno della Brigata Meccanizzata Sassari (testo in Sardo)... poi "La leva calcistica del '68" di De Gregori...
Ok, forse non dovrei dirle queste cose e tenercele per noi...
Però ricordo con piacere il periodo de "La mia banda suona il rock".
Vabbè, lasciamo perdere... tanti altri sapranno darti consigli

Manu ha detto...

la mia viola in assoluto preferisce la sigla di barbapapà e quella di olivia, un cartone che danno su sky la sera alle 20!

Topi ha detto...

HEIDY senza ombra di dubbio. Ha imparato a dire Heidy ancor prima di mamma. Vuole sempre questa canzone sia a casa che in macchina! :-)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Anch'io non conoscevo "urca urca tirulero": è FANTASTICA! :D

mammagiovane ha detto...

La canzone preferita di mia figlia è "shake, shake, shake" (shake your bootydei KC, subito dopo c'è Ni-hao kai-lan" il cartone su sky canale 602 e la sigla di dora l'esploratrice!

Anonimo ha detto...

le nostre preferite indubbiamente 'Il topo con gli occhiali', 'Il tip tap del millepiedi' e 'Goccia dopo goccia'. Tutte pietre miliari dello Zecchino, ma BELLISSIME.
Fammi sapere, ciao B&L

Pamela ha detto...

La nostra preferita è: in fondo al mar... del film della sirenetta.
ciao Pamela

EricaML ha detto...

Ho un dvd con canzoni e cartoni animati dello zecchino d'oro che mi ha passato un'amica con bimbi che sono più grandini.
Volevo dedicare un post di ovazione per questo dvd sai??
E' la mi salvezza!
I gemelli lo adorano !!
Questo dvd mi permette di fare certe cose che hanno cmq un tempo limitato ma che con loro due letteralmente attaccati alle gambe nn riesco.
.... anche la doccia!!!!
Loro se lo guardano e ballano ( Lorenzo balla) e se lo gustano che è un piacere.
Lo devo masterizzare per averne una copia di scorta che nn si sa mai che nn lo perdo o nn funzioni più...

Anonimo ha detto...

Alessia 18 mesi adora Skarafaggi , Stendi I Panni, La zia di Forlì(dalla compilation babydance estiva by riviera romagnola). Dai nonni è d'obbligo Donna Felicità (vecchia canzone anni '60-'70 ... boh ... forse gli Stadio?)

lorenza ha detto...

"Mamma mia!" e "Dancing Queen", esattamente come il titolo

fefe ha detto...

Matteo 16 mesi adora "Torero camomillo", praticamente lo ascoltiamo un 300 volte al giorno!!!
Raffaella

Anonimo ha detto...

il mio "duracell" adora Calimero!!! ...simpaticissimo pulcino sorridente... ;-)

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

Mitica urca urca tirulero gliel'ho messa anch'io al mio nano!
Grazie per le altre idee, mi procurerò mickey mouse clubhouse e pensa pensa allora!
Per adesso gli ho scaricato qualcosa dello zecchino d'oro (coccoodrillo-coccinella sul go kart, e dal 1988: cane & gatto, mitica!) poi qualche robetta tipo casetta in canadà, la marcia degli elefanti dal libro della giungla e hakuna matata....

marina ha detto...

la tartaruga di bruno lauzi...al primo posto in classifica da noi da diverse settimane!

Wonderland ha detto...

Aaaah grazie è vero quante me ne avete fatte ricordare, grazie!!!
p.s. aggiungo, mi ero dimenticata, che nella playlist polpetta occupano ottime posizioni anche GRACE KELLY di Mika (preferita da me) e THE LION SLEEPS TONIGHT :D

Vu' ha detto...

magari dorme...

http://www.youtube.com/watch?v=CiuBklv1RCY&feature=related

;)

Tinky81 ha detto...

urca urca tiruleru è stata una delle colonne sonore della mia infanzia...
la mia nana comunque adora "uki zuki" con movimenti e gesti inclusi ;)

bianca ha detto...

La piccoletta ha avuto sempre dei gusti musicali diciamo un po' particolari:
bella ciao, la canzone di marinella, battagliero dei cccp, spaccacuore di bersani (presumo solo per il fatto che continene una parolaccia nel testo) e ultimamente sta in fissa per dentro marilyn e pelle splendida degli afterhours.

ps: vedrai quando inizierà a cantare, sarà uno spasso :)

Laura71 ha detto...

Ciao...prima di tutto volevo farti i complementi..sei Fantastica...anch'io ho un nano di 12 mesi con il quale affronto le stesse problematiche "no-sonno" che hai con Viola...Tornando all'argomento di oggi cito:
"ISOTTA" E " JOHNNY BASSOTTO"...

Babuska ha detto...

Ahhhh, sono reduce da un ritorno dalla montagna a base di Rita Pavone (cd del 1963, regalo apprezzatissimo di Babbo Natale quando la Gegè aveva un anno e mezzo: intramontabile "La partita di pallone", "Sul cocuzzolo della montagna" ma soprattutto "Abbiamo 16 Anni", familiarmente detta "La canzone dei ragaSSini"). Poi vanno alla grande anche "Lo zoo sul colle" e tutto Sergio Endrigo che canta Rodari. Tra le canzoni "da grandi" al top le Spice Girls, i Red Hot Chili Peppers e i Black Eyed Peas. Comunque qui andiamo per i 4 anni, lo Zecchino d'oro di solito piace a chi comincia a capire il senso delle canzoni. ;-)

Babuska ha detto...

ps per la nanna consiglio "Yo Yo Ma play Morricone", soprattutto i primi cinque brani. Ciao!

Chiara ha detto...

La mia nana, la stessa che un annetto fa cantava "in Italia" di Fabri Fibra, ieri se n'è uscita con Giulia di Gianni Togni. Pessimi risultati, mi pare.

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo fatto un CD con canzoni per nani, ma la preferita dal mio gnomo rimane "mamara" di Eros...proprio un maschio mammone!
vistodalei.splinder.com

Hoshi ha detto...

Che ne dici di " Hanno ucciso l'uomo ragno " degli 883? Oppure " YMCA " dei Village People. Ok... non chiamare il Telefono Azzurro!

Viola è glamour come sempre :)

Anonimo ha detto...

Ciao wonder,
Sara invece impazzisce per due canzoncine mai sentite prima d'ora tratte da un cd di filastrocche regalato da una mia amica. Devo dire carine... Il grillo Joe ed Anatroccolo.

Annyjoe e Sara

Ps: è stato un piacere conoscere te e Polpetta

Anonimo ha detto...

Qual è!!!senza apostrofooooooooo!!!!

Bubittilove ha detto...

il mio nanetto adora e balla sculettando e agitando la testa la musica ritmata sullo stile di Daft Punk (One More Time)Metric (Rock me now) e simili rock (ha preso da papà e mamma)
poi per quanto riguarda la musica per nani gli piacciono tanto
- i due leocorni (con mosse incluse)
-il coccodrillo come fa?
- Vasco (una musica cantata da bimbi con tutte le citazioni delle canzoni più famose, da alba chiara a bollicine passando per siamo solo noi.. è fantastica, sul cd c'è scritto che la canta un certo Francy.. boh)
- Pippi calzelunghe (la sigla)

Bubittilove ha detto...

Dimenticavo:
- la canzone che dicevo di Vasco è "Come Vasco Rossi", pare che sia stata in un certo periodo la più scaricata su ITunes, la cantavano duie bimbe di Trenot, Gaia e Luna
- al mio Bubo piace DA IMPAZZIRE la canzone che adesso fa da jingle alla nuova pubblicità di sky hd "Tomorrow", quella del musical Annie's song

Anonimo ha detto...

E provare con questa? Successo assicurato! :-D
http://www.youtube.com/watch?v=ikTxfIDYx6Q

baciuzz,
A

Wonderland ha detto...

AAAAAAAH Anonimo è veroooo! Che Orroreeee! Ora lo correggo. Datemi ripetizioni!!!

bbullo ha detto...

Io non ho alcun nano all'attivo...ma "urca urca tirulero" e' diventato una droga!!!

kikka ha detto...

Giulia, il mio sorcetto, è un'appassionata di musica (la sera aspettiamo le veline x fare gli ultimi due zompi della giornata!!); nella sua personale playlist ci sono gli immancabili "Winnie Pooh" nella versione sigla e "pensa, pensa, pensa"(che ormai da un pezzo chiede facendo il verso del dito sulla tempia); poi "Dibo il drago dei desideri" e "Little einstein" dell'omonimo cartone, i due liocorni, il coccodrillo come fa, la bella lavanderina, i tre porcellini, ma anche madonna con celebration e shakira, kelly roland, lady gaga.. e tantissimi altri!
insomma... queste bimbe promettono bene!!

MammainblueJeans ha detto...

al terzo posto: la sigla di Lamù
secondo posto: il mago pancione
and the winner is... olga la tata del volga! (datatissima!)

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare capita nelle migliori famiglie! comunque il resto è scritto una meraviglia!

Marilena ha detto...

I miei figli impazziscono per hakuna matata (in inglese che secondo me è ancora più bella) e c'è una festa qui ad Agrabah di Aladin. Urca urca tirolero è assolutamente da fargliela ascoltare! :)

emanuelas ha detto...

ho riso troppo con urca urca tirulero...
noi andiamo forte con 'pippo pippo non lo sa'... cheppaura :-))
e.

renza ha detto...

ciao,ho già lasciato qualke mio commento e t seguo semprissimo. Non ho figli ma ho una nipotina di 2 anni ke adora le canzoni dello zecchino d'oro, in partcolare il Katalicammello (ke piace un sacco anke a me!), il coccdrillo come fa e poi quando proprio si vuole scatenare mi chiede il cd ke ho portato da Cuba...e c dimeniamo al ritmo del raggaeton!
fagliene sentire qualcuna sul genere, le piacerà.
ciao

parisjam ha detto...

La mia piggy al momento adora "Il valzer del moscerino" - principalmente perchè canta il "la-la-la-la"- "Il torero camomillo" e "Volevo un gatto nero". Siamo sullo straclassico.
Chissà perchè non avevo calcolato le canzoni disney... "Ti bastan poche briciole" è fantastica!

Anonimo ha detto...

Non è propriamente in tema con lo sculettare della porpi, ma per il suo piccolo problema con il morfeo...conosco una ninna nanna micidiale....la ninna nanna dell'alfabeto! ce la cantavano quando andavamo via con i lupetti, eravano un branco di scalmanati dai 9 ai 12 anni, ma quando partiva questa ninna nanna (insieme ad un'altra canzone, Ula Ula) crollavamo come le pere.
Per me in internet la trovi....al massimo in qualche oratorio di parrocchia)

cannella ha detto...

CARLETTO IL PRiNCIPE DEI MOSTRI
con noi va alla grande!

Anonimo ha detto...

Ciao Wonderland,
ti volevo dire che ho trovato il tuo blog per caso... linkato da qualche altra parte e mi sono fatta un sacco di risate a rileggermelo dall'inizio.
Ma piu' che l'ironia simpaticissima che usi mi ha colpito per come hai trattato semplicemente e senza ricamini alcuni temi estremamente delicati della gravidanza, del parto e del periodo successivo. I commenti postati a seguito hanno finito di darmi l'idea di come noi mamme siamo incredibilmente delicate e sensibili in questa fase della nostra vita. Io ho una bimba di 11 mesi che e' per me l'equivalente tuo di Viola... non e' che ti devo descrivere i miei sentimenti per lei, insomma. Dorme e mangia tutto, ride a squarciagola che alcune volte sembra le manchi il fiato. Ride se starnutisco o mi soffio il naso. E' molto di piu' di quello che avrei mai potuto immaginare e sperare. Insomma, sono molto felice, pero' mi ha fatto davvero bene leggere questo blog perche' anche io ho dovuto passare sopra al senso di colpa di non essere riuscita ad allattarla molto a lungo...
Poi ho letto di tutti gli altri sensi di colpa vari sparsi nelle teste di noi mamme ed il mio si e' un po' ridimensionato. Non perche' meno importante in confronto agli altri, ma perche' mi sono resa conto di quanto sia complicata e suscettibile la mente di una neomamma. Insomma, ti volevo dire che mi ha fatto bene, grazie. Iaia.

nuorafantasma ha detto...

Dopo aver letto tutto il blog ti lascio un commento, adoro la tua ironia di "sopravvivenza" , circa 10 anni fa era la mia salvezza poi per fortuna mio figlio ha cominciato a dormire ed io con lui .
stupendo il modo semplice in cui descrivi quanto possa sconvolgere un figlio quando sei 'ggiovane ,moltissimi post avrei potuto scriverli io decidendo di tenere un figlio a 22 anni.ma tranquilla paga...eccome se ripaga !
un bacio a Viola ed uno a te

Elisa Ongaro ha detto...

qui da noi la hit è "il gatto puzzolone", mattina, mezzogiorno e sera, seguita da "il torero camomillo" e la sigla dei cartoni della Pimpa...per non parlare di due cd di libri raccontati "tesori da ascoltare" del terribile Winnie..."1, 2 ,3 Pimpi" e "Tigro dov'è" risuonano per la casa 24 ore al giorno..ormai ho il terrore...

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte dei consigli musicali ma soprattutto a chi passa di qui e si fa due palle tante a leggere "il blog dall'inizio"... hehehehe... grazie, ne sono felice. E gli incoraggiamenti fanno sempre bene :)

nomade ha detto...

chiara, 17 mesi, balla più o meno qualsiasi cosa abbia un ritmo... tra quelle in testa alla classifica per bimbi abbiamo "i 2 liocorni", "la tartaruga" "the lion sleeps tonight", "ti bastan poche briciole" e "oggi splende il sole in ciel" (dal film elliot, il drago invisibile)... ma la lista è lunga...

marina ha detto...

abriendo puertas di gloria estefan e la parranda, stesso disco. Impossibile non muoversi con quel sottofondo! Marina
cha cha della medusa di vinicio capossela
re federico dei mercanti di liquore e paolini e L'altissimo, stesso disco
Alla mi apiccola piace moltissimo Brown eyed girl di van morrison. E a me pure!

Wonderland ha detto...

Aaaah Brown Eyed Girl è meravigliosa, anche She's Like a Rainbow!

Federica ha detto...

Girotondo e Volta la carta di De Andrè (la Gallucci ha pubblicato splendide edizioni illustrate, ma forse già lo sai) Bella ciao, whisky ragnetto (ideale per le mamme ex beone!!!) e per un periodo ma che freddo fa di Nada.
Io però la Peppina la trovo fantastica, apre squarci imprevedibili sugli scenari politici degli anni in cui è stata scritta: "quando prova col tritolo salta in aria!!!!"
A parte la differente opinione sulla Peppina trovo il tuo blog fantastico!!!

Giò ha detto...

Wonda ti leggo da pochissimo e con grande curiosità perchè riesci ad esprimere quello che vorrei dire ma a me verrebbe molto mooolto peggio.
Per me sei una ventata di aria fresca chè io sono circondata da mamme che si prendono così sul serio...
Ah, i nostri mocciosi sono praticamente coetanei ;)
Complimenti davvero :)

sybin ha detto...

Oddio come cresce la Polpetta! Che belle dita lunghe!

Eeeh, purtroppo sulle canzoni per nani sculettanti non ti posso aiutare...l'ultima hit risale a qualche anno fa ed era Zucchero, "BaccoPerbacco", che la Nipote ballava e cantava ancora prima di imparare a parlare Italiano.
Immagina una pupetta di due anni che dice: "Ci vuole quella cosa..." :D

sybin ha detto...

PS: come OSI dire che e' una palla rileggere il tuo blog da capo?? Io l'ho fatto! Il tempo improduttivo a lavoro meglio speso di quest'anno! ;-)

Giò ha detto...

Ah, il mio Tere (che non è il diminutivo di Teresa ma di TeRemotino con una eRe) apprezza molto la collezione con The best of Jamiroquai (si scrive così?) e ADORA - a d o r a - i cd della pimpa "i fiorellini", in particolare traccia 1.
fidati!

alice ha detto...

La mia stravede per la canzone di Ponyo (pardon, maramaionchi)!

si. ha detto...

Martina va matta per l'Ocona sgangherona, ma su tutto la sigla dei Barbapapà!

paprika ha detto...

johnny il bassotto, la bella tartaruga, maramao, pippo pippo, chi chi chi co co co: mini classici intramontabili, evergrenn dell'infanzia...

aspirantemamma ha detto...

Ehm...la Princi impazzisce per "la Bella lavanderina, che lava i fazzoletti"...una roba no vintage, di più.

cris ha detto...

che Diva!!! :-)

Anonimo ha detto...

il mio Leosantosubito diventa matto per il "Cha cha cha della segretaria"

Vita di mamma ha detto...

A casa passiamo allegramente dalla colonna sonora di Tarzan (rigorosamente in inglese), al Gatto puzzolone, dall' Atirei o pau ao gato al Volevo un gatto nero, per poi passare a Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco ed Eu vi um sapo. Ah dimenticavo, la sigla di Doraemon in spagnolo (vabbé, pseudo spagnolo) e l'inno al giocatore del Napoli Quagliarella. Siamo eclettici :)

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il tuo blog qualche giorno fa e me lo sono girato un po' tutto, tra l'altro ho anch'io una Viola che ha più o meno l'età della tua (però la mia è una gatta bastarda XD).
Il blog è appassionante e divertentissimo, inoltre ti ammiro molto per le tue scelte, e per la capacità di essere mamma senza smettere di essere la ragazza che eri. Continua così!

Val

Anonimo ha detto...

Il mio nano duenne impazzisce per tt la musica in generale ma ha fatto "Sue" le seguenti:

Repertorio nanico:
- Il pistolero
- Il Gatto Puzzolone
- Il Caimano Coriolano
- Metti la Canottiera
- The Lion Sleeps Tonight

Repertorio da nano in crescita:
- Negrita - Rotolando verso sud
- Battisti - Ancora Tu / La collina dei ciliegi
- Depeche Mode - Enjoy the Silence
- Radiohead - Karma Police
- Eurithmics - Sweet Dreams
- ecc, ecc, ecc,

Anto G. ^_^

MAMMOLINA ha detto...

Rilancio con:
-Balla linda
-Volare
e
-in fondo al mar (sirenetta)
ba ba ba baci

Anonimo ha detto...

Ciao, il mio nano quasi novemesenne nn balla ancora, ma una delle sue preferite è la bella lavanderina , specie se facciamo il salto e la giravolta ;-)forse perchè in piscina la cantiamo e balliamo almeno un paio di volte a lezione!!!
Posso farti una domanda stupida?Ma tu la porpy la tieni vestita così anche per stare in casa?? Io il mio nano in casa lo tengo con le tute, ne ho fatta una bella scorta da H&M e da Zara Baby!!!
Ciao, Maura!

Anonimo ha detto...

il mio passerotto ascolta un pò di tutto, ma ultimamente va pazzo per "se mi rilasso collasso" della Bandabardò, "cieli d'irlanda" della Mannoia, "we are golden" di Mika, di quest'ultima quando vede il videosi blocca x tutto il tempo come in trance.....ne ho quasi paura in effetti :-)
ciao ciao un bacio alla porpi
daniela

Wonderland ha detto...

Sto segnando sto segnando... ora me le cerco tutte ^^ Anzi molte già le ho ma non le avevo mai considerate, le rispolvero!!!
Maura no, anche io se sta tutto il giorno in casa la vesto coi jeans o con la tuta, comunque comoda, ma quando so che vengono i nonni o la portano da qualche parte mi piace sfruttare le cose carine che ha prima che diventino piccole :D

wannabeamummy ha detto...

Ciao wonder, complimenti per lo style...la tua porpi é sempre chiccosissima!!
Per le canzoncine, a me piacevano molto le sigle dei cartoni animati degli anni '90: mila e shiro, candy candy, kiss me licia, cantiamo insieme, piccoli problemi di cuore (lo adoooravoo!!), rossana, i puffi (si vabbé questi c'hanno 50 anni, quindi anni '90 un paio di balle :P ),...
wannaB.M.

p.s. ho adorato le foto della porpi-stanzetta, totally WONDER-STYLE ;)

angiolettoangelico ha detto...

la mia adora una zebra a pois e la tartaruga più di tutto il resto

Anonimo ha detto...

Meno male...pensavo di essere una mamma sciatta!!!Logico che quando esce la tuta è assolutamente bandita, anche Lorenzo c'ha una vagonata di cose fighissime e gliele metto tutte (almeno ci provo)anche io prima che diventino piccole...
Baci, Maura!

Anonimo ha detto...

Io sono troppo pigra per farmi un cd da sola,ho appena comprato in edicola una rivista da bambini in cui regalano un cd con le filastrocche e devo dire che è molto carino :)

erika ha detto...

Ciaoo!
la mia nana a quell'eta' impazziva per:
dolce remi'
saliro' (silvestri)
rosso relativo (ferro)
nuvole rapide (subsonica)
il tuo blog e' uno spasso complimenti !!

Layla ha detto...

Da piccola, adoravo:

- tutte le musiche e sigle dei cartoni animati (disneyani e giapponesi: ancora mi sfottono per la mia passione da 3enne per Holly e Benji... “lalalalallaaa...”)

- Bella Ciao

- Obladì Obladà, Yellow Submarine

- i Queen, mia zia ci si scatenava sopra

- Un paio di canzoni dello Zecchino d'Oro (le strafamose come Volevo un gatto nero, Il caffè della Peppina, che imparavo per osmosi a scuola. A casa mia lo zecchino era snobbato)

- impazzivo proprio per “La Casa” di Endrigo, e “Caccia al tesoro” (trova un sasso bianco e rosso con su scritto marameo...)

- Johnny Bassotto. Questa, vent'anni dopo, è piaciuta anche alla più piccola delle mie cugine, un classico

- a proposito della cuginetta, nell'età dell'innocenza ha amato candidamente gli zero assoluto, la pausini (!) e tiziano ferro.

bismama ha detto...

Ecchettelodicoafare!!!

La canzone preferita di FIRST era "il mio dentino dondola"....okkey...sto anando a nascondermi 10 minuti dietro alla lavagna!!!!

SECOND ha già le idee più chiare e più glamour....WONDERFUL WORLD è la sua ninna nanna....

Anonimo ha detto...

Ciao sono Alice, mai commentato prima. Sto cercando di trovare il tuo libro, ma non c'è da nessuna parte qui, possibile?!?! Ad ogni modo il mio Lorenzo, 3 anni appena compiuti, adora Amy Winehouse, dai 10 ai 16 mesi si è addormentato solo con quelle canzoni lì e in macchina sono 2 anni che me lo fa sentire quel CD lì che adesso, con tutto il rispetto dell'artista, mi sta un capellino sulle pa**e. Un bacio, Alice

Anonimo ha detto...

la mia fanciulla ama ascoltare i due leocorni, 44 gatti, volevo un gatto nero, papaveri e papere

cecilia

Anonimo ha detto...

Ciao, grandissima!
A mio figlio piaceva molto, anni fa, Johnny bassotto; oggi (quasi 7 anni) preferisce waka waka..e ha contagiato anche la piccola di casa (3 anni)! poi, in macchima, impazziscono per Wrong dei Depeche Mode!

ladedina ha detto...

La mia bimba di 5 anni e mezzo, appassionata di musica tanto che da una melodia di una canzone inventa le parole per creare un'altra canzone, adora We are the champions dei Queen e Dancing Queen degli Abba..le canta così spesso che anche il suo fratellino di tre anni le sta imparando!

P.s. il libro è bellissimo, mi sono rispecchiata in pieno con le mie paure e tutto il resto, ma anche le gioie che aumentano sempre più con il passare del tempo..forse perchè La mia bimba Serena è stata anche per noi una sorpresa!

Claudia&Giorgia ha detto...

ciao, Giorgia 28mesi si diletta con Waka Waka di Shakira ed è uno spettacolo vederla che tenta di ripetere i passi....prova con MTV e vedrai che soddisfazione....altro che "il coccodrillo come fa" pappappapa

Anonimo ha detto...

Stavo rileggendo alcuni tuoi post random e rileggendo questo devo spezzare una lancia a favore del tuo Lui che non ha affatto sbagliato, Urca Urca Tirulero è effettivamente cantata da De Andrè!Come tutte le altre cantate dal gallo del cartone... Un mito...

sarina86

Luna ha detto...

la canzoncina di Robin Hood?? Mitica, la pubblico anch'io su faccialibro!! La sente il mio lui e prontamente chiede "ma chi è, De Andrè?". Giuro!!!

Luna ha detto...

PS: secondo wiki il cantante è Gianni Marzocchi

Blog Widget by LinkWithin