il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 9 novembre 2009

Mariela e la forchetta

Mentre la nostra microfamiglia è soggetta a sbalzi umorali e guerre dei Roses per futili cazzate esistenziali come "stavomeglioprima" "vojodormì" e "vojomorì", la cara donna Mariela - che si, per il momento ho tenuto per cause di forza maggiore - ha risollevato l'atmosfera casalinga producendosi in numeri da tata circense quali:

- far giocare Viola con la pallina che sta dentro il tappo delle bolle di sapone. Questo presuppone che Mariela, con una certa abilità manuale, abbia aperto almeno quattro tappi di bolle (avanzati dalla festa della Porpi, ricordate?) e disperso palline grandi come una perla in giro per casa, per la gioia delle narici o dell'esofago della bambina. Credo che questa cosa sia annoverata tra i crimini contro l'umanità.

- lavare la mia chiavetta USB, che era accanto a un biberon. Si è caricata tutto, ha fatto un bell'ammollo nel detersivo e l'ho ritrovata sullo scolapiatti. Quando le ho chiesto perchè (anzi: perchèèèèè???) l'avesse lavata ha sorriso docilmente e ha risposto:
"Forchetta"

Non so se sopravviverò a questo Novembre, tantomeno a Mariela: l'unica tata che ha bisogno di una tata.

Condividi

25 commenti:

Silvia gc ha detto...

forchetta??? ma che razza di chiavetta usb hai??? oppure: ma che razza di tata hai???

Clear Cross ha detto...

no va be, ma mariela è meravigliosa!
come tata l'avreo gà fata a pezzi e buttata nel cassonetto dell'umido, ma come musa per blog....dove la trovi un'altra così?!
che invidia....

Le mirabolanti avventure di Clear Cross

sarina ha detto...

uccidila...ti aiuto a far sparire il corpo...sto scherzando ma ti assicuro che se abitassimo piu vicine verrei io e la mia panza da 4 mesi a tenere la polpetta. Da bimbi di amiche e parenti sono soprannominata il Fuhrer ma credo sia sempre meglio di quella li...

PetitePrincesse ha detto...

ahahahah oddio... neanche a cercarla ne trovi un'altra così (e x fortuna aggiungerei!)!

zauberei ha detto...

Adoro Mariela:) Mi ricorda mio papà che prende il telecomando cerca di telefonare poi mi guarda e fa:
"non c'è campo".

Wonderland ha detto...

Allora: la mia chiavetta è un rettangolo nero, cos'abbia di forchetta non lo so, a meno che lei non l'abbia APERTA per lavarla, ma non voglio indagare, non ho nemmeno ancora avuto il coraggio di provarla nella paura che sia bagnata dentro e mi mandi in corto il Mac (che ce manca solo quello, dopo la batteria e l'hard disk).
Sarina accetto volentieri. Roncola o veleno per topi?
Zaub sto a morì, cho le lacrime dal ridere. Ma tuo padre è disponibile a fare la tata, tante volte?

Hoshi ha detto...

Mariela mi fa ridere ma solo perchè non è la tata di mia (futura) figlia, altrimenti...! A proposito di papà stralunati, proprio due giorni fa, il mio si è arrabbiato con mia madre, perchè non rispondeva al telefono! Morale della favola? Sbagliava numero e nemmeno se n'era accorto! Mia madre glielo ha fatto notare! :D

Ska ha detto...

...io voglio sapere se la chiavetta è sopravvissuta! :)

Roberts79 ha detto...

Oh mamma!!! O_O

MammainblueJeans ha detto...

Giuro, ho le lacrime per le risate!

la.stefi ha detto...

Be', penso che mia mamma farebbe lo stesso con la chiavetta. O penserebbe che è una roba da buttare.

luby ha detto...

sicuramente è stressante, ma se ti prende a ridere varrebbe la pena tenerla stà Mariela!!!!!!!
vai di aspirapolvere iper potente contro le micro palline killer!

Fiammetta ha detto...

Mariela non deve morire.

amrita ha detto...

mi sto sentendo male a furia di ridere.però pensandoci non c'è troppo da stare allegri...

MAMMOLINA ha detto...

Troppissimo forte!

Darkvampirella ha detto...

Io la ucciderei...
Davvero, dovrebbero farti santa!

ELISA ha detto...

mariela for president.NOW!

Anonimo ha detto...

la guerra dei Roses da quando è nata la mia di Viole, c'è costantemente....se mi dai Mariela ti do mia suocera,che ogni volta che la tua Viola piangerà ti chiederà:"oddio, perchè piange?? ha fame? ha sonno? cos'ha?? perchè fa così?? oddio....sarà meglio che chiami il pediatra????".... accetti il cambio?? :-)
kiki + viola 4mesi

Anonimo ha detto...

eddai, povera Mariela, non sarà mica un danno collaterale della guerra dei Roses ? :)

sybin ha detto...

Un minuto di silenzio per la povera Wonder penna USB.

Eppure Mariela, anche se indubbiamente e' un Pericolo Pubblico, mi fa un po' tenerezza.
Ad esempio, qui alla gallery londinese i ragazzi che stanno smontando le opere mi hanno chiesto se avevo un "dustpan and a brush".

Ho rovistato nel cassetto e gli ho tirato fuori spazzolino e dentifricio!

>.< " In verita', volevano "spazzola e paletta" per la polvere...Mi stanno ancora prendendo in giro.
Sgrunt.

Baci!
sybin

EricaML ha detto...

........oddio... forchetta....non ci posso credere...

Pinkdaisy ha detto...

basta che nn scambia la polpetta x una pentola...

piattinicinesi ha detto...

se la cambi perdi la metà dei lettori, almeno di non trovarne una mejo....
fa un po' tu
coraggio

sarina ha detto...

tutti e due..e che siamo dilettanti? Prima la avveleniamo con il veleno e poi la roncoliamo per vedere l'effetto che fa....!!!

sturmele ha detto...

Ti prego, posta la foto della tua chiavetta USB (anche se non più funzionante)... come cavolo ha fatto a scambiarla per una forchetta!??!!??!!

Blog Widget by LinkWithin