il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 30 dicembre 2009

Teletubbies fanno ciao.

Mia figlia ha scoperto i Teletubbies, che sono il male.

Lo show inizia con un'immagine che spero di non sognare mai la notte: un sole con la faccia di un bambino che ride. Ma non ride felice, tipo solletico. Ride inquietante, tipo film dell'orrore. E gli occhi! Ma glie li avete mai guardati? Vi dico solo una cosa: Guardate. Gli. Occhi. Ora provate a spegnere la luce, mettere i Teletubby e non cagarvi sotto. In confronto the Grudge è Hello Spank.

La loro canzoncina idiota ipnotizza i minori con nenie che, probabilmente - viste le inequivocabili somiglianze dei protagonisti con l'omino di Roswell - ascoltate al contrario inneggiano alla dominazione aliena. Le loro movenze sono di poco superiori a quelle del truzzo medio al Pacha di Ibiza infatti a volte pogano anche, ma di panza.
Abitano un prato verde evidenziatore dove le uniche creature presenti sono terrorizzati e teneri coniglietti, che insieme alla patata al forno costituiscono il loro pasto medio del Teletubby.

I Teletubbies sono quattro:
quello viola che è gay
quello rosso che è sociopatico
quello giallo che è strafatto
quell'altro che parla come il figlio di Darth Vader e un Chipmunk

Inoltre due sono bianchi cadaverici (rosso e viola) mentre gli altri sono leggermente coloriti: perché?

Nel prato c'è un'enorme ventola e una serie di megafoni stile sottomarino, che sbucano dal suolo. Questo conferma la tesi secondo cui il progetto Dharma non è partito da quel personaggio di Lost che sembra Bonolis, ma da Tinky Winky.

Cosa fanno i Teletubby tutto il giorno, oltre a ridere, fare oooops, palparsi con la scuse delle tante coccole e giocare a nascondino? Secondo me, vista la forma, se magnano i conigli, ma questa è un ipotesi.

Quando la pancia del Teletubby si illumina parte un filmato in cui mia figlia ha un tasso di identificazione pari al 99%. Si vedono infatti solitamente dei cinesi, o degli afroamericani, o degli svedesi. Cioè, l'italiano medio, quello con la pelle chiara ma non diafana e i capelli castano chiaro ma non crespi, non perviene.

I Teletubbies comunicano in questo modo:
"Dipsy!"
"LaLa."
"Dipsy!"
"LaLa."
"Dipsy!"
"Lala."
Questo non conferma la teoria secondo cui la ripetizione aiuta la comprensione dei bambini, ma solo che i Teletubby sono sordi. Le orecchie sono d'avanzo.

Dopo averci mirabolato in entusiasmanti avventure come la corsa in monopattino o la caccia al cappellino perduto, i Teletubby salutano e si rituffano nella loro tana, dove otto conigli e tre prigionieri umani li aspettano insieme alle patate al forno.

Resta un ultimo quesito: cos'è quella roba che hanno in testa? Potrebbe essere l'antenna aliena che li collega alla navicella madre, ma lo sapremo solo nel 2012.

Nel frattempo, tornerò mestamente a Tiska Tuska Topolino, continuando a chiedermi che cazzo significa Tiska Tuska e come diavolo si chiama quell'affare che vola: OTUDOR? TUDOR? OTUTOR? TUDOL? HOTUTTOLS?
Io sono senza parole.
Ma dov'è finita Heidi?

Condividi

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Bimbo Sssoleeeeeeeeee!!!
Così il mio nanetto kiama il sole ke ride e anke lui è pesudo ipnotizzato davanti a questo programma da incubo! E' l'unico penso in cui il filmato lo fan vedere ben due volte!!
Mi consola però notare ke col passare del tempo il nano inizia a prediligere cartoni più "furbi" come Peppa Pig, Meg e Mog, Bo sei con noi, ecc..ke dire, W Raisat Yoyo, Miss U Bim Bum Bam!!!!

Anto G.

puffosaltatore ha detto...

e quando ti sei sparato il primo filmatino che fanno? sorrisoni e lo fanno vedere di nuovo! No dico ! Due volte??? E' il principe del male il pedriatrologo che li ha pensati.
Io li aborro, temo che quando sarà vecchia e incapace di esprimermi, la nana mi chiuderà in una stanza e mi piazzerà alla tv a guardare i teletubbies.
Meglio Toodles da invocare, ballettopoli tutta la vita e una casa delirio che è una comune e ha solo una leva che se l'abbassi cambia la stanza (e i soprammobili??)
Heidi, torna da noi!!
puffosaltatore

Francesca ha detto...

620: baby tv

ciao e buon anno!

MAMMOLINA ha detto...

Terrore...sono proprio bruttini, pensa che alla mia birby hanno regalato un pupazzo teletubbis verde per Natale che mi inquieta moltissimo con quel visino strano da bambino vecchino... se sono sola e lui è sulla mensola mi sento osservata, è più forte di me...e va subito nella cesta chiuso ben bene...buon anno

Pamen ha detto...

Wonder, mi fai morire dal ridere. Le tue stesse considerazioni le ho fatte io 4 anni fa, e, con mio marito, abbiamo BOICOTTATO i teletubbies, per rispetto di nostro figlio che era 1enne ma non deficiente.
Piuttosto meglio i contestati Baby Einstein, che non li faranno diventare geni (e chissenfrega), ma che li intrattengono in modo dolce e innocuo (mi ci perdo pure io, e la mia secondogenita di 8 mesi li adora).

Il successivo boicottaggio (soprattutto da parte del marito omofobo) è stato a Winnie the Pooh, orsetto frocio, ma soprattutto, fankazzista e bulimico, intento solo ad ingozzarsi di miele.
Io lo salvo per un motivo: è circondato da un gruppo di amici sfigati, depressi o stupidi, ma si vogliono bene lo stesso e si aiutano, insomma un valore bello e controcorrente, in un mondo dove o sei figo o non vali una mazza.

Per favore
se scopri il significato di Otudos e tiska tuska ci informi?

un bacio a Viola :-)

Lila ha detto...

Oh Tuuuuudols, noi in famiglia lo chiamiamo così!! :)

kikka ha detto...

è vero i teletubbies sono quantomeno inquietanti.. e secondo me sono loro i precursori di Lost!... l'ambientazione è davvero quella del progetto dharma... tra un pò suonerà il beep beep e correranno a mettere il codice!!..
ah ah ah

Ruben ha detto...

Non capisco questa avversione di tutti verso i TT anche perchè non credo che siano i bambini a scegliere e scovare i TT a un anno di vita. Tutti ne parlano male ma tutti li conoscono e tutti o quasi i bambini di questo mondo ne sono rimasti affascinati. Naturalmente a vedere i TT con gli occhi da adulto le considerazioni da te fatte sono condivisibili, ma ricordiamoci che i nostri bimbi devono ancora costruirsi i loro paletti.

Ciao,
Ruben.

PS: per la cronaca il sole che ride l'ho sempre trovato inquietante!!!

Wonderland ha detto...

Guarda Rubens io Viola non l'ho introdotta ai teletubbies, sono capitati mentre avevamo Raisat Yoyo in sottofondo e visto che ne avevo sempre sentito parlare non ho potuto che vederlo... e lei ha gradito!!! Ero abbastanza perplessa. Saranno pure adatti, ma li trovo assurdi.

Silvia gc ha detto...

Quando il Sorcio chiedeva di rimettere 15 volte al giorno il dvd, ho sognato più volte di uccidere un teletubby, in modo cruento e sanguinario. Non ho distrutto il disco solo perchè era uno dei pochi metodi umanamente noti per farlo stare fermo, o almeno in movimento in uno spazio circoscritto, per 5 minuti...
Grazie anche a Pamen per la lucida analisi della sociologia di Winnie the Pooh.
Comunque aspettate di arrivare ai Pokemon, poi altro che rimpiangere Heidi...

Akari ha detto...

Anche io li detesto ma tigre no, li saluta, ci parla, mha! Ma chi e' quello di lost che somiglia a Bonolis? Buon 2010

Tinky81 ha detto...

ahahahahah! la teoria che si magnano i conigli l'avevo formulata anche io!!! ma hai visto quanto sono grassi?!?!? la mia amica ha aggiunto:"non si vede, ma dietro alla loro verde collinetta hanno il mattatoio O_O"
raccapricciante..
ma ahimè è vero... ipnotizzano i bambini...

Anonimo ha detto...

in casa nostra la tv sta sempre spenta, o quasi, e non abbiamo nè digitale, nè sky.
è ancora piccina la mia, un anno, e per guardare tv e cartoni credo ci sia tempo. ne parleremo quando i suoi compagni di classe la introdurranno al magico mondo della tv... per ora e finchè possiamo la teniamo spenta :-)


Laura

sillachandra ha detto...

ciao Wonder, stavolta mio marito è stato più veloce di me nel leggere il tuo ultimo post! mi ha urlato ridendo che avevi scritto dei teletubbies..si perchè ovviamente ci siamo passati anche noi,e con le tue stesse medesime considerazioni ..i teletubbies poi sono morti insieme a raisat su sky..finalmente siamo approdati sui Barbapapà, programma di ben altra levatura etica e morale. risultato? ora stiamo cercando una nuova casa, più grande, per ospitare anche barbapapà e la sua -numerosa- famiglia .. cmq se oggi Olivia per caso vede i teletubbies, non se li fila di striscio, per lei ci sono solo i "barbapapà" .. che sono anche più facili da pronunciare..

Anonimo ha detto...

http://www.uaar.it/news/2007/05/30/polonia-teletubbies-bando/

toh!

pandora ha detto...

ahahhahahhah!!! lacrime agli occhi!!! io li odio...ma da oggi ringrazio della loro esistenza che ti ha fatto scrivere 'sto post...ahahhahah!!!

Castagna ha detto...

La prima e sola volta che ho visto i Teletubbies, una puntata intera, preparavo all'università uno di quegli esami tipo filosofia teoretica, che quando ti riposi puoi solo che guardare i cartoni animati per due-treenni, perchè la RAM del tuo cervello non supporta altro. E mi è stato subito chiaro cosa fossero i maledetti mostri: dei videofonini (erano appena usciti).
Ho spento schifata.
Piuttosto, ai miei figli sarei capace di far vedere addirittura Maria De Filippi, anche perchè a due anni si scoccerebbero subito di tutti gli idioti che si strillano insulti e andrebbero a giocare coi pupazzetti, al contrario di quanto fanno purtroppo certe ultratrentenni di mia conoscenza.

Fiammamelia ha detto...

I TT se li sono visti un gran poco i miei figli e sono felice che non abbiano più l'età in cui potrebbero chiederli; sono felice di averli messi sulla "retta" via(animazione giapponese, Disney e affini) ma....anche la Disney non è che sia da premiare! Specie nel doppiaggio! Sicuramente saranno un gran bravi i doppiatori e non è colpa loro ma di chi gli infila in mano i testi delle battute....vi siete mai fermati ad ascoltare davvero La carica dei 101? Un grandissimo classico, un film che per anni avevo voglia di rivedere e che appena uscì in dvd lo presi subito e per cosa? Per sentire imprecare??? Crudelia, da cattiva perfetta, non fa altro che insultare e noi...ce li meritiamo gli insulti se ci piazziamo i figli davanti allo schermo per vedere quei cani! La prima ed unica volta in cui ho visto il dvd sono rimasta allibita...cerco di insegnare ai figli che finchè conoscono ed evitano le parolacce va bene, poi metto un disco in cui ne dicono di cotte e di crude... non ha alcun senso! L'assurdo è che ha pure il bollino verde "per tutti"!

vale_joey ha detto...

I teletubbies no! Sono Il Male per davvero.
Mi è capitato per sbaglio di vederne cinque minuti qualche tempo fa e ancora mi sogno il 'Venite a vedere, venite a vedereee' e il 'Ciao bambiniiiii!'.
Brrrrr.
S A L V A L A.

Buon ultimo giorno d'anno Wonder e buon inizio, anche.

vale_joey

cowdog ha detto...

dovresti vedere cos'hanno scovato quelli della BBC children's television adesso (i teletubbies non ci sono piu'). si intitola "in the night garden" e ci sono igglepiggle, upsy-daisy, makka-pakka, i tombliboos e i pontipines. io talvolta li trovo inquietanti, ma ian (10 mesi) pare ipnotizzato (pero' a tratti e' spaventato da makka-pakka...).

Jewel ha detto...

Quoto Francesca! Fatti sky e punta sul canale 620 BabyTV.
E' un canale stupendo e fatto apposta per bambini piccoli piccoli.
Solo in questo modo puoi salvarti dai teletubbies che fanno davvero impressione

Buon 2010 wonder e soprattutto buona festa. (posterai delle foto del tuo abito rigorosamente senza testa?)
Baci
Jewel

BEA ha detto...

no guarda tutto ciò che hai detto lo potevo aver scritto io ... con la differenza che io gliel'ho volutamente fatti vedere alla tenera età di 10 mesi, così tanto per intrattenere la povera creatura mentre io passavo incosciamente lo swiffer per "tutta" casa (55mq)...non mi ci ero mai soffermata più di tanto, da vera mamma degenere, se non chè un giorno sentii quell'esserino indifeso ridere a crepapelle di fronte ad un sole con dentro un bambino...oddio!! io ne rimasi pietrificata, e, come se non bastasse, dopo un secondo sbucarono da sotto terra dei megafoni e pensai seriamenete di aver messo un dvd di lost........insomma ebbi una tale paura che da quel giorno non gliel'ho più fatti vedere..ora però, dopo 6 mesi da quel giorno, e dopo una full immersion di "urca urca tirulero" e "ci bastan poche briciole lo stretto indispensabile", mi chiedo se non era meglio averle fatto vedere i 4 nani psicopatici,
un bacio e buon anno e....TANTE COCCOLE a te e Viola...
Bea e Celeste

amrita ha detto...

bo,noi li vedevamo su sky.per motivi di soldi rai e sky non si sono accordate.dopo una settimana di disintossicazione da tt ti dirò che ce li siamo scordati.siamo usciti dal tunnel.
permettetemi di dissentire da ruben.
io non so i tuoi nani,ma il mio con molta scioltezza a 7 mesi accendeva e spegneva la ps3(io ancora non ho capito da dove,visto che manco s'avvicina all'aggeggio)

ad un anno,cambiava canale se c'era qualcosa che non gli garbava.se guardavo io la tv,me la spegneva.è inutile,sono più avanti,anni luce.

MammainblueJeans ha detto...

ho scoperto i teletubbies a settembre, colpevole una mamma dellìasilo teletubbies dipendente. li trovo brutti, snervanti e vagamente offensivi Ho scritto un post su questa "droga legalizzata": http://mammainbluejeans.blogspot.com/2009/09/fa-nno-ciao.html

tanti auguri a te e Viola e Lui!

BUSSOLA ha detto...

salvala dai TELEBABBIONI (io li chiamo così)!!!

Verba80 ha detto...

Io li odio :) e ho sempre proibito al primo nano di guardarli..hai ragione..sono il male!!

vanny-_78 ha detto...

Ciao Wonder, ho scopero il tuo blog solo pochi giorni fa e dopo aver letto buona parte dei post, ed essere morta dalle risate (sei mitica!) non potevo non lasciare un commento sui malefici Teletubbies. Mia figlia, anche lei si chiama Viola, tempo fa era andata letteralmente in fissa per quei terribili mostri, abbiamo capito che era necessario disintossicarla dopo che in un negozio di giocattoli non voleva più staccarsi dalla cassapanca dei Teletubbies, ebbene si, la CASSAPANCA....nessuno vorrebbe mai averla in casa! Comunque il bimbo sole, non so perchè, la faceva tanto ridere,ma...
Ora siamo in fase Barbapapà e Casa di Topolino, va matta per il ballettopolo, che io invece trovo insopportabile, quel motivetto quando si ficca in testa non c'è verso di mandarlo via...

Mela ha detto...

anni fa babysitteravo un bambino molto vivace, che non accennava a calmarsi di fronte a nulla. Ecco, c'era un solo modo di placare la sua energia: i Teletubbies. Bastava inserire il dvd che il bambino smetteva ogni movimento e/o vocalizzo, per fissare ipnotizzato questi obesi mostricciattoli con quella maledetta sigla che ancora mi sogno la notte. Però in quei momenti mi dicevo:" teletubbies santi subito"

Anonimo ha detto...

concordo: i teletubbies servono a far rimbambire i bambini ed a privarli di cose migliori. ma per descriverli in tutto il loro "orrore" occorreva dire che quello viola è gay? magari gay non per tutti è un insulto!

Wonderland ha detto...

Oh, anonimo ma sai quanti amici gay ho? Per me non è mica un insulto, è una constatazione :)
Mi scuso se accostato alle altre descrizioni possa sembrarlo, ma ti assicuro che per me non è così. Sono assolutamente gay-friendly. Anzi pure troppo. Una volta cho preso una di quelle sòle... ;__;

Anonimo ha detto...

Mio figlio li adorava...mio marito sognava di investirli in macchina...uno alla volta!

cippetta ha detto...

guarda, per sbaglio ho comprato un dvd, e l'ho guardato con il nano...dopo 5 minuti di "cooccoole" "tao" e pazzi dementi che si rotolavano sull'erba senza un motivo o correvano dietro ad un aspirapolvere mi sono rifiutata...tolto il dvd, gettato alle ortiche e passata alla più salutare Pimpa...almeno mi diverto anche io!

S t E ha detto...

meglio i turbotabbies! Ma per quelli meglio che abbia almeno la maggiore età! ;)

Ciao e buon anno!

Manuela ha detto...

Malimortacci dei Teletubbies! Quanto so' brutti!!!

Paolalew ha detto...

Il teletubbie culone ha il suo perche' quando il nano ci si ipnotizza e mi lascia quei 20 minuti di pace ^__^

Martamore ha detto...

è vero sono inquietanti... e dopo un po' snervano, ma le fanno benissimo, xkè sono gli unici che comprende... un'oretta al giorno le fa tanto bene x imparare asd esprimersi e a capire come funziona 'tutto'....
un bacione

Mamma Cattiva ha detto...

Ne ho lette tante sui TT ma questa è veramente il massimo. In casa "Cattiva" sono permessi e adorati dai piccoli ma, come molte cose dei piccoli, durano solo una breve fase e ce ne liberiamo facilmente. A meno che non giri la voce che ai tuoi piccoli piacciono e allora è la fine. Noi abbiamo ancora sul groppone un Po (rosso) a dimensione reale (grande cioè come un bimbo di tre anni) che mia madre ha comprato negli Stati Uniti in una svendita da trasloco (non oso pensare all'urrah di quella che l'ha venduto). Per poco non doveva pagare un biglietto aereo per "lei". Perché non lo sapevi che Po è femmina? Quando l'ho vista ho detto "alé, abbiamo il terzo figlio!". A loro piace, io ogni tanto la piglio a calci per sfogarmi ;)

tobina ha detto...

tre figli e non abbiamo mai visto i famigerati teletubbies... ;)
tobina

Anonimo ha detto...

Ho comperato un dvd dei teletubbies proprio pochi giorni fa. Mai visti prima. Ma allora è sempre tutto uguale? prato verde, megafoni - quelli si' che sono davvero inquietanti - , bimbo-sole... pare proprio di si'.
Comunque sono una palla anche per mia figlia ( 22 mesi ) che proprio non se li fila di striscio ( unica eccezione il sole che ride, le piace tanto e lo vuole vedere ancora e ancora e ancora ....dice : Shoe shoe ! Mah, anche io lo trovo inquietante ma evidentemente gli occhi di un bimbo sono piu' puri dei nostri e loro ci vedono solo le cose piu' belle e preziose del mondo : un bimbo e il sole !)
Comunque credo che non acquistero' MAI PIU' nulla dei TT ( Sky non parliamone, non mi abbono per principio .... ) soprattutto ora che ho visto i vostri commenti ( prima a dire il vero mi sentivo scema per non apprezzarli ne avevo sentito tanto parlare ..)

Sabrina ha detto...

Siete spassose... anch'io trovo i TT piuttosto inquietanti ma a mia figlia hanno insegnato a dire "ciao", sempre, diligentemente, all'arrivo e alla partenza, cosa che nessun essere umano sarebbe riuscito a fare tanto velocemente ed efficacemente :D Comunque anche per loro è valso quello che ormai, per me alla seconda maternità è verità verificata nonché è mio mantra salvavita: "E' un periodo, poiglipassa" . Infatti ora siamo ai Barbapapà, immensamente più estetici, ecologici e, cosa che li rende incommensurabili, c'erano già quand'ero piccola io e mi piacevano tanto !! E udite udite... ultimamente la duenne adora I Jefferson !!! :D
(Comunque, voglio restituirti la pace con una precisazione circa i diversi colori della pelle dei TT: è perché sono politically correct come i filmatini, infatti quelli chiari sono del fototipo caucasico, LaaLaa non è scuretta ma giallognola infatti è orientale - facci caso, sostituisce sempre la erre con la elle - mentre Dipsy è negretto).

Anonimo ha detto...

Guardate che i Teletubbies devono piacere ai bimbi, micca a voi.
Solo che non stuprino minorenni, non facciano uso di droghe, non insegnino a mio figlio a pisciare sul divano... mi va bene anhce se comunicano con segnali di fumo.

A meno che non portiate qualche esempio di figlio uscito menomato dalla visione dei tanto famigerati TT.

natalia ha detto...

oddio. moro moro moro geniale descrizione dei teletubbies. che paura!

Cecilia ha detto...

Effettivamente, Tinky Winky è gay, Dipsy è di colore, Laa Laa è una bambina (un po' scema, ma va be') e Po è mentalmente ritardato. Questa cosa non la dico io e non è un insulto (metto le mani avanti!!!), questo programma è stato progettato così perché TEORICAMENTE dovrebbe insegnare ai bambini la non discriminazione nei confronti del diverso e/o più debole. Solo che poi (purtroppo oviamente) risultano abbastanza inquietanti e malefici...delle forme di vita non itelligenti e tutto quello che c'è dietro.
L'unica cosa che trovo positiva è che con le loro ripetizioni dei video due volte (mio dio...terribile) il mio cuginetto prima esclusivamente germanofono aveva iniziato a parlare un po' di italiano....

Anonimo ha detto...

Ma ci son ancora in giro sti mostrini ??? Tranquille !! fra un po' i Teletubbies spariranno nel tubo per sempre e inizierano a volare le winx dopodiche' vi verra' chiesto di far sparire anche le pricincipesse disney e finalmente la vostra visione della tv non sara' piu' color pennarello ma assumera' nuovamente le sembianze umane ..... non siate tristi pero' mamme di femmine perche' poi alle 20,10 tutte le sera potrete sedervi sul divano e guardare insieme a lei Violetta ..... io non me ne perdo una puntata !!!! ahaha !!!!

Blog Widget by LinkWithin