il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 12 novembre 2009

Io vedo troppo X-Factor


Quando Lui è tornato a casa con un pupazzo di Ponyo, ho notato subito l'incredibile somiglianza con la nuova musa degli incazzati di tutto il mondo: Mara Maionchi.
Dal momento che il suddetto pupazzo è una marionetta, pochi attimi e la facevo muovere e parlare per distrarre la Polpetta durante la pappa, con tonalità anniottanta (di età, chiaramente):
"Brava, hai mangiato bene, mi sei piaciuta."

Ora, l'effetto collaterale di ciò è che mia figlia alla parola "maramaionchi" corre a prendere il pupazzo.


Mia figlia AMA maramaionchi, ci gioca, se la spupazza, la trascina per casa. E ormai il suo nome è quello, inevitabilmente.
Vorrei che la povera donna televisiva sentisse le telefonate tra me e mia madre:
"Ti prendi Viola oggi pomeriggio?"
"Si ma solo se mi dai anche maramaionchi."
"Dov'è maramaionchiiii?" urla Lui mentre Viola fa i capricci per mettersi il pigiama.
"Attento, hai pestato maramaionchi."
"Maramaionchi s'è sporcata di nuovo di omogeneizzato al coniglio porcatroia."
"Oddio! Ho lasciato maramaionchi in macchina da ieri sera."
"Ma che sta roba? Eccheccazzo c'è maramaionchi nel letto!"

Ieri, che c'era X-Factor, stavamo in quattro - io, lei, Lui e maramaionchi - a guardare la tv in religioso silenzio.
So' momenti.

Condividi

43 commenti:

PetitePrincesse ha detto...

ahahah mittica maramaionchi!

ps. avevamo previsto giusto l'eliminazione :)

sorelluce ha detto...

usignur, grazie, grazie , grazie: è il primo sorriso che mi strappano stamattina! mi fai morire!

Anonimo ha detto...

sei mitica!

Lila ha detto...

E' tutto troppo bello!!! :) :)

Mela ha detto...

ahahahahah divertente... e un tantino inquietante!

judith ha detto...

è uguale! dovresti però trovare un paio di occhiali alla righeira...

Anonimo ha detto...

Mi sono sbellicata dalle risate in pieno ufficio! .-)

wasperina ha detto...

Ahahahah è uguale!! Io a MaraMaionchi l'adoro, mi fa morire dalle risate.. ed è proprio così nella vita, mio cugino l'ha vista al supermercato che sbraitava dei vaffanculo contro una che le aveva urtato con il carrello (giuroo!) Mara for president!

www.ilcucchiainodialice.it ha detto...

mi sa che sono una delle poche a non conoscere mara maionchi, che ultimamente la nonnanna della pupa ci sta esulando dal mondo:-) però Ponyo io lo adoro, è ai primi posti fra quelli di Miyazachi e l'unico ad essere sopravvissuto a tutta la proiezione sul divano con pupa al seguito:-)

bombamagagna ha detto...

LOL

Silvia gc ha detto...

oddio... anche mio figlio è un fan di maramaionchi, quella vera però... mi interrogo sulla generazione che stiamo tirando su...

Hoshi ha detto...

Ahahahahah, me fate morì! :D Ma quel pupazzo è troppo bello e assomiglia per davvero alla Mara! :D

UnNickname ha detto...

AHAHAAHAH!!!!, Spettacolare!
Brava, hai postato béne, mi séi piaciuta!


p.s. speriamo non ti arriv mai in regalo un pupazzo che assomiglia a quell'egocentrico logorroico che le sta seduto affianco a Ms Parolaccia...

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

uahuahuahuahauah...chissà che carini che eravate tutti e 4 davanti alla tv...uahuhauahuah

rosita ha detto...

troppo forte maramaionchi!!! :)

Didi ha detto...

che tenerezza che mi ha fatto Viola e i suoi piedini rosa......
e miticaaaaa maramaionchi!!!!

http://speriamochesiafemmina.blogspot.com/

M. ha detto...

dunque:

a) che voce adorabile che hai
b) che famiglia adorabile che siete - sì, lo so che un complimento del genere fa tanto zia Pinuccia, però prendi e porta a casa! =)
c) maramaionchi è IDENTICA all'originale...davvero!

salut!

sybin ha detto...

:D
Da morire!

Che bella la Polpettissima!

Io non guardo X Factor, ma ora mi tocchera' cercare Mara Maionchi su Google...

XX sybin

pandora ha detto...

ahahhaHAHAHHahHAhahhAHHAHahahahha!!!
mi fai morire...

sybin ha detto...

Oh signur...

E' quella che cantava "Non Ho l'Eta' " ?? O_o"
E la CONOSCO pure quella canzone!
Sanremo Ottantad...e chissericorda.

C'e' un intervista a Radio DJ su You Tube in cui Linus dice a Mara:
"Ma sai che NESSUNO dei giovani nel tuo pubblico attuale conosce questa canzone? Solo noi di una certa generazione..."

Che fortuna eh? Poter condividere una generazione con Linus...il rovescio della medaglia e che mi sto decisamente invecchiando.

sybin

Anonimo ha detto...

Dio ti prego Wonder è bellissimo il filmato di Viola, l'ho guardato almeno 5 volte.... troppo forte!!! :-)

Ciao
Annyjoe

M di MS ha detto...

Ti prego!!!!!!!
Ma nessuno ha la mail della Maionchi per farle vedere il video?

kikka ha detto...

che dobbiamo inventarci noi mamme pur di avere un attimo di tregua!! mitica wonder!

Mikela ha detto...

ho le lacrime agli occhi... grazie !!
:)))

La Strega ha detto...

Assomiglia perecchio!

cris ha detto...

maramaionchi tuttoattaccato moi fa moriiiire :D

bebe ha detto...

ma LOOOOL :D

Cristina ha detto...

ahahahah mi fa morireeeeeeeeeeeee!

MAMMOLINA ha detto...

Chissà se esiste anche un pupazzo truccato come Morgan...

TuttoDoppio ha detto...

Cioè, io mi aspettavo la scena di Viola spalmata sullo schermo a cercare di prendere la vera maramaionchi! La mara è fantastica. Un vocabolario forse un tantino limitato, ma è il mio idolo! AH AH AH (immancabile risata maramaionchesca)

TuttoDoppio ha detto...

Scusa Wonder, ma anche noi abbiamo il pupazzo di Stitch, ma il nostro è nudo... sbaglio o gli avete messo un costume da muflone?

la.stefi ha detto...

Oddio! E' sicuramente meglio dell'originale. Io non guardo la tv, ma la conosco perché inevitabilmente qualche articolo su X-Factor lo leggo, sul giornale.
Tieni lontana la polpetta dalla tv, però!

Ally ha detto...

Ho scoperto per caso il tuo blog un paio di giorni fa e me lo sono letto tutto quasi d'un fiato (non mi passava niente sul lavoro!)... mi sono fatta tante risate e pure qualche riflessione già che c'ero.
Ti ho "linkata" nel mio blog, spero non ti dispiaccia.
E comunque vorrei anch'io il pupazzetto di marama---, ehm, di Ponyo: dove si trova???
Tornerò sicuramente a leggerti, ciao
il mio blog

cannella ha detto...

ODDIO CHE RIDERE!!!!
quando è troppo è troppo :D

anch'io voglio Ponyo/Maramaionchi! dove l'ha preso il tuo lui?

valewanda ha detto...

amo il pupazzp, lo volo assolutamente qui.... Vale

cowdog ha detto...

@sybin quella che cantava "non ho l'eta'" e' gigliola cinquetti.

La Bizzarra Bottega ha detto...

mi ha fatto sganasciare letteralmente!

mammagiovane.blogspot.com
labizzarrabottega.blogspot.com

MammaNews ha detto...

ma che risate wonder!!!!!!

mamma al quadrato ha detto...

che forza! beh, in effetti le somiglia... :)

Babuska ha detto...

Ehm, io non vorrei andare controcorrente, ma a me ricorda molto più la giornalista Giusy Ferrè di Italia's Next Top Model...

Ylenia ha detto...

Ma tutto ciò è MERAVIGLIOSO!!!!!
:)

BiBi ha detto...

fantastico il post, fantastico il video e fantastico il peluche....che peraltro DEVO avere per quando nascera' il mio pupo.dove l'ha comprato????

akari ha detto...

Ahahaha :DDDDD
questo me l'ero perso. Stupendo!

Blog Widget by LinkWithin