il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 27 dicembre 2009

Natale



24
Ma guarda quant'è cresciutaa. Cammina, eh. Ma a te il salmone non piace vero? C'è la nonna, falla vedere alla nonna. Sai che balla? Dai Viola, balla! Balla! Zia manca un bicchiere. E uno, due, Buon Nataleee! Dai no, non si può parlare di lavoro la vigilia di Natale. E nemmeno di politica. No, nemmeno chiedere se Viola dorme. Oddio ma quanti pacchetti ci sono sotto l'albero? Cento? Un pigiama! Grazie, un bacio. Sono contenta che ti piaccia. Viola dov'è? No Porpi, quello non è tuo, lascialo scartare alla nonna. Ecco, questo è per te. E anche questo. Questo. Questo. Questo. Oddio, dove ce li mettiamo tutti sti regali? No, non si accettano suggerimenti. Guardatemi! Fate cheeeese. CHEEEESE. Mezzanotte: Buon Natale, auguri. L'una: Viola ancora non dorme, oddio. Beh allora magari domattina si sveglia più tardi.




25

Otto e cinque: mm'eh. Cazzo ma manco a Natale si dorme. Ah, è Natale. Buon Natale! Ancora? Ma non s'era detto ieri? Ah ma oggi è tra noi, certo. I regali scartati in famiglia dopo la colazione sono un must. Wow. Che significa? No, è un ottimo segno se dico solo wow quando scarto un pacchetto. Com'è possibile che si sono fatte le undici e mezza? Corri che i tuoi ci aspettano. BUOOONNNATALEEE! Le giacche in camera da letto. Ma com'è cresciutaaa. Come corre. Sai che sa fare il cane? Come fa il cane Viola? Eh, come fa? Come fa? Mi sa che l'hanno scambiata per il nano da circo. Quanto sei acida, la vogliono solo... Far esibire? Vabbè, come dici tu. Uh, i tortellini! Inaspettati, davvero. E cappone. E purè. E devo slacciare un momento la cintura, scusate. Uh, quanti regali! Quelli grandi un metro per due con la carta a orsetti scommetto che sono del nonno. Ah no? E dove ce li mettiamo tutti sti regali? Viola, fai il cagnolino? (ancoraaa???) Allora dì mamma. Dai, dì mamma. E dì anche papà, nonna e casa. Dai, dai Viola. Viola. Viola! Dì mamma. Ma perchè adesso piange? Ore sei. Andiamo a casa? Ah no, gli altri parenti. E baci, baci, baci. E scarta, scarta, scarta. E grazie, grazie, grazie. E sono le sette, o becchiamo questa messa o niente. Addio! Ah no, cazzo. A domani! Amore: dove ce lo mettiamo il Winnie the Pooh alto un metro e venti?

26
Viola stanotte s'è svegliata sette volte. Non avrei mai dovuto dire che aveva iniziato a dormire. Da quando l'avanzo party di mia zia si è trasformato nel terzo pranzo di Natale? Boh. Boni però sti gnocchi di semolino al forno. E l'arrosto alle mele, ma che lo lasci lì? Il brownie. Sono venuta solo per quello. Si, anche la panna grazie. Abbonda pure. Ah, ecco il cane. E due. E tre. Sai che Viola sa disegnare coi pennarelli? Daaaai, Vio-la! Vio-la! Vio-la! La fate disegnare coi pennarelli mentre balla e dice bau? Daaaai. La vediamo solo una volta l'anno. Su Viola. Disegna! Balla! Fai bau! Ma canta pure? E' circondata. Ma quanti siamo? Trenta? Ma che davvero? Dopo voglio fare una pennica. Urge una pennica! Ah no: dopo i TUOI zii. Vojo morì. Seppellitemi qui, sotto l'albero.
Altro giro altra giostra. O il contrario. Auguuuuuuri. Viola fai il cane, capriole, balla, canta, disegna, corri, saluta con la manina. Eh no, mò basta. Ma dai, è una volta l'anno. Se le chiedono qualcos'altro me li magno. Viooola, balla! Perchè non balli? E perchè non balli te, zio Pino? - Silenzio - S'è fatta una certa. Senti che ne dici stasera di un cinema? Eh? Un che? Hmmm, fammici pensare. Hummm. Hmmm. Mmmmzzz. Mmzzzz. Mzzz. Zzz. Z. Ma che, dormi? Eh? Noooooouuuuunnnnzzzz. Z.



Adoro il Natale.
Salvatemi dal Natale.

Condividi

24 commenti:

tortughita ha detto...

tutti uguali 'sti parenti...
se vogliono il circo che ci vadano non che lo facciano fare ai nostri nani :-/

Wonderland ha detto...

Eh vabbè, li si vede una volta l'anno, sono anziani e pure un po' rinco. Ci sta pure ;)

UnNickname ha detto...

Ma sì, tanto è un circolo: prima volevano che ballassimo noi, poi i nostri figli. Tra un pochetto saremo noi a chiedere di ballare ai nipotini. E' così.

My ha detto...

e "fammi" un bacio no?
non usa a roma?

il natale è come la naja, porta a urlare E' FINITAAAAAAAAAAAAA

bismama ha detto...

Wonderland.....ecchettelodicoaffare????

Mah....l'unico lato che mi fa odiare il Natale sono le rimpatriate tra parenti che "appunto" vedi una volta l'anno...mi rifaccio al mio post della natalomania....che senso ha solo a Natale? Mah!

MEMOLE ha detto...

viva il Nataleeeeeeeeeeeee !!! madddddecheeeeee ????? ..parenti serpenti , nonne polipo...pero' del resto cosa siamo senza la famiglia ??..baci

Selena ha detto...

per fortuna è finita....pure senza nani sono asfissianti...

ps: è normale che abbia come codice "santed"

Ondaluna ha detto...

Io me li vorrei mangiare quelli che mi scambiano la Brioscina per un fenomeno da circo. Sgrunt.
Una volta l'anno 'st' c*zz* !
Ops, scusate, ma vengo da tre giorni pESAaaaaanti!

Bacio Wonder, la Porpi è davvero un angioletto. E che riccioli biondi!

Anonimo ha detto...

Cara Wonder,
ti leggo da un pò anche se fin'ora non ti avevo mai commentata. Non mi ricordo nemmeno come ci sono finita sul tuo blog, certo è che leggendo pensavo che a me dei figli sarebbe piaciuto averli, un giorno. Anche che mi sarebbe piaciuto essere una mamma giovane, un giorno. E sai qual'è stato il mio regalo di Natale quest'anno? Ho scoperto di essere incinta. Per caso. 26 anni, appena compiuti.La prima sensazione è stata di terrore.puro, assoluto, come non avevo mai provato prima.Il mio ragazzo idem.Superata la botta iniziale, ora va leggermente meglio.Abbiamo deciso di tenerlo.Anche se ancora non viviamo insieme, anche se io avevo appena adesso cominciato a lavorare,un lavoro che mi piace e quest'anno che viene avrebbe dovuto essere decisivo, importante.Continuerò a lavorare, credo, spero.
sono un pò felice, e un pò spaventata. L'ho detto solo a mia madre, che mi ha chiesto come ho fatto. E in effetti, sono (siamo) grandi, come abbiamo fatto?!
Scusa questo commento che non c'entra molto con il tuo post (bello come sempre, mi piace come scrivi)ma ho pensato che qui sarei stata capita.
Ciao e Buon Natale, anzi buon recupero post natalizio.
P.

Wonderland ha detto...

Ciao P. benvenutaaaa ma chi meglio di me può capirti??? Stai per iniziare un'avventura unica, traumatizzante e bellissima, paurosa e dolce, orribile e meravigliosa al tempo stesso. Ci saranno momenti durissimi ma ne varrà la pena. E poi quando scleri saprai che non sei l'unica. Aspetto i tuoi aggiornamenti! Un abbraccio a tutte :D

Anonimo ha detto...

ammazza se è paurosa , meravigliosamente terrificante, incredibilmente faticosa , ma ASSOLUTAMENTE UNICA!

kikka ha detto...

l'aggettivo che è sempre venuto in mente a me è "DEVASTANTE"!!!... in tutti i sensi... ma è un'avventura bellissima!
davvero bellissima!
anch'io odio ki fa fare i numeri da circo a giulia... ma dice che dargli una capocciata.. non sta bene.. mah?!?!....

Anonimo ha detto...

marò, mi sn stancata e mi è quasi venuta l'ansia a leggere questo post!!!
Tutti uguali stì parenti! Lì possino....
Pensavo ke il prox Natale potrei portarli ututti al Circo di Moira, col nano come special guest! La cosa peggiore è che col passare del tempo nn è ke la situazione proprio migliori..aspetta il prossimo Natale, quando la Porpy avrà acquisito al 100% il dono della parola..lì sì ke ti divertirai davvero!!!
Un abbraccio e ancora Buone Feste!!
Anto G. ^_^

M. ha detto...

quando leggo commenti come quello di P., la mia mano va istintivamente a controllare il cerotto sulla spalla sinistra, per vedere se è ben attaccato e funzionante...scherzi a parte, P., un enorme in bocca al lupo da parte di una non mamma tua coetanea, che al tuo posto avrebbe una fifa blu, viola e pure verde. ma ce la farai :)

e Wonder, auguri! e quelle scarpine dorate sembrano due pasticcini, sono davvero deliziose da vedere *_*

Hoshi ha detto...

Stessa sorte per la cuginetta di 4 anni:

" Guarda cos'ho per te! Dammi un bacio! "

" Alessia, canta la canzoncina natalizia che hai imparato a scuola, dai su, così poi apriamo il tuo regalo! "

" Vieni dalla nonna amore, mi vuoi bene? E quanto? Guarda che regalo grande ho per te! "

Quasi un lavoro per i bimbi! (Ma anche per i genitori!) ;)

Lanterna ha detto...

Noi per fortuna a Natale vediamo quasi solo parenti che vediamo tutto l'anno e nessuno si osa chiedere ai miei bambini di esibirsi, un po' per non fare la figura dei parenti rompiballe e un po' perché sanno che me li mangerei ;-)

Anonimo ha detto...

Pensare che il mio ha solo dieci mesi ed è già un fenomeno da baraccone: Batti le manine? Dove sono i capelli? quanti anni compi? Farfallina bella e bianca......E pensare che il delinquente a 10 mesi fa già tutto questo...Mi sa che per suo primo compleanno devo serrare la porta ai parenti...hihihihi.

Twinneris

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder e grazie a te e anche a voi altri...l'incoraggiamento mi ci vuole proprio tutto, anche se il mio ragazzo e la mia famiglia mi sono vicini io non so perchè oggi mi sento giù. Spero che mi passi presto per cominciare a vedere quello che di bello sicuramente c'è.
Un abbraccio!
P.

JAJO ha detto...

Dai... coraggio che è passato: adesso 363 giorni di calma piatta hehehehehe

Patricia ha detto...

Guarda Wonder, quella tua Porpi me la mangerei di baci!!! sempre così principessa elegantinaaaa!!! che nostalgia!!! lo so che ti sembro assurda ma la mia Carla ha 10 anni ed è alta come me, ha il 38 1/2 di scarpa e inizia a fare la squinza!!! sai che ti dico... te la tengo io un giorno intero la Porpi:)
Baci e auguri di un 2010 come vuoi tu:)
Patricia

beba ha detto...

Sono deliziata dalle foto...

Ines ha detto...

Riccioli d'oro!!
Che carina che è Viola!! Tenerissima!! Ma fenomeno da esibire no nno nnno:) Già temo il giorno in cui mia mamma farà sicuramente la stessa cosa con i miei figli...
Ciao Wonder, quando ti leggo un pensiero vola semrpe al tuo primo post!
Auguri!

Anonimo ha detto...

non vi lamentate... beate voi...
con figli e parenti.... quest'anno io e lui soli come 2 cani...
vorrei sposarmi, vorrei rimanere incinta... ma forse è tardi...
e poi i parenti di lui, dopo che ci hanno snobbato per natale, il 27 dicembre mi dicono che visto che non ho un anello al dito non sono parte della famiglia, che la mia presenza li imbarazza e infastidisce, di sparire...
con piacere dico io...
ma a natale non si dovrebbe essere più buoni?
parenti serpenti...
e io che sono sempre gentile e sorridente con tutti... questo è il ringraziamento... mai dare perle ai porci...

COMUNQUE ANNO NUOVO VITA NUOVA... NUOVO LAVORO E SPERO CHE LA MIA PANCIA LIEVITI COME UNA TORTA...
ma mio/a figlia, per certi parenti non farà di sicuro il circo... anzi non lo/a vedranno nemmeno in foto.

SCUSATE LO SFOGO... OGGI SONO PROPRIO TRISTE...

foto bellissime /Viola bellissima e abbigliamento bellissimo.

BUON 2010 A TUTTE.... R.F.

sybin ha detto...

A me il Natale non faceva ne caldo ne freddo, ma da quando viviamo fuori ovviamente e' diventata la festa piu' importante dell'anno.

Non ho nani da esibire, e pertanto mi becco sempre la stessa domanda dal parentame da quando mi sono sposata: "Ma voi quando pensate di fare un figlio?"

Ma un pacchettello di affaretti vostri, sempre con grande affetto, no?

No. E allora rispondo: "Eeeeeh, si vedra'."
Punto!

Blog Widget by LinkWithin