il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 10 marzo 2010

Aggiornamenti (come altro chiamare questo inutile post?)

Rieccomi.
Sapevo che questi giorni sarebbero stati di fuoco e si, anche che la Porpi ci avrebbe messo del suo. Perché tanto è sempre così: se la tua vita scorre nei binari lei sta alla grande. Quando invece diventa un'apocalisse di scadenze, telefonate, consegne, imprevisti, casini allora le viene la febbre, il cagotto, il mal di gola, l'inappetenza e l'insonnia.

Sono in dirittura d'arrivo col libro e questo implica dover mantenere una concentrazione in dosi che non possiedo, proprio geneticamente intendo.
Ora sono qui ed è un momento di tregua apparente. Ho spinto il tasto "send" e aspetto paziente una risposta, che può essere "wow, che bel capitolo" così come "sai, a me non ha detto niente" oppure, come dicono le milanesi, è un po' loffio.
Loffio.
Non è una parola che vi ammoscia solo a sentirla?
Io la prima volta che l'ho sentita mi sono depressa per un buon quarto d'ora.

Nel frattempo trascuro la Polpetta, e non è una bella cosa anche perché lei ne risente e pensa sia un'ottima idea recuperare il tempo perduto verso le quattro del mattino, quando inizia a chiamare: "MaMMMMMa!" con le sue diciotto emme, e quando vado mi dice "CuCCCCCùùù!" con le sue diciotto cì.
E io rido. Alle quattro del mattino.
Rispondo "Sèttete".
E' il segno, ormai ho perso la ragione.

Intanto, visto che le idee mi vengono sempre sotto pressione, ho un po' di idee.
Una non so se potrò realizzarla, ma la seconda si, quindi si prevede una piccola novità per il blog... chiamiamolo "un tocco in più" :)
E molti, moltissimi aggiornamenti, altro che questo periodo.
Non sapete che da quando consegnerò il libro sarò ufficialmente disoccupata?
A meno che nel frattempo una delle duemilacinquecento aziende a cui ho mandato il cv non si degni di rispondermi, ovvio.
E quindi avoglia di tempo per postare...
Argh.

Nel frattempo, una Porpina malata e intutata. Non mangia niente, e per il resto del tempo finge di fare la pappa col cucchiaino.. misteri della vita.

Condividi

49 commenti:

bismama 2.0 ha detto...

Un bacino alla porpi e un Pat pat a te.
Io sono un tantinello esaurita in questo periodo, pertanto chi meglio può capirti??

bacini

Francesca ha detto...

La foto di tre quarti col cucchiaino rosa è bellissima. Bellissima!

Ilaria ha detto...

Ahah! Sì, loffio è una parola che smoscia anche me.
Dai, la scrittura va e viene. Leggiti questo: http://bit.ly/a2QxrS
In bocca al lupo.

cris ha detto...

dai dai che il libro finito sarà un agrandissima soddisfazione! sono supercuriosa di conoscere tutte le novità!!!:-) La Porpi anche da malaticcia, è sempre stupenda!

fefe ha detto...

...un bacino alla polpetta malata...che meraviglia che è!!! comunque il tuo libro sarà una grande soddisfazione vedrai, e mi dispiace non essere arrivata prima con la mia casa editrice!!!!!uffaaaaaaaa.....sarà un successo WWWWWWWW

Anonimo ha detto...

Wonder,io t invidio...,ma sai perchè?
Perchè fai una valle d cose.
Io con la mia piccola d quasi 2 anni nn riesco neanche a lavarmi i capelli.
Tu riesci a scrivere anche un libro!
C'è qualcosa che nn va :).
Intanto t auguro che si risistemino i tuoi equilibri.

Watanabe,che nn trova + la password.

Hello Len ha detto...

...ma tu che lavoro fai di preciso? io sto cercando a roma come web designer ma nessuno mi risponde...T_T

bacetto alla Porpi! XD

Antonella ha detto...

Poi mi spieghi come fai a fare la mamma, la scrittrice, la blogger, forse anche un pò la casalinga e infine la "brillante" e a dire di essere disoccupata!! ;D Io al momento faccio la "svuotata" la mia scricci mi svuota... energie, forze, idee... ma mi riempie di gioia, cacchio... almeno questo!! :D Adorabile la Porpi :D

Marlene ha detto...

Io ti dico solo fai uscire il libro e poi vedi quanto ancora avrai da fare, che ti credi che finito di scrivire, finito tutto, seeee. Dovrai solo allenarti a raccogliere complimenti critiche e rispondere al telefono perchè prevedo tante telefonate, ma anche mail tante tante o per lo meno te lo auguro...

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte :D Non diciamolo troppo forte che io ho il terrore di essermi sbattuta per mesi sul libro e poi... trac, magari ne vendo cento copie e sto, tipo il flop dell'anno -.- Speriamo bene! Al limite mi auto-compro mille copie.

Len io cerco una redazione o un'ufficio comunicazione, ma a questo punto sto esplorando anche altri settori visto che questi due risentono particolarmente della crisi...
Se sento che cercano web designer ti faccio sapere, ma non sono molto nel giro. Hai provato con le agenzie web?

akari ha detto...

Wonderland mi fai troppo ridere
e di questi tempi mi ci vuole proprio, grazie qundi!!
Per l'inappetenza ti può consolare che il mio più grande (oddio ha appena tre anni ed è già il più grande porello O_o) fa uguale uguale? non mangia quasi nulla però gioca a fare la pappa e mangiarne a tonnellate...

Wonderland ha detto...

Marlene: grazie :) ma insomma, per una "nonsolomamma" ce ne sono altre cento che scrivono libri e non se ne sente più parlare, ecco. Mi piace pensare che possa andar bene, ma devo anche preventivare che il libro possa solo essere la realizzazione di un sogno personale e basta, non che porti chissà che successo o chissà che lavoro...

Antonella: per le pulizie in questo periodo mi sto facendo aiutare, e ho anche aumentato le ore di tata e nonna, altrimenti non finivo più!!!

pollywantsacracker ha detto...

ma posso chiederti una cosa da neofita dei blog, o profana del romanesco, chiamami come vuoi. che vuol dire settete?
e poi complimenti per il blog e per il libro, a me piace scrivere ma manco totalmente di creatività: riesco a vendere solo tristi articoli di cronaca, per il resto campo facendo l'impiegata cazzona.
ma va bene così, non vorrei che a scrivere per mestiere uno poi si stufa. sarà come il sesso coniugale?

kikka ha detto...

io aspetto con ansia il libro... e siamo a 101 copie!!.. e sicuramente "loffio" non sarà se è simpatico anche solo 1/10 del blog!!...
spero che la porpi stia presto meglio... è incredibile quanto quei riccioli biondi mi ricordino la mia piccola!...
e condivido un pò dell'"invidia", ma ovviamente in senso buono!!, dell'"anonimo"... anch'io tra quelle che x lavarsi i capelli deve aspettare babysitter o marito!!...
in bocca al lupo x tutto!!

Erika ha detto...

potresti fare un Porpino, no??

Wonderland ha detto...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH

Anonimo ha detto...

Bella la risposta al consiglio di fare Porpino!!!!!
Nonna Elena

Wonderland ha detto...

Ehm... diciamo che lo rimandiamo di qualche annetto, ecco.

StellePorcelle ha detto...

Ciao Wonder! Visti i transiti planetari (lettura incompleta ma indicativa) direi che sotto il profilo commerciale per te (30/11/80) quest'anno sia veramente superfavorevole!
In bocca al lupo!
Elisabetta di StellePorcelle

Mary ha detto...

Ciao cara, da un pò ti seguo anch'io, primo perchè sei simpaticissima, poi perchè, da quando non lavoro più a Roma (dopo la nascita del mio secondo pupo) mi manca un sacco questo romanesco simpaticissimo e tu mi ci fai rituffare con tanto piacere! Come si intitolerà il libro? Sarà in vendita su internet o anche 'nelle migliori librerie?', certo a vedere i ricciolotti biondi della tua porpetta secondo me la mamma potrebbe avere anche un futuro in tv! Dai che presto ti vedremo sul piccolo schermo (tanto per iniziare :-) Intanto in bocca al lupo per il libro e , se non costa troppo, lo compro anche io! :-) hhihi...di questi tempi, sai com'è!

Maddalena ha detto...

bellissima Polpetta! non ti dico che il libro andrà benone perchè porta jetta, ma ne sono intimamente superconvinta (e per quanto mi riguarda lo comprerò appena esce :D)

per i curricula tieni duro, so bene quanto può essere demoralizzante aspettare senza avere risposte, ma prima o poi qualcosa salta fuori...io comincerò un lavoro redazionale da lunedì, è in una piccola realtà nata da poco che sta crescendo, una di quelle cose in cui ti butti senza paracadute e nove su dieci picchi il *biiip!* per terra, ma è pieno di gente entusiasta come me e quindi mi ci butto, si vedrà...e intanto continuo a insegnare!

in bocca al lupastro ;)

LucyintheSky ha detto...

Wonderina, ci sei mancata! :D

Sappi che il libro vanderà...giusto ieri mi chiedevo se l'avrei comprato solo per me...e no, lo comprerò anche per qualche amica che non se lo meriterebbe del tutto. Di sicuro te lo meriti tu!

Mucha mierda!

Francesca ha detto...

che belle foto la porpi è stupenda! per le malattie ti capisco, il mio dani si è ammalato da ottobre al mese scorso.... non so neanche pià quante volte!!!!!!!!!
p.s. si è vero ma che brutta parola loffio!

sononera ha detto...

Porpino? Ossignur!
Scherzi a parte, volevo farti solo gli in bocca al lupo per il libro..non vedo l'ora di leggerlo, spero che esca prima di agosto, vorrei portarlo con me nella lunga traversata verso gli Stati Uniti..che io c'ho una fifa blu dell'aereo e so che il tuo libro mi gioverebbe molto !;-)

bstevens ha detto...

siamo a 101 copie, io lo compro di sicuro!!! ps redazione? scrivimi se vuoi a elisandreli@libero.it, che ne parliamo!

bstevens ha detto...

ps voglio dire: se hai bisogno di redazione e di gente!!anche se da noi prendono solo in sostituzione (maternita&co), al momiento. io direi di concentrarti sul libro adesso! e a settembre ci si mette in pista per il lavoro! un bacione (e quando torni a milano, fai un fischio!)

S ha detto...

eh orami non si usa più loffio

zauberei ha detto...

Cara anche io sto mandando curriculum! Per ora ne ho mandato uno - eh già na cosa.
Poi dicci di tutte queste idee che bollono nda pentola.
:)

Brigantia ha detto...

ha ha ha!! come ti cappisco!! io devo consegnare la tesi di dottorato tra pochissimo, quando stacco canto 44 gatti, oppure cori da stadio (non vado allo stadio da dieci anni credo, né seguo più il calcio, ma neanche quando fanno vedere le finte cadute a striscia la notizia) e parlo con la gatta per spiegarle che mi sono dimenticata i croccantini.
ma non so se capisce.
coraggio pure :)

Ametista ha detto...

Bhe se con il libro va bene, non dovrai più preoccuparti per il lavoro ;-)

MammaGiovane ha detto...

Wonder cara, io ti penso spesso, penso al tuo libro che non vedo l'ora che esca...Ci credo anche che tu sia un pò stressata in questo periodo, mentalmente sei sotto pressione e gestire una bimba malata e i sensi di colpa non è semplice. Anche io in questi giorni sono un pò loffia, il tempo ci mette del suo e ogni tanto mi viene un pò di depressione perchè ho bisogno di un lavoro e dalle mie parti è proprio dura...Ti abbraccio forte! Un bacio grandissimo alla tua polpetta dalla mia nana che quando la vede in foto le tira i baci ;)

Hoshi ha detto...

Impaziente fino al midollo :)

Ps: Invio curriculum da 5 anni e... nessuna risposta! Ho vinto quacchecosa?! :D

Sarinski ha detto...

Facciamo che con i 100 tuoi, i 2 delle tue sostenitrici e con me che uno me lo tengo e uno lo regalo arriviamo a 104^^

ti sostengo con affetto

Katefox ha detto...

La fase dell'invio dei "curricula" è effettivamente stressante e deprimente (mi hai fatto ripensare a qualche anno fa). Tieni duro e di nuovo in bocca al lupo per il libro!
Per quanto riguarda la Porpi..questo dannato inverno finirà prima o poi e i mimmi staranno meglio e se mangia poco, pazienza: le vie dell'alimentazione infantile sono misteriose

Anonimo ha detto...

Chiaramente la mia invidia era ironica!Stimo molto Wonder.
Aspetto con ansia l'uscita del libro!

Watanabe.

Anonimo ha detto...

Io voglio i capelli della Porpi, sono bellissimi!

A.

mammalellella ha detto...

ti ho scoperta da poco, ma non vedo l'ora di leggere il libro ;)
ciaooooo
ps. la bimba mi ricorda tanto la mia alla sua età!

gemellina ha detto...

Ti leggo da un po'. Scrivi in modo troppo divertente!!! Sarà che il mio cucciolo ha appena due mesi ma io non riesco a fare nulla durante il giorno, men che meno ad aggiornare il mio blog in modo regolare. Non vedo l'ora di leggere il tuo libro!!!

Mamma Cattiva ha detto...

Tieni duro Wonder. Arriverà tutto insieme, se no che gusto c'è?
E scusami per il commento loffio. Rappresenta bene come mi sento.
Un abbraccio

Saretta ha detto...

Ma figurati: saiquante porte ti aprirà questo libro? organizza la prsentazione dello stesso in ludoteche, enoteche, librerie e entrerai a contatto con 200 persone.
Il network è quello che aiuta.....sei già a buon punto....

sybin ha detto...

Mamma mia che musetto la Porpi! Uno spettacolo!

Il mio primo incontro con il termine loffio e' stato attraverso i romanzi di Stefano Benni. Credo che lui sia di Bologna.

Forza Wond che ci sei quasi e...e non dico nient'altro per scaramanzia, OK?

Baci!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte ragazze...
nel frattempo MI SONO PRESA IL MORBO POLPETTOOOOO NNNNnnnoooooo ;__;
Ho lo stomaco sottosopra da ieri sera, e non dico altro :(
Ma st'inverno DEVE finire!

francesca ha detto...

Oh Wonder mia mamma è amica della responsabile di una libreria...se vuoi organizziamo per una bella presentazione del tuo libro in quel di Modena... :-)))

Francesca mamma di Alice

Wonderland ha detto...

Ciao Francesca... magari! Essendo un'esordiente non penso che organizzeranno molte presentazioni, infatti mi piacerebbe proporre qualcosa anche per conto mio... scrivimi così poi ne parliamo :D grazie!

alice ha detto...

wonder, voglio solo dirti che se anche vendessi appena 100 copie (cosa impossibile viste tutte le tue lettrici), noi saremmo sempre super fiere di te, cavolo, hai scritto un libro!!!
io che mi sto per trasferire in giappone devo solo trovare il modo di farmelo arrivare!

Wonderland ha detto...

Grazie alice :))))
E' vero, è già una bella soddisfazione poter pubblicare. Poi se vende benissimo, se no... evvabbèèèè!

Hello Len ha detto...

ciauuu!! grazie per la risposta! eh si... stomandando CV a manetta in tutte le web agency che trovo nelle mie ricerchine e nei siti di annunci. Ma finora nulla.. solo stage e progetti da fame...

dai va, non mi do per vinta!
alla fine trovero' qcs!

grazie ancora per la disponibilita'! saluta la porpi!

prudence ha detto...

porta pazienza wonder. Io ho i due cuccioli mocciolanti e con un tossone spaccacuore....quello mio quando li sento sconquassarsi dalla tosse. Sono venti giorni che sto in casa sola con loro ed esco solo per andare dal dottore dove trovo altri venti bimbi nella stessa situazione con rispettive mamme esaustodistrutte e con le occhiaie da panda come me. per giunta ieri sera ho dato una mega botta alla porta del bagno che mi si è quasi spaccato il naso, ed ora mi sento una pezza proprio sotto gli occhi......me misera, me tapina. Auguroni per il libro, sicuramente sarà un successo. (o è meglio dire in culo alla balena?)

briciolapazza ha detto...

la tua porpi è bellissimaaaaaaaaa!!! tu sembri avere un'innata vena comica e il tuo libro, a quanto pare, ha già un sacco di fansssss ;)
buona pasqua a te e alla tua piccola e che la ridarella la accompagni sempre sempre sempre :)

Blog Widget by LinkWithin