il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 28 novembre 2009

MCD Christmas Shopping Guide

L'unica volta che ho preso a botte qualcuno era sotto Natale, e lo spirito buonista della festa mi aveva chiaramente ignorata. Immaginatevi la scena: è il 24 mattina e, come tutti gli anni, manca ancora il regalo per mio padre. Non è una cosa strana se ci penso, perché lui oltre il suo kit di sopravvivenza base (camicie, scarpe, accessori da calcetto, pigiami) non necessita di ulteriore assistenza.
Qualche Natale fa ho litigato pesantemente con una signora per l'ultimo set da giardinaggio rimasto in negozio. Visto che la tizia in questione era particolarmente convinta di aver ragione e anche piuttosto fumantina, l'ho provocata fino a farmi spintonare, sono caduta su un allestimento e il commesso ha chiamato la security. Risultato: ci hanno mandate a casa senza il set da giardinaggio e, per disperazione, ho regalato a papà una rana di pelouche. Giustificazione: ah, ti somigliava tanto.

Vista la crisi, per cui se dobbiamo spendere tanto vale non regalare quella roba che la scartano e sembra abbiano visto un topo morto, mi sembrava carino scambiarci dritte e consigli sui regali da fare.
Nel dettaglio, vorrei iniziare con post settimanali fino alla vigilia segnalando siti che mi piacciono, dove acquistare tranquillamente online alla faccia delle vecchie spintonatrici, o prodotti che mi hanno colpita.
Il target dei mie regali sono: VIOLA, LUI, PARENTI e certo, ovviamente.... IO IO IO! Se nei commenti indicate anche voi qualche regalo che avete adocchiato per Natale ne verrebbe fuori una gift guide fantastica...
Inizio io :D

Io le amo, le lettere in legno che ho comprato per la stanza di Viola. Qui le fanno non solo da appendere, ma anche free-standing, che secondo me sono bellissime e che ho in mente di regalare a mia sorella (che non legge il blog).
Declinazione ancora più figa e originale, ma ahimè costosa, è questa. Che altro non sono che le vecchie lettere delle insegne dei negozi. Fosse per me gli dedicherei una parete. Non ho un loft, che sarebbe la morte loro, però le adoro.

Questo è un marchettone, ve lo dico, ma mi è sembrata una cosa - come direbbe mio fratello - speciale, è per questo che ho deciso di regalarla a lui e segnalarla a voi. Si tratta di un numero di Topolino personalizzabile: scegli le storie che ti piacciono, con protagonisti i personaggi che preferisci, e "customizzi" copertina e dedica. Praticamente, un numero unico. Per uno che, come lui, ha sempre saltato le storie del topo per leggere solo quelle di Paperino, fargliene uno dove il roditore appare giusto in copertina mi sembra il massimo.

Questo negozio io lo comprerei tutto. In tutte le varianti di colore. Per il momento ho preso un poster (rosso) e l'ultima tshirt blu. Oltre ad avere una veste grafica troppo figa, lo trovo un ottimo consiglio.

Per Viola sto cercando un "cavalcabile", e sono fortemente indecisa tra questo e questo. Il primo sembra molto safe, il secondo - già segnalato da MdP - fa chic e non impegna. Ovviamente, potrei anche in extremis optare per il ronzino molleggiato che vedo in tv, ma non mi convince troppo. Avete esperienze al riguardo?

Questa era una piccola anticipazione. Se volete segnalare qualche idea regalo particolare lasciate un commento o mandatemi una mail, magari la inserisco nel prossimo Christmas post.

Condividi

49 commenti:

cris ha detto...

grande Wond!bellissimo questo post!mi sa che ti ruberò l'idea del Topogold per mio fratello!!:-)
anche le lettere sono bellissime...ma per ora manca lo spazio!

gulp ha detto...

l'idea del Topolino personalizzabile è BELLISSIMA!! sei sempre originale :D

LucyintheSky ha detto...

Sui galoppabili io tifo nettamente per il secondo...il primo è gonfiabile (--->scoppiabile)!

Sul premio must avanzo l'ipotesi Polpetto ri-morto dopo la resuscitazione (giusto perché ti sembra brutto buttarlo) o copia di maramaionchi. In copia perché sennò oltre al pupazzo original dovresti spedire pure la Porpi, e pare male...

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Questo post è davvero fantastico! Meravigliosa l'idea del Topolino personalizzato, credo proprio che la userò.

Tataindubai ha detto...

fantastico il tuo blog, ti ho scoperta da poco ma mi metti sempre di buonumore :-) se ti puo' servire il mio primogenito ha avuto la coccinella cavalcabile, e l'ha sempre adorata (la usa ancora adesso che ha 3 anni e mezzo e gli arrivano le ginocchia alle spalle quando ci si siede). La sorellina di 11 mesi e mezzo inizia pure ad addocchiarla, ma e' ancora un po' piccolina e non tocca con i piedini...ma immagino che Viola sia un po' piu' grandicella (anche perche' la mia secondogenita e' davvero pocket size :-)

Anonimo ha detto...

ottimo post, speriamo che le lettrici consiglino dei bei siti...
Io potrei proporre il sito mypix.com, le mie foto le mando sempre a stampare lì, è una ditta francese seria e veloce, e sul sito potete trovare un sacco di idee carine per rendere le foto uniche su calendari, tazze e ogni tipo di gadget...per i parenti più stretti manderò a prendere un calendario 2010 con la foto della mia Viola ;-)
Kiki e Viola.

Marina ha detto...

Sorry non posso essere di aiuto. Causa spese impreviste, investimento per fare il mio nuovo sito e varie (ma perché devo fare un regalo alle mie vognate e a mia suocera e a mia madre che mi fanno incazzare dalla mattina alla sera?) quest'anno niente regali. Ma proprio niente, niente, nientre di niente.
Però al mio amore il Topolino personalizzato potrebbe piacere tanto e lui un pensierino se lo merita!

Fiammetta ha detto...

Occhèi, chi devo uccidere per avere Maiamaionchi come giveaway?

la.stefi ha detto...

Io ho fatto delle magliette carine su spreadshirt per i miei due nipotastri. Le magliette sono veramente di buona qualità e personalizzabili, così nessuno ce l'ha come te.

emanuelas ha detto...

guarda qua per la porpi.. quella fuxia è da togliere il fiato!

http://www.craftscollection.dk/grouping/view/189

ma mi sa che è inavvicinabile.. ;-)

Vanylla ha detto...

Che ne dici di questo per Viola? http://www.pixmania.com/it/it/3838034/art/giordani/trasformabile-un-due-tre.html
oppure questo http://www.3rinfanzia.it/prodotti/macchinina-driver-2681.asp . Sembrano carini!
Il primo link che hai messo te lo sconsiglio, è gonfiabile, come diceva qualcuno, e non ha ruote, deve saltellare e spesso si rovescia di lato o all'indietro, devi starci proprio attaccata per farglielo usare, a meno che non abbia dei pezzi da aggiungere che non conosco.
Io sono disperata per i regali, non ho idee. Quindi ringrazio in anticipo chiunque darà idee da copiare :)

sensorario ha detto...

La pecora e' MERAVIGLIOSA!!
qui io non ho parenti e col mio Lui di solito organizziamo un viaggio piuttosto che farci regali ma per la citrulla da quest'anno dovro' ricominciare (evviva!!) a pensare ai regali
per il cavalcabile trovo carini questi:
http://www.wheelybug.com/products.html
il sito e' a dir poco orendo ma il calabrone deve essere mio, hem, suo...

UnNickname ha detto...

Oddio onder, mi hai dato regalato L'IDEA per il mio Lui!!!! un fanatico di Topolino alla tenera eà di 44 anni... Che dire... Ti venero!!!

Anonimo ha detto...

Ma teee..sei trooooppo avanti!! L'idea del Topolino è una figataaaaaa!!! come tutte le altre del resto!
In compenso, ti dò il mio parere sul cavalcabile..io opterei x il Wheely Bug coccinelloso!

Anto G. ^_^
ah, ps in merito al post del 26.11
se vuoi conoscere un papà specializzato nel suppostamento, ti presento mio marito!!!

astroposta ha detto...

okkei,
ecco i miei feticci:
http://www.bilibo.com/en/intro/
http://www.elsastory.com/
http://www.book-by-its-cover.com/
http://www.etsy.com/shop/Dilkabear
http://www.etsy.com/shop/drawflowers
http://www.tinyshowcase.com/
http://www.artstarphilly.com/index.shtml

M. ha detto...

wonder, con il sito di Topolino mi hai dato una dritta favolosissima...t'amo *_*

io segnalo due siti: questo
http://www.missbibi.com/ è di una designer del Principato di Monaco che crea gioielli originali, preziosi e a prezzi giusti...ho già preso un paio di regalini di Natale qui! (i negozi che li tengono in Italia sono pochi, ma si può ordinare dal sito!)

poi, il classicissimo Muji
http://www.muji.eu/index.asp?Lan=IT
che io adoro fino allo sfinimento. chi non ce l'ha nella propria città, può ordinare qui! si trovano regali e regalini economici, graziosi e originalissimi - anche per i bimbi!

cannella ha detto...

a noi hanno regalato la zebra a dondolo
bellissima!!QUESTA!

http://www.imaginarium.it/productos/detalle?referencia=46481

comunque se volevi qualcosa 'su ruote' c'è anche questa sezione sempre sul sito di imaginarium!

Apple ha detto...

Malvagia....
Mi sto "intrippando" con le lettere in legno... E' tutta la notte che ci penso.. sono fantastiche!!!!
Aspetto con ansia il prossimo post!

Sara ha detto...

Maramaionchi!!Maramaionchi!!A-HU!A-HU! (leggilo con l'intonazione alla 300)...meravigliosa l'idea di Topolino!

Barbara ha detto...

grazie per i consigli...io odio fare regali, non riesco mai a decidermi e poi prendo sempre cose sbagliate...
Comunque per i cavalcabili, il primo lo usano nel nido di mia figlia e devo dire che riscuote un sacco di successo, sarà che in gomma è morbidoso e ci fanno pure i salti....sarà che ogni cosa cavalcabile sembra essere apprezzata...ma io lo preferisco. Il secondo mi sembra un pò più "statico", per bimbi più tranquilli che si spingono e basta...se la tua è una peste salterina e sempre in movimento come la mia..il primo è il top (PS per il cavalluccio della TV ... ne ho uno simile...a parte il costo... non ha nulla ihn più del primo in gomma...)

Ciao

Mamma Cattiva ha detto...

FAN-TAS-TI-CHE le lettere di legno!!!

Mai pensato ai regali esperenziali? Chi se lo può permettere li compra qui
http://www.elation.it/
ma chi ha fantasia (!) se li crea da solo promettendoli su un biglietto scenico, magari pop-up, tipo per lui "un giorno da leone" della serie esprimi tre desideri e sarai esaudito (URCA!)
Via di mezzo: in libreria e nelle agenzie di viaggio ma anche on line si chiamano smart box: http://www.smartbox.com/it/

paprika ha detto...

ti sconsiglio il cavallo gonfiabile (Lucyinthesky:è impossibile che scoppi, perché di gomme tipo pneumatici!), io ne posseggo uno e per una bimba piccola come Viole è pericoloso, ci vuole molta stabilità sulle gambe. Aspetta che abbia almeno 18 mesi, meglio 2 anni, e vedrai che si divertirà un mondo

bianca ha detto...

Quoto e sottoscrivo paprika: niente cavalcabili fino ai due anni, su quei cosi i nani diventano veri e propri kamikaze e tu avresti il colpo della strega perenne.

Anonimo ha detto...

Io sto scegliendo il regalo per la mia piccola su giocattoliinlegno.com sto solo cercando di prendere quello che potrebbe piacere a lei e non quello che piace a me!!!
Bellissimo post,come sempre, e aspetto con ansia altri suggerimenti!
Michela

Hoshi ha detto...

1) Il " Topolino " personalizzabile è fighissimo!

2) Le lettere personalizzabili sono fighissime!

3) La t-shirt ed il poster, sono fighissimi!

4) TU sei fighissima!

:)

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder noi quest'anno niente regali, aiuteremo nel ns piccolo Giorgia. Ho giusto fatto dei calendari 12 mesi con le foto di Sara sul sito www.photocity.com

Ps: BUON COMPLEANNO!!!!! :-)

Baci
Annyjoe e Sara

Emporio74 ha detto...

Ciao,
grazie per il link al sito delle letterine. Era proprio quello che cercavo per la cameretta del mio pupo.

Ti segnalo Shinzi Katoh
http://www.shinzikatoh.com/english/

Ciao!

Anonimo ha detto...

Ho appena ordinato il Topolino personalizzabile da regalare a mio fratello. Grazie mille per la dritta!!!

nenenina

mara ha detto...

ma che tu sappia si può personalizzare solo topolino?
io di cavallino preferisco il secondo..anche io ne sto cercando uno..pare essere il regalo più quotato per i nani intorno all anno...quello zebrato in tv è un po inquietante...ma forse lei effettivamente lo preferirebbe a quello a dondolo in legno rosa antico che piace a me...io tendenzialmente a parte rare illuminazioni precedenti sono quella che il 24 dicembre deve prendere tutti i regali e spende un sacco di soldi inutili per evidente mancanza di tempo..quet anno la nuova condizione materna e la mancanza assoluta do soldi mi faranno agire in modo diverso.. quindi per i parenti è previsto un regalo simile per tutti..cornice con foto di olivia con il parente interessato a mia nonna ci aggiungo il calendarietto fatto con le foto della bimba..cosa che a me non ha mai fatto impazzire...ma la bisnonna so che aprezzerà molto..a mia sorella aggiungerò un libro carissimo di torte decorate (passione che le è venuta dopo aver visto la torta di viola..ha deciso che voleva farla a olivia devo mandarti la foto della sua prima torta perchè hai fatto nascere una pasticcera.Poi farò il regalo solo ai miei 2 migliori amici..a lei ho ordinato questa http://xf-tech.blogspot.com/2007/04/la-sveglia-che-corre.html

tutta color acciaio...e lui ancora buio...poi va bè per la bimba io ho preso un sacco di cose su questo sito MERAVIGLIOSO...queste sono le lettere..http://www.pinktaffydesigns.com/chocolate-dreams-wooden-wall-letters-p-3365.html...ma se non lo conosci guardalo tutto perchè ci sono un sacco di cose carinissime
queste cose costano una follia ma sono carinissime
http://www.pinktaffydesigns.com/play-time-retro-rides-c-101_159_207.html

http://www.pinktaffydesigns.com/play-time-rocking-toys-c-101_159_501.html?page=1

e questo è il regalo per la bimba di una mia amica
http://www.pinktaffydesigns.com/girl-initial-baby-bling-binky-clip-p-4079.html

Cla ha detto...

Il Topogold è meraviglioso! Lo ordino subito per il mio fidanzato per il compleanno!!!! che idea fantastica!!!!
Io vi segnalo il sito delle M&M's personalizzabili, sono un'idea carina e non costano molto!

http://www.mymms.it/

Anonimo ha detto...

Grazie per Topolino, grande idea!!
Ecco qualche segnalazione:

- regalare una bella esperienza: http://www.mydays.it/home.html

- per far del bene con i nostri soldini: http://www.prodottiunicef.it/

- Tiffany: http://www.tiffany-jewellery.com/index.php/?___store=italiano

- per le nostre foto: www.mypix.it

Grazie,
Serena

Mammolitta ha detto...

Tutto bello!
Per i cavalcabili...
quelli gonfiabili del primo tipo ce li hanno all'asilo nido della mia bimba e devo dire che riscuotono notevole successo!!!
Certo a volte si capovolgono... ma tanto sti nanetti hanno ancora il baricentro basso!!!

Alem ha detto...

io ho il ronzino cavalcabile della chicco, e la nana lo ha praticamente distrutto per quanto le piace. però non si muove....beh.. se ci penso può anche essere un vantaggio.

Sara ha detto...

Wond, chiedi un TOT alla Disney...ho ordinato il TopoGold per Lui!
E..TANTI AUGURI A TEEE!! (se nn sbaglio siamo vicine al tuo compleanno...)

Laura ha detto...

Wonder, per i cavalcabili cosa ne dici di questo?

http://www.cittadelsole.com/customer/product.php?productid=8867

Le lettere sono fantastiche, purtroppo avendo mia figlia un nome lunghissimo, Elisabetta, non so nemmeno se ho una parte sufficientemente lunga per metterle, o forse dovrei andare a capo... e non è bello, no?

Sono ancora in altomare con il regalo per mio marito... uff.

Anonimo ha detto...

http://www.mechantvinyl.com/
costano un bel po', sono pressochè inutili, ma secondo me sono stupendi :)
giuliachenonèmammamatileggesempre

Anonimo ha detto...

Il cavalcabile è stato un mio grande problema...non lo trovavo ad un prezzo "abbordabile"...poi grazie a Google (ed a una ricerca più mirata=D ) trovai un bellissimo cavallo a dondolo di peluche da regalare alla bimba a cui faccio la Tata =D Ti lascio i link,dagli un occhio,sono bellissimi,e fanno bella mostra di se anche dopo che il bambino è cresciuto,in salotto come arredo =D

http://www.tuttogiocattoli.it/products/dondoli/cavallo2.html

http://www.mikogiocattoli.com/visualizza.php?sottocategoria=8

Entrambe i siti sono molto seri =D
E infine COMPLIMENTI SEI FANTASTICA E IL BLOG NE è LA PROVA TANGIBILE =D

Un abbraccio
Nanny

astroposta ha detto...

ah, marty, lieta di esserti stata utile! lo comprerò presto anche io... e comunque ho constatato con mia figlia di 1 anno che i giochi apparentemente semplici ma versatili, multiuso, sono quelli che piacciono di più e si usano più a lungo. per ora niente batte una scatola vuota di swiffers legata con un cordino arancione, courtesy mia mamma.

Ines ha detto...

Ciao Wonder, tui seguo dal primo post ma solo da poco ho un blog.
Per le mamme e le zie vanno fortissimo gli scaldacolli;)
Ma anche per i papà ne ho fatti un paio che non ho ancora postato.
Originali, economici, personalizzabili, e a gradimento garantito perchè Fatti Apposta Per Te!
Dai un bacino a Viola.

akari ha detto...

Grazie carissima :D
anche e soprattutto per i suggerimenti, quest'anno riuscirò ad arrivare in tempo, si ce la farò... o almeno ci provo!

Mini ha detto...

per le maniache della razionalità, c'è perfino chi ha elaborato una formula per stabilire quale regalo è meglio comprare al pupo... diciamo che la cosa utile è che esplicita alcuni requisiti che, volendo evitare di buttare i soldi dalla finestra, sarebbe bene tenere in mente per la scelta del giocattolo; anche se poi capita di finire nel "ma era tanto carucciooooo"...

http://www.toybuyornot.co.uk/

(ps mi fai un sacco di compagnia, wonder! e da qui saltello per altri blog, tipo quello di elastigirl...)

farmaciaserrage ha detto...

Ciao Wonder grazie per essere passata dal nostro sito...in silenzio.Il cavallino lo abbiamo da 3 anni in farmacia come intrattenimento dei piccoli , solo dopo averlo provato abbiamo deciso di proporlo come gioco.
Riscuote molto successo ,quando sono piccoli come la tua ovviamente vanno un po' sostenuti , ma capito il meccanismo si divertono da pazzi.
Non esplode, e' pulibile con una spugnetta ,e' indistruttibile .Avevamo una foca simile ma con soli due piedini che la rendevano instabile e poco sicura ,l' abbiamo eliminata.Complimenti per le lettere non le conoscevo ,le abbiamo trovate come calamite da frigo in alcantara ma non di legno!A presto Maddalena

Rox ha detto...

Io per le amiche/sorella/cugina quest'anno ho deciso di regalare gli oggetti bellissimi di pylones !

Antonella ha detto...

meraviglia di post
tornerò a dare i miei consigli.
kiss a porpi
Antonella

Anonimo ha detto...

io ho appena scoperto www.contemori.com e già fatto acquisti :)

PAOLA ha detto...

Ciao Wonder,
io stessa realizzo idee-regalo personalizzate, tutte dipinte a mano.
Per chi amasse l'arte e anche per chi avesse un animale domestico (o chi ha un parente che ne ha uno), questo è il mio blog:

http://paoladecorarte.blogspot.com

Dare un'occhiata non nuoce!
Ciao e grazie,
Paola

P.S: Bellissima l'idea del Topolino personalizzato.

Simo ha detto...

L'idea del Topolino è fantastica!!!
Bellissime le lettere! le stavo appunto cercando!!!

grazie per le info!

Anonimo ha detto...

l idea del topolinogold è favolosa :-)... l ho già ordinato per il mio compagno che è un fan di paperino :-)
grazie mille sei un genio...

La Blasio ha detto...

Ciao Wonder, è la prima volta che posto sul tuo fantastico blog. ti volevo suggerire questo sito per comprare regali online, ci sono cosine molto sfiziose... www.goolp.it

Blog Widget by LinkWithin